Io sono dell'idea pero' che se a un medico non chiedi nessuna risposta ottieni. Io sono una di quelle che scassa all'infinito fino a che non ottiene una risposta logica e comprensibile (e la mia povera ginecologa si è sopportata 9 mesi di domandeoniria ha scritto: 2) La gente (donne in gravidanza) non sono purtroppo tutte informate e non per ignoranza ma perchè chi dovrebbe non informa e questo è PALESE mi pare di aver portato anche esempi personali se poi tu hai la fortuna di trovare medici che ti superinformano allora sei fortunatissima ma credimi che non per tutte è così.
C'è una ragazza al corso preparto convinta che la percentualità di abortività di un'amnio sia del 50%, quando le ho detto che non era così e come mai non si fosse informata con il suo medico... sai cosa mi ha risposto? Che non aveva voglia di perdere tempo.
Se non hai voglia di perdere tempo o preferisci vivere nella tua ignoranza... beh allora fatti tuoi e non ti lamentare che il medico non ti informa. E se il medico alla tua ventesima richiesta non ti risponde... beh cambialo.
Cmq il dramma alla fine non è avere un parto medicalizzato (a cui io sono favorevole) o un parto più naturale possibile. Il dramma è non poter scegliere. Io sono una fortunata, abito in una città in cui almeno 4 ospedali fanno analgesia 24h, ma se avessi un unico ospedale come è successo a Canirbas? Dov'e' il mio diritto di scegliere?