GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parto con cesareo e allattamento

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Parto con cesareo e allattamento

Messaggio da ishetta » 5 gen 2009, 8:59

pato ha scritto:sono in quinta giornata e ancora niente montata.. unico sintomo è una sete pazzesca.. spero arrivi :incrocini
Pato hai già contattato una consulente LLL per aiutarti?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 5 gen 2009, 15:31

Pato bevi bevi che arriva!!!! ti consiglio molto succop di frutta e tanta tanta acqua..... :incrocini :incrocini :incrocini anche a me ci mise qualche giorno ma poi arrivò!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 5 gen 2009, 18:59

ishetta ha scritto:
pato ha scritto:sono in quinta giornata e ancora niente montata.. unico sintomo è una sete pazzesca.. spero arrivi :incrocini
Pato hai già contattato una consulente LLL per aiutarti?
si mi ha insegnato ad attaccarla.
adesso faccio mezz'ora almeno per ogni tetta e poi a volte mi tocca l'aggiunta.. ma sono riuscita a limitarla a 1 in 24 ore
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 10 gen 2009, 12:32

TRanquilla che arriverà....
io ho fatto il TC e il latte è arrivato e come pensa che dopo due anni ancora non riesco a mandarlo del tutto via :buuu :buuu :buuu non farti prendere dall'ansia!!!!!!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 10 gen 2009, 17:38

oggi Elettra ha bevuto 120 gr dalla tetta e mi ha praticamente rifiutato l'aggiunta! :yeee
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2009, 19:39

pato ha scritto:oggi Elettra ha bevuto 120 gr dalla tetta e mi ha praticamente rifiutato l'aggiunta! :yeee
Bravissima Pato :yeee :yeee :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

francia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francia » 23 gen 2009, 15:53

FATTO PARTO CESAREO AL 10 OTTOBRE SCORSO. ESPERIENZA ORRENDA!!!! TANTO DOLORE ANCHE IL GIORNO DOPO; L'UNICO RICORDO BELLO E' MIO FIGLIO STEVE! TI AMO MIO PICCOLO PUFFO :yeee

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 23 gen 2009, 16:34

A me la montata è venuta 3 giorni dopo il tc, peccato pero' che ho allattato solo 3 settimane, Jessica non cresceva adeguatamente, si addormentava sempre al seno e non c'era verso di svegliarla in nessun modo, poi naturalmente lo richiedeva piu' spesso, anche ogni ora, ma ogni volta che l'attaccavo si addormentava nuovamente.
Ho iniziato dopo 3 settimane con l'aggiunta e dopo poco sono passata completamente al LA, perchè il seno lo usava poi solo come ciuccio, aveva capito che con la bottiglia era piu' semplice mangiare.
Il latte alla fine l'ho fatto andar via.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Ceppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceppa » 17 feb 2009, 9:21

Diciamoci la verità: il cesareo non è una bella esperienza perchè in sè l'operazione non è dolorosa, ma come tutti gli interventi chirurgici, il POST è fastidioso. Camminare il giorno dopo fu doloroso, però è vero: prima ti sforzi di muoverti e prima ti rimetti. Sono anche fastidiose le perdite di sangue che a me andarono avanti per circa 20 giorni! I primi, in ospedale, portavo il mega assorbente, quello che va dalla schiena all'ombelico! : :che_dici Comunque, dopo i primi 3/4 giorni si va già bene. In bocca al lupo!!! :incrocini
Jacopo è nato il 24/08/07 con TC - kg 3.340 x cm 50
Bianca è nata il 29/12/2009 con TC - kg. 3,450 x cm 50

Ceppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceppa » 17 feb 2009, 9:24

p.s. invece a me niente latte.... SOLO RAGADI il giorno dopo il parto! :bomba

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2009, 11:27

Ceppa ha scritto:p.s. invece a me niente latte.... SOLO RAGADI il giorno dopo il parto! :bomba
Le ragadi però sono dovute ad un attacco non corretto non al tc. Diciamo che in questo caso le ostetriche dovrebbero sostenerti correggendo l'allaccio.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 feb 2009, 13:31

adesso posso scrivere 2 esperienze:
1° Sofia... si attaccava ma stava attaccata senza ciucciare.. finchè veniva da solo bene, poi cucu!sono andata avanti a tirarlo per 4 mesi.. poi basta!

2° Elettra.. faceva molta fatica ad attacarsi ma quando si attaccava ciucciava.. 1 mese di quasi allattamento esclusivo (i biberon di LA alla sera e basta) poi una bella mattina pouf!! il latte come è arrivato,come se ne andato! 20 ml in tutto il giorno.. inutile dire che mo andiamo totalmente a LA...

le mie figlie devono avere un gene strano riguardo il mangiare!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2009, 13:54

pato ha scritto:adesso posso scrivere 2 esperienze:
1° Sofia... si attaccava ma stava attaccata senza ciucciare.. finchè veniva da solo bene, poi cucu!sono andata avanti a tirarlo per 4 mesi.. poi basta!

2° Elettra.. faceva molta fatica ad attacarsi ma quando si attaccava ciucciava.. 1 mese di quasi allattamento esclusivo (i biberon di LA alla sera e basta) poi una bella mattina pouf!! il latte come è arrivato,come se ne andato! 20 ml in tutto il giorno.. inutile dire che mo andiamo totalmente a LA...

le mie figlie devono avere un gene strano riguardo il mangiare!
Pato, tu ci hai provato. Il resto non conta, non è una gara. :bacio

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 feb 2009, 22:06

no infatti..ma la seconda volta ci sono rimasta male.. insomma eravamo infilate, nessuna ragade, lei tirava.. poi latte sparito. mah!
Immagine

Ceppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceppa » 18 feb 2009, 10:40

ishetta ha scritto:
Ceppa ha scritto:p.s. invece a me niente latte.... SOLO RAGADI il giorno dopo il parto! :bomba
Le ragadi però sono dovute ad un attacco non corretto non al tc. Diciamo che in questo caso le ostetriche dovrebbero sostenerti correggendo l'allaccio.
Eh, purtroppo non ce l'avevo proprio il latte; pensa che me lo tirai per un mese; ogni 3 ore mi tiravo i seni per 1 ora e sai quanto usciva? al massimo 20 cc!!!!! Uno sputacchio. I medici dovettero dare il latte artificiale al pupo, perchè 3 gg dopo la nascita, finì denutrito e disidratato in Neonatologia :-( Gran pianti al tempo....
Comunque a mia cognata venne il latte dopo 15 gg il taglio, e ne ebbe in abbondanza... tutta la mia famiglia aveva i freezer pieni del suo latte perchè se lo doveva tirare in continuazione tnto ne aveva... :sorrisoo

Annabell78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annabell78 » 20 feb 2009, 18:12

Ho avuto il cesareo perchè la piccola era podalica, la montata lattea è arrivata un pochino in ritardo ma ho allattato per 16 mesi!
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 feb 2009, 23:11

aggiungo anche la seconda esperienza: secondo cesareo il 2 agosto, andato magnificamente. attaccata la bimba a 45 minuti dalla nascita (in pratica appena arrivata in stanza come hanno finito di ricamarmi la panzotta) sabato (giorno dell'intervento) colostro, domenica colostro, domenica sera maratona tetta dalle 21 alle 23.30 (chiara era straffamata e tirava come una pazza ma ovviamente c'era ancora solo poco colostro) lunedi mattina megamontata...sto allattando ancora e dopo un allattamento fallito con la prima figlia (non a causa del tc ma per ragadi teribbili) è la mia piccola rivincita personale!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”