GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nostalgia della pancia

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: nostalgia della pancia

Messaggio da topinaf » 27 mar 2008, 23:29

:sorrisoo che bello essere in buona compagnia!!anch'io avevo una mega nostalgia della mia panciotta...già prima che Luca nascesse :domanda e ora che la pancia ricomncia acrescere sto pensando al prossimo (anche se il socio stasera vedendo che leggevo i post delle famiglie xxl mi ha chiesto se avevo qualche strana intenzione :fischia )ma ci ripenserò dopo la nascità di questo/a...perchè con luca è stata a dir poco una pacchia del tipo che a 15 gg ha tolto la poppata notturna e dormiva dalle 11 di sera fino alle 6-7 del mattino :hi hi hi hi epratic non abbiamo mai fatto una notte in bianco...speriamo di non scontarle tutte tra un po' :incrocini
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 28 mar 2008, 0:24

Io avevo nostalgia della pancia già mentre contemporaneamente ne ero terribilmente stufa (Luca è nato con 10 giorni di ritardo sulla Dpp con parto indotto)!!! Sapevo che quella poteva essere l'ultima volta per cui cercavo di godermela ma anche non ne potevo proprio più!!

Mi ricordo che alla visita di controllo post-parto quando la dottoressa mi disse "tutto bene, utero completamente vuoto" fu come se mi avesse dato un pugno nello stomaco, mi prese una sconfinata tristezza, nonostante avessi il mio uccellino di soli 40 giorni fuori in sala d'aspetto che nibbiava reclamando la sua mamma.

E così, ora che ho anche smesso di allattarlo, il deisiderio del 3° e ultimo figlio si è fatto più forte, così ho rimesso il ticker... ...non si sa mai :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 mar 2008, 0:27

allora :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 28 mar 2008, 0:51

topinaf ha scritto:allora :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te!
grazie :cuore ricambio con un grande in bocca al lupo a te, anche se, ovviamente, invidio la tua attuale situazione :hi hi hi hi
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 28 mar 2008, 9:09

Quando ho aperto questo post mi aspettavo un paio di risposte ed invece siamo già a pagina 5 e mi sento in ottima compagnia.
pensavo di stamparlo e farlo leggere al socio per fargli capire meglio cosa sia l'istinto materno. :fischia ... lui, per come mi conosceva prima (non ho mai guardato un bambino con occhi desiderosi), pensa che gli ormoni mi abbiano dato alla testa....... :ahah
Però quando abbiamo riposto in garage la navicella e la sdraietta di Giulia sapendo che non la tireremo più fuori aveva anche lui un'espressione un po' triste e commossa
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 mar 2008, 9:12

Come ti capisco...noi abbiamo venduto sia il trio che un 1° passeggino di Tommaso, ma mi sono fatta promettere che non sarebbe stato il 1° passo di chiusura ad un altro figlio... :emozionee E mi auguro che Roberto mantenga la parola... :hi hi hi hi
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 28 mar 2008, 9:28

nostalgia di ql cocomero dvanti proprio no, mi impediva ogni movimento..non la sopportavo proprio :x:
Adoravo cosa conteneva, ovvio..ma preferisco mille volte vedere il bimbo toccarlo giocarci che sentirlo in pancia..meglio ora che mesi fa!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 29 mar 2008, 21:04

ricordate che in preda a forti bruciori di stomaco e male alla schiena qualche giorno fa (ero ancora incinta)ho scritto che mi rabbrividiva l'idea della nostalgia della pancia?...bè ho partorito 5 giorni fa è mi mancaaaaaaa :buuu certe volte mi sembra di sentire ancora il suo calcetto e invece e qui che fa la nanna vicino a me :cuore
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 mar 2008, 23:57

Io a proposito ho due sentimenti nettamente contrastanti.
Da una parte ci sono dei momenti della gravidanza e del parto, che mi danno quella sensazione di nostalgia e tenerezza...ma dall'altra parte c'ho una sorta di repulsione..
Dico spesso che se farò un altro figlio, di sicuro sarà quando Aurora avrà almeno 12-13 anni, sempre però se mi passa sta cosa ovviamente... :che_dici .
E non è l'idea del figlio che mi respinge più di tanto..ma proprio quella della gravidanza!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 31 mar 2008, 9:38

provo le tue stesse emozioni, penso che mia figlia resterà unica x vari motivi personali, maci soffro per i tuoi stessi motivi :x:
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 31 mar 2008, 13:30

tiziana72 ha scritto:nostalgia di ql cocomero dvanti proprio no, mi impediva ogni movimento..non la sopportavo proprio :x:
Adoravo cosa conteneva, ovvio..ma preferisco mille volte vedere il bimbo toccarlo giocarci che sentirlo in pancia..meglio ora che mesi fa!
UGUALISSIMO.... e ora in pieno 8° mese più che mai.
So che ne sarà valsa la pena...ma per ora non vedo l'ora che sia DOPO!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 mar 2008, 15:40

orsa ha scritto:Premesso che prima di avere Ambra non sono mai stata un'appassionata di bambini di quelle, per intenderci, che appena vedono una culla si avvicinano e ficcano dentro la testa.
Quando mi sono sposata pensavo che avrei avuto al massimo un figlio.
Quando è nata Ambra sono impazzita: chi mi conosceva bene prima rimaneva stupito di fronte all'enorme istinto materno che avevo sviluppato.
Ho voluto a tutti i costi un secondo figlio vincendo le iniziali titubanze di mio marito (che ora è più entusiasta di me) e 6 mesi fa è arrivata Giulia :cuore
Ieri sera sono andata al repartò maternità dell'ospedale per conoscere la primogenita di mia cugina e nel vedere tutte quelle cullette con quei fagottini mi sono commossa pensando che io non proverò più quest'esperienza.
In senso buono ho anche invidiato mia cugina per essere lì a provare quella fantastica gioia che hai dopo aver partorito e stringi per la prima volta il tuo cucciolo.
Ho avuto persino nostalgia dei tracciati, del corso preparto, delle ecografie e del cibo dell'ospedale :x: Quando sono tornata a casa non riuscivo a smettere di pensare che questa fase della mia vita ( quella riproduttiva) è finita, che le mie figlie cresceranno e un giorno avranno la loro vita......
Non mi riconosco più....ma sono impazzita?
mai porsi dei limiti.....
se entrambi desiderate il terzo, non vedo perchè precludervi questa splendida possibilità.
in bocca al lupo :incrocini
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 apr 2008, 14:22

newmamy ha scritto:
orsa ha scritto:Premesso che prima di avere Ambra non sono mai stata un'appassionata di bambini di quelle, per intenderci, che appena vedono una culla si avvicinano e ficcano dentro la testa.
Quando mi sono sposata pensavo che avrei avuto al massimo un figlio.
Quando è nata Ambra sono impazzita: chi mi conosceva bene prima rimaneva stupito di fronte all'enorme istinto materno che avevo sviluppato.
Ho voluto a tutti i costi un secondo figlio vincendo le iniziali titubanze di mio marito (che ora è più entusiasta di me) e 6 mesi fa è arrivata Giulia :cuore
Ieri sera sono andata al repartò maternità dell'ospedale per conoscere la primogenita di mia cugina e nel vedere tutte quelle cullette con quei fagottini mi sono commossa pensando che io non proverò più quest'esperienza.
In senso buono ho anche invidiato mia cugina per essere lì a provare quella fantastica gioia che hai dopo aver partorito e stringi per la prima volta il tuo cucciolo.
Ho avuto persino nostalgia dei tracciati, del corso preparto, delle ecografie e del cibo dell'ospedale :x: Quando sono tornata a casa non riuscivo a smettere di pensare che questa fase della mia vita ( quella riproduttiva) è finita, che le mie figlie cresceranno e un giorno avranno la loro vita......
Non mi riconosco più....ma sono impazzita?
mai porsi dei limiti.....
se entrambi desiderate il terzo, non vedo perchè precludervi questa splendida possibilità.
in bocca al lupo :incrocini

CONCORDO PIENAMENTE e sono FELICE di non essere la sola!!! :prrrr :ahaha
Lavoro in un ufficio dove tutti hanno un figlio unico e sono l'unica ad avere 2 figli piccoli, ma non sapete come ne desideri un terzo...è una questione istintiva! Anche Roberto quando mi ha vista disperata di fronte al suo NO al 3° figlio, mi ha detto che non pensava ci tenessi così tanto e che quando me la sentirò, lui non vuole negarmi una cosa a cui tengo così tanto!!! ME LO AUGURO :emozionee !!
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 1 apr 2008, 15:21

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII FRANCY !!!!
TANTI :incrocini ANCHE A TE :bacio
anche mio marito non mi negherebbe MAI una cosa a cui tengo tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il "problema" sono io ovvero non me la sento ancora di fare il bis nonostante mio marito mi "incentiva" moltissimo :cuore :cuore :cuore
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

rfa74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rfa74 » 1 apr 2008, 15:46

Io ho avuto una brutta esperienza col parto, un vero massacro e mi sono detta "mai più".
Poi mio marito e mia mamma hanno cominciato a buttare lì qualche allusione... E io "no, assolutamente, mai più"...
Dopo qualche mese, dato che comunque c'erano in ballo problemi di salute in famiglia, ho detto "magari nel 2009"...
Da qualche giorno comincio a dirmi "sa va tutto bene magari già quest'estate..."
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
E' incredibile, oggi mi sono fermata a guardare una bimba di 4 mesi e sono stata lì come un'allocca con l'aria sognante... :ahah
Quel che mi ha convinto è stato vedere una mia amica incinta lo scorso weekend: mi ha fatto sentire la bimba che scalciava nella pancia e sono "partita"... :emozionee
Va beh, vedremo, intanto dobbiamo verificare un po' di situazioni, poi magari quest'estate... :emozionee
Francesco, il mio tesoro, è arrivato il 22/11/2006 - 4,270 kg per 54,5 cm

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 2 apr 2008, 9:38

Io ho avuto 2 parti indotti con ossitocina: il 1° x mia fortuna in epidurale e il 2° no!! Ci ho messo quasi 2 gg x partorire Tommaso dalla rottura "fortuita" del sacco e 1 gg e mezzo x Niccolò, eppure quando ho partorito TommyT (mi hanno riportato in barella xchè svenivo continuamente dallo sfinimento di 2 gg senza dormire nè mangiare!!!) ho subito detto a chi c'era in sala parto che non mi sarei scoraggiata solo x il parto...infatti, 18 mesi dopo è nato Niccolò! Ero terrorizzata...volevo tanto un cesareo...il bimbo era grande, aveva una circonferenza cranica superiore alla media, ma alla fine ce l'ho fatta anche stavolta!!! :cuore Forse è davvero il "dolore perfetto" come qualcuno ha teorizzato...nulla vale più la pena dell'avere un figlio! :cuore

Per il 3° non so come desiderare...mi piacerebbe fare un TC solo x "farmi chiudere l'impianto" in modo più definitivo e non pensarci più...non voglio dover pensare agli anticoncezionali fino alla menopausa (mia mamma ci è andata a 55 anni!!!!) :prrrr Però, d'altro canto, il parto naturale ha un recupero più veloce ed essendo il 3°...forse sarà più rapido!!! :hi hi hi hi

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 2 apr 2008, 10:03

Anche io ho nostalgia del mio pancione...mi piacerebbe tanto dare una fratellina (come dice il mio Lorenzo) a mio figlio...ma ora non è proprio il momento..ho trovato un nuovo lavoro a dicembre e non mi pare proprio il caso di rimanere incinta proprio ora...chissà io spero per il 2009!!...
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 2 apr 2008, 10:41

malelas, In bocca al lupo x il nuovo lavoro e x l'eventuale fratellina allora! :incrocini :sorrisoo

simonarn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simonarn » 29 mag 2008, 15:07

Avere nostalgia della gravidanza e del parto è normale... non per tutte, ma per molte donne!
Dopo il mio primo figlio per me era diventata una vera ossessione; ripensando alla gravidanza e al parto mi ritrovavo spesso in lacrime e mi chiedevo se questa struggente malinconia avrebbe prima o poi smesso di tormentarmi...
Pensavo di essere pazza!
A distanza di quasi tre anni, ho un'altra gravidanza e un altro parto alle spalle e la sola cosa che è cambiata è che adesso ho nostalgia di due parti invece che di uno solo! :emozionee
Ho imparato a conviverci e, leggendo le esperienze di altre donne, ho capito di non essere la sola a provare queste emozioni e adesso spero di poterle sempre mantenere vive negli anni.

Vi lascio un link che vi potrebbe interessare...

Niente spam, grazie.
Chikka

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 30 mag 2008, 9:10

Ecco mi ero persa questo post :aargh

All'appello mi manca da pazzi il pancione :buuu :buuu e infatti non stiamo attenti io e il maritino :emozionee desideramo entrambi il TRILOGY :yeee
Questa volta niente stress se arriva arriva ,e io lo spero tanto :incrocini :incrocini
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”