GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: ABORTO!

Messaggio da mariangelac » 5 mar 2009, 15:44

cala ma il tentativo di conciliazione nn si fa in tribunale, si fa all'ispettorato del lavoro
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 mar 2009, 16:45

Luckyman ha scritto:
manu&salvo ha scritto:scusate se mi intrometto, se non ricordo male luckyman aveva detto che ultimamente riguardo alla gravidanza la sua compagna aveva avuto qualche curiosità, del tipo ha voluto vedere come è adesso il suo piccolo, lucky, ti ha chiesto qualcos'altro sul piccolo? forse se si rendesse conto che dentro di lei c'è una vita potrebbe cambiare idea.

Non direi...parla del fatto che essere madre è difficile...e che dice che si vede "grossa" (PS: non è vero, avrà preso si e no 2 chili...), e che io le dico che così è ancora più bella..
Ma per il resto, nada...
Ecco io ho notato che tu sempre sempre da quel che riporti qui a noi, non le rispondi mai in sintonia con quel che sente lei. "nno sono mamma" no lo sei già!"
"non mi piaccio così" " no, sei più bella di prima"
Ma mi dite come fate a capirvi ed essere vicini?? :fischia
comprendere siginfica che non le stai a ribattere il contrario ogni volta.. ci credo che una poi non si sente capita! e non è la prima volta che te lo scrivo.

Streghettasaetta

Luckyman
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luckyman » 5 mar 2009, 17:03

clizia ha scritto:
Luckyman ha scritto:
manu&salvo ha scritto:scusate se mi intrometto, se non ricordo male luckyman aveva detto che ultimamente riguardo alla gravidanza la sua compagna aveva avuto qualche curiosità, del tipo ha voluto vedere come è adesso il suo piccolo, lucky, ti ha chiesto qualcos'altro sul piccolo? forse se si rendesse conto che dentro di lei c'è una vita potrebbe cambiare idea.

Non direi...parla del fatto che essere madre è difficile...e che dice che si vede "grossa" (PS: non è vero, avrà preso si e no 2 chili...), e che io le dico che così è ancora più bella..
Ma per il resto, nada...
Ecco io ho notato che tu sempre sempre da quel che riporti qui a noi, non le rispondi mai in sintonia con quel che sente lei. "nno sono mamma" no lo sei già!"
"non mi piaccio così" " no, sei più bella di prima"
Ma mi dite come fate a capirvi ed essere vicini?? :fischia
comprendere siginfica che non le stai a ribattere il contrario ogni volta.. ci credo che una poi non si sente capita! e non è la prima volta che te lo scrivo.
Questa volta mi hai aperto gli occhi...almeno un pochino. Non sto scherzando.
Però...sembra stupido...ma se lei mi dice "Mi sento grassa" O "Non sono bella"...come dovrei aver risposto secondo te? (PS: non è una provocazione...sto cercando di capire)...
Cioè se io penso che lei lo sia, più bella di prima dico...cosa dovrei dirle?
Lei dice io non sono bella o non sono mamma...
Forse dovrei chiederle perchè? Ma questo l'ho fatto...
Scusami...ma non so rapportarmi...non capisco cosa dovrei dire o fare o NON dire e NON fare...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 mar 2009, 17:06

mariangelac ha scritto:cala ma il tentativo di conciliazione nn si fa in tribunale, si fa all'ispettorato del lavoro
:domanda e io che ho detto?!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 mar 2009, 17:25

Ascoltala senza dare un parere tuo, cerca di capire quale preoccupazione c'è dietro, senza minimizzare quel che prova lei. Perchè in fondo lei potrebbe provare del risentimento quando cerca di spiegare sentimenti contrastanti.
lo si fa anche coi bambini piccoli, di ascoltare senza intervenire e dire: no così non lo fai, no! mangia così perchè sennò..Ai bimbi gli si dice. si capisco, in fondo sai che hai ragione, spiegami un pò come vorresti mangiare e vediamo se si può fare come dici tu. (l'esempio non è calzante a fondo, ma giusto per capire cosa significa prendere sul SERIO le affermazioni degli altri e dei piccoli senza cassarle anche bonariamente o per il loro bene o per amor di verità o solo per contrapporre il tuo punto di vista) Nno significa che sei sempre d'accordo con l'altro ma che lo ASCOLTI e ti poni in modo di dialogo, non di opposizione.
e sennò uno si sente sempre il cre**no di turno che non vede mai l'altro che ACCETTA e ascolta e basta? Saper riconoscere i sentimenti dell'altro è fondamentale e me ne rendo conto sempre più quando parlo con mio figlio e si evitano più conflitti marcati.
E ascoltare ed essere accogliente significa poi che l'altro si apre di più, spiega meglio, si sente più capito, non si sente sempre in otrto perchè l'altro gli dice solo e sempre le sue ragioni. anche sbagliando.
Oè poi ovvio che si litiga, mica sempre sono accettante, anzi, si può discutere, ci si può opporre o speigare come la vedi tu, ma intanto hai aperto la via del dialogo, capisci meglio i termini e magari ci scappa una litigata in meno. dire (e pensarlo realmente) ahh vero, a questo spetto che provi tu no avevo pensato e continuare a parlarne è diverso che rispondere subito: Mannò non fare così, non c'è ragione, non vedi che non è importante, nno devi, ma non è vero, ma non ci pensare che tanto ci sono io, risolvo io, fai male a piangere...
in alcuni casi può andar bene anche rispondere subito così ma di solito io scopro o capisco sempre qualcosa in più solo a lasciare spazio ulteriore. specie poi in situazioni delicate dove vanno vagliati con attenzione i sentimenti di coppia o le prime ragioni di un capriccio di un figlio piccolo.

Streghettasaetta

Luckyman
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luckyman » 5 mar 2009, 17:27

clizia ha scritto:Ascoltala senza dare un parere tuo, cerca di capire quale preoccupazione c'è dietro, senza minimizzare quel che prova lei. Perchè in fondo lei potrebbe provare del risentimento quando cerca di spiegare sentimenti contrastanti.
lo si fa anche coi bambini piccoli, di ascoltare senza intervenire e dire: no così non lo fai, no! mangia così perchè sennò..Ai bimbi gli si dice. si capisco, in fondo sai che hai ragione, spiegami un pò come vorresti mangiare e vediamo se si può fare come dici tu. (l'esempio non è calzante a fondo, ma giusto per capire cosa significa prendere sul SERIO le affermazioni degli altri e dei piccoli senza cassarle anche bonariamente o per il loro bene o per amor di verità o solo per contrapporre il tuo punto di vista) Nno significa che sei sempre d'accordo con l'altro ma che lo ASCOLTI e ti poni in modo di dialogo, non di opposizione.
e sennò uno si sente sempre il cre**no di turno che non vede mai l'altro che ACCETTA e ascolta e basta? Saper riconoscere i sentimenti dell'altro è fondamentale e me ne rendo conto sempre più quando parlo con mio figlio e si evitano più conflitti marcati.
E ascoltare ed essere accogliente significa poi che l'altro si apre di più, spiega meglio, si sente più capito, non si sente sempre in otrto perchè l'altro gli dice solo e sempre le sue ragioni. anche sbagliando.
Oè poi ovvio che si litiga, mica sempre sono accettante, anzi, si può discutere, ci si può opporre o speigare come la vedi tu, ma intanto hai aperto la via del dialogo, capisci meglio i termini e magari ci scappa una litigata in meno. dire (e pensarlo realmente) ahh vero, a questo spetto che provi tu no avevo pensato e continuare a parlarne è diverso che rispondere subito: Mannò non fare così, non c'è ragione, non vedi che non è importante, nno devi, ma non è vero, ma non ci pensare che tanto ci sono io, risolvo io, fai male a piangere...
in alcuni casi può andar bene anche rispondere subito così ma di solito io scopro o capisco sempre qualcosa in più solo a lasciare spazio ulteriore. specie poi in situazioni delicate dove vanno vagliati con attenzione i sentimenti di coppia o le prime ragioni di un capriccio di un figlio piccolo.

Grazie...sto cominciando a capire i miei errori. Spero di essere abbastanza intelligente da saper "vedere" realmente ciò che prova...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 mar 2009, 17:34

Scusa la filippica, questo è solo ciò che farei io. tanto parlarne o meno non cambia il corso di una giornata o di un'attesa.
sennò, mi chiedo, dove sta la complicità e la vicinanza di due che in teoria dovrebbero volersi bene ed accettarsi?
al di la del figlio si o no, ci sono altri legami forti? comprensione?
Un rapporto no può ruotare tuto intorno alal sola scelta di tenere o no un figlio . E vostri conflitti gestiteli tra voi prima, NON sulle spalle del piccolo perchè dopo è molto più sicuro che si acuiscano piuttosto che sparire e finire a tarallucci e vino.

Streghettasaetta

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 5 mar 2009, 17:48

a me questo ragazzo piace tantissimo!!!! ma davvero!!!! nel senso che si preoccupa e fa di tutto e di più per il suo bambino e la sua donna! forse su certe cose sbaglia( NESSUNO è PERFETTO), ma ha davvero dimostrato di avere le p@@@e a sopportare tutte le nostre risposte e provocazioni! continua così!!! :yeee
spero davvero che tutto vada come desideri! :bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Luckyman
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luckyman » 5 mar 2009, 18:15

clizia ha scritto:Scusa la filippica, questo è solo ciò che farei io. tanto parlarne o meno non cambia il corso di una giornata o di un'attesa.
sennò, mi chiedo, dove sta la complicità e la vicinanza di due che in teoria dovrebbero volersi bene ed accettarsi?
al di la del figlio si o no, ci sono altri legami forti? comprensione?
Un rapporto no può ruotare tuto intorno alal sola scelta di tenere o no un figlio . E vostri conflitti gestiteli tra voi prima, NON sulle spalle del piccolo perchè dopo è molto più sicuro che si acuiscano piuttosto che sparire e finire a tarallucci e vino.

Capisco...l'unica cosa che posso dirti è...cavolo quando sono vicino a lei anche solo vederla o parlare di un sacco di cose (ore...parliamo per ore!), mi fa stare bene...è che forse mi sto chiudendo per paura e fai bene a farmelo notare, altro che scusarti.
La filippica ci stava...

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 5 mar 2009, 19:09

oggi ho avuto una riunione sindacale a torino e giacchè c'ero ho fatto chiamare il vostro ufficio vertenze.
Mi dicono che non c'era alcuna intenzione di essere scortesi.
Probabilmente non sarò stata io brava a spiegarmi quando ho detto che avevo i contatti con te e non con la tua fidanzata.
Per loro avere lei era una necessità pratica finalizzata a fare tutto nel minor tempo possibile, nel vostro interesse.
Probabilmente non vi siete capiti e il nervosismo ha prevalso, ma se hai bisogno sono a disposizione

Luckyman
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luckyman » 6 mar 2009, 10:22

Grazie Pepe...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 mar 2009, 16:44

Scusate, non ho letto tutte le pagine... ma la tua lei di quanto è incinta ?

Luckyman
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luckyman » 6 mar 2009, 17:25

Sonia87 ha scritto:Scusate, non ho letto tutte le pagine... ma la tua lei di quanto è incinta ?

Sembra siano circa 8 settimane...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 mar 2009, 19:28

Luckyman ha scritto:
Sonia87 ha scritto:Scusate, non ho letto tutte le pagine... ma la tua lei di quanto è incinta ?

Sembra siano circa 8 settimane...
:ok

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 9 mar 2009, 15:20

beh?? non ci sono piu' novita'????
lucky la tua ragazza e' venuta con nte ai sindacati? ci sono sviluppi?
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 9 mar 2009, 16:58

:domanda

Luckyman
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luckyman » 9 mar 2009, 18:58

Scusate.
Sono parecchio incasinato con il lavoro.
Le uniche strane novità è che credo che lei voglia convincersi che quello che ha intenzione di fare sia "etico" o che so io...
Ieri sera ha passato due ore in internet a cercare come le varie religioni condannino o meno l'aborto...è strano come invece non cerchi di capire se è quello che LEI vuole...
Fisicamente non sta benissimo (ovvio), il lavoro non c'è e a parte me, non ha nessuno, quindi si sta pian piano "spegnendo"...
E l'unica cosa che penso è che gran parte di questo sia colpa mia. Avrei dovuto dirle a suo tempo, io, di fare le cose con calma. Ma non l'ho fatto...credo per averla vicino a me...
Altre novità, non ce ne sono: ha fatto le visite che doveva fare, ai sindacati non ci viene nemmeno se la tiro per i capelli...quindi non so che fare, a parte ascoltarla. A volte tranquillamente...a volte litigando...
Ora vado a preparare la cena.

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 9 mar 2009, 20:57

io credo che piu' che una condanna della religione lei cerchi una..."giustificazione"........?????
con tutta la delicatezza e il rispetto per le faccende vostre, ma tu veramente vuoi stare con una donna che nn vuole tuo figlio dopo che avevate deciso insieme (credo) di fare un bambino???
:domanda :domanda :domanda
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 mar 2009, 21:20

Luckyman, se cerca una giustificazione a quello che vuole fare, in internet c'è anche il video di un aborto.. è roba forte, terribile.
io l'ho visto e non lo scorderò.

io ti credo.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 9 mar 2009, 21:38

pato...mannaggia .....
io curiosa come che, sono andata a cercarmelo!!!!!!!!!acc...
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”