GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ABORTO!

Messaggio da Edera » 4 mar 2009, 14:42

ely66 ha scritto:
Luckyman ha scritto:
No, non ho letto la scritta amministratore. Non mi sembra comunque un buon modo di amministrare.
Rimango qui, perchè alcune persone mi stanno consigliando e confortando e mi basta.
Per le offese...mi pare di avrene ricevute abbastanza anch'io.
Per il resto: non ha proprio nessuna prova per dire quello che dice sul fatto che crede che io sia una donna.
Perchè non lo sono, semplicemente. Lei lo è, invece??
no, mi chiamo giancarlo e ho dieci cm di pelo sul petto. vuoi vedere?
Sì...l'abbiamo chiarito...e credo che molto conti proprio il fatto che lei non voglia avere legami con l'italia. Visto come è stata trattata, anche dall'usl all'inizio...
ah ahhhhhhh... i bambini non giocano in strada, ci sono 130mila aborti e ora anche all'usl è stata trattata male.
scommetto che sull'autobus non le cedono il posto, la guardano male perchè ha la pelle olivastra, e magari le dicono che è gitana e puzza.
altri luoghi comuni sull'italia?? peta però, devo fare una cosa, ma torno eh??????

p.s. lloret de mar. non loreto.

no, mi chiamo giancarlo e ho dieci cm di pelo sul petto. vuoi vedere?

IO Sì :emozionee
Finalmente hai fatto outing :yeee :festa
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Luckyman
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luckyman » 5 mar 2009, 9:47

Ieri colloquio con i sindacati. Purtroppo non è andata come pensavo...pur non essendo straniero, l'accoglienza non è stata delle migliori...mi dispiace solo che peperita si sia rotta le scatole per farmi avere questo e che la persona non sia stata un "affare".
Comunque oggi sono positivo. Ci provo.

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 5 mar 2009, 10:05

che ti hanno detto?? :hi hi hi hi
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 mar 2009, 10:20

Luckyman ha scritto:Ieri colloquio con i sindacati. Purtroppo non è andata come pensavo...pur non essendo straniero, l'accoglienza non è stata delle migliori...mi dispiace solo che peperita si sia rotta le scatole per farmi avere questo e che la persona non sia stata un "affare".
Ti parlo seriamente.... ma se ritieni di nn dovermi rispondere liberissimo, nn so esattamente cosa ti ha proposto Peperita, ma posso immaginare che i sindacati dovevano servire per accennare le possibilità che la tua ragazza aveva, e a mio parere ce le ha ancora, e cioè di fare una vertenza al'ex datore di lavoro (se nn ricordo male era a nero) per poter poi usufruire della maternità da parte dell'inps.... questo è un suo sicuro diritto, e nn comprendo davvero l'esito nn buono da questo colloquio... :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 5 mar 2009, 10:57

mariangelac e suuuu'..bisogna pur attaccarsi a qualcosa no? :sorrisoo
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 5 mar 2009, 11:15

Scrivo questo per Lucky e per eventualmente chi si trovasse nella sua situazione:

LAVORO IN NERO

1 FASE: Conciliazione, con o senza l'intervento dell'avvocato, presso un’apposita commissione, presente presso la Direzione Provinciale del Lavoro o presso una sede detta di "conciliazione sindacale".

2 FASE: Fallita la conciliazione (perché il datore non si è presentato o perché si è rifiutata la mediazione) l'avvocato deve presentare un ricorso al giudice del lavoro che contiene una dettagliata esposizione dei fatti, elenca le prove ed i testimoni a tuo favore (ricorda che in seguito non sarà possibile aggiungere altro). Seguono le udienze al termine delle quali, il giudice, sentite le parti in causa, emette la sentenza.

la legge (e la costituzione) qualificano alcuni diritti come indisponibili, cioè diritti a cui non si può rinunciare neanche se tu fossi d’accordo a privartene. Tra questi diritti inderogabili vi sono i contributi previdenziali, il trattamento di fine rapporto (TFR), le ferie ed i riposi.

All’interno del documento, che ogni mese il datore ti deve consegnare, compaiono mensilmente gli elementi che corrispondono agli obblighi che il datore deve assolvere e che sono i seguenti:

1) La retribuzione

Cioè quanto il lavoratore percepisce ogni mese. Essa è costituita da una parte fissa ed una variabile. Il fisso dello stipendio è costituito dalla paga base o minimo tabellare o minimo contrattuale. E’ in sostanza il livello minimo di trattamento economico stabilito per ogni categoria dai Contratti collettivi nazionali di lavoro (Ccnl). Per sapere quale è il Ccnl che ti riguarda vai sul sito della Cgil http://www.cgil.it o chiedi informazioni alla più vicina Camera del Lavoro

A queste voci si aggiunge inoltre il superminimo, quota di retribuzione che viene versata al lavoratore in aggiunta alla paga base e alla contingenza.

La parte variabile è formata invece da elementi che variano nei diversi mesi dell’anno, come gli importi dovuti a straordinari, ad assegni familiari e alle indennità, calcolate in genere come percentuale rispetto al minimo tabellare o in misura fissa. Della parte variabile fanno parte anche la tredicesima e talvolta la quattordicesima mensilità. La maggiorazione economica dovuta per ogni ora di straordinario, così come le diverse indennità sono riportate nel Ccnl applicato al settore in cui lavori. Ricordati che vanno pagate inoltre anche le ferie non godute.

2) Le tasse

Per quanto riguarda l’importo da versare allo Stato per il pagamento dell’Irpef, tale somma viene calcolata attraverso l’applicazione di una serie di scaglioni di reddito e le relative percentuali di tassazione (aliquote) sull’importo composto dalla retribuzione lorda, detratte le ritenute previdenziali e gli assegni familiari.

3) I contributi previdenziali

Altro elemento della busta paga è quello relativo alle trattenute ai fini della pensione. Per i lavoratori di aziende private, per gli artigiani, i commercianti, l’ente che si occupa in materia di

Per avere ulteriori informazioni utili, per conoscere le proposte della Cgil per combattere il lavoro nero, per poter scaricare gratuitamente guide in più lingue vedi il sito internet: http://www.nolavoronero.it

pensioni è l’Inps, a cui il datore di lavoro deve versare mensilmente una quota, trattenuta dalla busta paga, per ogni persona alle sue dipendenze. I contributi sono versati in percentuale fissa su quanto percepito dal lavoratore. Per tanto se vieni pagato meno di quanto ti spetta, vuol dire che il tuo datore sta versando anche contributi previdenziali minori.

Un altro ente cui si versano i contributi è l’Inail, la cui quota, a carico del datore di lavoro, viene calcolata sulla base dell’effettiva pericolosità e rischio della mansione ricoperta. L’Inail ha per propria missione la tutela e l’assistenza anti infortunistica del lavoratore. E’ quindi molto importante.

FONTE :==> Dip. Politiche Attive del Lavoro della Cgil Nazionale

PRECISAZIONE
In caso di aziende con meno di 15 dip nn sussiste l'obbligo di reintegro

Luckyman
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luckyman » 5 mar 2009, 11:39

mariangelac ha scritto:
Luckyman ha scritto:Ieri colloquio con i sindacati. Purtroppo non è andata come pensavo...pur non essendo straniero, l'accoglienza non è stata delle migliori...mi dispiace solo che peperita si sia rotta le scatole per farmi avere questo e che la persona non sia stata un "affare".
Ti parlo seriamente.... ma se ritieni di nn dovermi rispondere liberissimo, nn so esattamente cosa ti ha proposto Peperita, ma posso immaginare che i sindacati dovevano servire per accennare le possibilità che la tua ragazza aveva, e a mio parere ce le ha ancora, e cioè di fare una vertenza al'ex datore di lavoro (se nn ricordo male era a nero) per poter poi usufruire della maternità da parte dell'inps.... questo è un suo sicuro diritto, e nn comprendo davvero l'esito nn buono da questo colloquio... :domanda

Non è che non volevo risponderti, ma ho già parlato con pepe ieri.
E' che non riesco a stare al passo sempre con voi...da stamattina, mi sono collegato un paio di volte giusto 2 minuti...scusa. Intendo, non ti sto snobbando...

Luckyman
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luckyman » 5 mar 2009, 11:42

Grazie pepe.
Sempre utile. Le ho parlato ieri e oggi le mostro le info. Non so se se la senta (lei dice di no), però almeno saprà quali sono i suoi diritti.

Luckyman
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luckyman » 5 mar 2009, 11:42

diavoletta ha scritto:mariangelac e suuuu'..bisogna pur attaccarsi a qualcosa no? :sorrisoo

???

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 5 mar 2009, 12:05

qualsiasi aiuto ti si da... o per un motivo o un altro..qualcosa va storto..o non è di tuo gradimento.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 mar 2009, 12:09

Peperita anche se nn esiste l'obbligo di reintegro con meno di 15 dipendenti, in una situazione tipo quella di cui discutiamo ora, c'è la tutela della maternità, pertanto una dipendente nn puo essere licenziata se è incinta, a prescindere da quanti dipendenti l'azienda ha.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 5 mar 2009, 12:19

Certo Mariangela
C'è la maternità perchè i diritti INPS vengono ripristinati.
Perdonami lo avevo dato per scontato.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 mar 2009, 12:21

Allora scusate ma perche i colloqui con i sindacati sono andati male? I presupposti c'erano tutti?? :domanda

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 5 mar 2009, 12:31

Peperita ha scritto:
LAVORO IN NERO

1 FASE: Conciliazione, con o senza l'intervento dell'avvocato, presso un’apposita commissione, presente presso la Direzione Provinciale del Lavoro o presso una sede detta di "conciliazione sindacale".

2 FASE: Fallita la conciliazione (perché il datore non si è presentato o perché si è rifiutata la mediazione) l'avvocato deve presentare un ricorso al giudice del lavoro che contiene una dettagliata esposizione dei fatti, elenca le prove ed i testimoni a tuo favore (ricorda che in seguito non sarà possibile aggiungere altro). Seguono le udienze al termine delle quali, il giudice, sentite le parti in causa, emette la sentenza.
Diavoletta, mariangelac, non è che queste procedure siano una passeggiata, eh???

Ma che volete di più? Peperita gli ha parlato al telefono, conferma che è un uomo, credo abbia anche i suoi dati personali, ma che volete di più per credere che non ci sta raccontando frottole?
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 5 mar 2009, 12:37

Maya non concordo.
Questi passi sono abbastanza semplici.
Poi uno può segliere se intraprenderli o meno.

Luckyman
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luckyman » 5 mar 2009, 12:41

Allora...
Purtroppo, sono andati male. Non per i presupposti, ma perchè SEMPLICEMENTE il personaggio preposto si è rifiutato di parlare con me ed era pure infastidito perchè ero venuto io senza la mia compagna. Ma gli accordi erano proprio quelli. Ho provato a dirgli se mi riceveva lo stesso e mi ha detto che non gli servivo a niente e si è ancroa incavolato perchè gli avevo fatto perdere tempo (tutto ciò l'ha detto davanti ad una decina di persone), al che IO mi sono infastidito e ho detto: "Ringrazio e saluto, spero di non aver MAI bisogno di voi. E Vaff..."
Ovviamente lui mi ha risposto vaff. tu e bisogna svegliarsi e dovevi venire con lei. Sono uscito, ho chiamato al telefono pepe (che come sempre è stata fin troppo gentile).
Ecco tutto
Per diavoletta: se anche camminassi sulle acque e tu in prima persona mi vedessi rianimare Lazzaro e trasformare i pani e i pesci, comunque per te sarei solo un capellone con la barba lunga.
Quindi non ho, ripeto, il bisogno di convincere nessuno. Chi mi crede mi crede, chi no, no...che devo dire?

PS: torno a ringraziare pepe, per quello che ha fatto. E' stato gentile da parte sua.

Forse un po' è colpa mia che ho un caratteraccio, lo ammetto. Ma i soprusi e gli attacchi senza motivo, proprio non li capisco: e ieri quel tizio, aveva decisamente le scatole girate e non so perchè voleva sfogarsi con me...che ci posso fare?

Luckyman
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luckyman » 5 mar 2009, 12:42

Peperita ha scritto:Maya non concordo.

Sono semplici, vero....ma tu stessa hai detto che non tutti se la sentono...

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 5 mar 2009, 12:51

se vedessi con i miei occhi..è un altra storia...
resto della mia opinione..amen

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 5 mar 2009, 12:55

scusate se mi intrometto, se non ricordo male luckyman aveva detto che ultimamente riguardo alla gravidanza la sua compagna aveva avuto qualche curiosità, del tipo ha voluto vedere come è adesso il suo piccolo, lucky, ti ha chiesto qualcos'altro sul piccolo? forse se si rendesse conto che dentro di lei c'è una vita potrebbe cambiare idea.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 mar 2009, 13:21

Peperita ha scritto:Maya non concordo.
eh eh..nn volevo intervenir epiu..ma ecchime!!!!
allora coi sindacati ho fatto una prima vertenza dilavoro nel lontanissimo 1996...x un lavoro a nero..i presupposti c'erano tutti ma l'avvocato di ufficio assegnatomi era una bufala... :che_dici

adesso ho ancora una causa di lavoro in corso con avvocato privato che tra l'altro nn pagherò in quanto ci sarà il gratuito patrocinio...(a meno che nn cambierà il mio reddito)..e a parte portare la mia testimonianza e quella di chi lavorava con me...nn vedo tutta sta cosa impossibile poi fa tutto l'avvocato..certo la prima fase è una conciliaziione prima in via privata e poi all'ispettorato del lavoro..poi solo successivamente si decide se andare in causa o no davanti ad un giudice....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”