GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
droga e gravidanza... un orrore
- Samhain
- Basic~GolGirl®
Re: droga e gravidanza... un orrore
Rettifico: non si tratterà di tossicodipendenza ma come lei provocatoriamente afferma, suo marito pippa a tutto spiano.
Fannybella:
Sono scelte vostre e magari non ne risentirà il feto se lui pippa, tutt'al più però poi non ti lamentare se quando sarai in crisi che il pargolo piange lui sarà lesso come una zucchina sul divano a vedere le stelline cadenti sul soffitto o i trattorini verdi che gli passano sul comò e dovrai disperarti da sola.
Fannybella:
Sono scelte vostre e magari non ne risentirà il feto se lui pippa, tutt'al più però poi non ti lamentare se quando sarai in crisi che il pargolo piange lui sarà lesso come una zucchina sul divano a vedere le stelline cadenti sul soffitto o i trattorini verdi che gli passano sul comò e dovrai disperarti da sola.
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °
- cristiana
- Silver~GolGirl®
E secondo te questo che significa?Samhain ha scritto:...Ho letto che Fannybella è sieropositiva ma non che lei e il compagno siano tossicodipendenti,
E poi leggendo con attenzio quello che si capisce è che è il compagno semmai ad essere sieropositivo, non leifannybella ha scritto: dopo un we da vita spericolata in cui il mio tipo ha pippato fino alle 4 dle mattino
thor ha scritto:Questo è quello che tu, fannybella hai scritto nel mio posto "Ho paura":
io invece continuo a pensare che nonostante l'inseminazione potrei dare alla luce un figlio s+ o che magari mi potrei ammalarmi io durante la gravidanza il che significherebbe avvelenarlo col virus giorno dopo giorno.
sto pensando di non avere + rapporti durante la gravidanza, per correre meno rischi
ma non so, forse è solo questione di destino.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Samhain
- Basic~GolGirl®
E secondo te questo che significa?cristiana ha scritto:Samhain ha scritto:...Ho letto che Fannybella è sieropositiva ma non che lei e il compagno siano tossicodipendenti,
Significa che essere tossicodipendenti non per forza è anche essere sieropositivi.
Leggendo meglio, come mi fai notare, vedo che hai ragione: è lui ad essere sieropositivo e lei ha deciso di mettergli così in mano la sua vita probabilmente rovinandosela (senza per altro ricevere grandi scambi d'affetto in cambio da quel che leggo) ma, per quanto sia triviale, contenta lei..
Se leggi meglio anche tu, vedrai che anche io - come voi- sostengo con forza la causa dell'evitare di creare danni al feto, tuttavia io mi limitavo solo a dire che le offese anche pesanti e le "pseudomaledizioni" non si addicono ad un buon forum come in genere questo è.
Per non parlare del fatto che più leggo e rileggo e mi convinco sempre più che questa Fannybella sia solo un falso nick, un troll provocatore... Perchè tirare la discussione oltre, dunque?

- cristiana
- Silver~GolGirl®
la mia domanda era relativa alla prima citazione quella in cui fannybella dichiarava che il compagno aveva pippato fino alle 4 del mattino. Era ovviamente un domanda retorica di risposta a te relativamente alla tossicodipendenza, non alla sieropositività. Per me uno che pippa fino alle 4 del mattino è INDISCUTIBILMENTE tossicodipendente.Samhain ha scritto:E secondo te questo che significa?cristiana ha scritto:Samhain ha scritto:...Ho letto che Fannybella è sieropositiva ma non che lei e il compagno siano tossicodipendenti,
Significa che essere tossicodipendenti non per forza è anche essere sieropositivi.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- Samhain
- Basic~GolGirl®
Per me no, anche se non condivido il suo stile di vita.
Tuttavia sono opinioni.
Tuttavia sono opinioni.
- Samhain
- Basic~GolGirl®
Meglio essere chiari:
Se uno si fa una canna a ferragosto con gli amici è un tossicodipendente? A mio parere no, tuttavia liberi di pensarla diversamente.
Ripeto che tuttavia non condivido affatto questo stile di vita.
Non si può etichettare come tossicodipendente uno che fa una sporadica pippata (questo è quanto scrive Fannybella). Tossicodipendente è chi non può più farne a meno.Samhain ha scritto:Per me no, anche se non condivido il suo stile di vita.
Tuttavia sono opinioni.
Se uno si fa una canna a ferragosto con gli amici è un tossicodipendente? A mio parere no, tuttavia liberi di pensarla diversamente.
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
In realtà fannybella non ha tirato in lungo la discussione..nn ha più postato in questo topic!
E comunque non si parla di sieropositività..perchè se uno è sieropositivo per transfusioni o perchè "si faceva" anni fa non vedo perchè dovrebbe rinunciare al sogno di avere un figlio (con le tecniche di spermwashing etc).
Non capisco invece chi si droga tutt'ora con il desiderio di aver un figlio!Unfiglio è responsabilità, bisogna cercare di dargli tutto quello che si può e assumere droghe altera la capacità di connettere con la vita reale...come si fa a gestire una famiglia se "ogni tanto" si spendono 100/200 € per la cocaina?Preferirei con quei soldi comprare un regalo a mio figlio o portarlo a Gardaland che rischiare di avere in casa un papà "fatto" che lo prenda in braccio...
E comunque non si parla di sieropositività..perchè se uno è sieropositivo per transfusioni o perchè "si faceva" anni fa non vedo perchè dovrebbe rinunciare al sogno di avere un figlio (con le tecniche di spermwashing etc).
Non capisco invece chi si droga tutt'ora con il desiderio di aver un figlio!Unfiglio è responsabilità, bisogna cercare di dargli tutto quello che si può e assumere droghe altera la capacità di connettere con la vita reale...come si fa a gestire una famiglia se "ogni tanto" si spendono 100/200 € per la cocaina?Preferirei con quei soldi comprare un regalo a mio figlio o portarlo a Gardaland che rischiare di avere in casa un papà "fatto" che lo prenda in braccio...
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- coralluccia
- Original~GolGirl®
tutti questi discorsi mi rattristano e basta...l'unica cosa che penso è questa: se entrambi dicono di non avere problemi, se lo spermiogramma è ok dopo la baraonda notturna e compagnia bella perchè ricorrere all' IUI?
se nell'altro post dice di avere paura perchè il compagno e s+...perchè cercare un figlio a tutti i costi? perdonatemi ma le domande mi sorgono spontanee...
se nell'altro post dice di avere paura perchè il compagno e s+...perchè cercare un figlio a tutti i costi? perdonatemi ma le domande mi sorgono spontanee...
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Samhain una canna non è uguale alla cocaina..e chi usa cocaina di solito guarnisce la serata con Alcool e canne tra l'altro...
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Samhain
- Basic~GolGirl®
Appunto... io mi riferisco alla marea di offese che sono continuate a piovere e alle sentenze/giudizi facili che sono arrivati.Aoifestella ha scritto:In realtà fannybella non ha tirato in lungo la discussione..nn ha più postato in questo topic!
Aoifestella: Condivido le tue opinioni ed il tuo modo di esprimerle.
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Samhain concordo con te che nn si dovrebbe MAI augurare a NESSUNO di nn avere figli!Le persone possono cambiare 

Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Samhain
- Basic~GolGirl®
Aoifestella: Con cosa "guarnisce" non sta certo a noi dirlo nè generalizzare perchè ripeto, non si possono conoscere i singoli casi. Non devi dirlo certo a me che una canna all'anno non è tossicodipendenza, se leggi sopra leggerai che non sono io che sostengo che l'uso sporadico è dipendenza.
Tuttavia ti apprezzo quando dici che il diritto responsabile ad un figlio è una cosa che non si può negare a nessuno.
Coralluccia: il mio pensiero? è che sia semplicemente un troll provocatore che ha inzeppato di tutto e di più la sua provocazione.
Tuttavia ti apprezzo quando dici che il diritto responsabile ad un figlio è una cosa che non si può negare a nessuno.
Coralluccia: il mio pensiero? è che sia semplicemente un troll provocatore che ha inzeppato di tutto e di più la sua provocazione.
- ci610
- Silver~GolGirl®
la iui è necessaria se lui è sieropositivo, devono prima "lavare" lo spermacoralluccia ha scritto:tutti questi discorsi mi rattristano e basta...l'unica cosa che penso è questa: se entrambi dicono di non avere problemi, se lo spermiogramma è ok dopo la baraonda notturna e compagnia bella perchè ricorrere all' IUI?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- francesca74
- Expert~GolGirl®
Samhain ha scritto:Meglio essere chiari:
Non si può etichettare come tossicodipendente uno che fa una sporadica pippata (questo è quanto scrive Fannybella). Tossicodipendente è chi non può più farne a meno.Samhain ha scritto:Per me no, anche se non condivido il suo stile di vita.
Tuttavia sono opinioni.
la dipendenza non si misura col numero delle volte che si fa uso di una sostanza,giusto per precisare
certo,una canna a ferragosto con amici non è tossicodipendenza,è dipendenza però se non si riesce a dire no a quella canna ;)
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- thor
- Active~GolGirl®
Secondo me stiamo centrando troppo l'argomento su Fannybella, tra l'altro come qualcuna diceva giustamente, non ha più scritto niente in merito, quinidi perchè non lasciar perdere?
Io mi auguro solo che sia davvero solo una bufala provocatoria, non tanto per il fatto della droga o sieropositività, (scelte di vita), ma quanto per il voler mettere al mondo un figlio senza sapere a cosa andrà incontro.
Ovviamente non gli auguro di non riuscire ad avere figli, per la carità, mi auguro solo che diventi più responsabile, e che sia meno egoista, un figlio non è una soluzione ai problemi, e che arrivi solo al momento più giusto. Tutto qui.
Per me l'argomento è chiuso, ribadendo che se un Dio c'è, saprà dargli il figlio che tanto vuole, solo quando sarà, saranno, pronti.
Io mi auguro solo che sia davvero solo una bufala provocatoria, non tanto per il fatto della droga o sieropositività, (scelte di vita), ma quanto per il voler mettere al mondo un figlio senza sapere a cosa andrà incontro.
Ovviamente non gli auguro di non riuscire ad avere figli, per la carità, mi auguro solo che diventi più responsabile, e che sia meno egoista, un figlio non è una soluzione ai problemi, e che arrivi solo al momento più giusto. Tutto qui.
Per me l'argomento è chiuso, ribadendo che se un Dio c'è, saprà dargli il figlio che tanto vuole, solo quando sarà, saranno, pronti.
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro
- twinsurf
- Expert~GolGirl®
ma....
ma....
ma....
ma....
Non ho parole.....solo parolacce.....

Non ho parole.....solo parolacce.....

- Haruko
- Original~GolGirl®
Si va beh, non ritiriamo certi su certi post caldi ma esauriti già da 20 giorni!
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- Eny79
- Original~GolGirl®
Lo so che in questo topic si parla per scambiarsi pareri... Però, non capisco cosa vi interessi dei problemi di tossicodipendenza degli altri, o dei figli degli altri.
Può capitare di concepire in un momento di sballo (a me è successo, con la persona che amo) un bambino volutissimo. Poteva essere fuori lei, poteva essere fuori lui o entrambi.
L'unica è avere poi la forza e la coscienza di cambiare vita sia durante la gravidanza si dopo la nascita. E voi questo non potete saperlo...
Può capitare di concepire in un momento di sballo (a me è successo, con la persona che amo) un bambino volutissimo. Poteva essere fuori lei, poteva essere fuori lui o entrambi.
L'unica è avere poi la forza e la coscienza di cambiare vita sia durante la gravidanza si dopo la nascita. E voi questo non potete saperlo...

ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutti,
sono incappata casualmente in questo thread e, pur se è passato molto tempo, mi fa piacere scrivere poche righe in proposito, senza nessuna intenzione polemica ne' ideologica.
Conosco Fannybella, ha avuto due splendidi bambini, vivaci e intelligenti, lei e suo marito sono due ottimi genitori, premurosi e attenti. Voglio molto bene a lei e alla sua splendida famigliola, ammiro molto il suo coraggio, pazienza e assenza di pregiudizi.
Specifico: sono una signora di una certa età e non mi drogo, penso tuttavia che sia impossibile giudicare una persona come è stata giudicata lei per le poche righe che ha scritto.
Un cordiale saluti a tutte e tutti, augurandovi di poter realizzare il vostro sogno di diventare genitori.
sono incappata casualmente in questo thread e, pur se è passato molto tempo, mi fa piacere scrivere poche righe in proposito, senza nessuna intenzione polemica ne' ideologica.
Conosco Fannybella, ha avuto due splendidi bambini, vivaci e intelligenti, lei e suo marito sono due ottimi genitori, premurosi e attenti. Voglio molto bene a lei e alla sua splendida famigliola, ammiro molto il suo coraggio, pazienza e assenza di pregiudizi.
Specifico: sono una signora di una certa età e non mi drogo, penso tuttavia che sia impossibile giudicare una persona come è stata giudicata lei per le poche righe che ha scritto.
Un cordiale saluti a tutte e tutti, augurandovi di poter realizzare il vostro sogno di diventare genitori.

- frab
- Bronze~GolGirl®
peta che mi metto comoda con i pop-corn

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.