GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

uno basta?pensiero costante

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: uno basta?pensiero costante

Messaggio da primomaggio » 8 ago 2015, 14:59

Io non nascondo che - in modo del tutto inaspettato, ero convinta mi sarebbe stato del tutto indifferente - quando mi hanno detto che il secondo era "più maschio che femmina" ho avuto bisogno di qualche giorno per metabolizzare....nel mio caso arrivare al parto per scoprirlo sarebbe stato pessimo, mentre così già all'eco successiva quando fu confermato il pisello avevo già metabolizzato l'idea e sono stata felicissima, non volevo altro che lui.
Ora penso sia umano desiderare una femminuccia dopo un maschio o due maschi, anzi, trovo del tutto comprensibile la cosa, anzi, aggiungo di più, penso che una donna che desidera una figlia femmina, in cui identificarsi, sia un fatto proprio naturale. Dico solo che non dovrebbe essere la spinta ad averne un altro.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 ago 2015, 15:27

chiarasole ha scritto:Elezanga ma guarda il desiderio della bambina dopo un maschio (o del bambino dopo una femmina) é una cosa naturale,
Per me non è stata così.
Io volevo pa femmina al primo. Ci ho scherzato tanto.
Ma quando mi è stato detto "che peccato un altro maschio, sapevo quanto desideravi la femmina" io ho risposto alla persona che non aveva capito proprio un c@zzo. E mi ha dato fastidio. Ero felice del secondo maschio.... stesso sesso così vicini. Stesso periodo (riutilizzo tutto).
Tanto che un terzo forse forse lo preferirei maschio anch'esso.
Poi ovvio andrebbe bene anche femmina. L'importante è che stia bene. Quello sempre.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 ago 2015, 15:27

primomaggio ha scritto:Io non nascondo che - in modo del tutto inaspettato, ero convinta mi sarebbe stato del tutto indifferente - quando mi hanno detto che il secondo era "più maschio che femmina" ho avuto bisogno di qualche giorno per metabolizzare....nel mio caso arrivare al parto per scoprirlo sarebbe stato pessimo, mentre così già all'eco successiva quando fu confermato il pisello avevo già metabolizzato l'idea e sono stata felicissima, non volevo altro che lui.
Ora penso sia umano desiderare una femminuccia dopo un maschio o due maschi, anzi, trovo del tutto comprensibile la cosa, anzi, aggiungo di più, penso che una donna che desidera una figlia femmina, in cui identificarsi, sia un fatto proprio naturale. Dico solo che non dovrebbe essere la spinta ad averne un altro.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 ago 2015, 15:29

Mi è partito l'invio.
Volevo quotare la parte che è umano desiderare una femmina dopo uno o due maschi.

E mi sa che sono strana io allora ahahahah.
Ma non sarebbe una novità.

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 8 ago 2015, 15:30

Anch'io, dopo un maschio, speravo che il secondo fosse femmina.
Alla morfologica ho chiesto di che sesso fosse e l'ecografista mi ha indicato sullo schermo un particolare da guardare (il pisello appunto :risatina: ). Oh, siccome speravo fosse femmina non riuscivo proprio a vedere sullo schermo 'sto pisello, l'ecografista rideva!
A posteriori sono invece contenta che siano due maschi, sia perché avendo due anni e mezzo di differenza giocano benissimo insieme sia perché io non sono molto per trucchi vestiti shopping & c e ho sempre preferito stare con i maschi che con le femmine.

Tornando al desiderio di un altro figlio, devo dire che mi ha sempre frenata anche la paura di sfidare il destino (è una paura che provo sempre quando mi rendo conto che tutto va nel verso giusto): dopo due gravidanze perfette e due figli belli e sani avrei avuto paura di avere un figlio con SDD o altre malattie gravi, o di dover subire un aborto terapeutico.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 ago 2015, 15:38

Cricchettina sinceramente la paura che qualcosa possa andare storto c'è. .. sempre.
Soprattutto ora. 2 gravidanze fisiologiche... ma anche 2 aborti ed una geu. Ed ho una paura di un'altra geu. A quel punto rischierei l'unica tuba rimasta.
Ho un'amica che ha 2 figli... ed ha fatto una geu (finuta in aborro tubarico e risoltasi da sola) e poi un'altra geu... con scoppio tuba e rimozione della stessa. Ha deciso di fermarsi. Non ha il coraggio di andare oltre.
Io un tentativo ancora lo vorrei fare. Se andasse male... non so se ci riproverei nuovamente poi.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 ago 2015, 15:46

Lilluna ha scritto:Mi è partito l'invio.
Volevo quotare la parte che è umano desiderare una femmina dopo uno o due maschi.

E mi sa che sono strana io allora ahahahah.
Ma non sarebbe una novità.
Mo' mi spieghi perché categorizzare tutto in "normale" vs "strano" :-P
Non ti attaccare alle parole, please...
È umano perché penso che avere l'esperienza del maschio e della femmina sia un desiderio diffuso, quindi non mi stupisce e posso anche ritrovarmici. Anch'io tuttavia ora mi trovo benissimo nella veste di mamma di maschi.
Aggiungo al tuo fastidio provato alle "condoglianze" per il secondo maschio, le constatazioni di mamme di femmine o primogenite femmine che i maschi sono tremendi o più facili o più o meno... boh. Mi danno proprio fastidio. Io sono mamma di due persone, pur essendo entrambi pisello muniti sono diversissimi sotto moltissimi aspetti, e simili per altri.
Aggiungo: io sono cresciuta con un fratello maschio e abbiamo giocato tantissimo insieme, e io e lui e la mia migliore amica del tempo, e io e lui e il suo migliore amico del tempo.
Mio figlio maggiore, quando gli annunciammo che aspettavamo un maschietto, ha fatto i salti di gioia. Gli ho chiesto se era contento perché fosse maschio. Risposta: "no, sono felice perché finalmente so chi è. Sarei stato altrettanto contento di sapere che era femmina". Ecco. Questo mi ha reso una mamma orgogliona.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 ago 2015, 15:56

No ma "normale" per modo di dire.
Che poi io non sia molto normale... è un dato di fatto. A prescindere dal volere patate o piselli. E prima di figliare dicevo che avrei partorito solo femmine eh.
Mia sorella, fosse stata un maschio. ... non l'avrei accettata. Ero ben convinta di questo. È nata che io avevo quasi 10 anni. Ed un maschio davvero come fratello non lo volevo.

Concordo sul fatto che siamo tutti individui diversi. Quindi sull'essere più o meno di facile gestione e tranquillità. ... non c'entra il sesso.
A me è andata bene con entrambi.

Però sono dell'idea che se fossero stati uno maschio e l'altro femmina, qualche gelosia ci sarebbe stata. Ed il fatto che abbiamo lo stesso sesso mi abbia facilitato le cose.
Ma ovviamente non posso provarlo "scientificamente " :-P

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 8 ago 2015, 16:00

Differenza maschio femmina:
quando aspettavo il primo mi è successo che diverse persone - tutte di una certa età ma comunque persone con una certa cultura, non troglodite - mi facessero i complimenti perché aspettavo un maschio. E di fronte alla mia espressione sorpresa mi dicessero "eh, ma un maschio è un maschio" :pistole

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 8 ago 2015, 16:03

Lilluna, è presto per parlare di gelosie e conflitti tra i tuoi: uno ha tre anni ed uno ne ha uno e quindi fino a qualche mese fa stava solo in posizione orizzontale :risatina: !
Aspetta qualche anno...i maschi vicini di età litigano eccome, nel pollaio c'è posto per un solo gallo :risatina:

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 ago 2015, 16:07

Gelosie tra maschi qui ce ne sono eccome. Uuuuuh
Soprattutto da parte del maggiore...bambino dalle mille sfaccettature. Il minore si muove per il mondo come un gatto, seraficamente consapevole del suo fascino.

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 8 ago 2015, 16:17

Anche il mio primo è quello più serio, più introverso, più leale, che soffre di più la gelosia ed il conflitto con il fratellino. Il secondo invece è un furbone, sembra che tutto gli scivoli addosso.
Un po' dipende dal carattere, ma molto secondo me dipende dall'ordine in cui i figli nascono.
Io mi immedesimo perfettamente, anch'io e mia sorella minore (due anni di differenza) avevamo esattamente lo stesso rapporto.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 ago 2015, 16:26

Che gelosie ci siano è normale. E ce ne saranno. Eccome.
Ma ho visto più reazioni di gelosia immediata (anche con bimbi con differenza under 30 mesi) quando il sesso è diverso.
Ma appunto è una mia convinzione.

Un maschio è un maschio.... oddio. Una femmina è una femmina eh. Non ci piove.
Il padre di un mio collega diede una cospicua somma di denaro (2/3000€) per la nascita solo ai nipoti MASCHI (Ha 8 nipoti... solo 2 maschi). Ed uno porta il suo nome :-P

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 ago 2015, 16:30

crichettina ha scritto: Un po' dipende dal carattere, ma molto secondo me dipende dall'ordine in cui i figli nascono.
Ci sono libri a riguardo.... credo. A quanto ho capito. Ma Devo ancora leggerli.
Vado a memoria... uno dovrebbe essere "primogeniti, mediani ed ultimogeniti" ed un altro "perchè i primogeniti comandano il mondo è gli ultimogeniti lo cambiano" o qualcosa di simile.
Li ho nella lista dei libri da recuperare. Magari sono idiozie, eh.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 ago 2015, 16:31

Lilluna ha scritto: Il padre di un mio collega diede una cospicua somma di denaro (2/3000€) per la nascita solo ai nipoti MASCHI (Ha 8 nipoti... solo 2 maschi). Ed uno porta il suo nome :-P
Ecco.
Vedi?
Questi gesti mi convincono che le differenze di genere e i sentimenti di gelosia sono frutto del detto e del non detto, del fatto e del non fatto degli adulti.
Anyway, anch'io ho fatto due maschi... puoi fare avere il mio iban a questo signore?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 ago 2015, 16:49

Mettiti in fila :-P

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 8 ago 2015, 17:07

è anche il mio pensiero costante.

LA mia amica che ne voleva uno solo ha appena scodellato il secondo.Bella presa per il kiul. :byeee
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 ago 2015, 17:13

Ho appena partorito un bel manzetto di 3,840 kg. ... a caldo posso affermare che dalla mia patata non uscirà più nulla!!!!! XD
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 8 ago 2015, 17:25

Antolina80 ha scritto:Ho appena partorito un bel manzetto di 3,840 kg. ... a caldo posso affermare che dalla mia patata non uscirà più nulla!!!!! XD
:ahaha :ahaha :ahaha

Caspita che "toco de mato".....auguri Jacopone!!!!

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 8 ago 2015, 17:28

si si antolì dicono tutte così....ma poi ci dimentichiamo :lingua ...senno' in giro ci sarebbero solo figli unici.evviva gli ormoni della memoria .(cancellata). :-D :spiteful:
A U G U R I TOSA
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”