GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Epidurale.... perche'?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Epidurale.... perche'?

Messaggio da francesca74 » 9 ott 2007, 8:29

oniria,ci sono travagli e travagli,alcuni è vero durano moltissime ore,ma con contrazioni sopportabili e abbastanza distanziate
la fase dilatante finale è la peggiore,non certo arrivare a 4 o 5cm
se poi ci aggiungi che moltissime donne sono sottoposte a pratiche che aumentano notevolmente il dolore (ossitocina ad esempio) capisci che un conto sono 17 ore di travaglio sopportabile,ben altro sono 3 ore di travaglio con contrazioni ogni minuto e picchi altissimi

sono felice che tu non abbia avuto bisogno di nessun analgesico,e lo dico sul serio

e te lo dice una persona che ha una soglia del dolore altissima (io ad esempio preferisco che il dentista lavori più che può senza anestesia,tanto odio l'intorpidimento delle labbra)

però permettimi di dire che dopo 3 parti,ho potuto toccare con mano che non solo da donna a donna,ma anche da parto a parto il dolore può essere diverso
nel secondo e nel terzo è stata una mia scelta fare la peridurale,benchè nel secondo non fosse assolutamente necessaria
durante il primo io ho avuto 7 ore e mezzo di travaglio indotto e pilotato da flebo di ossitocina,una cosa insopportabile davvero,nelle ultime ore svenivo tra una contrazione e l'altra (mi spiace se qualcuna si spaventa,ma a me è andata purtroppo così)
e quando dico 7 ore e mezzo,non intendo dall'inizio delle prime deboli contrazioni,intendo proprio un travaglio avviato con contrazioni ogni minuto

conta quante sono in più di 7 ore,con picchi altissimi,e dimmi se non sono stati criminali a non farmi nessun tipo di analgesia :che_dici
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 9 ott 2007, 8:44

non ho mai detto che le mie 17 ore siano state sopportabili, da dove lo hai dedotto???? :domanda

e poi scusa non capisco dove stà la polemica e come mai volete a tutti i costi trovare qualcosa di strano quando una persona non la pensa come voi, mi pare di aver evidenziato più volte che ognuna DEVE ESSERE LIBERA DI SCEGLIERE se fare o non fare questa benedetta epidurale, e così come la maggior parte di voi sceglierebbe di farla o di rifarla io che sono al secondo parto deciderò ancora una volta di NON FARLA, sono scelte personali che si possono discutere fino alla noia ma non cambieranno il risultato finale, credo che così come i proepidurale siano in maggiornaza anche chi non vuole assolutamente farla abbia diritto di replica altrimenti la democrazia a cosa diamine serve ? :domanda :domanda :domanda
E non ho nemmeno mai scritto che NON HO AVUTO BISOGNO DI NESSUN ANALGESICO, ho scritto semplicemente che non L'HO VOLUTO e c'è differenza,ripeto che questo non fa di me un'eroina ma avrò pure il diritto anche io di partorire come meglio crede oppure no? :che_dici
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 9 ott 2007, 8:50

Elyblond ha scritto:io mi terrei il mal di testa anche per 1 mesetto per non sentire il dolore del travaglio e del parto.... scusa Sole, ma tu hai già partorito che dici che preferisci "barattare qualche ora di dolore con giorni di mal di testa"???

no... perchè a me viene un pò da ridere con un'affermazione del genere...
non ho letto tutto, ma mi basta quotare questo!!!
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 9 ott 2007, 8:54

io non parlavo del tuo travaglio nello specifico,ho solo detto che i travagli possono essere diversi anche se è la stessa persona a partorire

a me sta benissimo che per un'ideale (che io comunque non condivido) una persona decida di sciropparsi un travaglio lungo e faticoso

però è diverso entrare e parlare dei rischi,come se chi la sceglie non fosse informata o peggio ancora,fosse scellerata

questo intendevo,poi se tu sopporti il dolore,buon per te,ci mancherebbe

lo so anche io che non sei un'eroina,e ti assicuro che non mi è nemmeno passato per la testa :sorrisoo
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 9 ott 2007, 8:58

che bella questa parola: "democrazia",riusciamo a infilarla (a sproposito) ovunque :hi hi hi hi

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 9 ott 2007, 9:02

francesca74 ha scritto:io non parlavo del tuo travaglio nello specifico,ho solo detto che i travagli possono essere diversi anche se è la stessa persona a partorire

a me sta benissimo che per un'ideale (che io comunque non condivido) una persona decida di sciropparsi un travaglio lungo e faticoso

però è diverso entrare e parlare dei rischi,come se chi la sceglie non fosse informata o peggio ancora,fosse scellerata

questo intendevo,poi se tu sopporti il dolore,buon per te,ci mancherebbe

lo so anche io che non sei un'eroina,e ti assicuro che non mi è nemmeno passato per la testa :sorrisoo
francesca74 scusa ma quello che affermi non mi trova d'accordo vediamo se riesco a fare chiarezza per non essere di nuovo fraintesa:
1) io non ho NESSUN IDEALE in proposito e ripeto NON VOGLIO ESSERE MEDICALIZZATA se non necessario DURANTE IL MIO PARTO questa è la spiegazione alla MIA decisione se poi tu non la condividi per un TUO IDEALE nessuno ti obbliga a farlo e sei libera di decidere per tutte le epidurali di questo mondo.
e poi parlavi del mio travaglio se vuoi rileggere please "se poi ci aggiungi che moltissime donne sono sottoposte a pratiche che aumentano notevolmente il dolore (ossitocina ad esempio) capisci che un conto sono 17 ore di travaglio sopportabile,ben altro sono 3 ore di travaglio con contrazioni ogni minuto e picchi altissimi""
2) La gente (donne in gravidanza) non sono purtroppo tutte informate e non per ignoranza ma perchè chi dovrebbe non informa e questo è PALESE mi pare di aver portato anche esempi personali se poi tu hai la fortuna di trovare medici che ti superinformano allora sei fortunatissima ma credimi che non per tutte è così.
3) La sopportazione del dolore è del tutto personale e su questo non si possono fare discussioni, perdonami ma affermare che io sopporto meglio il dolore di tizio o caio è come affermare che l'uomo discende dalla scimmia, tu non c'eri e neppure io mi pare assurdo poterne essere certi.

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 9 ott 2007, 9:04

francesca74 ha scritto:che bella questa parola: "democrazia",riusciamo a infilarla (a sproposito) ovunque :hi hi hi hi
meglio credere nella democrazia che il contrario ho capito che tu non sei democratica e non c'era bisogno di specificarlo era CHIARISSIMO :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 9 ott 2007, 9:06

e meno male che sei un moderatore pensa alla parola MODERATORE che barzelletta se non sei democratica non puoi moderare un bel niente cara Francesca :urka

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 9 ott 2007, 9:12

se tu hai sopportato il dolore,significa che era sopportabile,e questo mi pare lapalissiano :boh

il numero delle ore era casuale,avrei potuto anche scrivere 48,la sostanza non cambia

sul mio essere democratica non spendo parole,andiamo oltre e non impelaghiamoci in questi discorsi,visto che si parla di travagli e non di democrazia

ci mancherebbe che una donna non potesse scegliere,purtroppo però,casomai tornassi nel pianeta terra,vorrei farti notare che nessuna piange e urla perchè viene sottoposta a un'analgesia non voluta,in genere capita l'esatto contrario,e cioè che chi la vuole non la ottiene

giustissimo non volere un parto medicalizzato,ma non penso per i rischi,che sono comunque minimi

oppure siamo circondati da un esercito di medici e anestesisti reticenti che apposta non informano le mamme,mah :boh

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 9 ott 2007, 9:16

oniria ha scritto:e meno male che sei un moderatore pensa alla parola MODERATORE che barzelletta se non sei democratica non puoi moderare un bel niente cara Francesca :urka
ti pregherei di moderare i termini

o forse non ci intendiamo su cosa significa essere democratici,se non lo fossi dopo questa sparata per me saresti fuori dal forum

ma siccome non sono poi così tiranna,semplicemente ti invito a continuare il discorso sul travaglio e lasciar perdere questi discorsi insensati :sorrisoo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 ott 2007, 9:21

francesca74 ha scritto:ci mancherebbe che una donna non potesse scegliere,purtroppo però,casomai tornassi nel pianeta terra,vorrei farti notare che nessuna piange e urla perchè viene sottoposta a un'analgesia non voluta,in genere capita l'esatto contrario,e cioè che chi la vuole non la ottiene
Purtroppo questa è l'amara verità.

E tu Oniria hai un kiul pazzesco a poter partorire come ti pare in ogni ospedale, io per partorire come pareva a me (ovvero in analgesia) mi sono dovuta fare 120 km, è questo che mi manda in bestia. :bomba
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 9 ott 2007, 9:21

francesca74 ha scritto:se tu hai sopportato il dolore,significa che era sopportabile,e questo mi pare lapalissiano :boh

il numero delle ore era casuale,avrei potuto anche scrivere 48,la sostanza non cambia

sul mio essere democratica non spendo parole,andiamo oltre e non impelaghiamoci in questi discorsi,visto che si parla di travagli e non di democrazia

ci mancherebbe che una donna non potesse scegliere,purtroppo però,casomai tornassi nel pianeta terra,vorrei farti notare che nessuna piange e urla perchè viene sottoposta a un'analgesia non voluta,in genere capita l'esatto contrario,e cioè che chi la vuole non la ottiene

giustissimo non volere un parto medicalizzato,ma non penso per i rischi,che sono comunque minimi

oppure siamo circondati da un esercito di medici e anestesisti reticenti che apposta non informano le mamme,mah :boh
mi pare ovvio che qui si parli di epidurale ma non mi pare altrettanto ovvio che mettendoci dentro una battutina sulla democrazia si possa continuare a farlo, ripeto che se sei un MODERATORE allora fai il tuo dovere e non infilare la democrazia dove non c'entra nulla il mio esempio era solo per specificare che ognuna può pensarla come vuole e deve essere libera di poterlo scrivere quindi è OVVIO che la battutina sulla democrazia (a sproposito) poteva essere risparmiata da un moderatore per non alimentare polemiche, appunto, ma non l'hai fatto.
Sei tu che hai affermato che io ho degli strani ideali perchè decido di non farmi fare una puntura sulla schiena senza minamente sapere nulla di me, ma ideali di cosa?, che significa avere degli ideali? stiamo parlando di politica?, mi pare che non si possa qui o devo insegnartelo io?.
Nessuno ha affermato che non informano APPOSTA le mamme, ma spesso non informano perchè non ne hanno alcuna voglia o interesse, ma i casi di malasanità esistono solo al telegiornale oppure quella che è su un'altro pianeta sei tu?. Io ho 38 anni e un figlio di 6 con un'altro in arrivo in quanto ad intelligenza non mi sento superiore alla media ma neppure inferiore e francamente certe prese di giro le sopporto poco, nel senso che credere di essere superiori agli altri non è MAI un buon segnale soprattutto per la democrazia.

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 9 ott 2007, 9:23

Boomie75 ha scritto:
francesca74 ha scritto:ci mancherebbe che una donna non potesse scegliere,purtroppo però,casomai tornassi nel pianeta terra,vorrei farti notare che nessuna piange e urla perchè viene sottoposta a un'analgesia non voluta,in genere capita l'esatto contrario,e cioè che chi la vuole non la ottiene
Purtroppo questa è l'amara verità.

E tu Oniria hai un kiul pazzesco a poter partorire come ti pare in ogni ospedale, io per partorire come pareva a me (ovvero in analgesia) mi sono dovuta fare 120 km, è questo che mi manda in bestia. :bomba
ma dove ho scritto che posso partorire come mi pare a me? ma se è NORMALE che in molti ospedali non si pratichi l'epidurale mi pare che io chieda di NON FARLA e non il contrario quindi è più probabile che riesca a me di partorire come voglio non c'era nemmeno bisogno che lo scrivessi :che_dici

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 9 ott 2007, 9:24

francesca74 ha scritto:
oniria ha scritto:e meno male che sei un moderatore pensa alla parola MODERATORE che barzelletta se non sei democratica non puoi moderare un bel niente cara Francesca :urka
ti pregherei di moderare i termini

o forse non ci intendiamo su cosa significa essere democratici,se non lo fossi dopo questa sparata per me saresti fuori dal forum

ma siccome non sono poi così tiranna,semplicemente ti invito a continuare il discorso sul travaglio e lasciar perdere questi discorsi insensati :sorrisoo
sarò ben contenta di uscirne se tutti i moderatori sono come te chiederò io di uscire da qui....

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 9 ott 2007, 9:24

ancora con la democrazia?????? :urka1

ma qualcuno ti sta impedendo di dire quello che pensi? :domanda

(e bada che alla prossima,non sarò altrettanto diplomatica,moderatrice si,sacco da prendere a calci mi spiace,no :hi hi hi hi )

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 ott 2007, 9:26

Infatti tu puoi partorire come vuoi perchè vuoi un parto naturale che fanno in tutti gli ospedali, sono io che volendo un parto dolce non ho l'assistenza per poterlo fare ovunque.
Non irritarti per cortesia e stai serena, sono solo le 9,30 la giornata è ancora lunga... :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 ott 2007, 9:30

Oniria, allora? Qual'e il tuo problema? Datti una bella calmatina, ok?

Mi pare che stai un pochino esagerando, ma poco poco eh? Non ti piacciono i moderatori? Problemi tuoi. Vuoi andare via? La porta a aperta.Vuoi tu, donna, partorire con dolore? Fallo pure. Anche questo e un problema tuo. :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 9 ott 2007, 9:34

francesca74 ha scritto:ancora con la democrazia?????? :urka1

ma qualcuno ti sta impedendo di dire quello che pensi? :domanda

(e bada che alla prossima,non sarò altrettanto diplomatica,moderatrice si,sacco da prendere a calci mi spiace,no :hi hi hi hi )
w la diplomazia :urka
guarda puoi fare quello che vuoi nessuno ti ha presa a calci sei tu che hai scritto che io sono su un'altro pianeta, che uso la parola democrazia a sproposito e che dovrei moderare i termini...
ma quali? :domanda
Boomie75 ha scritto:Infatti tu puoi partorire come vuoi perchè vuoi un parto naturale che fanno in tutti gli ospedali, sono io che volendo un parto dolce non ho l'assistenza per poterlo fare ovunque.
Non irritarti per cortesia e stai serena, sono solo le 9,30 la giornata è ancora lunga... :fischia
io non sono irritata affatto ho solo risposto, purtroppo l'epidurale non viene praticata in tutti gli ospedali e quindi è più difficile usufruirne per chi la vuole...non ce l'avevo con te.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 ott 2007, 9:34

SoleFromDublin ha scritto:Sono d'accordissimo sul fatto che anche il taglio cesareo comporti dei rischi, semmai maggiori!
Io non parlerei comunque di "superiorità" di chi parla del non volere l'epidurale.

Credo che sia normale che se per me è importante partorire naturalmente senza utilizzo di anestetici i rischi, piccoli o grandi che siano avranno per me un peso maggiore che per una persona che invece ha scelto l'utilizzo di anestetici.

Io non credo che nessuno sia irresponsabile in nessuno dei due casi. Ognuno fa le sue scelte, clinica, ospedale o a casa? Epidurale o naturale? Ipnosi o analgesici? L'importante è essere coerenti con le proprie scelte... la mia domanda era, e non lo scrivo più perchè a questo punto credo che la mia posizione sia chiara,

Sul fatto che ritenessi l'epidurale molto usata probabilmente ho fatto un minestrone tra parti cesarei e parti naturali ma vado comunque a ricontrollare i dati che ho visto!
Ammetto di non avere letto tutto, appena avrò il tempo lo farò.

per chè fare l'epidurale???

E io ti chiedo: perchè non farla?

Non ho idea di quali dati tu abbia letto per affermare che l'Italia è il paese dove si usa di più l'epidurale: è ridicolo.

Non hai idea di che differenza ci sia tra epidurale e spinale, non hai idea di quali siano le sensazioni che si provano durante l'epidurale....hai almeno idea di cosa voglia dire partorire?

Certo che se si portano esempi di parti lampo o poco dolorosi...dico grazie.

Il parto è solo questione di kiul. Non c'è preparazione che tenga, non c'è forma mentis che ti possa assicurare che tutto andrà bene, che sopporterai bene il dolore, che il tuo bambino non avrà bisogno di medici e di medicalizzazione......e meno male che ci sono!

Parli di parto naturale versus parto con epidurale.........cioè spiegami, il parto naturale con epidurale è meno naturale vero? le donne che scelgono l'epidurale sono meno donne, o meglio, meno mamme, vero?

guarda, mi sto trattenendo, e chi mi conosce sa anche quanto (vero francesca??? :bacio ).

Ho avuto un parto schifoso, che più schifoso non si può. Sono stata sfigata, e allora? E' colpa dell'epidurale? No, perchè non aveva preso bene, eppure la rifarei, perchè mi ha permesso di essere lucida quando ormai le forze mi avevano abbandonato.

Siamo nel 2007, c'è questa possibilità, che in altri paese è routine, NORMALITA' esattamente come nessuno si farebbe mai operare senza anestesia.

perchè in Italia si usa così poco? perchè "donna tu partorirai con dolore"....e perchè ci sono ancora persone, che dicono di sapren ed invece non sanno proprio un casso.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 9 ott 2007, 9:36

ema1 ha scritto:
Oniria, allora? Qual'e il tuo problema? Datti una bella calmatina, ok?

Mi pare che stai un pochino esagerando, ma poco poco eh? Non ti piacciono i moderatori? Problemi tuoi. Vuoi andare via? La porta a aperta.Vuoi tu, donna, partorire con dolore? Fallo pure. Anche questo e un problema tuo. :ahaha
vado vado non c'è problema, il vostro invece di problema quale sarebbe? perchè io non ho scritto nulla di così tremendo, è solo solidarietà tra moderatori? ma l'obiettività non esiste proprio.....me ne vado con immenso piacere.

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”