GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scusate l'ignoranza...[stipendio medico]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: scusate l'ignoranza...[stipendio medico]

Messaggio da annette76 » 5 mag 2009, 14:29

laura s ha scritto:Poi scusa... perchè ENPAM? L'ente previdenziale dei medici di casa è l'INPDAP... se paga l'ENPAM quota B vuol dire che fa attività privata... :domanda
Da quel che mi risulta (almeno in Lombardia) i medici di base sono assunti dall'ASL e quindi hanno un cedolino mensile ma DEVONO avere la Partita IVA aperta e DEVONO essere iscritti all'ENPAM...
Io all'INPDAP iscrivo solo i medici ASSUNTI dagli ospedali...
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 5 mag 2009, 14:29

tiziana72 ha scritto:hamilton ( e i vari dottori) tu vedi le cose da un punto di vista del medico, naturale che sia così e sai cosa c'è dietro, puoi sapere tante cose che l'utente medio non sa..ma in effetti non mi sento di dar contro a chi va a fare una visita medica e paga 150 euro a botta o di piu'.. posso capire che lo trovi caro..suvvia..
La mia collega deve andare dal pediatra a pagamento perchè quello dell'Asl non le piace (e non ha tutti i torti..vedessi com'è sporco..io non mi avvicinerei neppure) e spende oltre 100 euro..lei a mese fa 900 euro scarsi di stipendio..
Io vedo i medici legali..per una visita ti prendono anche 300 euro..

Scusate ma sulle tasche medie di una famiglia sono pesanti..io credo che chi ha aperto il post (e non mi ricordo il nick, sorry :)) intendesse questo.. Per il medico sembrerà poco perchè ha studiato tanto ha faticato, inserirsi è difficile (conosco pure dei medici..sono sbattuti da un ospedale all'altro), ma per chi deve pagare, le loro parcelle sono salate.. e purtroppo oggi è spesso inevitabile servirsi del medico privato dato i tempi di attesa dell'ospedale. io se devo fare una visiat oculistica posso anche apsettare due-tre mesi..ma quando ho avuto la frattura del piede (e in PS non l'avevano riconosciuta, il radiologo non aveva visto la frattura :fischia evidentemente non era uno di quelli così ligi al sacrificio allo studio ed all'amore per il prossimo) mi hanno prenotato una viista ortopedica a distanza di 4 mesi..e io come ci stavo con un piede fratturato per 4 mesi?? ovvio che ho messo le mani al portafoglio, pagato i miei centoni (c'erano ancora le lire..) e sono andata dall'ortopedico privato.. All'epoca io studiavo, mia madre aveva una pensione di reversibilità e mio padre era morto..sai come incidevano quelle 150.000lire sul nostro bilancio... :x:
Avrei dovuto chiederli al radiologo...

I tronisti e gieffini e vari prezzemolini della tv guadagnano un sacco e fanno pietà ma la colpa è nostra..di quelli che li guardano...se imparassimo a smetterla con questa tv sciocca e insulsa, i loro troni cadrebbero domani...
sono daccordo con te.. ma il problema non è il medico che si fa pagare,ma le strutture pubbliche che fanno schifo.
insomma alla prima gravidanza ho fatto la morfologica con l'usl. la bambina era seduta tipo buddha..insomma 10 min netti e il dottore che mi dice"ha tutto"
alla seconda gravidanza l'ho fatta a pagamento, 200 euro e gli hanno contato anche i peli nelle gambe. insomma per me un buon dottore deve guadagnare bene.il fatto che non tutti si possono permettere il privato è un altro problema.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 mag 2009, 16:38

ho cercato il mio ginecologo quandovennero pubblicate le liste delle dichiarazioni dei redditi
lui all'epoca dichiarava cirva 5 milioni di euro l'anno
ora ne guadagna molti di più perchè nel frattempo la sua fama è cresciuta
lui lavora in ospedale, ha 2 studi privati, con 3 segretarie in ogni studio, lavora in clinica ed è docente universitario
prende 100€ a visita e rilascia sempre la fattura

detto ciò, ovviamente pure io, come chiunque altro, preferisco spendere i soldi dal parrucchiere o al ristorante piuttosto che dal medico
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 mag 2009, 16:39

tiziana72 ha scritto:[

ma infatti avevo rispreso il tuo discorso ma non per difendere nulla
anche perchè non mi sembra ci sia nulla e nessuno da difendere

visto che siamo tutte facendo più o meno lo stesso discorso analizzandone i vari apsetti e prospettive

quindi il mio tono non era polemico :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 mag 2009, 19:34

ho cercato il mio ginecologo quandovennero pubblicate le liste delle dichiarazioni dei redditi
ora ne guadagna molti di più
Nome e telefono? E' libero? Lo so che sono sposata ma potrei pure rendermi libera... :hi hi hi hi :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 mag 2009, 20:01

ci610 ha scritto:ho cercato il mio ginecologo quandovennero pubblicate le liste delle dichiarazioni dei redditi
ora ne guadagna molti di più perchè nel frattempo la sua fama è cresciuta
lui lavora in ospedale, ha 2 studi privati, con 3 segretarie in ogni studio, lavora in clinica ed è docente universitario
prende 100€ a visita e rilascia sempre la fattura

detto ciò, ovviamente pure io, come chiunque altro, preferisco spendere i soldi dal parrucchiere o al ristorante piuttosto che dal medico

forse con tutti quegli zeri ti si saranno incrociati gli occhi

ma 5 milioni mi sembrano davvero esagerati
forse 500,000

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 mag 2009, 20:03

piu' che altro, mi sembra strano che un luminare che guadagna 5 milioni di euro, faccia visite da 100 euro :che_dici
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 mag 2009, 20:50

no no
erano 5 milioni di euro
io sono arrivata a contare anche 30 visite in un paio di ore di attesa, poi è stipendiato dall'ospedale e dall'università
poi dovete considerare i soldi di tn, bitest, amniocentesi e monitoraggi che fa sempre nei suoi studi
inoltre prende 12mila euro per far partorire in clinica (12mila solo di sua parcella, poi a parte ci sono i soldi della clinica, l'ostetrica e l'anestesista)
e si, prende 100€ a visita, anzi ne prendeva 80, poi ha aumentato nel corso della mia gravidanza
inoltre per i primi 3 mesi mi ha controllato con eco e visita ogni 15 gg e non si è fatto mai pagare nulla
essere un luminare non significa prendere 300€ a visita, eh

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 mag 2009, 20:51

laura s ha scritto:
ora ne guadagna molti di più
Nome e telefono? E' libero? Lo so che sono sposata ma potrei pure rendermi libera... :hi hi hi hi :ahah :ahah

è sposato puccioppo, ti dico solo che il fratello è l'ambasciatore italiano in brasile

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 mag 2009, 20:57

ci610 ha scritto:no no
erano 5 milioni di euro
io sono arrivata a contare anche 30 visite in un paio di ore di attesa, poi è stipendiato dall'ospedale e dall'università
poi dovete considerare i soldi di tn, bitest, amniocentesi e monitoraggi che fa sempre nei suoi studi
inoltre prende 12mila euro per far partorire in clinica (12mila solo di sua parcella, poi a parte ci sono i soldi della clinica, l'ostetrica e l'anestesista)
e si, prende 100€ a visita, anzi ne prendeva 80, poi ha aumentato nel corso della mia gravidanza
inoltre per i primi 3 mesi mi ha controllato con eco e visita ogni 15 gg e non si è fatto mai pagare nulla
:thank_you:
se vista 30 persone in 2 ore è molto scrupoloso :che_dici
che fa ti guarda in faccia e dice va tutto bene?
o un luminare è 'illuminato' da strani poteri? :prr

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 mag 2009, 21:07

ovviamente 30 visite intendevo non solo quelle che vanno da lui, ma anche chi va a fare l'eco dall'ecografista
lui personalmente non fa l'eco, ha un'ecografista che se ne occupa
ma siete invidiose per caso?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 mag 2009, 21:19

Sì, parecchio!! :hi hi hi hi
Comunque senti questa: il tizio che 20 anni fa comprò a 20 dollari il dominio pizza.com su internet l'ha venduto all'asta a 18 milioni... questo sì che si chiama guadagno facile... mi fa venire i nervi perchè chiunque poteva farlo, pure io! :aargh
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 mag 2009, 21:21

ci610 ha scritto:ovviamente 30 visite intendevo non solo quelle che vanno da lui, ma anche chi va a fare l'eco dall'ecografista
lui personalmente non fa l'eco, ha un'ecografista che se ne occupa
ma siete invidiose per caso?

tantissimoooooooooooo :buuu

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 mag 2009, 21:39

erano 5 milioni di euro
però 30 visite in un paio d'ore significa una media di 4 minuti a paziente....
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 mag 2009, 21:41

vale77 ha scritto:
erano 5 milioni di euro
però 30 visite in un paio d'ore significa una media di 4 minuti a paziente....
no....in sala d'attesa invece che le poltroncine ci sono direttamente i lettini ginecologici e sono già tutte li :ahah :ahah :ahah :ahah

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 mag 2009, 8:53

:ahah :ahah :ahah
si! a me e' venuto in mente Guido Tersilli!!!!! :ahah
che alla fine gli si incrociano gli occhi e sviene!
comunque stanotte mi avete fatto sognare un ragazzo (mai visto ne' conosciuto) con il quale convivevo e che vinceva 40 miliardi di euro al superenalotto!
invidiose Ci?!?!?!??!
con il carattere che ho avere un marito ginecologo mi farebbe venire l'esaurimento nervoso dalla gelosia!!!! :impiccata:
no! nun ce la potrei fa'!!! :ahah

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 mag 2009, 0:11

hamilton ha scritto::ahah :ahah :ahah
comunque stanotte mi avete fatto sognare un ragazzo (mai visto ne' conosciuto) con il quale convivevo e che vinceva 40 miliardi di euro al superenalotto!
invidiose Ci?!?!?!??!
con il carattere che ho avere un marito ginecologo mi farebbe venire l'esaurimento nervoso dalla gelosia!!!! :impiccata:

tu hai la mentalità della moglie del riccone, eh?
mica hai pensato che potevi essere tu la ginecologa piena di soldi, noooooo, per carità, meglio fare la moglie

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 mag 2009, 8:56

erano 5 milioni di euro
Ci, e sposato il tuo ginecologo?? Se no, mi dai il suo nr e la sua mail?

:ahah :ahah :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 mag 2009, 11:50

ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto::ahah :ahah :ahah
invidiose Ci?!?!?!??!

tu hai la mentalità della moglie del riccone, eh?
mica hai pensato che potevi essere tu la ginecologa piena di soldi, noooooo, per carità, meglio fare la moglie
invidiosa Ci? :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 mag 2009, 12:01

e' una battuta eh?!
per evitare che si sprechino gli insulti tipo, sei la solita, provochi, sei presuntuosa, e cito solo i citabili.

Io ginecologa!??!?
No Ci, la mia bassa autostima e la mia poca ambizione lavorativa, unita sicuramente ad una voglia di studiare pari.....a 0, non mi permettono neanche lontanamente di fantasticare di poter essere diventata un medico nella mia vita.
Ma essendo una persona gradevole, checche' ne pensiate voi del forum, esteticamente carina, educata in societa', brillante e simpatica con gli amici, dotata di una cultura media, ecco si, per questi motivi mi e' molto piu' facile fantasticare sulla possibilita' di sposare un medico (non ginecologo per carita') che guadagna 5 milioni di euro.
Per fare questo ovviamente avrei dovuto seguire mio fratello a New York, perche' qui in Italia la vedo dura! :thank_you:

E qui mi tappo le orecchie, anzi, mi bendo gli occhi

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”