GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma esistono ancora datori di lavoro contro la maternità???!
- Briciola
- Original~GolGirl®

Re: Ma esistono ancora datori di lavoro contro la maternità???!
Alex 76, non ho bisogno di aspettare di tornare dalla maternità per essere sicura che mi tratteranno da schifo al lavoro! Anzi penso che inizieranno subito da quando dirò che sono incinta.
Il mio intervento era rivolto alle ragazze che si stupivano di non veder riconosciuti da datore di lavoro e colleghi tutti gli sforzi compiuti per far 'pesare' il meno possibile la loro gravidanza. Secondo me la 'riconoscenza' sul posto di lavoro è solo una pia illusione..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- Cioby
- New~GolGirl®

PURTROPPO SI E CONTINUANO AD ESSERCI....
A volte penso che sia perché pensano solo ai loro interessi e non pensano alla vita che nasce....
Nel mio lavoro verso gli altri, ne vedo di tutti i colori, ma spero sempre che cambino le cose, mentre nella mia categoria Sanitaria e Sociale una cosa positiva l'hanno fatta perché quando una resta incinta fin dal primo giorno deve restare a casa in maternità anticipata fino a quando il bambino dalla nascita compie 7 mesi e la paga resta integra, poi inizia a scalare dall'8 mese!
Secondo me questo lo porterei a tutte le categorie con lavori rischiosi per mamma e bimbo!
- ile
- Master~GolGirl®

... il mio direttore che è una gran brava persona, mi ricorda sempre che i bambini è meglio averli vicini!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Io l'ho detto lunedì (a parte alcune colleghe che già sapevano non avendo potuto nascondere le fughe in bagno!). E devo dire che mi aspettavo più freddezza! E invece sono stati contenti, e mi hanno fatto pure sentire importante per il lavoro che svolgo (Speriamo che sia così anche quando dovrò tornare!!!!).
Ma purtoppo so che non è sempre così facile..
Ele
Ma purtoppo so che non è sempre così facile..
Ele
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- vale77
- Bronze~GolGirl®

proprio ieri sera una mia amica mi ha detto che ha fatto un colloquio x un lavoro che è andato molto bene.
poi il tipo l'ha chiamata e le ha detto che a malincuore, anche se le sue comeptenze erano xfette x quel lavoro, hanno preferito un'altra un pò + grande che è sposata e ha due figli, così non si mette + in maternità..." sa, siamo un'azienda piccola.."
poi il tipo l'ha chiamata e le ha detto che a malincuore, anche se le sue comeptenze erano xfette x quel lavoro, hanno preferito un'altra un pò + grande che è sposata e ha due figli, così non si mette + in maternità..." sa, siamo un'azienda piccola.."
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Paola67
- Master~GolGirl®

quoto esse in tutti i suoi interventi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Lavoro per la Provincia con contratto a progetto. Nel contratto,anche se illegale, c'è una postilla che specifica che nel momento in cui rimarrò incinta, il contratto terminerà.
è assurdo verò che una provincia faccia così? Eppure è la realtà. Io so già che al momento che succederà questa bellissima cosa (una gravidanza), perderò il lavoro (che comunque non è che mi dia tante sicurezze anche adesso, ma meglio di niente).
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Se la postilla è vessatoria non è accettabile sul piano contrattuale. Cmq sia io inizierei a cercarmi qualcos'altro...Praslin ha scritto:Lavoro per la Provincia con contratto a progetto. Nel contratto,anche se illegale, c'è una postilla che specifica che nel momento in cui rimarrò incinta, il contratto terminerà.
è assurdo verò che una provincia faccia così? Eppure è la realtà. Io so già che al momento che succederà questa bellissima cosa (una gravidanza), perderò il lavoro (che comunque non è che mi dia tante sicurezze anche adesso, ma meglio di niente).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Lo so che non è accettabile sul piano contrattuale, è illegalissimo, abbiamo già appurato con altre ragazze consultando un avvocato, maa cosa gli fai ad una provincia? (detto anche dall'avvocato). Lo sanno anche loro che è illegale e sanno che hanno il coltello dalla parte del manico
Dovremmo ribellarci ma non è per niente facile quando siamo in tre a protestare in una intera provincia.
Per fortuna dò una mano anche a mio marito, ha uno studio ed in caso di emergenza andrò a lavorare da lui. Nel mio campo si trova solo a livello pubblico e non esiste privato (catalogatrice di libri antichi per i beni culturali italiani), quindi non è che posso cercare da tante altre parti
Per fortuna dò una mano anche a mio marito, ha uno studio ed in caso di emergenza andrò a lavorare da lui. Nel mio campo si trova solo a livello pubblico e non esiste privato (catalogatrice di libri antichi per i beni culturali italiani), quindi non è che posso cercare da tante altre parti
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mio suocero era avvocato, ora è un got. E le cause si vincono anche contro la provincie, se sbagliano pagano anche loro.Praslin ha scritto:Lo so che non è accettabile sul piano contrattuale, è illegalissimo, abbiamo già appurato con altre ragazze consultando un avvocato, maa cosa gli fai ad una provincia? (detto anche dall'avvocato).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te