sei stata fortunata ad essere riuscita ad "accettare"il tuo bimbo, lo so nn è una bella parola, anzi... ma come hai potuto leggere tante volte è così... ma è ovvio che prima o poi l'amore scoppia!!

Messaggio da Arya » 1 apr 2009, 17:01
Messaggio da rabbit » 2 apr 2009, 8:07
Hai fatto bene ad importi...io inizialmente sono stata meno rigida, per carattere (sbagliando) ho la tendenza ad ingoiare rospi ma a tacere...sinchè dura però...perchè quando scoppio è la fine...Arya ha scritto: la "ciurma" di parenti
Messaggio da ofelia74 » 3 apr 2009, 14:42
pensa che io me lo chiedo lo stesso anche se aspetto il terzo!!!nico76 ha scritto:posso farvi una domanda...ma secondo voi è la stessa cosa con il secondo figlio?
per me lo shock che ho avuto con Daniele era legato al fatto di sentirmi mamma per la prima volta (dimensione sconosciuta a dir poco), alla rivoluzione nella mia vita, in quella di coppia, al fatto di rendersi conto che non si torna più indietro....il tutto oltre al fatto di chiedersi "ma questo da dove arriva??"(ora ci rido su ma al momento è stato davvero pesante)
Non so se qualcuna di voi ci è passata...ma ora mi pongo la domanda perhcè sono in attesa del secondo...e mi auguro che emotivamente sarà diverso...
che mi dite?
Messaggio da akane » 3 apr 2009, 14:50
Messaggio da annette76 » 3 apr 2009, 15:13
akane ha scritto:IO INVECE ERO CONTENTA QUANDO AVEVO GENTE A CASAMI SENTIVO PIU' SICURA. NON AVEVO LA PIU' PALLIDA IDEA DI QUELLO CHE DOVEVO FARE CON FLAVIO E AVERE ALTRE PERSONE IN CASA MI TRANQUILLIZZAVA.
RABBIT CON UN SECONDO FIGLIO FORSE POTREBBE SUCCEDERTI MA STAI TRANQUILLA CHE POI PASSA, CI è PASSATA A TUTTE E ORA LI AMIAMO IN UN MODO CHE NON SI PUO' SPIEGARE.
Messaggio da vany » 3 apr 2009, 22:06
Messaggio da rabbit » 4 apr 2009, 8:02
ne sono certa!!! Ma pensavo a quanta forza mi ha dato i giorni dopo il parto avere lì il mio angelo stupendo...se avessi provato qualcosa di diverso non so come avrei fatto...akane ha scritto:POTREBBE SUCCEDERTI MA STAI TRANQUILLA CHE POI PASSA, CI è PASSATA A TUTTE E ORA LI AMIAMO IN UN MODO CHE NON SI PUO' SPIEGARE.
Messaggio da akane » 4 apr 2009, 22:42
Messaggio da barbara76 » 4 apr 2009, 22:53
Messaggio da natalia » 4 apr 2009, 23:38
E' proprio quello che pensai la prima volta che ho avuto Dafne tra le braccia...quando si è incinte si sa che un figlio è per sempre, tutti lo dicono! ma poi si realizza veramente quando si diventa mamme, quando si ha il bimbo o bimba tra le braccia per la prima volta e pensi " ma è veramente per sempre...dovrò tenermela per sempre!?"akane ha scritto:E PENSAI CON TERRORE "OH DIO, ADESSO DAVVERO NON SI TORNA PIU' INDIETRO"![]()
...
Messaggio da natalia » 4 apr 2009, 23:41
Ogni donna vive diversamente il rapporto con il proprio figlio/a...ma l'amore, quello profondo e vero, infondo credo che ci sia già, anche prima della esternazione.rabbit ha scritto:ne sono certa!!! Ma pensavo a quanta forza mi ha dato i giorni dopo il parto avere lì il mio angelo stupendo...se avessi provato qualcosa di diverso non so come avrei fatto...akane ha scritto:POTREBBE SUCCEDERTI MA STAI TRANQUILLA CHE POI PASSA, CI è PASSATA A TUTTE E ORA LI AMIAMO IN UN MODO CHE NON SI PUO' SPIEGARE.
Messaggio da Arya » 5 apr 2009, 9:18
Anche io ho avuto quello stesso pensiero tuo e cioè che lei è per sempre!!natalia ha scritto: " ma è veramente per sempre...dovrò tenermela per sempre!?"
Poi verso i quattro mesi c'è stato un episodio che mi ha segnato: l'avevo cambiata ed era sul lettone, mi sono girata due secondi per prendere la cremina, mi sono rigirata verso di lei....l'ho vista con la testa fuori dal bordo del letto...mi son sentita morire in una frazione di secondo! l'ho presa...l'ho abbraccaita, baciata le ho chiesto di perdonarmi, ho pianto tanto...e ho capito che se quel meraviglioso esserino era lì, era perchè avevo voluto io che fosse lì, l'avevo fatta io e le dovevo il mio amore...che provavo già da molto...profondamente, l'amore di una madre, insomma.
Messaggio da YLeNia » 5 apr 2009, 9:22
Messaggio da YLeNia » 5 apr 2009, 9:25
Anche a me è capitato di pensarlo..E' una grande responsabilità, un cambiamento enorme avere un figlio..credo sia lecito avere delle paure.akane ha scritto:E PENSAI CON TERRORE "OH DIO, ADESSO DAVVERO NON SI TORNA PIU' INDIETRO"![]()
...
Messaggio da naico » 5 apr 2009, 14:51
Messaggio da ALTAMAREA » 8 apr 2009, 14:39
Messaggio da avocado » 10 apr 2009, 10:41
Messaggio da MARITA » 10 apr 2009, 13:46
Messaggio da akane » 10 apr 2009, 14:11
Messaggio da natalia » 10 apr 2009, 17:58