GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AMORE A PRIMA VISTA? PER ME NO...[con bimbo appena nato]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AMORE A PRIMA VISTA? PER ME NO...[con bimbo appena nato]

Messaggio da Arya » 1 apr 2009, 17:01

Rabbit.. hai ragione! pensa te che la "ciurma" di parenti che ho dalla parte di mia madre (5 zii con relative consorti e figli e uno di loro con moglie e figlia di 1anno all'epoca!) volevano venirmi a trovare la domenica successiva il mio ritorno a casa. :urka Cioè io sono tornata a casa al mercoledì, distrutta... ero uno straccio. ho avuto problemi di gestosi e quindi dovevo prendere pastiglie per la pressione alta, cosa che io nn avevo... era solo alta in ospedale ma a casa andava benissimo.. quindi prendevo cmq queste pastiglie che mi facevano stare a terra... una casa da sistemare e per quanto poco pensare a pranzo e cena. E questi, deficenti, scusami... ma era così... tra le quali mio cugino che aveva una bimba di 1 anno e mezzo.. ma cavoli lo saprai com'era il giorno che tua moglie è tornata a casa con la bimba... mi pare che nn avessero molto piacere nemmeno alle telefonate!! E proprio lui mi viene a chiedere se possono venire su alla domenica!! Ma figuriamoci! mi sono imposta e ho detto NO! Mia mamma (:domanda ) s'è presa perkè disse che mettevo da parte i miei parenti, che già sono distante e dargli anche il dispiacere di nn vedere la piccola... Bè credimi, nn sono mai venuti su per vedere Rossella!! :bomba Sai, prima di tutto quella gente mette il lavoro davanti, alcuni lavorano in proprio, due miei zii, e uno di loro lavora anche la domenica, ma potrebbe benissimo farne a meno che i quattrini proprio nn gli mancano. E nn potevano nemmeno trovar fuori la scusa della nebbia, pioggia, brutto tempo etc.. perkè era quasi estate!! Bè nn sono mai venuti, la prima volta che hanno visto la piccola è stato perkè io la piccola e mio marito siamo andati giù, Rossella avea 1 mese e 1/2! ecco io avevo solo detto di non venire subito la domenica dopo... a distanza di 7 gg dal parto... ma nn sono mai venuti! vedi un pò quanto gliene frega!! E nemmeno ora che la piccola è più grandina... ah no, sono venuti al battesimo... :che_dici Ahhh è proprio vero: parenti serpenti!! cmq poi mia madre pare averla capita la storia di nn avere la ciurma di gente per casa.. meno male!!
sei stata fortunata ad essere riuscita ad "accettare"il tuo bimbo, lo so nn è una bella parola, anzi... ma come hai potuto leggere tante volte è così... ma è ovvio che prima o poi l'amore scoppia!! :emozionee :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 2 apr 2009, 8:07

Arya ha scritto: la "ciurma" di parenti
Hai fatto bene ad importi...io inizialmente sono stata meno rigida, per carattere (sbagliando) ho la tendenza ad ingoiare rospi ma a tacere...sinchè dura però...perchè quando scoppio è la fine...
Io non ho molti parenti, ma con 7 giorni alla settimana ogni giorno veniva qualcuno, più i conoscenti spot...ovviamente non si trattenevano un' oretta, considerando la situazione, ma tutto il pomeriggio e io dovevo allattare, cambiare, far dormire il bimbo, in più lavare, stirare, pulire....e tutto ciò che si fa in una casa con qualcuno che mi veniva tra i piedi. A parte mia mamma che mi portava spesso qualcosa da mangiare, gli altri venivano "a vedere il bambino"...che poi vederlo significa TOCCARLO, magari senza neppure lavarsi le mani...o peggio sbaciucchiarlo...
So di una ragazza che quando è nato suo figlio si è imposta e non l'ha fatto vedere a nessuno, nemmeno alla sua famiglia sino a quando non ha avuto un mese...mi pare, se non di più. Può sembrare esagerato ma in certe situazioni non lo è. Ho pensato più volte che se avrò mai un altro figlio cercherò di gestire la cosa diversamente adesso che so cosa mi posso aspettare da certe persone...
La depressione post-partum a me hanno rischiato di farmela venire i parenti...ed in particolare mia suocera, che da subito ha pensato di poter fare i comodi suoi con mio figlio, portandomelo via dalle braccia, disturbandolo mentre lo allattavo (non mi chiedere perchè, forse era invidia per quel momento così intimo tra mamma e figlio), quando lo facevo addormentare, dicendogli quando aveva 20 giorni "ce ne andiamo a babà insieme e lasciamo la mamma a casa" :urka , a sbaciucchiarlo appoggiandogli le labbra sulla faccia da quando aveva tre giorni di vita (in ospedale non poteva xè era dietro il vetro), autoinvitandosi a casa mia con altre persone per mostrare il trofeo, perchè questo è per lei...Potrei continuare all'infinito...
Purtroppo l'arrivo di un bambino, ho imparato a mie spese, modifica tutti i rapporti e certe situazioni che prima tutto sommato reggevano, precipitano...e questo, a mio parere, proprio per quello che dicevo nell'altro post e cioè la mancanza di rispetto di certe persone per le esigenze della mamma (che deve starsene in pace il più possibile) che poi sono anche quelle del bambino.
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

ofelia74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ofelia74 » 3 apr 2009, 14:42

nico76 ha scritto:posso farvi una domanda...ma secondo voi è la stessa cosa con il secondo figlio?

per me lo shock che ho avuto con Daniele era legato al fatto di sentirmi mamma per la prima volta (dimensione sconosciuta a dir poco), alla rivoluzione nella mia vita, in quella di coppia, al fatto di rendersi conto che non si torna più indietro....il tutto oltre al fatto di chiedersi "ma questo da dove arriva??" :ahaha (ora ci rido su ma al momento è stato davvero pesante)

Non so se qualcuna di voi ci è passata...ma ora mi pongo la domanda perhcè sono in attesa del secondo...e mi auguro che emotivamente sarà diverso...
che mi dite?
pensa che io me lo chiedo lo stesso anche se aspetto il terzo!!!
credo che la sensazione del secondo sia più simile a: "ma non era un po' diverso?" nel senso che forse, inconsciamente, ti aspetti che sia uguale al fratello, invece ti rendi conto che sono due esserini diversi e che in fondo anche tu sei diversa da allora..... che pasticcio, ma allora col terzo come sarà!?!?!?! :domanda
alessandra e paolo, con luca (3/3/04), fabio (21/9/06) e ANDREA (20/7/09)!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 apr 2009, 14:50

IO INVECE ERO CONTENTA QUANDO AVEVO GENTE A CASA :domanda MI SENTIVO PIU' SICURA. NON AVEVO LA PIU' PALLIDA IDEA DI QUELLO CHE DOVEVO FARE CON FLAVIO E AVERE ALTRE PERSONE IN CASA MI TRANQUILLIZZAVA.
RABBIT CON UN SECONDO FIGLIO FORSE POTREBBE SUCCEDERTI MA STAI TRANQUILLA CHE POI PASSA, CI è PASSATA A TUTTE E ORA LI AMIAMO IN UN MODO CHE NON SI PUO' SPIEGARE. :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annette76 » 3 apr 2009, 15:13

akane ha scritto:IO INVECE ERO CONTENTA QUANDO AVEVO GENTE A CASA :domanda MI SENTIVO PIU' SICURA. NON AVEVO LA PIU' PALLIDA IDEA DI QUELLO CHE DOVEVO FARE CON FLAVIO E AVERE ALTRE PERSONE IN CASA MI TRANQUILLIZZAVA.
RABBIT CON UN SECONDO FIGLIO FORSE POTREBBE SUCCEDERTI MA STAI TRANQUILLA CHE POI PASSA, CI è PASSATA A TUTTE E ORA LI AMIAMO IN UN MODO CHE NON SI PUO' SPIEGARE. :sorrisoo
:quoto:
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 3 apr 2009, 22:06

ci sono anch'io
quando Elia è nato ero felice ma solo piano piano con il tempo ho iniziato ad amarlo. E devo dire la verità, i primi tempi quando frequentavo un corso post parto in mezzo a tante mamme spigliate con occhi sognanti verso i loro bebè io mi sentivo impacciata e fuori luogo.
Con Matteo è stato diverso, forse perchè già sapevo o forse perchè ero già mamma chissà ma l'ho amato e sentito mio dal primo momento

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 4 apr 2009, 8:02

akane ha scritto:POTREBBE SUCCEDERTI MA STAI TRANQUILLA CHE POI PASSA, CI è PASSATA A TUTTE E ORA LI AMIAMO IN UN MODO CHE NON SI PUO' SPIEGARE. :sorrisoo
ne sono certa!!! Ma pensavo a quanta forza mi ha dato i giorni dopo il parto avere lì il mio angelo stupendo...se avessi provato qualcosa di diverso non so come avrei fatto...

29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 apr 2009, 22:42

infatti rabbit spesso è difficile ancora di piu' il post parto proprio perchè puo' succedere di provare "quei" sentimenti
ti dico solo che io una volta avevo flavio in braccio, lui aveva 1 mese e mezzo circa e piangevo dicendogli "ti prego ti prego fammi un sorriso, fammi capire che mi vuoi bene" :domanda sembravo matta... povero amore mio... :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 4 apr 2009, 22:53

Io invece nn sn mai stata innamorata della "pancia" ma appena ho visto la mia cucciola sulla mia pancia è stato proprio amore a prima vista. Ricordo quel primo incontro come il momento + bello della mia vita e ...ancora mi scende una lacrima!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AMORE A PRIMA VISTA? PER ME NO...

Messaggio da natalia » 4 apr 2009, 23:38

akane ha scritto:E PENSAI CON TERRORE "OH DIO, ADESSO DAVVERO NON SI TORNA PIU' INDIETRO" :urka
...
E' proprio quello che pensai la prima volta che ho avuto Dafne tra le braccia...quando si è incinte si sa che un figlio è per sempre, tutti lo dicono! ma poi si realizza veramente quando si diventa mamme, quando si ha il bimbo o bimba tra le braccia per la prima volta e pensi " ma è veramente per sempre...dovrò tenermela per sempre!?"
Anch'io come molte di voi ho passato dei momenti davvero duri una volta tornati a casa dopo la nascita di Dafne (con tc d'urgenza dopo un travaglio durato 2 giorni). E per lei l'amore, quello viscerale e indescribibile, lo provavo già dalla prima volta che l'ho vista...ma per molti mesi ho fatto molta fatica a sternalo, a coccolarla, a farle capire che l'amavo...con coccole, con parole dolci, con giochini....era quasi come se fossi stata, per qualche mese, paralizzata in quel senso...credo per il brutto travaglio che ho fatto. Credo che io, nel mio inconscio, la ritenesse responsabile del fatto di aver sofferto così tanto, in fondo era per colpa sua! cucciolina...
Poi verso i quattro mesi c'è stato un episodio che mi ha segnato: l'avevo cambiata ed era sul lettone, mi sono girata due secondi per prendere la cremina, mi sono rigirata verso di lei....l'ho vista con la testa fuori dal bordo del letto...mi son sentita morire in una frazione di secondo! l'ho presa...l'ho abbraccaita, baciata le ho chiesto di perdonarmi, ho pianto tanto...e ho capito che se quel meraviglioso esserino era lì, era perchè avevo voluto io che fosse lì, l'avevo fatta io e le dovevo il mio amore...che provavo già da molto...profondamente, l'amore di una madre, insomma.
Da allora il nostro rapporto è sempre più bello...cambia ogni giorno, si evolve...poi con l'arrivo del fratellino...! ma è sempre stupendo...e non posso immaginare la mia vita se non fosse arrivata lei scombussolarla completamente!! :cuore
Con Tommy invece è stato amore a prima vista, ma credo sia normale...sapevo già a cosa andavo incontro.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 4 apr 2009, 23:41

rabbit ha scritto:
akane ha scritto:POTREBBE SUCCEDERTI MA STAI TRANQUILLA CHE POI PASSA, CI è PASSATA A TUTTE E ORA LI AMIAMO IN UN MODO CHE NON SI PUO' SPIEGARE. :sorrisoo
ne sono certa!!! Ma pensavo a quanta forza mi ha dato i giorni dopo il parto avere lì il mio angelo stupendo...se avessi provato qualcosa di diverso non so come avrei fatto...

Ogni donna vive diversamente il rapporto con il proprio figlio/a...ma l'amore, quello profondo e vero, infondo credo che ci sia già, anche prima della esternazione.
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 5 apr 2009, 9:18

natalia ha scritto: " ma è veramente per sempre...dovrò tenermela per sempre!?"

Poi verso i quattro mesi c'è stato un episodio che mi ha segnato: l'avevo cambiata ed era sul lettone, mi sono girata due secondi per prendere la cremina, mi sono rigirata verso di lei....l'ho vista con la testa fuori dal bordo del letto...mi son sentita morire in una frazione di secondo! l'ho presa...l'ho abbraccaita, baciata le ho chiesto di perdonarmi, ho pianto tanto...e ho capito che se quel meraviglioso esserino era lì, era perchè avevo voluto io che fosse lì, l'avevo fatta io e le dovevo il mio amore...che provavo già da molto...profondamente, l'amore di una madre, insomma.
Anche io ho avuto quello stesso pensiero tuo e cioè che lei è per sempre!!
E a riguardo della tua "esperienza" che la piccola stava con la faccia fuori dal letto... bè guarda... a me è successo che Rossella a 5 mesi è caduta dal fasciatoio!! nn chiedermi come, dato che nn si girava ancora... ma è successo! la stavo asciugando dopo il bagnetto e ho abbassato solo gli occhi per apire 1 dei cassetti del fasciatoio e lei s'è girata ed è caduta, quando ho rialzato gli occhi momenti faccio un infarto.. anche perchè nn ho sentito la botta... bho... è come se qualcuno l'avesse presa e messa per terra solo che dopo mezzo secondo che era caduta urlava da matti e allora corri in ospedale!!! guarda ho pianto fino allo stremo che quando siamo arrivati in ps volevano darmi un calmante!! Mi sono sentita veramente una m@rda ho ripetuto un sacco di volte in quei giorni che nn ero una madre degna di esserlo... Insomma meno male è passata e nn è successo niente, ma è stato lo spavento più brutto che io avessi mai preso!!
Meno male ora però le cose sono completamente diverse, a volte tipo ieri.. quando ha giornate decisamente no, a volte le alzo un pò la voce ma più che altro soprattutto ora che gattona-cammina.... ho paura che si faccia male, tipo va a tirare il videoregistratore e prima o poi se lo tira nei piedi.... poi ieri sera dovevo tagliarle le unghie e nn c'era verso che stesse ferma e di quelle scene come se la si stesse uccidendo... ecco a volte quando ha giornate così mi fa "innervosire" e mi dispiace da matti se poi si scappa uno sculaccione... nn fortissimo... ma tanto per farle capire... e poi dopo quando si calma la stringo forte forte!! :emozionee :emozionee Nn so perchè ma a me la gravidanza mi ha cambiata molto, sono meno paziente e mi dispiace da morire... a volte m'innervosisco per niente.. forse saranno anche le circostanze...
RABBIT x la suocera... già ti capisco! :coccola quest'estate quando uscivo fuori in giardino, nn sempre andavo a passeggiare ma sarebbe stato meglio averlo fatto, ecco che due secondi dopo usciva mia suocera che sta nella porta accanto, mi veniva vicino e mi diceva: "dai dai, dammela a me. tu va su in casa che avrai da fare..." e mi "strappava" il passeggino dalle mani senza chiedermi il permesso! mi venivano di quei fumi! insomma nn andavo giù perchè qualcuno tenesse mia figlia, ero in grado di farlo io e qualche volta pure io avevo bisogno di prendere un boccone d'aria e nn essere sempre infaccendata con qualcosa in casa! a volte penso che sarebbe meglio stare in mezzo al deserto: almeno nn c'è nessuno e quindi nessuno che ti può dare consigli o fare altro nn gradito!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 5 apr 2009, 9:22

Appena mi posarono Simone sul petto sinceramente fu amore a prima vista...nonostante il parto complicato vederlo mi regalò un sollievo enorme e piansi di gioia e fatica.
Il dopo, 4gg in ospedale, fu durissimo perchè avevo il rooming in ( si poteva scegliere ma a me lo imposero a quanto pare :che_dici ) e quando lo vedevo arrivare era un misto di sensazioni: curiosità e TERRORE! :urka Pensavo" arieccolo !! ma che vole sto nanetto?? ..io sto male..ho 3449839 punti, sono stanca "...ed ero contenta che dormiva sempre. Lì mi sono sentita uno schifo ma proprio non ce la facevo. Dal dolore piangevo..ho addirittura pensato: meglio il travaglio senza epidurale che sti punti del cavolo! :x:
Poi una volta tornati a casa è andata alla grande anche perchè ho avuto mia madre in casa per una settimanella e poi puff..il nulla :sorrisoo ! E' stata dura senza aiuti ma che PACE! :hi hi hi hi

Questione secondo figlio: fra un po' riapriremo le danze e sembrerò matta ma sento già di amarlo, talmente è la voglia di un altro bimbo( ragiono sempre al maschile io :prrrr ).
Speriamo si avveri :incrocini !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 5 apr 2009, 9:25

akane ha scritto:E PENSAI CON TERRORE "OH DIO, ADESSO DAVVERO NON SI TORNA PIU' INDIETRO" :urka
...
Anche a me è capitato di pensarlo..E' una grande responsabilità, un cambiamento enorme avere un figlio..credo sia lecito avere delle paure.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 5 apr 2009, 14:51

Ci sono anche io..
Con Elisa è stato amore ISTANTANEO. Era BELLISSIMA, una bambola, buona e tranquilla. A 2 giorni dal parto mi hanno detto che aveva la displasia congenita dell'anca e che avrebbe dovuto mettere il divaricatore per 6 mesi, è stato come se mi avessero dato una mazzata in mezzo alle spalle e mi sembrava che non avrei mai potuto sopportare l'idea della mia bambina "menomata".. Insomma, amore viscerale istantaneo.
Con Valentina il contrario. Già quando era nella pancia ero coinvolta così-così.. Ero felice ma anche un po' infastidita dalle numerosissime limitazioni che mi dava la pancia. Quando è nata, il primo pensiero che ho avuto è stato: mamma mia, chi è questa? Non può essere mia, è così diversa da Elisa.. In più ho partorito nell'ospedale dove lavoro e questo forse ha peggiorato le cose, ho vissuto una specie di sdoppiamento della personalità, immaginatevi di partorire nel vostro posto di lavoro.. Però l'amore è arrivato presto anche per lei, esattamente il giorno in cui siamo tornati a casa con lei in braccio... Poi l'adattamento alla nuova vita a 3 è stato difficile (elisa è nata dal mio primo "matrimonio", quindi situazione un po' particolare), ci ho messo un bel po' a capire che ora avevo due figlie e che Elisa non era più la mia unica bambina, ora ne ho un'altra. Ora va bene, equilibrio raggiunto ed ecco che ne arriva un'altra!!! Speriamo in bene!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 apr 2009, 14:39

Ciao a tutte....ciao Naico compagna di panza!!!

Io sono alla prima gravidanza e quindi non posso ancora dire se sarà amore a prima vista o meno, ma leggendo i vs. post mi è sembrato di leggere le mie sensazioni all'inzio della gravidanza e non mi vergogno a dirlo anche un po' adesso.
Quel che intendo dire è che tutte le persone intorno a me continuano a dirmi che è il periodo più bello della vita, che si sta in uno stato di grazia....io ho tentato di convincermi di ciò, ma ancora non ci riesco molto, i primi tre mesi nausea a tutto spiano, finiti i tre mesi e quindi la nausea è iniziato il pensiero, ora non si torna più indietro, ora inizio ad ingrassare, tette enormi, pancia che cresce e non vi dico il sedere e mi sento di possedere un corpo che non è il mio, sono sempre stata magra.....insomma il disagio è grande, dicevo ad una mia amica, ma perchè bisogna attendere 9 mesi??? Sarebbe bello decidere di avere un figlio ed eccolo pronto e fatto!!!!
Insomma tutti questi pensieri mi fanno sentire inadeguate di fronte a quegli occhi di donna sognante che dice che la gravidanza è il momento più bello della vita di una donna, mi sento in colpa di non provare questa emozione......
Quel che posso dire è che io sto imparando ad innamorarmi della mia gravidanza, ogni giorno i miei pensieri ed i miei fastidi diventano un po' più lievi ed aumenta la cura nei confronti del fagiolino e allora capisco perchè servono 9 mesi, perchè anche questo è un cammino lento che diventa più forte ogni giono che passa......
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 10 apr 2009, 10:41

ciao ragazze...mi scuso ma nn ho letto tutte le pagine.xo mi sento una voce fuori dal coro:
andrea è stato parte di me piu dopo il parto ke durante la gravidanza.cioè qndo ero incinta di lui nn lo sentivo "mio" era un altra vita ke si nutriva di me x crescere.dopo l'espulsione e appena l'ho visto e sentito sul mio petto ho provato un senso di pienezza e di compl appartenenza(mia nei suoi confronti)ero e sono totalm soggiogata dal sentimento ke mi lega a lui....pur nn essendo mai gelosa delle persone ke lo circondano.
ora sono incintA di federico e se nn avessi qualke preoblema di contraz ke mi sta avvicinando di piu a lui starei rivivendo le stesse sensazioni di andrea.....sono anormale? :domanda
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 10 apr 2009, 13:46

Comunque credo che col secondo sarà diverso...
almeno sappiamo ciò che ci aspetta... se ripenso che fino alla prima poppata non sapevo che i neonati mangiassero ogni 2-3 ore... di CONTINUO! mi viene male :hi hi hi hi

Una cosa però la cambio.. l'ospedale! voglio uno col rooming-in a anche con la possibilità di lasciare il pupo per una doccia! da me non lo facevano...te lo scricavano dopo 2 minuti se provavi a lasciarlo!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 apr 2009, 14:11

MARITA, idem
se mai partoriro' di nuovo lo faro' dove non c'è il rooming in "OBBLIGATORIO" :che_dici

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 apr 2009, 17:58

Arya, :cuore
MARITA, certo, col secondo è tutto diverso...almeno per me è stata una cosa molto più serena e mi sembrava tutto normale...niente di "strano" come la prima volta... :sorrisoo
akane, si...il rooming-in, a mio avviso, è indicato solo in certi casi...Io di entrambi ho fatto il tc e per entrambi avevo il rooming -in...dalla sera stessa dell'intervento...non ti dico i pianti di dolore..

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”