GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

partorire d'estate

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: partorire d'estate

Messaggio da claudia@ » 4 nov 2008, 12:12

nico79 ha scritto:Alessia intanto :incrocini
Allora io ho partorito il 21 Agosto ... e qui (e tu lo sai bene :che_dici ) tanta tanta afa... ma possibilità di starsene in piscina quasi tutto il giorno e vestiti premaman ne ho comprati solo un paio...
Ho partorito e... quasi nessuno è venuto nè in ospedale nè a trovarmi a casa le prime due settimane :yeee (erano tutti in vacanza e i primi giorni mi sono proprio serviti!), mio marito ha potuto prendere le ferie che voleva perchè al lavoro è un periodo tranquillo, quell'anno l'autunno poi è stato caldissimo (ho usato il tutone invernale solo da dicembre, a settembre portavo fuori Ale nella carrozzina con body e un lenzuolino e basta :ok ).
E i compleanni? Quest'anno abbiamo festeggiato noi 3 al mare :cuore
Il prossimo anno pensavo di organizzare qualcosa in giardino con la piscinetta :yeee
comunque sopra tutto in bocca al lupo :incrocini
quoto tutto :ok

infatti spero che anche il prox sia un agostino :incrocini ...lo saprò fra una decina di giorni :fischia
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 nov 2008, 12:14

tanti :incrocini claudia te lo auguro di vero cuore...anche se..per me la vedo più grigia poichè dopo l'eco di 20gg fa è uscito fuori che molto probabilmente,per motivi di allattamento ho cicli anovuolatori... :buuu
cosa che si riolve fcilmente smettendo di allattare ma Rebecca no è ancora pronta per questo passo
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 nov 2008, 12:32

alessia26 ha scritto:tanti :incrocini claudia te lo auguro di vero cuore...anche se..per me la vedo più grigia poichè dopo l'eco di 20gg fa è uscito fuori che molto probabilmente,per motivi di allattamento ho cicli anovuolatori... :buuu
cosa che si riolve fcilmente smettendo di allattare ma Rebecca no è ancora pronta per questo passo
lo so e ti capisco...xò non è detto che siano tutti anovulatori dai :incrocini ...poi più avanti si va con l'allattamento e questo sempre meno influisce con l'ovulazione :ok ...quindi vedrai che nel giro di poco si riassesta tutto...io ho fatto la visita dal gine a 15 mesi dal parto che era tutto ancora "in letargo"....endometrio e follicoli...solo 3 mesi dopo ovulazione e capoparto

stai provando almeno con gli stick x capire se ovuli?

p.s.: grazie x gli :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 4 nov 2008, 13:01

alessia26 ha scritto:Com'è arrivare a fine gravidanza e partorire col caldo???
Mamme luglioline e agostine fatevi avanti....

non so se sospendere la ricerca per qualche mese,per partorire col fresco di autunno(anche se non so se ci riuscirei,poichè sono 4 mesi che ho le dita incrociate e sto a prendere TB fare stick e via dicendo che non avrei mai pensato)....
io non sospenderei la ricerca..tanto poi la ntaura decreta il momento X :sorrisoo Io ho partorito a settembre, la dpp era 16 settembre..mi sono trovata benissimo,anzi ero felice di avere il grosso della gravidanza in estate perchè coin ql pancione era piu' facile vestirsi in un periodo estivo..inoltre da metà luglio avevo inizaito al maternità ed era bellissimo stare a casa in estate..lunghe passeggiate, sole, caldo..in inevreno mi sarei depressa!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 4 nov 2008, 13:09

federico e' nato il 28 agosto ....sinceramente io ho patito molto il caldo , sopratutto a giugno. Ho la pressione bassa gia' di mio e ad un certo punto mi sopno dovuta fare una settimana sdraiata sul divano coi piedi in aria. Ma non era divertente ..
al tempo io chiedevo un bonus bebe' per chi partoriva ad agosto ... :fischia
poi luglio agosto bene cmq .. ero sempre in piscina!!!
cmq Fede e' cois' bello che lo rifarei subito!!! :bacio
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 4 nov 2008, 13:57

Ho partorito a fine agosto...Ho sofferto moltissimo il caldo.
L'estate è stata infernale...
Se potessi scegliere non partorirei più ad agosto, ma dal momento che non si può decidere xè i bimbi arrivano quando vogliono, lascerei che il destino decidesse per me...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 nov 2008, 12:58

io ho avuto entrambi i miei figli in estate e devo dire che nn ho avuto particolari problemi.
certo, il caldo lo senti molto di più, ma se a casa hai un condizionatore nn avrai alcun problema.
poi io vivo al mare, quindi ho trascorso molto del mio tempo in ammollo :ok
federico che è nato il 6 agosto, nn l'ho mai portato al mare e lo uscivo solo nel tardo pomeriggio... verso le 19.
daniele invece che è nato il 9 luglio, quando aveva un mese, nel tardo pomeriggio lo portavo al mare.
se dovessi avere un terzo figlio sarei contenta se nascesse in estate, mi sono trovata bene :ok
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 nov 2008, 13:20

alessia26, io ho avuto un figlio d'inverno e uno d'estate.
Ci sono pro e contro in entrambe i casi: se nasce d'estate, puoi uscire tutti i gg senza problemi e non ti preoccupi che prenda freddo, che diventi subito buio, ecc...però soffri di più negli ultimi mesi della gravidanza e tuo figlio non festeggerà mai un compleanno con amici e compagni di scuola (presumibilmente) :che_dici
Se nasce d'inverno, fa freddo, sei meno portata ad uscire (io uscivo ugualmente e tutti mi davano della pazza :hi hi hi hi ), ma la primavera arriva in un baleno e poi l'estate :fischia

Il prossimo figlio vorrei nascesse a fine anno, ma questa è un'altra storia :fischia :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 5 nov 2008, 13:21

io ho partorito in agosto e ho patito tantissimo il caldo da giugno in poi.l'ultimo mese l'ho fatto praticamente sdraiata sul divano tutto il giorno..faceva troppo caldo..avevo i piedi e le mani gonfie.
alessandra è nata il 13 agosto e cmq per i due mesi sucessivi siamo state bene,andando verso l'autunno faceva meno caldo e uscivamo a fare delle belle passeggiate.
se avessi potuto scegliere avrei preferito partorire in primavera..tipo ad aprile..maggio... :hi hi hi hi
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 6 nov 2008, 21:09

Francesco è nato a luglio e quindi ho sofferto un po' il caldo, però alla fine è stato bello perché in casa avevo sempre il condizionatore acceso, però almeno se volevo uscire non avevo paura per il troppo freddo. In fondo penso che ogni periodo abbia i suoi vantaggi e i suoi svantaggi e quindi...se lo desideri adesso, perché aspettare? :cuore
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)

francefede
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francefede » 8 nov 2008, 20:00

Poi puoi essere anche fortunata e beccare un'estate relativamente fresca! Io ho partorito il 17 giugno e negli ultimi anni già a maggio giugno c'è un cado pazzesco, invece quest'anno per la prima ventina di giorni di giugno ha fatto decisamente fresco!!Tutti che si lamentavano perchè l'estate non arrivava.....tutti tranne me!!! :hi hi hi hi Se poi l'autunno è mite come quest'anno...è il massimo!!!! :yeee
E poi una volta tornata a casa per favorire l'avvio dell'allattamento ero sempre "tette all'aria", puoi portare il bimbo sempre fuori (anche se con il caldo di certi periodi puoi uscire solo all'alba!!). Poi per me è stato molto comodo poter allattare all'aperto, in giro un pò d'ovunque, mentre d'inverno ovviamente non si può.
IL 17 GIUGNO 2008 ALLE 20.43 E' NATO IL MIO PICCOLO GRANDE MIRACOLO FEDERICO!!! 3.6 Kg E 52 cm DI PURO AMORE!

ovetto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ovetto » 9 nov 2008, 22:18

io ho partorito il mio bambino lo scorso 2 settembre....piuttosto pesantino con la pancia e con il caldo a voler essere del tutto sinceri....per la prossima gravidanza cerchiamo di "programmare" meglio il mese di nascita!!!!! :ok :ok :ok :ok
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 13 nov 2008, 21:25

Anche io ci pensavo ma alla fine... quando viene viene!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 14 nov 2008, 16:08

DIEGO è NATO A LUGLIO. IL CALDO è STATO PESANTE MA TRA PISCINA E ARIA CONDIZIONATA è PASSATO. PER IL RESTI è STATO TUTTO UN VANTAGGIO DAGLI ABITI PRE E POST NASCITA (con i vestiti estivi te la cavi benissimo, magari prendi una o due taglie in più), I PIEDI SI GONFIANO MA TI BASTANO LE INFRADITO, POI PUOI USCIRE CON LA CARROZINA E ALLATTARE OVUNQUE. ORA è PIù DIFFICILE ALLATTARE SU UNA PANCHINA PERCHè FA FREDDO! E POI NOI SIAMO PARTITI QUASI SUBITO PER IL MARE E ABBIAMO PASSATO 3 SETTIMANE TUTTI INSIEME SFRUTTANDO LE FERIE ESTIVE. IN UN ALTRO PERODO NON SAREBBE STATO POSSIBILE!
IL PROSSIMO SPERO DI FARLO ANCORA IN ESTATE! :incrocini
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 15 nov 2008, 18:59

Flavia è nata l'8 agosto, bhè per me gli ultimi tempi sono stati davvero duri ma sono felicissima che sia nata in estate, innazitutto perchè il pieno caldo nn se lo è dovuto patire anche lei, poi caspita per una neo mamma è stata una benedizione dover solo infilare un body e basta :hi hi hi hi poi cmq la potevamo portare in giro la sera con il fresco a fare lunghe passeggiate rilassanti, e quando è arrivato il freddo era già grandicella (3 mesi :-D ) e io almeno moooooolto più pratica x vestirla...

Insomma se dovessi fare un altro bebè spero che nasca in estate di nuovo :incrocini

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 nov 2008, 13:57

ecco io è tutta la vita che dico che non vorrei partorire d'estate...
ma il mio ticker nuovo di zecca non è d'accordo! :che_dici

e allora? un bel chissene...!!! sono felice lo stesso!! e tanto pure!! :-D
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 nov 2008, 13:58

grazie anche a voi che mi avete fatto vedere i lati positivi!!!
(quello negativo è che perderò le ferie...)
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 17 nov 2008, 13:10

OT

VALE, NON LO SAPEVO!!! :-D
TANTISSIME CONGRATULAZIONI!!!! :yeee :yeee :yeee

:bacio
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 nov 2008, 14:29

vale77 ha scritto:ecco io è tutta la vita che dico che non vorrei partorire d'estate...

CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIII :yeee :yeee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 17 nov 2008, 14:37

vale77 ha scritto:ecco io è tutta la vita che dico che non vorrei partorire d'estate...

idem, il destino ha voluto così e io ne sono felicissima :sorrisoo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”