GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nuovo metodo stimolazione??? [seno per allattamento]O.o

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nuovo metodo stimolazione??? [seno per allattamento]O.o

Messaggio da Elastygirl » 7 nov 2008, 18:08

Anche mio marito ha avuto la curiosità di assaggiarlo, ma è finita là, a lui fa proprio schifo il latte in genere :ahaha
Comunque sento che parlate spesso di dolore....Non sono una consulente, però parlo per esperienza personale (2 allatammenti 19 e 18 mesi), se il bambino si attacca bene non dovrebbe affatto fare male, almeno io non ho mai sentito dolore, nemmeno con la montata. E' vero che il seno quando si riempie diventa duro, ma con degli impacchi di asciugamani bagnate con acqua calda prima della poppata si ammorbidisce. Il problema è che spesso negli ospedali non c'è molta assistenza alle puerpere per queste cose, io sono stata fortunata entrambe le volte, ho trovato delle infermiere in nursery molto disponibili, soprattutto con chi era alla prima esperienza. Comunque non ho mai comprato un tiralatte, quindi su questo aggeggio non so molto...
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 8 nov 2008, 13:36

Io per il mio secondo figlio ho avuto degli ingorghi da paura, e l'ultimo non si risolveva proprio, nè col bimbo nè col tiralatte... non usciva nulla e io avevo il seno infiammatissimo e la febbre alta... non vi dico che pianti e che dolore...
beh, la consulente della LLL mi disse che come ultima spiaggia se niente sbloccava potevo far tirare un po' mio marito.
Lui però non ha voluto... mi sa che gli faceva impressione, considerato che avevo pure delle ragadi tremende :che_dici (che brutti ricordi)
Con questo volevo dire che sicuramente il consiglio non era di "allattare" il marito ma semplicemente di usarlo in casi di emergenza per qualche minuto per sbloccare situazioni a rischio mastite grazie ad una suzione più forte rispetto a quella del piccino.
Purtroppo dato che la mia ultima spiaggia si era rifiutata ho dovuto per forza prendere il Dostinex e interrompere il tutto, e figuratevi che ho ancora delle cisti di latte grandi dove c'era l'ingorgo... avrei sicuramente preferito una ciucciatina risolutiva di mio marito piuttosto che andare incontro a tutto questo!
Printemps e i suoi Ciccetti

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 11 nov 2008, 16:45

Anche a me ne ha parlato l'ostetrica quando ero in pieno circolo vizioso di ingorghi, ragadi, mastiti,candida....e parlandone con mia madre lei mi ha confermato che quando è nato mio fratello (39 anni fa.... :fischia )...lei ha avuto dei problemi di allattamento....e trac mio papà l'ha aiutata... :urka ....non ho voluto sapere i particolari.....e sono andata di tiralatte (d'accordo pure col compagno che nn gradiva l'idea)...ma io credo che dal punto di vista del DOLORE FISICO la suzione del marito non possa fare tanto più male del tiralatte (a cui io son stata attaccata quei 3 mesi).... non è che deve per forza mordere....i succhiotti mi sembrano una cosa abbastanza comune.
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 nov 2008, 22:47

Non ci vedo niente di male, anzi sicuramente fossi stata al posto del marito lo avrei sicuramente chiesto solo per la curiosità. Però lui è come il marito di Ishetta, quindi niet.
Anche a me il sapore del LM piace :fischia
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 13 nov 2008, 21:13

la.piccola.mamma ha scritto:ops.. partito il mess...

Mio marito piuttosto andava a recuperare qualche contadino per aiutarmi con la "mungitura".
Non so, probabilmente si usava e lo consigliano ancora oggi... ma si dice che il tiralatte non sia il massimo perchè la finta suzione non è come quella del neonato.. ma anche quella dei papà non credo sia la stessa.. l'istinto di suzione l'avranno perso da decenni e decenni..
O forse è strano che un medico, nel 2008, proponga prima un metodo del genere rispetto ai tiralatte moderni...
anch'io penso che la suzione sia diversa..però in fondo è un metodo naturale e soprattutto davanti ad una richiesta di aiuto e di difficoltà...bisogna vedere se il marito è daccordo.
...il mio di sicuro no, quando allattavo e il seno era gonfio, non mi sfiorava nemmeno con un dito per paura di farmi male
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 13 nov 2008, 21:16

confermo il sapore del latte materno è buono :sorrisoo
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”