GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parto con cesareo e allattamento

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Parto con cesareo e allattamento

Messaggio da VickyVal » 8 nov 2008, 20:30

io ho avuto un cesareo il 22 gennaio di quest'anno da cui è nata una meraviglia di bimba... cmq.. io ho subito attaccato al seno la piccola 30 minuti dopo la nascita :sorrisoo si puo' fare si!

nel mio caso xò è andata male dopo 15 gg zero latte.... xò si puo' fare eccome...

:incrocini in bocca al lupo!
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 nov 2008, 21:12

pato ha scritto:in cosa consiste il trattamento di preparazione?
consiste nell'applicazione di creme apposite o se ce l'hai della crema piedi just sul capezzolo e aureola dal 7° mese di gravidanza, non prima perchè il capezzolo è conduttore ormonale e potrebbe interferire :sorrisoo

serve per idratare la pelle ed il massaggio che normalmente si fà per l'applicazione aiuta a preparare il capezzolo per il duro lavoro che verrà :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 14 nov 2008, 9:00

fatinadeiboschi ha scritto:
consiste nell'applicazione di creme apposite o se ce l'hai della crema piedi just sul capezzolo e aureola dal 7° mese di gravidanza, non prima perchè il capezzolo è conduttore ormonale e potrebbe interferire :sorrisoo

serve per idratare la pelle ed il massaggio che normalmente si fà per l'applicazione aiuta a preparare il capezzolo per il duro lavoro che verrà :sorrisoo
evvai un altro utilizzo della miracolosa crema piedi della just!! (ma c'è qualcosa a cui non serve?? :ahaha )
cmq io per la preparazione ho sempre usato la purelan ed ha avuto i suoi effetti!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 17 nov 2008, 10:05

chicaluna ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:

evvai un altro utilizzo della miracolosa crema piedi della just!! (ma c'è qualcosa a cui non serve?? :ahaha )
cmq io per la preparazione ho sempre usato la purelan ed ha avuto i suoi effetti!

:ahah :ahah :ahah
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 nov 2008, 14:34

Io non sono riuscita ad allattare la prima bimba: è nata con TC, sottopeso, e le hanno dato da subito un latte speciale col biberon ma mi dicevano di attaccarla al seno per stimolare la montata.
Laura però non ciucciava dal seno, lo acchiappava e ci si addormentava :che_dici Insomma, dopo traversie sono riuscita a fare allattamento misto ma solo per un mese e mezzo, poi lei si rifiutava di prendere il seno e voleva solo il biberon e il latte è sparito dall'oggi al domani.
Ai tempi non sapevo granchè di LLL e ho dato retta ai medici dell'ospedale.
Col secondo cesareo invece ho preteso di avere in camera SUBITO la bimba e a sole tre ore dal taglio già l'ho attaccata al seno. Ho fatto rooming in e non le è mai stato dato biberon o ciuccio: la montata è arrivata in quarta giornata e prima abbiamo tribolato un pò per i pianti di Valeria che poveretta aveva fame :fischia e ho fatto le guerre con la neonatologa che voleva darle il latte artificiale :pistole ma poi l'allattamento è partito benissimo :ok e a parte le ragadi iniziali (curate con fitostimolina) non ci sono stati intoppi.

In quanto ai dolori, col primo posso dire di averne avuti pochissimi, col secondo invece ho sentito parecchio i famigerati morsi uterini :x: e le mie richieste di antidolorifici sono state allegramente ignorate :martello

Adesso vedremo che succederà col terzo cesareo :incrocini

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 nov 2008, 9:35

spero di riuscire ad allattare anche io stavolta!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2008, 17:33

pato ha scritto:spero di riuscire ad allattare anche io stavolta!
Pato perchè non inizi a prendere contatto con una consulente LLL in modo che ti segua subito dopo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 20 nov 2008, 19:37

ishetta ha scritto:
Pato perchè non inizi a prendere contatto con una consulente LLL in modo che ti segua subito dopo?
dici che posso di già? nn è che magari è presto?
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2008, 22:22

pato ha scritto:
ishetta ha scritto:
dici che posso di già? nn è che magari è presto?
Guarda agli incontri spesso ci sono donnine incinte, intanto ti fai un'idea e la conosci piuttosto che chiamarla quando sei già impanicata e sull'orlo dell'aggiunta, no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 24 nov 2008, 10:58

Ciao,non parlo per cosa vissuta(ancora non sono mamma),ma una mia amica ha avuto una bimba 3 mesi fà e allatta al seno normalmente.Sò che anni fà dicevano che chi partoriva con il cesareo non poteva allattare ma non ho mai capito il perchè,forse perchè facevano l'anestesia totale e adesso fanno l'epidurale?boh :domanda

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 24 nov 2008, 11:03

coccinella510 ha scritto:Ciao,non parlo per cosa vissuta(ancora non sono mamma),ma una mia amica ha avuto una bimba 3 mesi fà e allatta al seno normalmente.Sò che anni fà dicevano che chi partoriva con il cesareo non poteva allattare ma non ho mai capito il perchè,forse perchè facevano l'anestesia totale e adesso fanno l'epidurale?boh :domanda
Parto cesareo e se la cosa può consolarti ZERO DOLORI!le hanno cmq dato la dose minima,pochi antidolorifici,ma rispetto alle altre mamme che erano con lei in stanza è stata fortunata,lo auguro anche a te! :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 nov 2008, 11:37

coccinella510 ha scritto:Sò che anni fà dicevano che chi partoriva con il cesareo non poteva allattare ma non ho mai capito il perchè,forse perchè facevano l'anestesia totale e adesso fanno l'epidurale?boh :domanda
Praticamente anni fa... non allattava quasi nessuno :che_dici causa aggiunte a go go, latte artificiale dato senza pensarci troppo, nozioni scarse e forse medicinali diversi ecc ecc. Adesso c'è un'attenzione diversa alla cosa, per fortuna :ok

mirymoto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mirymoto » 3 dic 2008, 16:56

io sono stata fortunata,
ho fatto un parto cesareo d'urgenza , il mio piccolo stava bene quindi me lo hanno dato subito dopo essere stata "ricomposta" :ahaha ,
lui si è attaccato subito benissimo.. poi mi hanno dato anche a me l'aggiunta ma mi sono così intestardita per dargli il mio latte che ora che ha 3 mesi beve solo il mio!!
non cambia nulla per me da cesareo a parto naturale per l'allattamento..
Davide alias cicciopuzzo è nato il 28/8/2008 alle 15.47 con tc ed è l'amore della mia vita!

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Parto con cesario e allattamento

Messaggio da diana3 » 11 dic 2008, 14:23

kik ha scritto:certo che si allatta normalmente. Non cambia assolutamente nulla.
Quoto :ok

Io ho fato il parto cesario... Sto allattando normalmente... non ho avuto e non ho nessun problema
Stai tranquilla su questo punto :sorrisoo
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 dic 2008, 15:40

Il 4° cesareo l'ho fatto a luglio...e sto tuttora allattando la patatona. Minimo 7 poppate al giorno, e con solo latte di mamma dai 2,400 kg alla nascita è passata ai 7,500 kg quando ha fatto 5 mesi :hi hi hi hi
E spero di allattarla ancora a lungo...è troppo bello :emozionee

fedeemma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedeemma » 22 dic 2008, 16:06

io ho partorito la mia piccola emma 3 anni fa col cesareo. Il giorno dopo il parto ho avuto la montata lattea e nonostante lei all'inizio non volesse attaccarsi io non ho mai perso le speranze. Avevo talmente tanto latte che me lo tiravo col tiralatte e dopo una settimana emma magicamente è riuscita ad attaccarsi al seno e ho continuato ad allattarla per 15mesi. Non ho mai avuto dolori e morsi uterini.
devi solo stare tranquilla e vedrai che tutto procederà naturalmente! :sorrisoo

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 22 dic 2008, 16:25

lunedi ve lo so dire anche io.. è il grande giorno!! spero non sia pigra come la sorella!
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 25 dic 2008, 23:32

Io ho avuto due cesarei, uno d'urgenza e l'altro programmato. Ho iniziato ad allattare in tutti e due i casi circa 30 minuti dopo la nascita, come una mamma che ha partorito con il naturale (forse col naturale un pò prima)....I doloretti, i "morsi uterini" si sentono, ma non sono fortissimi...è sopportabile. Addirittura dopo il secondo tc mi hanno somministrato l'ossitocina per rafforzare queste contrazioni e quindi il ridimensionamento dell'utero, ma per me comunque non sono state forti. :ok
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

m_marino2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da m_marino2 » 1 gen 2009, 11:39

2 cesarei ed ho allattato entrambi i bimbi, anche se il primo, per vari problemi, ho potuto vederlo solo dopo 2 giorni. In questo caso il latte è sceso dopo 7gg. I morsi uterini con il secondo bimbo sono stati orrendi! ma non li sentivo mentre allattavo, solo quando prendevo le gocce (mettergin)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 3 gen 2009, 18:09

sono in quinta giornata e ancora niente montata.. unico sintomo è una sete pazzesca.. spero arrivi :incrocini
Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”