GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nostalgia della pancia

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: nostalgia della pancia

Messaggio da clicfin » 24 mar 2008, 17:26

klabomb ha scritto:clicfin, ti straquoto.
stessa situazione.
solo che io ho sempre la seconda pancia in corso :sorrisoo
ah che meraviglia....che ricordi unici...un baciotto a te e alla pancia number two :bacio :emozionee
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 24 mar 2008, 17:28

Clicfin: i nostri bimbi sono quasi coetanei...

...dimmi quando fai il terzo..... :ahaha
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 25 mar 2008, 7:33

orsa ha scritto:Clicfin: i nostri bimbi sono quasi coetanei...

:ahah stanne certa!!!sai anche cosa penso? che la terza panciotta sarebbe senza dubbio davvero l'ultima ( :buuu )percio' non voglio far tutto in fretta. sarebbe super meraviglioso regalarci un altro piccolo/a membro/a della famiglia intorno ai miei 37-38 anni. ora ne ho 33. mi aspetti cosi tanto tempo? :fischia un baciotto
Immagine

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 25 mar 2008, 7:35

p.s. accidenti se fossi ricca di figli ne farei davvero 5 minimo!e chi l'avrebbe detto...libertina com'ero! :ahah
Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 25 mar 2008, 7:43

ragazze anche a me capita di aver nostalgia della pancia.......di quel bellissmo periodo che sono quei nove mesi :emozionee .......ed del primo incontro con il piccolino che meraviglia sensazioni indescrivibili :emozionee .......

.....pero' del post parto noooooooo..........e neache del parto se ci ripenso dico mamma mia come ho fatto......i primi mesi sono duri duri duri....il mio frignava sempre :che_dici .....non so se mai mi sentirei pronta per farne un altro....a volte penso che con il secondo sarei piu' preparata....pero' il pesiero di rivivere i primi mesi diciamo il primo annetto, mi mette un agoscia :x: .....sono egoista vero? :buuu
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 25 mar 2008, 8:15

orsa, ciao...
sono giorni che ci penso a questa cosa..e più guardo stefano crescere e più mi stupisco di che cosa sono stata capace...è il mio miracolo...

se ci metti ora che tutte le mie amiche sono incinte..ora...voglio dire..non un anno fa quando lo ero io..no..ora..(tutte no..ma la maggior parte..e tutti maschi!!! stè copione!!! :ahah ) la pancia mi manca ancora di più...

ma io ho ancora il secondo..ops scusa...LA seconda che dev'essere messa in cantiere..ma già mi son posa più volte la domanda...e poi?

nella vita quello che sognavo era/è essere mamma...e ora che ho provato l'emozione e l'amore più grande che esiste al mondo...non smetterei più..è una droga..
io prendo i gratta e vinci...ma più di 3 euri non ho mai vinto..e cmq al più sono andata a pari... :che_dici

il mio medico dice che dove si mangia in 4 si mangia in 5...che il primo è quello che impegna di più economicamente e che gl'altri poi "vivono di rendita"..noi cmq cambieremo casa fra qualche anno...andrea non lo sa..ma io al terzo ci stò pensando... :prrrr :fischia
certo è che anche ne facessi 3..poi..l'idea di chiudere i cantieri mi mette una certa tristezza... :buuu :buuu :buuu
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 25 mar 2008, 9:01

clicfin ha scritto:

:ahah stanne certa!!!sai anche cosa penso? che la terza panciotta sarebbe senza dubbio davvero l'ultima ( :buuu )percio' non voglio far tutto in fretta. sarebbe super meraviglioso regalarci un altro piccolo/a membro/a della famiglia intorno ai miei 37-38 anni. ora ne ho 33. mi aspetti cosi tanto tempo? :fischia un baciotto
Io ne compio 34 tra poco ( il 12 aprile per la precisione) quindi anche noi siamo quasi coetanee. Io aspetto perchè comunque non credo che farò il terzo ma........ne riparliamo tra 4 o 5 anni
°°°click-girl°°°

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 25 mar 2008, 9:07

Marlener: è proprio vero che a volte quando guardi tuo figlio ti viene da chiederti " ma l'ho fatto davvero io?" Un abbraccio al SUSSI
°°°click-girl°°°

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 25 mar 2008, 9:25

orsa ha scritto:Marlener: è proprio vero che a volte quando guardi tuo figlio ti viene da chiederti " ma l'ho fatto davvero io?" Un abbraccio al SUSSI
:emozionee :emozionee :cuore :cuore :bacio :bacio
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 25 mar 2008, 11:52

orsa ha scritto:
clicfin ha scritto:

Io ne compio 34 tra poco ( il 12 aprile per la precisione) quindi anche noi siamo quasi coetanee. Io aspetto perchè comunque non credo che farò il terzo ma........ne riparliamo tra 4 o 5 anni
aggiudicato!tra 4 o 5 anni :ok :hi hi hi hi :ok
Immagine

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 25 mar 2008, 11:57

aggiudicato!tra 4 o 5 anni

Me lo segno sull'agenda :ahah
°°°click-girl°°°

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 26 mar 2008, 9:55

Capita anche a me, ma sono sicura che capiterebbe anche se avessi un terzo figlio... un quarto figlio....Credo sia insito nell'istinto materno!
Poi però guardo i miei figli e so' di essere stata strafortunata così, e mi passa quel desiderio, anche un po' egoistico....Anche perchè so' che mi accompagnerà sempre, ma gioisco della fortuna che ho...dell'amore immenso e sconfinato che provo per loro e degli occhi a cuoricino che ho ogni volta che li sfioro o li guardo....
:emozionee
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

maldive
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maldive » 26 mar 2008, 17:22

sany97 ha scritto:ragazze anche a me capita di aver nostalgia della pancia.......di quel bellissmo periodo che sono quei nove mesi :emozionee .......ed del primo incontro con il piccolino che meraviglia sensazioni indescrivibili :emozionee .......

.....pero' del post parto noooooooo..........e neache del parto se ci ripenso dico mamma mia come ho fatto......i primi mesi sono duri duri duri....il mio frignava sempre :che_dici .....non so se mai mi sentirei pronta per farne un altro....a volte penso che con il secondo sarei piu' preparata....pero' il pesiero di rivivere i primi mesi diciamo il primo annetto, mi mette un agoscia :x: .....sono egoista vero? :buuu
Non credo che tu sia egoista.

Crescere un bambino non è certo una passeggiata soprattutto i primi mesi.

Per me poi il primo mese è stato allucinante, mi sentivo un pò oppressa e ripensavo spesso al parto e mi anchi'io mi chiedevo come avessi fatto, avevo il seno super dolorante (un'incubo solo per mettere una maglia) e la schiena bloccata per cui forse un pò di disagio è anche comprensibile (senza considerare l'alzarsi di notte).

Devo dire che poi quando mi sono ripresa fisicamente le cose sono migliorate notevolmente ma ci sono voluti circa 45 giorini.

Al momento non sento ancora la nostalgia della pancia anche perchè ho avuto mal di stomaco per 9 mesi.

La mia bimba adesso ha un anno e si comincia adesso ad avere un pò di respiro.

Una cosa per volta......per il secondo bimbo vedremo.
MARZOLINA 2007

maldive
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maldive » 26 mar 2008, 17:24

sany97 ha scritto:ragazze anche a me capita di aver nostalgia della pancia.......di quel bellissmo periodo che sono quei nove mesi :emozionee .......ed del primo incontro con il piccolino che meraviglia sensazioni indescrivibili :emozionee .......

Non credo che tu sia egoista.

Crescere un bambino non è certo una passeggiata soprattutto i primi mesi.

Per me poi il primo mese è stato allucinante, mi sentivo un pò oppressa e ripensavo spesso al parto e mi anchi'io mi chiedevo come avessi fatto, avevo il seno super dolorante (un'incubo solo per mettere una maglia) e la schiena bloccata per cui forse un pò di disagio è anche comprensibile (senza considerare l'alzarsi di notte).

Devo dire che poi quando mi sono ripresa fisicamente le cose sono migliorate notevolmente ma ci sono voluti circa 45 giorini.

Al momento non sento ancora la nostalgia della pancia anche perchè ho avuto mal di stomaco per 9 mesi.

La mia bimba adesso ha un anno e si comincia adesso ad avere un pò di respiro.

Una cosa per volta......per il secondo bimbo vedremo.
MARZOLINA 2007

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 mar 2008, 8:35

Con Tommaso, quando è nato, il tempo sembrava eterno,ma con Niccolò anche i primi mesi sono volati..quando si decide di avere un altro figlio, secondo me, non bisogna farsi troppe paranoie...io ho sofferto molto della mia solitudine x i primi 8 anni e mezzo della mia vita...forse me l'ha trasmesso mia mamma che è rimasta una figlia unica. Quando abbiamo fatto la follia di avere subito un 2ndo figlio, anche x me non è stata facile la gravidanza (che pur non mi ha dato grossi problemi) con un bimbo di 1 annetto, il 2ndo parto è di nuovo stato lungo (2ndo parto medico), ma alla fine il 2ndo post partum è andato molto meglio. Adesso Niccolò ha 7 mesi, ma penso sempre che quello che faccio lo sto facendo x loro...perchè siano insieme, perchè abbiano sempre qualcuno con cui giocare o litigare e perchè non si sentano mai soli :emozionee ...forse anche x questo vorrei ancora un figlio...!...forse non sono stata molto chiara... :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 27 mar 2008, 8:54

franci cos'e' il "parto medico"? :domanda
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 mar 2008, 10:14

Il parto medico è un parto indotto con flebo di ossitocina, dopo che è stato indotto con gel vaginale senza successo...2 parti su 2 così, menomale che il 1° l'ho fatto in epidurale...santa anestesia e santa anestesista!!!! :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 27 mar 2008, 15:35

bene bene ho capito. grazie! :ok p.s. dev'essere stato dolorosissimo.... :buuu
Immagine

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 27 mar 2008, 22:47

Che post magnifico!
Non ho mai confessato a nessuno questi pensieri, perché pensavo di essere un po' folle...
Invece sono in buona compagnia!
Penso che quando per me verrà il momento in cui dovrò dire: "Ok, ora so che non avrò più figli", sarà un giorno molto triste!
Per ora ci credo ancora in un altro pancione...
Grazie a tutte perché mi fate sentire normale!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 27 mar 2008, 23:19

francybf ha scritto:Il parto medico è un parto indotto con flebo di ossitocina, dopo che è stato indotto con gel vaginale senza successo...2 parti su 2 così, menomale che il 1° l'ho fatto in epidurale...santa anestesia e santa anestesista!!!! :bacio
IO PER FORTUNA MI SONO ACCONTENTATA DI 2 APPLICAZIONI DI GEL PROSTAGLANDINICI.
NIENTE OSSITOCINA :bomba
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”