GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Epidurale.... perche'?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Epidurale.... perche'?

Messaggio da minnie07 » 16 ott 2007, 15:16

Boomie75 ha scritto:OT
Nicoletta79 mia figlia e tua figlia sembrano separate alla nascita... ti giuro mi è preso un colpo, è spiccicata alla mia!!! :urka
Inutile dirti che è bellissima!! :ahaha

Giulia e' tutta il papa' :che_dici .. infatti in aeroporto mi hanno fermato e mi hanno chiesto il certificato di nascita :ahaha
devi aggiornare l'avatar di tua figlia cosi vedo anche io :hi hi hi hi :bacio
V.I.P.era

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 ott 2007, 15:18

cmq hai fatto bene...solo che alla fine ti puoi "vantare" di aver fatto un travaglio con tutti i dolori annessi,anche se alla fine hai partorito con epidurale,perchè 8 cm......insomma c'è da patire per arrivarci!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 16 ott 2007, 15:21

alessia26 ha scritto:cmq hai fatto bene...solo che alla fine ti puoi "vantare" di aver fatto un travaglio con tutti i dolori annessi,anche se alla fine hai partorito con epidurale,perchè 8 cm......insomma c'è da patire per arrivarci!!!
lo diro' al mio compagno che dice sempre che sono una mezza calzetta :ahah
V.I.P.era

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 ott 2007, 15:27

nicoletta79 ha scritto:
Nicoletta79 mia figlia e tua figlia sembrano separate alla nascita... ti giuro mi è preso un colpo, è spiccicata alla mia!!! :urka

Giulia e' tutta il papa' :che_dici .. infatti in aeroporto mi hanno fermato e mi hanno chiesto il certificato di nascita :ahaha
devi aggiornare l'avatar di tua figlia cosi vedo anche io :hi hi hi hi :bacio
mmmmmmmmmmm non è che avete lo stesso marito???Come nei film dove uno a 2 famiglie e lo tiene nascosto.... :x:

:ahah :ahah :ahah ma quanto sono sc**a?!?!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 ott 2007, 15:31

alessia26 ha scritto:
nicoletta79 ha scritto:

devi aggiornare l'avatar di tua figlia cosi vedo anche io
mmmmmmmmmmm non è che avete lo stesso marito???Come nei film dove uno a 2 famiglie e lo tiene nascosto.... :x:

:ahah :ahah :ahah ma quanto sono sc**a?!?!
Dovrebbe essere proprio bravo per gestire 2 famiglie: una in Irlanda e l'altra in Italia... :ahaha :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 16 ott 2007, 15:37

ah ecco perche' da me arriva solo il venerdi e il sabato :ahah :ahah
V.I.P.era

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 16 ott 2007, 15:50

nicoletta79 ha scritto:ah ecco perche' da me arriva solo il venerdi e il sabato :ahah :ahah

ciao , di dove sei dell'irlanda?
Io ci ho abitato 2 anni.......
Riguardco l'epidurale su 3 gravidanze
nelle 2 non ne ho voluto sapere, 2 parti naturali, il primo di 21 ore
il 2 di 6 ore.
Per il terzo invece si presentava di naso, e mi hanno fatto il taglio
cosi mi e stat fatta l'epidurale :pistole
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 16 ott 2007, 22:29

Lo volete sapere????? :fischia
Vabbé vi racconto come è stato per quei due che vedete lì nell'avatar!!!

MI SCUSERETE ma devo fare una premessa... credo che la preparazione (corso preparto o colloqui con un'ostetrica o con il proprio ginecologo, o visita con l'anestesista) e la fiducia nelle persone che ti seguono durante i parto non possa prescindere dall'andamento degli eventi. Anche nella pianificazione, per esempio, di un TC programmato (voluto magari per paura), se il tuo gine ti conosce bene, avete un rapporto di anni, sarà ben difficile che ti assecondi se la ritiene un [email protected], e se te lo fa, vuol dire che lo reputa meglio per te. Al contrario, uno mai visto e magari nemmeno troppo scrupoloso non ci pensa su più di tanto a fartelo di routine o a negartelo senza darti minimamente retta. Stessa cosa con l'ostetrica, se tu sei andata prima in ospedale e hai parlato loro, sarà difficile che il giorno del parto ti trovi davanti un certo numero (sì perché in alcuni casi sono veramente un tot visti anche gli specializzandi :fischia ) di sconosciuti con i quali non hai confidenza, ai quali magari ti vergogni di chiedere informazioni o chiarimenti sul perché il tuo parto stia procedendo in un certo modo, proprio perché non ti senti preparato e pensi che possano "pensare male" che si offendano perché in fondo sono loro i professionisti...
Al contrario se tu sei "serena"... per quanto si possa essere sereni il giorno del parto.... :ahaha, ti fiderai dei loro suggerimenti, collaborerai alle indicazioni dell'ostetrica, e forse, veicolerai le tue forze in un rilassamento tra una contrazione o alla spinta nel momento giusto, piuttosto che concentrarti sul dolore o pensare di non riuscire a farcela....
e se ti verrà proposta un'ossitocina, magari chiederai se è proprio necessaria perché il bimbo è in sofferenza fetale, o se perché il gine deve andare via preferisce far nascere il tuo bambino entro mezz'ora... - FINE DELLA PREMESSA - :urka

Non lo so... posso anche pensare di avere avuto il famoso kiul... (che qualcuna ha lasciato in giro da qualche parte :fischia :ahaha ) ma quando ho partorito, il mio unico pensiero (oltre ovviamente al mio bambino ma non credo ci siano mamme che non ci pensino) era di "fare bene il compito che avevo studiato"... cercate di capire... concentrarmi a non "disperdere" le forze... dovevo assolutamente fare quello che avevo imparato, quello che mi suggerivano, sapevo che intanto in un modo o nell'altro sarebbe uscito, per cui meglio farlo con il minor danno possibile... e se mi dicevano di respirare a cane (con respiri brevi e molto veloci) ci provavo, perché intanto anche se avessi spinto (cosa di cui avevo una voglia immane) la mia dilatazione non lo avrebbe permesso (ero ancora ad 8 cm.) e mi sarei solo stancata e fatta del male; inoltre nell'ospedale dov'ero l'epidurale non la fanno... non potevo neanche "volerla" :buuu e quindi dovevo finalizzare al massimo gli sforzi...

Se poi, avesse potuto finire in cesareo non lo so... in realtà con Ale per un momento ci siamo andati vicino: rallentamento del battito abbastanza critico per un tempo piuttosto prolungato e ipotensione notevole della sottoscritta (45/60 ve lo giuro credevano che fosse rotto l'apparecchio elettronico e me l'hanno rimisurata con il bracciale e lo stetoscopio come il medico di mia nonna :ahaha )
Poi però con un po' di flebo, miorilassanti e intruglione vario ci siamo ripresi :ok e alla fine è andata bene anche con lui... intanto l'epidurale non c'era :buuu
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 16 ott 2007, 22:42

Topillo ha scritto:Per me, come più volte detto, ognuna faccia esattamente quello che le pare, ma vi prego di non citare articoli in cui si osanna il dolore del travaglio come benedetto dono di madre natura perchè di benedetto non c'è proprio niente.
Talebani, appunto.

Io ho letto tempo fa che, invece, i dolori del parto nella donna (che è l'unica "femmina" del mondo animale a soffrire in quel modo) derivano dal lento procedere dell'evoluzione: la nostra conformità fisica di quella "sezione" è ancora basata sulla postura da quadrupede, non si è ancora modificata per seguire la nuova postura eretta dell'uomo. Quindi altro che dono di madre natura! E' tutto il contrario. Ed è quindi un dolore inutile e in un certo senso "patologico", nel senso che riflette un ritardo evolutivo.

Un po' come i denti... abbiamo ancora i denti del giudizio, che per le esigenze nutrizionali attuali non servono a un bel niente.

Scusate, ma a me quegli articoli che avete citato sembrano ancora scampoli di una mentalità bigotta e maschilista... si cerca di indorare la pillola....
L'unica motivazione che spingerebbe me a scegliere coscientemente il dolore è che poi mi sentirei "brava e coraggiosa". Ho già detto poi come fila il mio ragionamento e non lo ripeterò, ma credo che in Italia ci sia ancora ben radicata nella società l'equazione essere mamma=soffrire per i figli.

Naturalmente ribadisco che a me non interessa proprio il modo in cui ognuna partorisce, tanto che nemmeno io so cosa farò alla fine, ma anche in questo post io vedo che chi è contro l'epidurale pensa che il dolore sia un santo dono del cielo, cosa che, nell'ottica di un ritardo evolutivo, è proprio sbagliata.

Infine, penso che manderò un MP a francesca74, con una dichiarazione di amore.

mamma mia..anchela veterinaria...
tutti gli animali, mammiferi in primis soffrono durante il parto...
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 16 ott 2007, 22:46

floddi ha scritto:ma basta!!!!!

Ognuno ha espresso la sua opinione, la pensiamo moooolto diversamente, è assodato. ma nessuno a mio parere ha giudicato il singolo. Vi sentite giudicate? Io no. Continuo a pensare che l'epidurale è una gran cosa e che chi sceglie di partorire senze, decide di partorire soffrendo inutilmente. Questo non è un giudizio, è un dato di fatto. Poi, ognuno partorisca come vuole, io ho già dato!
pensa, per me è un dato di fatto il contrario.
evviva essere talebane, volere tutto naturale!evviva evviva evviva per me!
evviva i parti non medicalizzati, evviva allatare ad oltranza, evviva dormire tutti insieme...non sono nemmeno l'unica a pensarla così...vedi LLL

che tante facciano epidurale o simili a me non da fastidio. Son punti di vista, non dati di fatto!
altrimenti è da talebani dire "dato di fatto"..che poi E' un giudizio!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 16 ott 2007, 22:51

gangrel ha scritto:Ciao e scusate se mi intrometto in questo modo, ma mi sono iscritta qualche giorno fa e mi sono infilata subito in una discussione che mi interessa.

comunque Ciao.
Mi chiamo Martina.
Topillo ha scritto:Per me, come più volte detto, ognuna faccia esattamente quello che le pare, ma vi prego di non citare articoli in cui si osanna il dolore del travaglio come benedetto dono di madre natura perchè di benedetto non c'è proprio niente.
Talebani, appunto.
scusa un po' ma perche' queste ragazze si devono sentir dire talebane e voi senza che loro abbiano mai nemmeno tirato in ballo il discorso vi sentite accusate di essere mollaccione o di non aver cura dei vostri figli?
Avete la coda di paglia?
Topillo ha scritto: Io ho letto tempo fa che, invece, i dolori del parto nella donna (che è l'unica "femmina" del mondo animale a soffrire in quel modo)
ah si? e a che animale lo hai chiesto, di grazia?
Topillo ha scritto: derivano dal lento procedere dell'evoluzione: la nostra conformità fisica di quella "sezione" è ancora basata sulla postura da quadrupede, non si è ancora modificata per seguire la nuova postura eretta dell'uomo. Quindi altro che dono di madre natura! E' tutto il contrario. Ed è quindi un dolore inutile e in un certo senso "patologico", nel senso che riflette un ritardo evolutivo.
mah... a parte che le "difficolta'" del parto sono dovute alle dimensioni del cranio del feto, il termine "ritardo evolutivo" si rifa' ad una condizione patologica si ma in campo psichiatrico/psicologico... che c'azzecca?

su internet e' sempre buona regola non sparare a caso perche' e' facile trovare gente che crede a tutto quello che suona tecnico o "saputo" come e' facile trovare gente che magari ne sa qualcosa.
Topillo ha scritto: Un po' come i denti... abbiamo ancora i denti del giudizio, che per le esigenze nutrizionali attuali non servono a un bel niente.
Tutto il contrario. I denti del giudizio sono una struttura vestigiale (come le ossa del coccige), l'aumento del volume del cranio e' un mutazione... tutto il contrario.
Topillo ha scritto: Scusate, ma a me quegli articoli che avete citato sembrano ancora scampoli di una mentalità bigotta e maschilista... si cerca di indorare la pillola....
Scusa, ma a me questa avversione al parto naturale mi sa tanto di femminista di seconda generazione, di quelle che hanno avuto sempre la pappa pronta.
Topillo ha scritto: L'unica motivazione che spingerebbe me a scegliere coscientemente il dolore è che poi mi sentirei "brava e coraggiosa". Ho già detto poi come fila il mio ragionamento e non lo ripeterò, ma credo che in Italia ci sia ancora ben radicata nella società l'equazione essere mamma=soffrire per i figli.
Ci sono anche altre motivazioni di carattere psicologico le stesse, piu' o meno, che portano tutte le societa' di questo mondo a far passare delle prove ai propri componenti prima di ritenerli adulti o in grado di sostenere un impegno.
Topillo ha scritto: Naturalmente ribadisco che a me non interessa proprio il modo in cui ognuna partorisce, tanto che nemmeno io so cosa farò alla fine, ma anche in questo post io vedo che chi è contro l'epidurale pensa che il dolore sia un santo dono del cielo
boh... io non ho visto nessuna apologia del dolore quanto una richiesta di delucidazioni... sono tutte queste risposte isteriche (lo posso dire?) anche da parte delle moderatrici (lo posso dire) che mi sembrano sbagliate.
Topillo ha scritto: , cosa che, nell'ottica di un ritardo evolutivo, è proprio sbagliata.
Che ricordiamolo e' una patologia psicologica e non un termine scientifico...

Topillo ha scritto: Infine, penso che manderò un MP a francesca74, con una dichiarazione di amore.
io invece penso di essere stata troppo sincera e che verro' bannata al mio primo post. :hi hi hi hi

ciao ciao
Martina

SEI UN MITO!

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 16 ott 2007, 23:33

Chiedo scusa se vado a "riesumare" alcuni interventi di parecchie pagine fa, ma la discussione è andata avanti molto e non sono riuscita a starvi dietro...
Boomie75 ha scritto:A me al contrario hanno sempre detto che le lacerazioni sono molto + fastidiose e difficili da rimarginare, anzi ti dirò che una mia amica a cui non hanno fatto l'epis ma ha avuto lacerazioni interne per i primi 2 mesi post parto urlava dal male ogni volta che doveva fare plin plin, e ad oggi (+ di 2 anni) ha ancora dolori durante i rapporti... io dopo 2 settimane una volta che i punti sono caduti non ho + sentito niente. Bhò.. forse è questione di tessuti.
E' così. Io purtroppo ho subito entrambe; l'episiotomia mi ha dato molto meno fastidio... le lacerazioni interne (numerose) ci hanno messo un secolo a rimarginarsi. Se l'episio è fatta bene non credo ci siano strascichi. Per me come per Boomie75 è stata necessaria perché il bimbo proprio non usciva, eppure spingevo come una pazza da più di un'ora. Poi anche qui come in molti altri casi la situazione varia molto da persona a persona, evidentemente.

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 16 ott 2007, 23:41

Fede72 ha scritto:credo che la preparazione (corso preparto o colloqui con un'ostetrica o con il proprio ginecologo, o visita con l'anestesista) e la fiducia nelle persone che ti seguono durante i parto non possa prescindere dall'andamento degli eventi. Anche nella pianificazione, per esempio, di un TC programmato (voluto magari per paura), se il tuo gine ti conosce bene, avete un rapporto di anni, sarà ben difficile che ti assecondi se la ritiene un [email protected], e se te lo fa, vuol dire che lo reputa meglio per te. Al contrario, uno mai visto e magari nemmeno troppo scrupoloso non ci pensa su più di tanto a fartelo di routine o a negartelo senza darti minimamente retta. Stessa cosa con l'ostetrica, se tu sei andata prima in ospedale e hai parlato loro, sarà difficile che il giorno del parto ti trovi davanti un certo numero (sì perché in alcuni casi sono veramente un tot visti anche gli specializzandi :fischia ) di sconosciuti con i quali non hai confidenza, ai quali magari ti vergogni di chiedere informazioni o chiarimenti sul perché il tuo parto stia procedendo in un certo modo, proprio perché non ti senti preparato e pensi che possano "pensare male" che si offendano perché in fondo sono loro i professionisti...
Al contrario se tu sei "serena"... per quanto si possa essere sereni il giorno del parto.... :ahaha, ti fiderai dei loro suggerimenti, collaborerai alle indicazioni dell'ostetrica, e forse, veicolerai le tue forze in un rilassamento tra una contrazione o alla spinta nel momento giusto, piuttosto che concentrarti sul dolore o pensare di non riuscire a farcela....
e se ti verrà proposta un'ossitocina, magari chiederai se è proprio necessaria perché il bimbo è in sofferenza fetale, o se perché il gine deve andare via preferisce far nascere il tuo bambino entro mezz'ora...
concordo...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 ott 2007, 8:19

Allora se proprio dobbiamo parlare di medici e ospedali,sentite qua...

forse non tutte sanno che l'ospedale per funzionare riceve soldi...questo soldi si quantificano in base agli inteventi fatti(e non solo da questo)...un parto assolutamente nasturale NON è un intervento,di conseguenza lospedale non prende soldi...al contrario ad esempio un parto cesario è un intervento per cui l'ospedale incassa..........
mi scoccia molto dare criticare la mia terra di origine,ma nel sud ci sono un sacco di cesari in più.........come mai???Solo questioni di soldi...
in più i benefici della medicalizzazione di un parto sono parecchi dall'altra parte(non da quella della partoriente) quali...riuscire a stare entro tempi prefisati...un cesario dura in media 1 ora,fare l'episitomia velocizza,ecc...tutto di guadagnato per chi sta di là...non pensate???
Un parto naturale...guarda un po',invece non ha tempi che si possono programmare...
idem per in parti in analgesia...anestesista=rimborso per l'ospedale....

Queste cose non me le sono inventate...a parte che non è difficile immaginarselo,ma mia zia è aiuto primario di ginecologia nell'ospedale di benevento e queste cose purtroppo le vive tutti i giorni...

Con questo voglio solo dire...si fidatevi ma pensate anche che a questo mondo nessuno fa qualcosa per niente in cambio...quindi FIDARSI è BENE MA NON FIDARSI è MEGLIO...........

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 17 ott 2007, 9:32

alessia26, ripeto, la fiducia nel proprio medico ha una parte importantissima SEMPRE, e soprattutto quando deve nascere un bambino. Se io avessi solo il minimo dubbio che la mia ginecologa mi fa fare un cesareo per far guadagnare l'ospedale, allora non mi farei certo segure da lei.
Comunque io ho sentito l'esatto opposto di cosa dici tu nell'ospedale dove ho partorito: essendo una struttura molto piccola, il primario di ginecologia e ostetricia preferisce NON fare il cesareo se non strettamente necessario perché l'intervento è UN COSTO per l'ospedale, che non può permettersi grosse uscite al contrario delle grandi strutture.
Vedi, dipende sempre dalla campana che si sente...

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 17 ott 2007, 9:36

claire ha scritto:alessia26, ripeto, la fiducia nel proprio medico ha una parte importantissima SEMPRE, e soprattutto quando deve nascere un bambino. Se io avessi solo il minimo dubbio che la mia ginecologa mi fa fare un cesareo per far guadagnare l'ospedale, allora non mi farei certo segure da lei.
Comunque io ho sentito l'esatto opposto di cosa dici tu nell'ospedale dove ho partorito: essendo una struttura molto piccola, il primario di ginecologia e ostetricia preferisce NON fare il cesareo se non strettamente necessario perché l'intervento è UN COSTO per l'ospedale, che non può permettersi grosse uscite al contrario delle grandi strutture.

eccomi, figlia di medici
il cesareo NON E' UN COSTO...ha ragione Alessia

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 ott 2007, 9:45

claire ha scritto:alessia26, ripeto, la fiducia nel proprio medico ha una parte importantissima SEMPRE, e soprattutto quando deve nascere un bambino. Se io avessi solo il minimo dubbio che la mia ginecologa mi fa fare un cesareo per far guadagnare l'ospedale, allora non mi farei certo segure da lei.

Non è questioni di campane.........purtroppo è così tu credi a chi vuoi...

gangrel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gangrel » 17 ott 2007, 9:54

Concordo con quanto detto da alessia26.
Ho lavorato per una clinica privata proprio nella trasmissione all'Asl dei dati inerenti alle cartelle cliniche e il direttore sanitario era molto solerte nel "suggerire" ai medici quale opzione fra tante era piu' vantaggiosa per la struttura...

Per quanto riguarda quello che e' stato detto a claire posso invece dire che e' il contrario.
Le piccole strutture preferiscono "usare codici" che fanno tornare piu' soldi da parte dell'Asl.

Con questo lungi da me affermare che tutti fanno cosi' ma questo e' quello che ho potuto verificare di persona.

ciao ciao
Martina

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 17 ott 2007, 10:00

Nessun intervento e' un costo; ogni intervento e' un guadagno. Se l'ospedale deve tagliare sui costi taglia su personale/amministrazione/cancellerai... MAI su interventi!
Claire, in ogni caso ci si puo' fidare ciecamente del proprio medico ma avere comunque spirito critico! Quelli che ti abbiamo citato sono dati di fatto non e' questione di fiducia. A meno di non avere l'amica radiologa socialista che fa casino per ogni minima cosa e' molto difficile trovare il medico che non faccia ANCHE gli interessi dell'ospedale!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 17 ott 2007, 10:06

alessia26 ha scritto:Allora se proprio dobbiamo parlare di medici e ospedali,sentite qua...

forse non tutte sanno che l'ospedale per funzionare riceve soldi...questo soldi si quantificano in base agli inteventi fatti(e non solo da questo)...un parto assolutamente nasturale NON è un intervento,di conseguenza lospedale non prende soldi...al contrario ad esempio un parto cesario è un intervento per cui l'ospedale incassa..........
mi scoccia molto dare criticare la mia terra di origine,ma nel sud ci sono un sacco di cesari in più.........come mai???Solo questioni di soldi...
in più i benefici della medicalizzazione di un parto sono parecchi dall'altra parte(non da quella della partoriente) quali...riuscire a stare entro tempi prefisati...un cesario dura in media 1 ora,fare l'episitomia velocizza,ecc...tutto di guadagnato per chi sta di là...non pensate???
Un parto naturale...guarda un po',invece non ha tempi che si possono programmare...
idem per in parti in analgesia...anestesista=rimborso per l'ospedale....

Queste cose non me le sono inventate...a parte che non è difficile immaginarselo,ma mia zia è aiuto primario di ginecologia nell'ospedale di benevento e queste cose purtroppo le vive tutti i giorni...

Con questo voglio solo dire...si fidatevi ma pensate anche che a questo mondo nessuno fa qualcosa per niente in cambio...quindi FIDARSI è BENE MA NON FIDARSI è MEGLIO...........
Mi spiace perché evidentemente ti è sfuggito il mio intervento in cui ti rispondevo.
Riposto solo l'ultima parte perché è di interesse in questo momento.
Non credo si debba demonizzare un'analgesia, ma casi come il mio e casi opposti in cui gli ospedali fanno cesare immotivati solo per prendere i soldi. Non crediate, la maggior parte dei cesarei non viene richiesta da mamme impaurite, ci sono interessi economici in gioco. In genere, tutti gli ospedali hanno la convenienza a procedere col bisturi. Mi sembra di ricordare che vengano loro rimborsati circa 2.400 euro a intevento per 20-25 minuti al massimo di operazione, molto superiore al rimborso dato per un parto naturale. Inoltre nessun tipo di rimborso è previsto per l'analgesia, motivo per cui alcuni ospedali non la offrono come trattamento (sono pochissime le regioni che rimborsano la peridurale).
C'è un decreto che prevede l'importo da rimborsare agli ospedali per il cesareo.
Mi sono interessata parecchio all'argomento e avendo diversi amici medici che lavorano in ambito ospedaliero mi sono informata con loro. Ho fatto anche una piccola ricerca in ambito giurdico per cercare di capire bene come girano le cose.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”