no non vedo polemica ovunque ma qui stai rischiando di fare la fine della suocera...che poich+ c'è gia passata sa tutto lei.. :prrrrfrancesca74 ha scritto:armi pari? ma che è una guerra?
io non posso staccarmi dalle esperienze fatte,certo ricordo il primo parto,ma che c'entra? io sono mamma tre volte,e anche se ti incavoli,non è superiorità,è maggiore esperienza
magari non sono (nonostante tutto) una buona mamma,ma avendo 3 figli di età diverse ho necessariamente già provato cose che tu devi ancora provare
vedete la polemica ovunque eh?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Epidurale.... perche'?
- alessia26
- Master~GolGirl®

Re: Epidurale.... perche'?
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- francesca74
- Expert~GolGirl®

non so tutto io,io ti parlo di tre travagli diversi
attenta tu a non fare la fine della nuora,che pur con meno esperienza,sa tutto lei lo stesso
attenta tu a non fare la fine della nuora,che pur con meno esperienza,sa tutto lei lo stesso
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

francesca74 ha scritto:mimi,dipende da cosa una persona intende per iniziare bene, non è mica detto che un parto naturale sia IL modo di iniziare bene
si inizia bene anche con un cesareo,certo il parto è importante perchè è il primo impatto ,è il momento in cui si conosce il bambino che abbiamo cresciuto dentro di noi
ma sofferenza o no,episiotomia o no,cesareo o no,la vita va avanti,e anche se quel momento è importante detesto gli articoli del tipo "il parto naturale aiuta a voler bene" e ca***te simili
e sai perchè? perchè ci sono eserciti di mamme adottive che non hanno nemmeno mai provato la sensazione di avere un figlio dentro il corpo,che amano quanto e più di certe madri scellerate,altro che epidurale e cesareo
è riduttivo e offensivo anche solo pensarle queste cose
certo, non volevo essere offensiva
per me era il modo migliore per PROVARE ad iniziare
ho cercato di fare del mio meglio...ci sono riuscita
ma forse inaltre condizioni avrei fatto altro
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
Take these broken wings and learn to fly
- alessia26
- Master~GolGirl®

me la posso permettere un po' di presunzione...dopotutto sono nell'età...so tutto io!!!!!! 
- oniria
- Expert~GolGirl®

ma se sono 26 pagine che vi scannate dicendo che ogni parto è a se adesso cosa volete farmi credere che alla 27 pagina finalmente chi ha avuto più di un parto può sapere come andranno tutti i parti del mondo? 
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- alessia26
- Master~GolGirl®

QUOTONEEEEEEEEEEEEEMimi75 ha scritto:
certo, non volevo essere offensiva
per me era il modo migliore per PROVARE ad iniziare
ho cercato di fare del mio meglio...ci sono riuscita
ma forse inaltre condizioni avrei fatto altro
- francesca74
- Expert~GolGirl®

oniria ha scritto:ma se sono 26 pagine che vi scannate dicendo che ogni parto è a se adesso cosa volete farmi credere che alla 27 pagina finalmente chi ha avuto più di un parto può sapere come andranno tutti i parti del mondo?
ci mancherebbe,sennò farei il mago otelma o venderei gli ambi al lotto
io non ho detto che so come andranno tutti i parti del mondo,ho detto che durante i miei tre ho provato dolori differenti ,e quindi posso dire che alcune volte la forza di volontà basta,altre non serve a nulla,ma non dipende dalla persona,semmai dipende anche dal travaglio
non lo so,se volete provo a fare un fumetto,visto che con la scrittura evidentemente non me la cavo
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- alessia26
- Master~GolGirl®

ok allora qua io orina,sole,mimi &Co parliamo solo perchè siamo state graziate dal cielo per aver avuto dei parti come desideravamo....
peccato solo che io non mi stancherò mai di ripetere che il mio parto io me lo sono scelta dato che sono andata al centro nascita e non in una sala parto tradizionale...
peccato solo che io non mi stancherò mai di ripetere che il mio parto io me lo sono scelta dato che sono andata al centro nascita e non in una sala parto tradizionale...
- oniria
- Expert~GolGirl®

giustissimo!!!! infatti è quello che pensiamo anche noi "masochiste", ma l'abbiamo sottolineato più volte infatti a differenza di molte io l'ho capito che a volte la forza di volontà è sufficiente a volte no e che dipende tutto dalla persona e anche e soprattutto dai travagli e fino a qui mi pare che tutte e dico tutte abbiamo pensato e scritto la stessa cosa.francesca74 ha scritto:oniria ha scritto:ma se sono 26 pagine che vi scannate dicendo che ogni parto è a se adesso cosa volete farmi credere che alla 27 pagina finalmente chi ha avuto più di un parto può sapere come andranno tutti i parti del mondo?
ci mancherebbe,sennò farei il mago otelma o venderei gli ambi al lotto
io non ho detto che so come andranno tutti i parti del mondo,ho detto che durante i miei tre ho provato dolori differenti ,e quindi posso dire che alcune volte la forza di volontà basta,altre non serve a nulla,ma non dipende dalla persona,semmai dipende anche dal travaglio
non lo so,se volete provo a fare un fumetto,visto che con la scrittura evidentemente non me la cavo
- oniria
- Expert~GolGirl®

pare di si!alessia26 ha scritto:ok allora qua io orina,sole,mimi &Co parliamo solo perchè siamo state graziate dal cielo per aver avuto dei parti come desideravamo....
anche se sinceramente io non ho scelto di partorire senza epidurale o scelto di partorire e basta, nessuno mi ha mai consigliato l'epidurale ed io non l'ho chiesta e non mi sono sognata di chiederla adesso, questo può scandalizzare molte donne ma io lo trovo assolutamente normale.
- francesca74
- Expert~GolGirl®

peccato oniria che quando inizia non puoi sapere come andrà il travaglio
e ho già spiegato che l'epidurale non aveva ancora fatto effetto quando è nato Leonardo,e l'ho fatta perchè ero a fine travaglio ma le ostetriche mi avevano prospettato ancora molte ore di dolori peggiori di quelli
il paradosso è che se io avessi partorito Leonardo per primo,avrei parlato esattamente come voi...fino alla nascita degli altri
e ho già spiegato che l'epidurale non aveva ancora fatto effetto quando è nato Leonardo,e l'ho fatta perchè ero a fine travaglio ma le ostetriche mi avevano prospettato ancora molte ore di dolori peggiori di quelli
il paradosso è che se io avessi partorito Leonardo per primo,avrei parlato esattamente come voi...fino alla nascita degli altri
- alessia26
- Master~GolGirl®

sicuramente non sono ferrata sulle procedure,poichè non me ne sono mai informata,ma l'epidurale non si fa a 4-5cm di dilatazione?francesca74 ha scritto:peccato oniria che quando inizia non puoi sapere come andrà il travaglio
- francesca74
- Expert~GolGirl®

normalmente si,nel mio caso hanno chiamato l'anestesista (privato) che ero a quasi 6 cm,il tempo di arrivare,fare l'epidurale e in meno di 40 minuti sono passata da 6 a 10 cm,due spinte e Leo è nato
pensa che ho iniziato ad aver voglia di spingere quando chiedevo all'anestesista "ma in quanto farà effetto?"
avrei parlato entusiasta di posizioni antalgiche,respirazione profonda,di come vocalizzare aiuta a diminuire il dolore,dondolare il bacino accompagna la contrazione....uhhhh che belle cose avrei detto!
tutte cose provate eh?
pensa che ho iniziato ad aver voglia di spingere quando chiedevo all'anestesista "ma in quanto farà effetto?"
avrei parlato entusiasta di posizioni antalgiche,respirazione profonda,di come vocalizzare aiuta a diminuire il dolore,dondolare il bacino accompagna la contrazione....uhhhh che belle cose avrei detto!
tutte cose provate eh?
- oniria
- Expert~GolGirl®

quoto, infatti la procedura corretta è aspettare la dilatazione di almeno 4 cm.alessia26 ha scritto:sicuramente non sono ferrata sulle procedure,poichè non me ne sono mai informata,ma l'epidurale non si fa a 4-5cm di dilatazione?francesca74 ha scritto:peccato oniria che quando inizia non puoi sapere come andrà il travaglio
- alessia26
- Master~GolGirl®

ma scusa se avessi avuto io la fortuna che in 40 minuti da 6 passavo a 10cm e partorivo con 2 spinte non sarei a favore dell'epidurale...anzi sarei ancora più ferma sulle mie convinzioni...francesca74 ha scritto:normalmente si,nel mio caso hanno chiamato l'anestesista (privato) che ero a quasi 6 cm,il tempo di arrivare,fare l'epidurale e in meno di 40 minuti sono passata da 6 a 10 cm,due spinte e Leo è nato
tutte cose provate eh?
si io ho provato alcune,quali le posizioni(la mia era sul gabinetto :ahah ) la respirazione anche se solo fino a un certo punto..poi mi sconcentravo troppo...vocalizzare no...perchè io non ho MAI urlato,mi faceva sconcentrare,giuro avrei potuto partorire con qualcuno che dormiva di fianco a me che non si sarebbe svegliato....io poi ho provato anche la doccia calda,quella è fantastica!!!!!!!!!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

talebane. tutte.
quanto mi manca iswy
opppssss fine ot.
quanto mi manca iswy
opppssss fine ot.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- oniria
- Expert~GolGirl®

compresa te immagino!ely66 ha scritto:talebane. tutte.
- Fede72
- Active~GolGirl®

Qesto post è nato per cercare delle informazioni, io l'ho interpretato così... ho letto tutto fino qui (ho poco tempo durante il giorno e per due sere ho fatto l'1 di notte
) perché volevo leggere tutte le opinioni e cercare di farmi un'idea il più chiara possibile.
Questo post è potenzialmente costruttivo e bisognerebbe cercare di postare la propria esperienza dando la maggior parte di informazioni possibli sul perché delle proprie sccelte, proprio per dare la possibilità a tutte di avere il quadro il più ampio e dettagliato possibile, e non lasciarsi tentare a sentirsi per forza offese dalle opinioni delle altre... non credo proprio sia lo spirito di nessuna mamma, o quasi mamma, o non mamma, mettersi a fare le pagelline delle altre.
Credo, come ho già detto che sià più importante citare le proprie esperienze, per arricchirsi il più possibile di informazioni in modo che ciascuna si possa avvelere delle esperienze delle altre per poter meglio scegliere per la propria.
Per cui ben vengano i propri racconti o i propri stati d'animo nell'affrontare un'esperienza tanto importante.
E sulle ragioni "a priori" di chi è già "indirizzata", verso l'epidurale o meno... bhé raccontiamo anche queste... che male c'è se una decide di voler affrontare la nascita del proprio figlio in una maniera o nell'altra?
Lasciamo lo spazio a ciascuna di esprimere il proprio pensiero SENZA metterlo in CONFRONTO con il nostro o pensare che abbia inteso, o che volesse ritenersi meglio, peggio,.... questo inquina lo scopo primario della comunicazione, cioè di SAPERE, CAPIRE, INFORMARSI, per arrivare il più possibile "ATTIVE" all'esperienza del parto.
Mi sono già troppo dilungata e me ne scuso, e non mi sono "schierata" volontariamente, perché c'è del positivo da entrambe le parti
Questo post è potenzialmente costruttivo e bisognerebbe cercare di postare la propria esperienza dando la maggior parte di informazioni possibli sul perché delle proprie sccelte, proprio per dare la possibilità a tutte di avere il quadro il più ampio e dettagliato possibile, e non lasciarsi tentare a sentirsi per forza offese dalle opinioni delle altre... non credo proprio sia lo spirito di nessuna mamma, o quasi mamma, o non mamma, mettersi a fare le pagelline delle altre.
Credo, come ho già detto che sià più importante citare le proprie esperienze, per arricchirsi il più possibile di informazioni in modo che ciascuna si possa avvelere delle esperienze delle altre per poter meglio scegliere per la propria.
Per cui ben vengano i propri racconti o i propri stati d'animo nell'affrontare un'esperienza tanto importante.
E sulle ragioni "a priori" di chi è già "indirizzata", verso l'epidurale o meno... bhé raccontiamo anche queste... che male c'è se una decide di voler affrontare la nascita del proprio figlio in una maniera o nell'altra?
Lasciamo lo spazio a ciascuna di esprimere il proprio pensiero SENZA metterlo in CONFRONTO con il nostro o pensare che abbia inteso, o che volesse ritenersi meglio, peggio,.... questo inquina lo scopo primario della comunicazione, cioè di SAPERE, CAPIRE, INFORMARSI, per arrivare il più possibile "ATTIVE" all'esperienza del parto.
Mi sono già troppo dilungata e me ne scuso, e non mi sono "schierata" volontariamente, perché c'è del positivo da entrambe le parti
♥ Federica e Ivo ♥ - ☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
- Fede72
- Active~GolGirl®

Ah scusate... solo una cosa, io NO HO LETTO DA NESSUNA PARTE che qualcuna abbia scritto che se partorisce soffrendo è migliore di un'altra o che non rinuncerebbe all'epidurale per il bene del suo bambino (sempre per par condicio eh?
)
♥ Federica e Ivo ♥ - ☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
- oniria
- Expert~GolGirl®

GRAZIE infinite!Fede72 ha scritto:Qesto post è nato per cercare delle informazioni, io l'ho interpretato così... ho letto tutto fino qui (ho poco tempo durante il giorno e per due sere ho fatto l'1 di notte) perché volevo leggere tutte le opinioni e cercare di farmi un'idea il più chiara possibile.
un'intervento intelligente ci voleva proprio!