GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Epidurale.... perche'?
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Re: Epidurale.... perche'?
Alessia ti chiedo un'altra cortesia visto che hai risposto ad una sola parte del mio post, potresti rispondere anche alla prima? Quella sul discorso della forza di volontà? Non c'è polemica, vorrei solo capire meglio. Io sono convinta che non volevi dire che con la mente si può fare tutto, ma che in certi casi la mente è fondamentale, ma mi farebbe piacere saperlo da te, non supporlo. 
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
-
SoleFromDublin
Ognuna racconta la sua esperienza che per mille e un motivo sara' stata differente da quella delle altre. Pero' ho la sensazione che l'esperienza triste venga meritatatamente trattata con il dovuto rispetto mentre l'esperienza positiva venga sempre minimizzata... "eh, ma te sei stata fortunata" "eh, ma tu hai avuto kiul". Scusatemi ma dal mio punto di vista cosi' come troverei offensivo che qualcuno rispondesse "eh, ma se stata sfigata" trovo offensivo sentir continuamente parlare di "fortuna" quando probabilmente si e' ANCHE trattato di situazione favorevole ad un buon parto (vedasi il non avere mille persone intorno, l'essere in un ambiente confortevole eccetera). Io non credo nel destino quindi PER ME non ha senso alcuno dire "sarebbe successo comunque anche se...", "era destino...". C'e' un principio di azione-reazione che si applica a tutto, ogni azione ha una conseguenza che sia in positivo o in negativo e poi c'e' il caso, ma quello non ha niente a che vedere con il destino!francesca74 ha scritto:ma ci mancherebbe che si dovessero raccontare solo i lati brutti
a tutte il dolore passa appena il bambino nasce, e sei stata molto fortunata a non aver avuto baby blues, è una cosa che può stendere un donnone, meglio che non ti sia capitata
- floddi
- Platinum~GolGirl®

No sole, non sono d'accordo.
sai cosa sarebbe successo a Miki se avessi deciso di fare un parto come quello di Alessia?
sarebbe MORTO. MORTO. MORTO.
Non hanno nemmeno aspettato che l'anestesia facesse effetto pur di tirarlo fuori.
Questo si chiama destino. il suo destino è stato favorevole.
Alessia è stata fortunata.
Io sono stata sfigata.
Non cè nulla di male nell'ammettere l'una e l'altra cosa, perchè Miki adesso è qui con me che mi rompe le balls perchè vuole il mommo.
sai cosa sarebbe successo a Miki se avessi deciso di fare un parto come quello di Alessia?
Non hanno nemmeno aspettato che l'anestesia facesse effetto pur di tirarlo fuori.
Io sono stata sfigata.
Non cè nulla di male nell'ammettere l'una e l'altra cosa, perchè Miki adesso è qui con me che mi rompe le balls perchè vuole il mommo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- francesca74
- Expert~GolGirl®

sole,io parlo di baby blues,che ha anche una base ormonale,e non averlo,lo ripeto,è fortuna
purtroppo a volte nè le condizioni favorevoli,nè tantomeno la volontà,servono a scacciarlo
purtroppo a volte nè le condizioni favorevoli,nè tantomeno la volontà,servono a scacciarlo
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- francesca74
- Expert~GolGirl®

aggiungo sole che anche nel mio caso,sebbene l'idea mi avesse accarezzato per tutti e tre i miei figli,se avessi partorito in una struttura come quella di alessia o meglio ancora a casa (come pensavo di fare) sarei finita per 3 volte all'ospedale
ebbene si ,è sf**a
ebbene si ,è sf**a
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- zanchese
- Master~GolGirl®

Ancora questi discorsi sull'epidurale???
E' allucinante.
Non ho letto tutte le risposte, ma è allucinante. Tante volte ho passato oltre e cercato di rimanere calma. Tante volte mi sono detta che ognuno ha il suo carattere e pensiero, ma ora mi sono stufata.
Ovviamente quando si chiede l'epidurale si viene informate di TUTTO, ci mancherebbe. In Italia si fa POCHISSIMO l'epidurale, perché ci sono tante persone retrograde che credono che soffrire durante il parto sia bello e giusto.
Ma io dico: ma che ve ne frega a voi che VOLETE soffrire se noi facciamo l'epidurale??
Non si sentono le spinte... è una supposizione, perché non è così per tutte, ma anche se fosse? Io non le ho sentite e guarda caso mio figlio è nato lo stesso.
Per me chi non VUOLE fare l'epidurale è solo e semplicemente una ma-so-chi-sta allo stesso modo di chi ama farsi frustare: faccia pure, è un paese libero.
E' allucinante.
Non ho letto tutte le risposte, ma è allucinante. Tante volte ho passato oltre e cercato di rimanere calma. Tante volte mi sono detta che ognuno ha il suo carattere e pensiero, ma ora mi sono stufata.
Ovviamente quando si chiede l'epidurale si viene informate di TUTTO, ci mancherebbe. In Italia si fa POCHISSIMO l'epidurale, perché ci sono tante persone retrograde che credono che soffrire durante il parto sia bello e giusto.
Ma io dico: ma che ve ne frega a voi che VOLETE soffrire se noi facciamo l'epidurale??
Non si sentono le spinte... è una supposizione, perché non è così per tutte, ma anche se fosse? Io non le ho sentite e guarda caso mio figlio è nato lo stesso.
Per me chi non VUOLE fare l'epidurale è solo e semplicemente una ma-so-chi-sta allo stesso modo di chi ama farsi frustare: faccia pure, è un paese libero.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- GRACE71
- Master~GolGirl®

zanchese ha scritto:Ancora questi discorsi sull'epidurale???
E' allucinante.
ma che modi! e non perchè sono contro la peridurale (infatti non lo sono...) solo......
che modi!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

io dico solo, se uno vuole soffrire lo faccia è libero ben venga se riesce a sopportare e se ha la fortuna di avere un parto bucolico...
ma si deve essere liberi anche di avere l'epidurale
io mi sono sentita ridere in faccia dall'infermiera quando l'ho chiesta e mi ha detto chiaramente in faccia davanti a mio marito "perche' non è andata in un ospedale dove la fanno invece di veire qui"
ma si deve essere liberi anche di avere l'epidurale
io mi sono sentita ridere in faccia dall'infermiera quando l'ho chiesta e mi ha detto chiaramente in faccia davanti a mio marito "perche' non è andata in un ospedale dove la fanno invece di veire qui"
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
-
SoleFromDublin
Il mio discorso e' solo "filosofico", sia chiaro! Tu parli di destino, io parlo di "aver dato corso agli eventi in modo che il tuo bambino avesse il maggior numero di possibilita' di sopravvivere". Se parliamo di DESTINO allora sarebbe sopravvissuto comunque perche' era il suo destino mentre tu stessa ammetti che non e' cosi'! Ergo, la decisione del tuo medico si e' rivelata vincente perche' ha aumentato le possibilita' di sopravvivenza di Miki ma per il calcolo della probabilita' tuo figlio avrebbe potuto avere una certa percentuale di possibilita' di sopravvivere comunque senza TC oppure morire comunque nonostante il TC. Quello e' il "CASO", quello e' imprevedibile ma non e' destino!floddi ha scritto:No sole, non sono d'accordo.
Io sono stata sfigata.
Questo e' per spiegarti il mio discorso di prima, non ha alcun altro intento!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Mi viene da sorridere, in effetti la poveretta non aveva neppure tutti i torti, se non la fanno, non la fanno, forse ti conveniva informarti prima (e te lo dice una che per averla garantita 24 h su 24 7 gg su 7 e quindi poterla richiedere in ogni momento del travaglio è andata a partorire a 120 km da casa sua..Pollon_z ha scritto:io mi sono sentita ridere in faccia dall'infermiera quando l'ho chiesta e mi ha detto chiaramente in faccia davanti a mio marito "perche' non è andata in un ospedale dove la fanno invece di veire qui"
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
-
SoleFromDublin
Si', mi riferivo infatti alla tua prima frase, non a quella successiva al baby blues. Ho specificato che ANCHE una situazione favorevole puo' avere come outcome un buon parto.francesca74 ha scritto:sole,io parlo di baby blues,che ha anche una base ormonale,e non averlo,lo ripeto,è fortuna
Il baby blues puo' avvenire anche in caso si sia in presenza di una condizione favorevolissima, c'e' sempre l'eccezione che conferma la regola. Ma per lo stesso motivo non e' detto che la depressione venga anche quando tutto farebbe supporre il contrario. Questo fa si che, in evoluzione, si parli di "caso".
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

Boomie75 ha scritto:Mi viene da sorridere, in effetti la poveretta non aveva neppure tutti i torti, se non la fanno, non la fanno, forse ti conveniva informarti prima (e te lo dice una che per averla garantita 24 h su 24 7 gg su 7 e quindi poterla richiedere in ogni momento del travaglio è andata a partorire a 120 km da casa sua..Pollon_z ha scritto:io mi sono sentita ridere in faccia dall'infermiera quando l'ho chiesta e mi ha detto chiaramente in faccia davanti a mio marito "perche' non è andata in un ospedale dove la fanno invece di veire qui")
![]()
il fatto è che li favevo le visite e l'epidurale la fanno, solo che è a loro discrezione perche' per "politica aziendale" la lasciano come ultima spiaggia, probabilmente aspettano che tu stia per uccidere qualcuno prima di decidersi.
Mi ci sono ritrovata a partorire li perche' hanno dovuto indurre il parto in tutta fretta se no sarei andata al Mangiagalli (avevo gia' fatto tutte le visite del caso con l'anestesista)
è una storia un po' complicata..
-
SoleFromDublin
Infatti, non ce ne frega niente, era una domanda curiosa.zanchese ha scritto: Ma io dico: ma che ve ne frega a voi che VOLETE soffrire se noi facciamo l'epidurale??
Datti una calmata perche' onestamente sto cominciando a stancarmi anche io che sono conosciuta per la pazienza e la calma.zanchese ha scritto:Per me chi non VUOLE fare l'epidurale è solo e semplicemente una ma-so-chi-sta allo stesso modo di chi ama farsi frustare: faccia pure, è un paese libero.
Saluti masochisti!
-
SoleFromDublin
P.S. ma a te che te ne frega se una vuol soffrire e ancora... problemi contro chi ama farsi frustare?!?!?! :haha
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Allora chiedo scusa pensavo che invece non la facessero proprio!!Pollon_z ha scritto:Boomie75 ha scritto:Mi viene da sorridere, in effetti la poveretta non aveva neppure tutti i torti, se non la fanno, non la fanno, forse ti conveniva informarti prima (e te lo dice una che per averla garantita 24 h su 24 7 gg su 7 e quindi poterla richiedere in ogni momento del travaglio è andata a partorire a 120 km da casa sua..Pollon_z ha scritto:io mi sono sentita ridere in faccia dall'infermiera quando l'ho chiesta e mi ha detto chiaramente in faccia davanti a mio marito "perche' non è andata in un ospedale dove la fanno invece di veire qui")
![]()
il fatto è che li favevo le visite e l'epidurale la fanno, solo che è a loro discrezione perche' per "politica aziendale" la lasciano come ultima spiaggia, probabilmente aspettano che tu stia per uccidere qualcuno prima di decidersi.
Mi ci sono ritrovata a partorire li perche' hanno dovuto indurre il parto in tutta fretta se no sarei andata al Mangiagalli (avevo gia' fatto tutte le visite del caso con l'anestesista)
è una storia un po' complicata..
Cmq so anche io di ospedali dove effettivamente prima di fartela devono vederti allo stremo delle forze, oppure dove hanno politiche interne tipo "dilatazione tra 4 e 5 cm!!" se arrivi che sei a 6 nada... insomma cercano ancora di dissuadere il + possibile la partoriente... speriamo che in futuro e magari con sta benedetta nuova legge Turco cambi qualcosa, e si lasci + libertà alla donna, anche se ci credo poco
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

deve cambiare la mentalità "donna partorirai con dolore" è quella che è difficile da sradicare sopratutto perche' è stata ideata da uomini...Boomie75 ha scritto: speriamo che in futuro e magari con sta benedetta nuova legge Turco cambi qualcosa, e si lasci + libertà alla donna, anche se ci credo poco
e se fossero loro a partorire certo avrebbero inventato l'anestesia gia' da secoli,
mi posso solo immaginare mio marito che per un raffreddore pare che stia per morire se dovesse partorire
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
- Aletta
- Original~GolGirl®

Io l'epidurale l'ho chiesta dopo due giorni di travaglio indotto con le prostaglandine, amnioressi e 4 ore di ossitocina. Non un travaglio facile ma c'è molto di peggio...(e l'abbiamo letto). Non la volevo di partenza ma mi sono informata che la facessero, del resto non avevo idea di che cosa fossero i dolori del parto...alla fine ho ringraziato di averla potuta avere. Informata sì e anche bene, fortunata pure perchè non è detto che vada sempre così. Non è che al policlinico umberto I di roma ci siano mille anestetsisti e se sono con un'altra tu ti arrangi... la mia non mi ha mai lasciata e alla fine mi ha anche aiutato a partorire. Insomma una bella esperienza.
Detto ciò, come tante hanno già spiegato perfettamente il parto è un'esperienza fisicamente ed emotivamente unica, per certi versi non è neanche possibile renderla nel racconto. Se una mamma crede che il suo bimbo possa soffrire si farebbe fare qualsiasi cosa ma se deve rinunciare all'epidurale lo fa... e solo per questo si merita 10 e lode (sempre).
Nel post partum ci si aspetta di essere la quintessenza della gioia e invece talvolta ci si sente inadeguate e infelici ma, pure lì, si strigono i denti e si va avanti.
Ho imparato che talvolta per sopportare il dolore bisogna implodere, altre esplodere. Ognuna di noi sa qual è il proprio modo e per questo non ce n'è mai uno giusto.
Detto ciò, come tante hanno già spiegato perfettamente il parto è un'esperienza fisicamente ed emotivamente unica, per certi versi non è neanche possibile renderla nel racconto. Se una mamma crede che il suo bimbo possa soffrire si farebbe fare qualsiasi cosa ma se deve rinunciare all'epidurale lo fa... e solo per questo si merita 10 e lode (sempre).
Nel post partum ci si aspetta di essere la quintessenza della gioia e invece talvolta ci si sente inadeguate e infelici ma, pure lì, si strigono i denti e si va avanti.
Ho imparato che talvolta per sopportare il dolore bisogna implodere, altre esplodere. Ognuna di noi sa qual è il proprio modo e per questo non ce n'è mai uno giusto.
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

sinceramente non ho parole....e' necessario schierarsi in questa maniera, giudicare facendo finta di interessarsi??non vi capisco proprio...
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- alessia26
- Master~GolGirl®

Eccomi...Chicca6 ha scritto:Alessia ti chiedo un'altra cortesia visto che hai risposto ad una sola parte del mio post, potresti rispondere anche alla prima? Quella sul discorso della forza di volontà? Non c'è polemica, vorrei solo capire meglio. Io sono convinta che non volevi dire che con la mente si può fare tutto, ma che in certi casi la mente è fondamentale, ma mi farebbe piacere saperlo da te, non supporlo.
si allora io con quella frase penso molto al mio parto...proprio perchè non solo desideravo fortemente fosse naturalissimo(e ricordo aprii un post che fece molto scalpore sull'argomento) ma addirittura senza aiuti...
allora va bhe che ero al mio primo parto e avevo dalla mia la meravigliosa amata incoscienza che mi ha portata al parto in maniera serenissima,ma ero fortemente motivata a partorire in quel modo...ovvero senza alcun aiuto
(una piccola parentesi:Francesca io non ho partorito in una struttura,ma al policlinico...stesso lì,di fianco alle sale da parto tradizionali ci sono 2 camerette per il centro nascita)
dopo 24 ore di travaglio,l'ostetrica che mi vedeva abbastanza stanchina,mi chiese se volevo essere portata nella sala parto tradizionale(questo soprattutto dopo le pressioni di mio marito,che lui povero forse non si aspettava un "calvario" simile in durata e dolore ed era preoccupato) e io risposi di NO!!!
Per me questa è forza di volontà,ci tenevo a fare un parto senza flebo,episitomia,rottura delle acque manuale,ecc...e dopo che la mia bambina stava bene e non c'erano problemi a continuare al centro nascita sono rimasta lì...io in questo intendo forza di volontà...forse se sarei andata in sala parto max 2 ore e usciva...invece ce ne ho messe 7 in più...pazienza,però il finale è andato come speravo...
per mio marito è stato più scioccante e ancora oggi mi chiede-ma il prossimo mica lo vuoi fare al centro nascita???? :ahah :ahah :ahah
ALtra domanda...vi sento parlare del dolore in maniera molto "dettagliata",pechè voi lo ricordate così bene????????Cioè mi ricordo di aver patito come mai in vita mia,ma se devo raccontare il dolore...non saprei,non lo ricordo assolutamente!!!Quando sento invece alcune parlare è come se fosse ancora vivo...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- francesca74
- Expert~GolGirl®

zanchese,stesso discorso fatto per oniria,cerchiamo di mantenere la calma,per fare un discorso costruttivo
alessia,nel mio caso (e in praticamente tutti gli altri che conosco) era impossibile scegliere se fare o no l'ossitocina
sapevo che il travaglio sarebbe stato più doloroso,ma mica potevo rischiare una sofferenza fetale,anche io avrei voluto (pensa un pò) un parto dolce,addirittura in casa se fosse stato possibile
come ho già detto però,col senno di poi avrei fatto male
primo parto rottura delle acque con liquido tinto,sarei dovuta andare in ospedale
secondo parto,mancato secondamento,sarei corsa in ospedale d'urgenza
terzo parto,rallentamento del battito fetale
ok,sarò stata un pò sfigata io,ma se mi fossi puntata cosa avrei rischiato?
e io i dolori li ricordo abbastanza bene,e anche se qualcuna si incavola, posso dire che ci sono contrazioni e contrazioni,che io non credo ai martiri e quindi se una sopporta un dolore significa che è sopportabile
perchè il dolore che ho provato io durante il primo travaglio era da far perdere la ragione,era da svenire,e avrei dato anche un rene per avere un'anestesia
ed era un dolore ben diverso da quello provato per il secondo travaglio,quando le contrazioni erano molto forti ma gestibili,come vedi io sono sempre la stessa e i dolori provati erano diversi,non sono dipesi dalla mia capacità di concentrazione
quindi credimi,la forza di volontà c'entra poco
alessia,nel mio caso (e in praticamente tutti gli altri che conosco) era impossibile scegliere se fare o no l'ossitocina
sapevo che il travaglio sarebbe stato più doloroso,ma mica potevo rischiare una sofferenza fetale,anche io avrei voluto (pensa un pò) un parto dolce,addirittura in casa se fosse stato possibile
come ho già detto però,col senno di poi avrei fatto male
primo parto rottura delle acque con liquido tinto,sarei dovuta andare in ospedale
secondo parto,mancato secondamento,sarei corsa in ospedale d'urgenza
terzo parto,rallentamento del battito fetale
ok,sarò stata un pò sfigata io,ma se mi fossi puntata cosa avrei rischiato?
e io i dolori li ricordo abbastanza bene,e anche se qualcuna si incavola, posso dire che ci sono contrazioni e contrazioni,che io non credo ai martiri e quindi se una sopporta un dolore significa che è sopportabile
perchè il dolore che ho provato io durante il primo travaglio era da far perdere la ragione,era da svenire,e avrei dato anche un rene per avere un'anestesia
ed era un dolore ben diverso da quello provato per il secondo travaglio,quando le contrazioni erano molto forti ma gestibili,come vedi io sono sempre la stessa e i dolori provati erano diversi,non sono dipesi dalla mia capacità di concentrazione
quindi credimi,la forza di volontà c'entra poco