GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Organizzarsi per il figlio maggiore il giorno del parto.Cons

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Organizzarsi per il figlio maggiore il giorno del parto.Cons

Messaggio da oniria » 14 dic 2007, 17:48

paoladpd ha scritto:Ciao se non ho capito male tu tuo marito e il bimbo dormirete insieme in ospedale e Ginevra con chi starà?Io fossi in te manderei a casa il papà con Ginevra in modo che abbia vicino uno di voi.Te lo dico perchè nel caso la piccola non potesse stare con voi si sentirebbe alquanto esclusa invece a casa con il papà sarà più tranquilla e sopratutto come dici dopo tanta fatica dormirebbe nel suo letto senza cambiare abitudini o meno!!
Il giorno del parto penso che sarete lì solo te e tuo marito per me è meglio che Ginevra ti venga trovare durante le visite.
:bacio
straquoto!!!
io non farei mai dormire mio marito con me e il piccolino visto che ho anche Gabri e nonostante ci sia qui mia mamma che starà con lui mentre partorisco assolutamente di sera e di notte voglio che abbia accanto almento il suo papà :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 15 dic 2007, 10:15

Anche io sto pensando a come organizzarmi per il parto: a giugno Mattia avrà 3 anni e 5 mesi... Andrà come sempre all'asilo,a meno che sia sabato o domenica... e se inizio il travaglio di notte? Insomma ci sono troppe variabili in gioco! Sicuramente mi arrangerò con i nonni! Dai quali Mat sta volentieri anche a dormire! Per loro è una festa! Poi verrà a trovarmi in ospedale, gli ho già detto che il fratellino/sorellina gli porterà un bel regalo! che gli farò trovare in ospedale! Mio marito sarà con me durante il travaglio, il parto e le prime ore... poi andrà a casa con Mattia! e verrà da me nelle ore in cui lui è all'asilo, in modo da non sconvolgere la sua normale routine. Poi si tratta, se tutto va bene, di 3/4 giorni!
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 15 dic 2007, 10:56

Io non ho figli, però in caso opterei di proporre ai nonni (magari scegliere quelli a cui la piccola sono più attaccati) di dormire a casa vostra con la piccola, piuttosto che il contrario se lei non è abituata a dormire fuori casa, magari la cosa la stranisce, a casa sua invece avrebbe tutti i suoi giochi, le sue cose, le sue abitudini e i suoi odori , ma i nonni che le stanno vicini (almeno la notte del parto) in attesa che mamma e papà tornino a casa col fratellino :ok

In bocca al lupo :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 dic 2007, 11:10

quoto JADORE. Anche secondo me è meglio che siano i nonni a spostarsi. E la bimba ha la tranquillità e la sicurezza di essere a casa sua, nel suo letto, fra le sue cose :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 dic 2007, 14:57

shula ha scritto:
dodi ha scritto:luisa....hai ragione :ahah dove piazzo il marito? a parte gli scherzi in italia in ospedale è vietato assistere al tc da parte del marito....è in sala operatoria se non è medico o infermire non puo' entrare :sorrisoo

Solo per precisare, non è vietato in Italia che i mariti assistono al parto in sala operatoria, dipende dalla politica dell'ospedale. Dove ho partorito io (co TC d'urgenza), non era possibile e mio marito non è entrato in sala operatoria, invece nell'ospedale dove hanno partorito due amiche (sempre a Roma, sempre TC d'urgenza ma un'ospedale diverso), i mariti sono entrati in sala operatoria senza problemi e hanno assistito al TC.
che ospedale è?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 dic 2007, 19:58

Mattibus, sono daccordo con te ma...anche tu hai un bimbo piccolo :sorrisoo Ottima idea quella del regalino :ok Ho letto da qualche parte che si potrebbe regalare un piccolo biberon o pannolino che solitamente danno in dotazione in ospedale, così i piccoli possono condividere e giocare con bambole o bambolotti usando quello che potrebbe usare il nuovo nato.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 dic 2007, 20:01

Jadore grazie, il fatto che tu non abbia figli non vuol dire nulla :sorrisoo
L'istinto materno è una cosa che ci si porta dentro intimamente e quindi grazie per il tuo consiglio :ok

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 dic 2007, 20:28

Beh comunque io e la mia Giny ne stiamo discutendo, oggi per esempio si è proposta mia sorella che abita giusto vicino l'ospedale, anche lei ha avuto da poco un cucciolo :cuore
Ho spiegato a mia figlia che mamma dovrà rimanere in ospedale almeno per due giorni, le ho chiesto se le farebbe piacere dormire dalla zia e lei mi ha risposto come per il nonno che ne sarebbe felice e che la mattina seguente mi verrebbe a trovare in ospedale.
Non credo che per il primo giorno la manderò a scuola, è una festa per lei, ne sono sicura e se la mandassi a scuola allora si...credo che non la prenderebbe molto bene, voglio assolutamente renderla partecipe come lei desidera, perdere un giorno di scuola per conoscere suo fratello è assolutamente legittimo e giusto :sorrisoo
Quando mia sorella ha partorito, anche lei è venuta con noi in ospedale attendendo il travaglio ed era sera, poi ha seguito tutto, sa che la zia è rimasta in ospedale per la notte, che siamo andate a trovarla la mattina seguente etc...insomma lei sa.Conosce anche come si partorisce, ha visto il filmino della sua nascita oltre che vedere tanti parti alla tv.Ormai è specializzata, potrebbe fare la Dottoressa :ahaha Conosce le ecografie,riconosce i profili, chiede al ginecologo alcune cose che l'attirano,il mio ginecologo è preso completamente da lei e dalla voglia di sapere, forse ha preso da mamma in questo senso :fischia
La preoccupazione è mia, il fatto che tra tre mesi dovrò partorire mi fa pensare a mille cose anche agli imprevisti, come partorire nel cuore della notte...
C'è chi mi dice di stare serena e pensare esclusivamente a me stessa, è vero...insomma è una cosa importantissima, se la mia bambina starà solo la notte con la zia o il nonno non credo cascherà il mondo. Sono fortunata perchè non è piccolissima, avrà sicuramente altre problematiche rispetto ad un bimbo molto piccolo.
Quando qualcuno mi regala qualcosa per Nelson o la compriamo insieme lei è piena di tenerezza e non è affatto gelosa, mi ha preso alla sprovvista, credevo tante cose che mi venivano a raccontare altri genitori tipo attacchi di gelosia o sentirsi esclusi etc...invece per lei è totalmente l'opposto. Questo mi rende orgogliosa perchè è la conferma che si sente sicura del nostro affetto, di se stessa soprattutto.
Vi ringrazio, mi avete aiutato a prendere coscienza di tante cose e sicuramente più sicura, determinata a seguire la via che reputo più giusta per la mia famiglia :ok .

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 16 dic 2007, 15:51

si cara luisa hai ragione le preoccupazioni sono soprattutto le nostre :bacio

vedrai che al momento tutto si risolverà per il meglio ...sai anche io lo scorso anno ad aprile ho dovuto fare un intervento non previsto e fino ad allora non avevo mai lasciato la piccola a dormire da nessuno senza di me...benchè di giorno spessisimo sta con mia mamma...
cmq per forza maggiore è stata 2 giorni con la nonna...le paure sono stare solo le mie per fortuna, lei si limitava a salutarmi al telefono e dirmi mamma porta giochino
:emozionee
è stata anche senza il papà che era con me in ospedale...
...quindi credo che per il parto farò la stessa cosa , ossia lasciarla con i miei genitori...ed il papà quando rientra dall'ospedale....certo a me mancherà la presenza di mia mamma, al primo parto è stata con me la prima notte in ospedale...ma pur di non lasciare mia figlia sola starò sola io...spero solo in un parto naturale...per il cesario ci saranno problemi..ma troverò qualcuno che sta con me, i mariti non sono ammessi essendo camere da 4(non ci sono camere a pagamento purtroppo)..
certo i miei o il papà la porteranno in ospedale per vedere il fratellino...anche se il pediatra mi ha consigliato di non farlo..ma mi sembra di escluderla dalla nostra vita
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 17 dic 2007, 15:03

luisaluisa ha scritto:
manugianni ha scritto:nell'H dove ho partorito i fratellini con i papi possono stare sempre in reparto, indipendentemente dall'orario visite.....
ma non credo sinceramente a dormire... dove??? non ci sono camere con letti a disposizione di parenti...
anch'io penso che la lascerei il + possibile con il suo papà e appena tu te la senti, starete tutti e 4 in camera.....

tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Manu, mio marito sarà con me in sala parto, assisterà al parto...figurati che si è pure posto il problema videocamera, lui non ha intenzione di riprendere perchè vuole assolutamente starmi vicino ed io ne sono stracontenta, è una cosa bellissima da parte sua.
Per la notte... abbiamo pensato di prendere una camera in intramenia, un piano speciale dove ci sono stanze a 2 letti, mio marito può dormire nella mia stessa stanza.
Abbiamo avuto un esperienza bellissima con Ginevra quando è nata, è stato così silenzioso, sereno, quando ero stanca lui metteva la piccola sul suo petto e dormivano insieme, lei sulla sua pancia...vorrei ripetere la stessa cosa e mannaggia non trovo, non ho idea di come poterla attuare.Sembra facile ma forse mi sto creando anche un sacco di problemi, chi lo sa...
Grazie :ok

Ciao, scusa se mi permetto, è bellissimo quello che racconti riguardo al primo parto :sorrisoo .
Personalmente però credo che quando c'è già un bambino certe esperienze non siano così facilmente ripetibili. Il problema non è il fatto che tua figlia dorma un paio di notti dai parenti, il problema è che lo faccia in questo momento. Dal mio punto di vista si sentirebbe sicuramente tagliata fuori. Tuo marito può assisterti, ma secondo me è importante che la sera sia a casa con la bambina. Io ho avuto due tc perciò l'organizzazione è stata sicuramente più semplice :fischia , però mio marito ha rinunciato a passare tutto il tempo che poteva in ospedale per poter stare con il più grande. E non mi sembra che passare del tempo con sua figlia in un momento così delicato per loro sia fargli fare da baby sitter :hi hi hi hi
in bocca al lupo :bacio
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 17 dic 2007, 15:12

Io farò un TC programmato.
La mia bimba starà in sala d'attesa con il papy e con la nonna.
Catetere e flebo, sono loro le sole persone al mondo che voglio vedere, tutte e tre, indistintamente.

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 18 dic 2007, 1:55

[quote="luisaluisa
Insomma non sarà la fine del mondo una notte o 2 passata dai parenti no?
Il parto invece credo sia una cosa che va oltre, credo che per quel giorno io mi debba concentrare parecchio su questa creaturina che attendo e perchè dovrei dire a mio marito di fare da babysitter anzichè coinvolgerlo come lui desidera e finalmente arriva un momento dove un uomo viene completamente preso da una cosa importantissima ed io lo privo? Ma che scherziamo? :ahaha
[/quote]
BABY SITTER?????????? :urka :urka :urka :urka ma scusa perchè dici così farà il padre non il baby sitter!
Io credo che il punto sia questo....se tua figlia fosse abituata a dormire dai parenti o con i parenti non ci sarebbero problemi, potrebbe anche essere divertente, ma se tu pensi che lei ne potrebbe, seppur minimamente, venir turbata ti dico che la cosa più matura e responsabile da fare è che tuo marito stia con la figlia grande, la rassicuri e le faccia sentire tutto il suo amore, per la nuova arrivata ci sarà tutto il tempo.
Purtroppo quando si fa un secondo genito bisogna mettere in conto che no si può ripetere tutto esattamente come con il primo, è una realtà, perchè non si è più soli!
Non avrai la stessa tranquillità quando allatti, sarai probabilmente più stanca, ma anche meno ansiosa...ci sono pro e contro, ma come in tante cose della vita bisogna arrendersi all'evidenza e no incaponirsi.....
Vedi la tua seconda bambina forse non potrà stare la primissima notte con il suo papà, ma in compenso avrà una sorellina serena che avrà vissuto il suo arrivo con il piede giusto.
Ti racconto una cosa, mia sorella è nata che io avevo 13 anni, non c'erano i presupposti per nessuna gelosia, la desideravo più di tutti, Rebecca è nata alle 11, io sono arrivata in ospedale alle 13, il compagno di mia madre suppongo avesse una voglia matta di stare con la sua prima bimba e con mia madre eppure è stato così sensibile da portarmi fuori a cena per festeggiare......e no era neppure mio padre!

I ogni caso se tuo marito decidesse di NON voler fare il "baby sitter" ti suggerisco di abituare tua figlia sin da ora a dormire fuori casa, oppure a far stare qualcuno a casa tua per la notte, è abbastanza grande da capire e potresti iniziare a spiegarle che probabilmente quando nascerà la sorellina papà dovrà stare in ospedale ad aiutare mamma soprattutto di notte perchè lei sarà stanchissima.
Un consiglio, alla mattina tuo marito potrebbe andare da tua figlia portarla a fare colazione in un bel bar, farle saltare la scuola e dedicarle una mattinata speciale!!!!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 dic 2007, 11:05

Io a giugno mi sono organizzata così: siccome il travaglio è iniziato di notte, sono saliti i nonni a curare Margherita e noi siamo andati in ospedale (senza svegliarla anche se mi è dispiaciuto tantissimo andare via alla chetichella ma sapevo che svegliarla sarebbe stato un'errore!!!..erano le 4 di mattina!!!). Ho partorito alle 7 del mattino e mio marito è rimasto con me fino alle 14. é tornato a casa e alle 16.30 è venuto con Margherita a trovare mamma e sorellina che avevo preventivamente portato al nido in modo che quando fossero arrivati lei non fosse li con me. Con Marghy sono andata a prendere la sorellina al nido e l'abbiamo portata in camera. Per la prima volta siamo stati finalmente tutti e 3 a coccolarci..poi in orario di visita sono arrivati nonni. Alle 19 Margherita è tornata a casa con il papà e per la prima volta ha potuto dormire con lui nel lettone. Il giorno dopo è stata alla mattina con i nonni e al pomeriggio con il papà e sono di nuovo venuti a trovarci.
Il terzo giorno, quello delle dimissioni, Il papà è venuto a trovarci e lei ha decorato casa con i nonni in vista del nostro arrivo....

Beatrice poi ha fatto un regalo a Margherita e glielo abbiamo dato in ospedale il primo giorno. Ti consiglio poi di portare in ospedale una foto di te con la tua bimba "grande" in modo che possa trovare qual'cosa di voi due...

In bocca al lupo..per tutto :bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 18 dic 2007, 12:10

grillina ha scritto:Io a giugno mi sono organizzata così: siccome il travaglio è iniziato di notte, sono saliti i nonni a curare Margherita e noi siamo andati in ospedale (senza svegliarla anche se mi è dispiaciuto tantissimo andare via alla chetichella ma sapevo che svegliarla sarebbe stato un'errore!!!..erano le 4 di mattina!!!). Ho partorito alle 7 del mattino e mio marito è rimasto con me fino alle 14. é tornato a casa e alle 16.30 è venuto con Margherita a trovare mamma e sorellina che avevo preventivamente portato al nido in modo che quando fossero arrivati lei non fosse li con me. Con Marghy sono andata a prendere la sorellina al nido e l'abbiamo portata in camera. Per la prima volta siamo stati finalmente tutti e 3 a coccolarci..poi in orario di visita sono arrivati nonni. Alle 19 Margherita è tornata a casa con il papà e per la prima volta ha potuto dormire con lui nel lettone. Il giorno dopo è stata alla mattina con i nonni e al pomeriggio con il papà e sono di nuovo venuti a trovarci.
Il terzo giorno, quello delle dimissioni, Il papà è venuto a trovarci e lei ha decorato casa con i nonni in vista del nostro arrivo....

Beatrice poi ha fatto un regalo a Margherita e glielo abbiamo dato in ospedale il primo giorno. Ti consiglio poi di portare in ospedale una foto di te con la tua bimba "grande" in modo che possa trovare qual'cosa di voi due...

In bocca al lupo..per tutto :bacio
MAMMA mia come siete stati bravi, io penso di copiarti la storia della foto, poi avevo pensato anche di far portare Sofia al cinema dal papy una delle sere in cui sarò ricoverata.
Il regalo pensavo di darglielo quando mi dimettono così con il trambusto del primo giorno a casa almeno lei sarà impegnata.
Anche io penso di non farle trovare la bimba in camera ma di fargliela andare a prendere al nido, anche perchè tutte le volte che andiamo in ospedale a vedere qualche bimbo di amici appena nato lei vorrebbe prenderlo da dietro il vetro, e questa volta il suo sogno si realizzerà, non immagino la gioia!!!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 dic 2007, 23:49

Ralle credo che la tua bimba proverà una gioia grandissima!!!!! Io l'ho fatto per "smorzare" la gelosia. Sarebbe stato brutto per lei se venendomi a trovare mi avesse visto con Beatrice in braccio!!!!! Invece le ho spiegato che il compito di portarla in camera aspettava lei che era la sorellina maggiore!!!!
La foto è importante..l'abbiamo scelta Marghy ed io a casa qualche settimana prima e le ho spiegato che l'avrei portata in ospedale quando sarebbe nata la sorellina così lei mi sarebbe mancata un pò meno. Appena è venuta a trovarmi l'ha cercata subito..e aveva 28 mesi la mia cucciola!!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 dic 2007, 2:44

Grillina che belle idee che mi hai dato! :cuore :cuore :cuore
anche io cercherò di scopiazzarti spudoratamente :hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 19 dic 2007, 18:22

I lmio secondo figlio è nato con T.C. programmato...il primogenito all'epoca aveva due anni e mezzo e mi ha dato un piccolo orsetto da portare con me all'ospedale per farmi compagnia.....(ho davvero dormito con l'orsetto :hi hi hi hi )

Mio marito si è "trasferito" per 3 giorni, col bimbo a casa dei suoi e lui non ha risentito affatto della novità nonostante non avesse mai dormito fuori casa...penso che ne avrebbe risentito di più stando a casa nostra senza me....invece così è stata un po' una novità e si è distratto molto di più...

Miei suoceri sono stati di notevole aiuto...mio marito ha finto di andare a lavorare per 3 mattine, lo ha accompagnato all'asilo...come sempre...e poi arrivava in ospedale da me...

La sera lo portava a trovarci...ma caso ha voluto che non mi hai mai trovato col fratellino in braccio perchè il piccolo era stato ricoverato in neonatologia...

E' andato tutto bene...il bimbo era contento della novità....mio marito era un po' più libero e non doveva occuparsi di tutto (preparargli da mangiare, lavarlo, vestirlo, coccolarlo) da solo ma era supportato dalla sua famiglia....

Mi sembra che sia stata un'ottima soluzione nel nostro caso...

In bocca al lupo :incrocini
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 19 dic 2007, 19:04

mery_1 ha scritto:si cara luisa hai ragione le preoccupazioni sono soprattutto le nostre :bacio

vedrai che al momento tutto si risolverà per il meglio ...sai anche io lo scorso anno ad aprile ho dovuto fare un intervento non previsto e fino ad allora non avevo mai lasciato la piccola a dormire da nessuno senza di me...benchè di giorno spessisimo sta con mia mamma...
cmq per forza maggiore è stata 2 giorni con la nonna...le paure sono stare solo le mie per fortuna, lei si limitava a salutarmi al telefono e dirmi mamma porta giochino
:emozionee
è stata anche senza il papà che era con me in ospedale...
...quindi credo che per il parto farò la stessa cosa , ossia lasciarla con i miei genitori...ed il papà quando rientra dall'ospedale....certo a me mancherà la presenza di mia mamma, al primo parto è stata con me la prima notte in ospedale...ma pur di non lasciare mia figlia sola starò sola io...spero solo in un parto naturale...per il cesario ci saranno problemi..ma troverò qualcuno che sta con me, i mariti non sono ammessi essendo camere da 4(non ci sono camere a pagamento purtroppo)..
certo i miei o il papà la porteranno in ospedale per vedere il fratellino...anche se il pediatra mi ha consigliato di non farlo..ma mi sembra di escluderla dalla nostra vita
Capisco...però mi sembra un pò esagerato che un bambino non possa andare a trovare il nuovo fratellino o sorellina, trovo che hai ragione questa per me è ESCLUSIONE :ok
Grazie Mery1 :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 19 dic 2007, 19:16

[quote="grimilde"]
Ciao, scusa se mi permetto, è bellissimo quello che racconti riguardo al primo parto :sorrisoo .
Personalmente però credo che quando c'è già un bambino certe esperienze non siano così facilmente ripetibili. Il problema non è il fatto che tua figlia dorma un paio di notti dai parenti, il problema è che lo faccia in questo momento. Dal mio punto di vista si sentirebbe sicuramente tagliata fuori. Tuo marito può assisterti, ma secondo me è importante che la sera sia a casa con la bambina. Io ho avuto due tc perciò l'organizzazione è stata sicuramente più semplice :fischia , però mio marito ha rinunciato a passare tutto il tempo che poteva in ospedale per poter stare con il più grande. E non mi sembra che passare del tempo con sua figlia in un momento così delicato per loro sia fargli fare da baby sitter :hi hi hi hi
in bocca al lupo :bacio[/quo

Perdonami ma non ho ben capito a quali certe esperienze non siano facilmente ripetibili ti riferisci, potresti scriverle perfavore?
Il problema è che mia figlia passi 2 notti con i parenti adesso? E perchè? E' una tragedia?
Tuo marito ha fatto sicuramente quello che sentiva di fare, il mio vuole stare con me e di certo non voglio vietarglielo, imporgli di non farlo sarebbe come dirgli di fare da babysitter e non è infatti quello che voglio, il desiderio di stare con sua moglie la notte del parto non significa che non ami nostra figlia come il pensiero di lasciare mia figlia ai nonni, lo trovo veramente offensivo solo pensare ad una cosa del genere.
Questo è veramente un problema non mio, comunque grazie :ok ed in bocca al lupo anche a te :bacio

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 dic 2007, 19:22

luisaluisa ha scritto: il desiderio di stare con sua moglie la notte del parto non significa che non ami nostra figlia come il pensiero di lasciare mia figlia ai nonni, lo trovo veramente offensivo solo pensare ad una cosa del genere.
Questo è veramente un problema non mio, comunque grazie :ok ed in bocca al lupo anche a te :bacio
Scusa, secondo me però il fatto che lui si senta di fare da babysitter anzichè da papà la dice un po' lunga.....scusa anche me se mi permetto ma ti preoccupi più di non ferire tuo marito che di non ferire tua figlia? :domanda

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”