GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Articolo sulla bimba nata con i dentini

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Articolo sulla bimba nata con i dentini

Messaggio da ely66 » 6 ott 2013, 15:31

cherry76 ha scritto:Non c'è peggior sordo colui che non vuole sentire. Stiamo parlando di verità oggettive e tu continui a sostenere in nome di una non meglio definita libertà che, per quello che si capisce è semplicemente un "che tutti facciano quello che vogliono" che una madre non ha la responsabilità di scegliere ciò che OGGETTIVAMENTE è meglio per i suoi figli. Detto questo, io nella mia vita di tutti giorni le persone come te le evito come la peste bubbonica quindi a mai più rivederci :x:
una "non meglio definita libertà"? no ma.. ci sei o ci fai? la mia libertà finisce dove comincia la tua. e viceversa eh???

detto questo, le persone come te io invece non le evito. imparo a conoscerle e vedo che con il tempo, possono solo imparare. a migliorarsi. tu... ho i miei dubbi, ma posso sempre ricredermi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 ott 2013, 15:38

Vi invito (tutte) a moderare i toni, in caso contrario si chiude.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 ott 2013, 16:20

auguri eh? che ne hai bisogno. tu e cherry.
Oh, ma che razza di toni usi? sei davvero di una maleducazione e una boria senza confini. Ma non ti rendi conto?
2007.2009.2012. oh si, avete tanto bisogno di auguri e incoraggiamenti. eccome!
e questo cosa significa? citare a questo modo gli anni in cui sono nati i nostri figli facendoci degli "auguri e incoraggiamenti". Che vuoi dire? Giuro che mi fai impressione, se non fosse che non credo a malocchi ed anatemi starei già a toccare ferro. Tu non stai per niente bene, fatti vedere ma da uno bravo eh!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 6 ott 2013, 16:29

Pipaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Qui non è che si tratta di nonnismo eh....ma Cherry, cambia tono. Proprio ti sei imbarcata male.

E cmq, pure io, condivido gli auguri, Tommaso ha iniziato la prima giusto? Gli auguri sono d'obbligo, come la scuola. :hi hi hi hi

E cmq, la verità oggettiva non esiste. O almeno Wittgenstein saprebbe spiegarti un paio di cosucce. Visto che vi riempite la tastiera di onniscienza.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 ott 2013, 16:35

Ma cosa stai dicendo?guardate datevi una regolata perchè davvero state esagerando. Me lo sai spiegare tu cosa voleva dire la tua compagna di merende? E poi dici a me di cambiare tono dopo che lei ci ha minacciate di botte seppur virtuali?
Giovanni 20 Luglio 2012

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2013, 16:35

no no, erano auguri veri.
nel senso che avete i bambini ancora piccoli, ma piccoli davvero.
e quando inizieranno a crescere, le problematiche saranno altre. piuttosto che "oddio l'ho allattato/oddio gli ho dato il la". tutto lì. se fare gli auguri per il futuro è maleducazione beh...
Tu non stai per niente bene, fatti vedere ma da uno bravo eh!
grazie, ma arrivi tardi. potrei girarla, ma ... evito.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 ott 2013, 16:38

Beh guarda ce ne vuole a crederti dato il tono che hai usato comunque se è così ti ringrazio e ricambio.
Giovanni 20 Luglio 2012

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 6 ott 2013, 16:42

Idem, gli auguri per la prima elementare sono veri, ci sono passata, so che vuol dire.
e cmq sì, è la mia compagna di merende, qui siamo tutte compagne di merende, sia chi ha allattato e chi no.
Ma sai, io non sono stata allattata, quindi i danni del mancato allattamento potrebbero uscire fuori adesso.
(Carlos Ruiz Zafón)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2013, 17:32

dire la tua compagna di merende?
non ho parole. ti leggevo in giro e parevi quasi normale. ora so che l'errore si può sempre commettere.
mai più. :freddo

cuckoo, sarebbe bello essere "compagne di merenda", ma poi s'infila roba tra i denti.. mica simpatico eh?

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 ott 2013, 17:47

Cuckoo non ho detto che tu sei superficiale, ma che la tua scelta, se dettata dalla sola componete "pratica" è stata superficiale.
come sei tu non lo so, non ti conosco e non mi permetto di ipotizzarlo.
e comunque il LM è ibo dell'anima come quanto cibo del corpo ed è proprio qulla componete più di altre che un biberon on può in nessun modo scimmiottare...ma non la volete capire sta cosa...che vi devo dire...andate a leggervi qualcosa in proposito e poi ne riparliamo, c'è una letteratura sconfinata e seria sulla psicologia perinatale e infantile legata all'allattamento ed all'accudimento ad alto contatto, che va molto al di là dei casi pietosi e di per se parziali di suocere, cugine e compagnia cantando.
se rileggete i miei post vedrete che io non etichetto, non condanno, non giudico nessuno sul piano personale come voi asserite...
della mamma della bimba con i denti ipotizzo perfino che sia stata mal seguita e mal consigliata e che magari confusa e poco informata abbia fatto una scelta non consapevole.
ma avete capito o no qual è il centro di tutto questo discorso, a me non sembra.
il punto non è la libertà individuale, ma il principio di partenza - ovvero la superiorità sotto ogni punto di vista dell'allattamento al seno - che io affermo con forza e voi invece vi ostinate a voler negare.
ma il punto in verità è ancora più in alto ed è legato al fatto che non tutte le scelte, non tutte le azioni, per quanto liberamente prese hanno pari dignità solo in quanto operate dal una "mamma" e proprio perché una mamma è una persona, individuo singolo e parte di una società civile le sue scelte sono opinabili e criticabili quanto quelle di chiunque altro in base a criteri più o meno oggettivi ed in questo ambito l'oggettività è palese.
c'è una gerarchia di valori, ci sono verità e bugie, c'è il bene ed i male, c'è il meglio, il medio, il meno peggio ed il peggio ed il pessimo anche e ci sono perfino la scienza e la medicina a fornire i parametri di discernimento.
la libertà non è un valore in se, è uno strumento neutro, da usare con intelligenza per perseguire il bene ed il giusto non certoe non solo il comodo o il semplice o quel che mi fa star serena...perché a volte il bene dei figli ( ma pure quello degli amici, del marito, dei genitori ecc ) un po di serenità, di comodità, di semplicità te la toglie, ma è il loro bene e d è qesyo che conta..l'amore è dono, dono di se per gli altri. anche sacrificio quindi, che sia per allattare al seno o per sterilizzare biberon o per passare nottate insonni a consolare, coccolare, misurare febbre( o glicemie come me in queste ultime settimane e per tutta la vita di mio figlio...)..quindi si scusami se una scelta di comodo, qualunque essa sia a me sembra superficiale.
la libertà come valore assoluto produce mostri e vi ho già fatto un'esempio molto calzante
sulla pedofilia e potrei farne altri che ho sulla punta della lingua e che taccio per non aprire ulteriori voragini...perché dalla libertà di scelta delle madri - nate per dare al vita- spesso passa la peggiore delle morti, e troppo speso anche lì per ttale mandanza di reale consapevolezza, e per me è un'abonio sociale, antropolgico, filosofico, etico, fisico e metafisico..
l'informazione scorretta, volgare e ignorante produce pregiudizi, analfabetizza, confonde e distorce...è una piaga della nostra società e non solo in questo strettissimo ambito.
di queste cose tutte insieme si sta parlando, sono argomenti complessi e pure affasciannti, che mi accalorano certo perché ho un'indea in proposito che ritengo giusta, giusta in assoluto, non giusta per me sola, perché credo che tutte le mamme starebbero meglio con una maggiore consapevolezza di se, del proprio corpo, del proprio potenziale,delle trappole furbe e ambigue del sistema e anche i bambini starebbero meglio con mamme davvero serene e realizzate perché forti e consapevoli e non vittime di una pseudo libertà di maniera, ennesimo bisogno indotto, che è solo un contentino ideologico preconfezionato da una società fortemente contro le donne, la famiglia, la maternità.

su tutti gli attacchi, le battute, la violenza verbale sul piano prsonale soprassiedo sbadigliando perché è un piano a cui non mi interessa scendere...quello dei superbi, lo so, sarà di certo il mio girone, me lo dico da sola, ma le rivoluzioni culturali - e su maternità, femminilità, famiglia ce ne vorrebbe davvero una e presto - passano attraverso l'affermazione forte della verità gridata con passione non certo attraverso il pensiero debole e perbenista del tutto è lecito finchè non lede il mio piccolo territorio...il piccolo meschino individualismo borghese non ha mai cambiato la storia, ne fatto del bene a nessuno...ma certo è più politicamnete corretto, più simpatico e ruffiano e pieno di divertenti emoticon e sgomitate di intesa...ma io preferisco la verità delle cose, immediata o complessa che sia, evidente o nascosta, a volte tragica, a volte sconvolgente, a volte faticosa da afferrare e conservare, a volte triste, altre di una semplicità gioiosa, ma più spesso scomoda o controcorrente, ma sempre veicolo di pienezza e bellezza.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2013, 18:13

che va molto al di là dei casi pietosi e di per se parziali di suocere, cugine e compagnia c
smettila. pietosa sei tu con le tue elucubrazioni.
e sul piano personale, chi ha offeso sei stata tu.
il giornalista ha messo un "come darle torto", bene, scopriamo che il secolo degli illuminati è tornato tra noi.
:impiccata: :impiccata:

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 6 ott 2013, 19:11

Merende a parte (Ely lo sai che io non ne faccio... :fischia )

Dottoressa Ithil, tu scrivi:

..l'amore è dono, dono di se per gli altri. anche sacrificio quindi, che sia per allattare al seno o per sterilizzare biberon o per passare nottate insonni a consolare, coccolare, misurare febbre( o glicemie come me in queste ultime settimane e per tutta la vita di mio figlio...)..quindi si scusami se una scelta di comodo, qualunque essa sia a me sembra superficiale.
la libertà come valore assoluto produce mostri e vi ho già fatto un esempio molto calzante

Ecco, c'è un errore di fondo in quello che scrivi. L'amore senza libertà non può esistere.
Per il resto, il girone dei superbi, lo sai, è molto affollato, come quello dei finti sapienti.
(Carlos Ruiz Zafón)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 ott 2013, 19:24

quello dei superbi, lo so, sarà di certo il mio girone, me lo dico da sola, ma le rivoluzioni culturali - e su maternità, femminilità, famiglia ce ne vorrebbe davvero una e presto - passano attraverso l'affermazione forte della verità gridata con passione non certo attraverso il pensiero debole e perbenista del tutto è lecito finchè non lede il mio piccolo territorio...il piccolo meschino individualismo borghese non ha mai cambiato la storia, ne fatto del bene a nessuno...ma certo è più politicamnete corretto, più simpatico e ruffiano e pieno di divertenti emoticon e sgomitate di intesa...ma io preferisco la verità delle cose, immediata o complessa che sia, evidente o nascosta, a volte tragica, a volte sconvolgente, a volte scomoda, a volte triste, spesso scomoda o controcorrente, ma sempre veicolo di pienezza e bellezza.
borioso e stucchevole il tuo "girone", un'iperbole di concetti proferiti non come confronto ma come atto di superiorità, mi dispiace ma io non ho alcuna voglia di continuare a parlare con te.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 ott 2013, 20:58

Il grandissimo vecchioni poco fa in tv ha parlato di demo-follia...come degenerazione caotica e amorale d3lla democrazia che diviene dittatura dei fatti propri, del proprio piccolo meschino orto a discapito di ogni appartenenza di ogni valore del bene comune in nome di una libertà che è solo egoismo e orizzontalita ottusa che chiude lo sguardo oltre la siepe. Sembrava parlare di voi... passo e chiudo, stanca di ricevere offese a fronte di discorsi argomentati e attacchin oersonali in risposta a discorsi complessi e generali.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2013, 21:05

Vecchioni che parla di egoismo? azz... da che pulpito.
si passo e chiudo. visto che di argomenti ne ho letti pochi, di insulti parecchi, di faziosità tantissime. :byeee :byeee

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 ott 2013, 21:15

Insulti non certo da parte mia...rileggeteve trovate nun solo rigo in cuo avrei insultato qualfuno. Non sononscesa mai sul petsonale. Io.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 6 ott 2013, 21:29

Psicopatia della vita quotidiana. O della tua tastiera.
(Carlos Ruiz Zafón)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 ott 2013, 21:45

Ithil scusami io allattato due bimbi per complessivi mesi 28.
Felice e contenta.
E l'ho fatto in primis perchè mi andava di farlo.

Costretta sinceramente non l'avrei fatto mai.

Possiamo anche parlare per 10 anni sul motivo per cui mi andava di farlo, sui condizionamenti in tal senso ricevuti dalla famiglia e dall'ambiente, sul ruolo della società etc etc etc ma alla fine... dimmi per piacere i nomi dei tuoi compagni di liceo (iniziali bastano) e chi è stato allattato al seno e chi no, ovviamente li voglio sapere tutti.

E se per caso non lo sai... che è, non si vede??? Davvero???

E allora chettiscaldi???? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 ott 2013, 22:14

Se posso permettermi, senza scendere nell'argomento che personalmente non mi interessa in questo momento (non l'argomento ma scenderci dentro), ho avuto modo di conoscere dal vivo ithil e cherry (i nostri figli sono tutti lugliolini 2012), ho avuto modo di frequentare e/o leggere qui sopra spesse volte ely e le altre intervenute, e questa discussione mi fa rendere conto di come la mancanza di toni, espressioni, gesticolazioni e qualsiasi altra cosa componga il linguaggio del corpo in un forum come GOL possa pesare.

ithil è quanto di meno giudicante e impositivo io conosca, in questi mesi di conoscenza ho visto crescere la sua curiosità sull'argomento allattamento talmente tanto da diventare quel che si definisce una vera e propria passione, e quando ne parla, come facciamo tutte con le nostre passioni (o almeno lo faccio io), diventa un filino loggoroica, e certamente ha una buona proprietà di linguaggio, ma non è tanto indice di boria quanto deformazione professionale (che poi dai, arrivare a lamentarsi per un'eccessiva padronanza della lingua è proprio dei tempi nostri, io sono più preoccupata per il declino della stessa);
cherry è più impulsiva e sicuramente meno diplomatica, ma resta comunque una persona equilibrata ed aperta al dialogo.

Da queste riflessioni deduco che probabilmente un pensiero non espresso perfettamente da parte dell'una, una parola non soppesata da parte dell'altra, uno spalleggiare un pensiero visto come un attacco, una virgola fuori posto, etc etc abbiano fatto degenerare questa discussione tra persone che stimo, facendola diventare una cosa che chiamare discussione è forse troppo, una cosa che se all'inizio della lettura potevo essere stimolata ad esprimere un'opinione, alla fine mi ha lasciata amareggiata come quando presenti due persone che ti piacciono per qualsiasi motivo e scopri che si stanno pazzescamente sulle balle a vicenda, e delle stesse scopri lati che le fanno piacere un po' meno anche a te.

Probabilmente questo mio intervento non aggiunge ne toglie niente alla discussione, così come se io (che per inciso allatto ancora e ho intenzione di provare il tandem) esprimessi la mia opinione, che trova punti di accordo e punti di disaccordo con entrambe le fazioni, dato che più che l'essere pro o contro allattamento, pro o contro ad un'informazione controllata, pro o contro il "ognuno faccia ciò che vuole", questo è diventato uno scontro nel quale si sono scaldati gli animi e basta.

Ecco, forse ho capito ora cosa volevo dire: rileggendovi (ma mi capita anche rileggendo me stessa) mi viene da chiedermi quanto siamo tutte aperte al dialogo e portate a pensare che gli altri siano in buona fede e quanto invece non siamo pronti ad attaccare e saltare al collo a chiunque, anche per una sfumatura, provi a far capire che non la pensa precisamente come noi.
Un tempo mi sembrava più la prima qui nel web, ora la seconda, e non so se è lo stress/la crisi/bohmahchilosa, però è triste.

E adesso non mangiatemi la faccia che io sono un calderone di ormoni e poi ci resto male. :sorrisoo
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 ott 2013, 22:23

Vallina come funziona il tandem?? Nel senso, dev'essere una vera figata non dover aspettare la montata e avere subito il latte per il neonato, ma poi non c'è il rischio che il grande lo metta alla fame?? Sono interessata e curiosa...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”