GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suocera

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: suocera

Messaggio da dandi » 6 gen 2013, 22:35

azzurra80 ha scritto:Non voglio allattare lì perchè ovunque tocco c'è polvere, peli di animali e quantaltro e raramente in bagno trovo asciugamani puliti. non sono una fissata con la disinfezione ma quando maneggio la mia tetta e la sua bocca mi piace avere le mani pulite. se metto il latte nei biberon puliti che poi faccio scaldare l'unica cosa che tocco è il coperchio e la tettarella è pulita.... :ok
Anche perchè mi faccio problemi a continuare ad andare in bagno a lavarmi le mani, penso che poi mia suocera capisca che ho la sensazione di sporco addosso e si senta mortificata....
Forse penso troppo.... :fischia
ma la tua tetta passa da dentro i tuoi vestiti a dentro la sua bocca...non credo che in aria ci siano così tanti microbi...anzi forse è molto più pulita la tua tetta che i bibe che comunque maneggi...
io fossi in te ...allora...metterei anche una mascherina al bambino...sia mai respiri un po di aria sporca...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 gen 2013, 11:00

azzurra80 ha scritto:Non voglio allattare lì perchè ovunque tocco c'è polvere, peli di animali e quantaltro e raramente in bagno trovo asciugamani puliti. non sono una fissata con la disinfezione ma quando maneggio la mia tetta e la sua bocca mi piace avere le mani pulite. se metto il latte nei biberon puliti che poi faccio scaldare l'unica cosa che tocco è il coperchio e la tettarella è pulita.... :ok
Anche perchè mi faccio problemi a continuare ad andare in bagno a lavarmi le mani, penso che poi mia suocera capisca che ho la sensazione di sporco addosso e si senta mortificata....
Forse penso troppo.... :fischia
scusami, ma sinceramente è molto più facile che a prendere batteri sia il bibe....
La tetta passa dai vestiti alla bocca e se proprio hai l'ansia che chissà come possa sporcarsi puoi portarti le salviettine apposta (che io non consiglio mai, ma in caso da paranoia da microbi magari fanno al caso tuo).
Quindi se per caso sei fuori casa non allatti perchè hai paura di chissà quale germe volante?
Comunque sarei curiosa di vederle queste case di suocere tanto sporche perché hanno gli animali....
E nel caso allora non ha neanche senso che andate a trovarla, fatela venire a casa vostra e pace.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 gen 2013, 12:49

Se per caso potevo trovare un senso nel timore di contaminazione del biberon ad asciugare sul lavello (potrebbe essere annusato da un gatto che sale sul lavello, che potrebbe esserci salito prima con le sue zampette sporche, non tutti i gatti sono ben educati. ripeto, posso capirlo, non vuol dire che sia d'accordo), non trovo proprio senso nella scelta di dare il biberon piuttosto che allattare. esistono le salviettine per pulirsi le mani senza incappare in asciugamani non puliti. io ho allattato ovunque fuori casa e sinceramente non sono stata lì a calcolare se potevo lavarmi le mani :fischia

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 gen 2013, 13:38

val978 ha scritto:Se per caso potevo trovare un senso nel timore di contaminazione del biberon ad asciugare sul lavello (potrebbe essere annusato da un gatto che sale sul lavello, che potrebbe esserci salito prima con le sue zampette sporche, non tutti i gatti sono ben educati. ripeto, posso capirlo, non vuol dire che sia d'accordo), non trovo proprio senso nella scelta di dare il biberon piuttosto che allattare. esistono le salviettine per pulirsi le mani senza incappare in asciugamani non puliti. io ho allattato ovunque fuori casa e sinceramente non sono stata lì a calcolare se potevo lavarmi le mani :fischia

eh, appunto...
comunque non parlava di appoggiare le cose dove vanno i gatti, ma di farli asciugare in un'aria dove vivono cani e gatti. Secondo me a questo punto è il caso di domandarsi se non siano un attimo un po' di paranoie esagerate, magari chiedendo al marito o addirittura al pediatra, e farsele passare per vivere un po' meglio alcune situazioni...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”