GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Antipatia a livelli elevati in gravidanza

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Antipatia a livelli elevati in gravidanza

Messaggio da ema1 » 9 mag 2012, 13:07

Ele, quel punto alla fine lascia spazio ad una risposta? :ahaha

Ele, pero devi fare una distinzione, almeno per come la vedo io. Una cosa e un ospite che viene a casa mia per tre giorni, un altro e un "ospite" che in comune d'accordo si decide di farlo diventare membro della famiglia. Io non ho detto che i suoceri devono adattarsi completamente ai suoi comodi, ho detto che in una famiglia ci si rispetta a vicenda.

Tu hai fatto l'esempio del fumo. I miei fumano sul balcone, MAI dentro casa, l'ho chiesto chiaramente io, e loro mi hanno rispettata, potevano benissimo dirmi "questa e casa nostra e noi facciamo quel che vogliamo". Ognuno in casa ha i suoi bisogno, i suoi spazi, e anche i suoi limiti, poi anche il carattere perche no, chi e piu tollerante chi no. Insomma senza andare a trovare esempi, penso che in una famiglia, lei e parte della famiglia non scordiamocelo, si trova un modo di vivere , un quieto vivere per il bene e la tranquillita' di tutti. Poi se per voi il concetto della famiglia e molto ristretta ai legami dei sangue, e chi "viene da fuori" rimarra' sempre un ospite che si deve adattare e basta, allora e tutt'altra cosa. Sono modi diversi di concepire la famiglia.

Tutto questo per ribadire il concetto che del "ospite".
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 mag 2012, 13:14

ema1, in pratica abbiamo detto la stessa cosa :ok

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 mag 2012, 13:18

Val, ma io non ho mai detto che Veronique si sta comportando in modo eccezzionale anche perche, a parte il tono acido che ha usato qui, io non so come lei si comporta dentro casa. Se ha mai parlato con loro in modo educato, se ha mai parlato con suo marito per le cose che le danno fastidio, se ha mai parlato con la cognata, queste cose io non le so, lei non le ha spiegato.

La cosa che a me ha datto fastidio e il fatto di ricordarle in ogni risposta il suo stato da ospite e di conseguenza il suo non diritto di "lamentarsi".
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 mag 2012, 13:49

ema1 ha scritto:La cosa che a me ha datto fastidio e il fatto di ricordarle in ogni risposta il suo stato da ospite e di conseguenza il suo non diritto di "lamentarsi".
ema, io credo che i toni di certe risposte siano stati dettati dall'atteggiamento di veronique.

per esempio ieri ho letto questa discussione e ho tirato dritto perché mi prudevano le dita, altrimenti all'arroganza con cui veronique parla della famiglia di suo marito anche io avrei risposto "ringrazia che ti ospitano e abbassa la cresta!"
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 mag 2012, 14:55

Il fatto è che veronique si è lamentata praticamente di qualsiasi cosa, non solo della musica alta...ma anche
lascia le cose sempre in giro, fa come le pare con tutto, accendela musica (sempre lo stesso cd dello stesso cantante) tutto il sacrosanto giorno ed anche la tarda sera a volte), non fa mai nulla a casa, torna da scuola e pensa solo ai fatti suoi, non pulisce mai...insomma potrei andare avanti all'infinito. Questa antipatia è andata via via crescendo fino ad ora che non sopporto neanche più il tono della sua voce. Quando rientra a casa mi stranisco e inizio a sbuffare per ogni cosa che fa, ah!Mi viene anche da controllare tutto ciò che fa per vedere fino a che punto arriva!!!Ma non è la sola vittima del mio stress: ce l'ho anche col cane di mia suocera che abbaia continuamente
E inoltre
Dovrebbe arrivare a stare da noi per un mese anche un'altra mia cognata ed ho paura che succeda la stessa cosa perchè anche lei mi è parecchio antipatica.
Se io vado a casa dei miei e vedo che mia sorella non aiuta e non fa un cavolo...saranno affari dei miei. La musica e il cane posso ancora ancora capire...ma lamentarsi del TIPO di musica che una ascolta in casa propria.... :pensieroso e la voce pure!!! :urka
E poi già sfoga la sua ira su l'altra cognata che ancora non è arrivata!!!! :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 mag 2012, 17:02

ema1 ha scritto:Ele, quel punto alla fine lascia spazio ad una risposta? :ahaha
:risatina: :risatina: ma certo...non ricordo NEMMANCO perchè l'ho messo....so che volevo aggiungere qualcosa ma mi è mancata...scusa...sono un pò esaurita io :risatina:

Comunque il tuo concetto mi è chiarissimo e rispetto la tua idea!! :ok :ok :bacio
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 mag 2012, 17:24

Veroniques89 ha scritto:lascia le cose sempre in giro, fa come le pare con tutto, accendela musica (sempre lo stesso cd dello stesso cantante) tutto il sacrosanto giorno ed anche la tarda sera a volte), non fa mai nulla a casa, torna da scuola e pensa solo ai fatti suoi, non pulisce mai...
mia sorella ha 20 anni, e si comporta nello stesso modo. Si chiude in camera sua tutto il sacrosanto giorno, manco si sa se è in casa o meno, quasi. è "normale"... sinceramente se va bene ai miei, buon per tutti.
Sinceramente io stessa, finchè sono stata in casa e studentessa, facevo un po' quel cavolo che volevo :fischia

Certo, magari i cd alle 2 di notte potrebbe spararseli in cuffia, eh.
Veroniques89 ha scritto:Però non è neanche giusto che si abbiano determinati comportamenti con una donna in gravidanza!!!
scusami, ma... cioè?
oltre ai cd... se non mette o posto, pensa ai fatti suoi, o non pulisce non credo a te cambi nulla.
no?

La questione non è "l'ospite" perfetto, ma comunque 'sta ragazza è a casa sua e non vedo perchè dovrebbe modificare i suoi atteggiamenti.

Diverso è se PAGHI economicamente. Ma non si è capita 'sta cosa? :domanda
ELEZANGA ha scritto:io dico solo... :impiccata: va che mio marito mi chiama Signorina scassercazzen
ha le sue ragioni.
tipo la brioches di notte :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 9 mag 2012, 17:48

Però non torna a spiegarsi meglio :fischia
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 mag 2012, 18:52

Lilluna ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:io dico solo... :impiccata: va che mio marito mi chiama Signorina scassercazzen
ha le sue ragioni.
tipo la brioches di notte :che_dici
o il risotto :fischia
Sam72 ha scritto:Però non torna a spiegarsi meglio :fischia
:quoto_1:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 mag 2012, 19:41

ELEZANGA ha scritto:o il risotto :fischia
quello non lo conto perchè lo voleva lui :prr
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 mag 2012, 22:47

Lilluna ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:o il risotto :fischia
quello non lo conto perchè lo voleva lui :prr
:ahah :ahah vero :ahah :ahah però dai...è almeno 1 settimana che non lo sveglio sono brava :fischia

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 14 mag 2012, 17:09

A me leggendo più che la questione "ospite" è saltato all'occhio che Veronique continuamente ribadisce che è incinta e che si deve riposare...
Ok, sei incinta, come molte di noi lo sono o lo sono state o lo saranno, e Ok sarebbe giusto potersi riposare un po' di più del normale, ma tacciare tutti di maleducazione e irresponsabilità mi sembra voler fare un po' la prima donna.
D'istinto ho pensato: aspetta di aspettare il secondo con il rpimo ancora piccolo (o anche grande non cambia) e poi vedi quanto ti riposi.
Io non sono una supermamma proprio per niente, ma per tutta la gravidanza del secondo non ho chiuso occhio perchè la "grande" di 18 mesi non dormiva più di due ore e non era una ragazza di 19 alla quale si può chiedere gentilmente di spegnere la musica (ci hai provato? O hai solo brontolato?) e, sorpresa! siamo sopravvissuti sia io che il mio bimbo!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 14 mag 2012, 17:33

galea ha scritto:A me leggendo più che la questione "ospite" è saltato all'occhio che Veronique continuamente ribadisce che è incinta e che si deve riposare...
Ok, sei incinta, come molte di noi lo sono o lo sono state o lo saranno, e Ok sarebbe giusto potersi riposare un po' di più del normale, ma tacciare tutti di maleducazione e irresponsabilità mi sembra voler fare un po' la prima donna.
D'istinto ho pensato: aspetta di aspettare il secondo con il rpimo ancora piccolo (o anche grande non cambia) e poi vedi quanto ti riposi.
Io non sono una supermamma proprio per niente, ma per tutta la gravidanza del secondo non ho chiuso occhio perchè la "grande" di 18 mesi non dormiva più di due ore e non era una ragazza di 19 alla quale si può chiedere gentilmente di spegnere la musica (ci hai provato? O hai solo brontolato?) e, sorpresa! siamo sopravvissuti sia io che il mio bimbo!
:quoto_1: :quoto_1:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 mag 2012, 23:50

A me la cosa che più ha "colpito" è stata la gita fuori porta e la sua assurda pretesa che si dovesse prendere la macchina perchè lei è incinta, dando anche dell'incosciente alla suocera.
Mi sa molto di principessa sul pisello.
Poi Ema in linea teorica sono d'accordo con te, ma l'atteggiamento di Veronique non mi pare quello di una che cerca di adattarsi, ma quella una che pretende che siano gli altri a farlo. E allora il fatto di essere fuori casa diventa un'aggravante.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 15 mag 2012, 14:01

mi sa che non passa più di qua... :risatina:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 21 mag 2012, 17:42

Per me si è spaventata..... :fischia
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 mag 2012, 18:28

Sam72 ha scritto:Per me si è spaventata..... :fischia
:quoto_1: sì ... :ahaha
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 mag 2012, 13:40

che peccato :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

chichillo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chichillo » 22 mag 2012, 17:44

Ciao,
sarà perchè anche io sono un pò nervosetta da quando aspetto la mia bimba (oggi ho iniziato la 29 ma settimana) ma penso che Veronique non intendesse dire che pretende di essere servita come un "prete all'altare" ma che magari ci rimane male che non abbiano un minimo di rispetto per lei. In fondo lo si dovrebbe avere a prescindere in una convivenza, pur se forzata...
Non mi è chiaro infatti il discorso "è casa loro, tu sei ospite e quindi ti devi adeguare...." :pensieroso
Io abito lontano dalla mia famiglia (sia genitori sia suoceri) e quando li vado a trovare mi trattano come una principessa così come farei io al posto loro.
Aspettarsi un pò di attenzioni da parte delle persone care (almeno da loro) non credo sia sinonimo di pretestuosità, acidità da zitella o quant'altro.
Liquidare Veronique come una capricciosa viziata mi è sembrato un pò riduttivo...
Sarà che siete tutte wonder woman, beate voi...!
:vaiii:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 mag 2012, 9:55

chichillo, qua nessuna è wonder woman. Se una persona è ospite in casa altrui mi sembra come minimo necessario un po' di rispetto ed educazione per qualcuno che sta mettendo a disposizione le proprie risorse per te. Finchè si tratta di poco tempo, come nel caso dei tuoi suoceri o dei tuoi genitori, è normale che ci si faccia in quattro per far sentire l'invitato a suo agio, ma per dei mesi non vedo perchè il proprietario debba cambiare le proprie abitudini per qualcun'altro. Si può parlare e cercare di venirsi incontro, ma ti da fastidio anche solo la voce delle persone o l'abbaiare del cane, allora mi dispiace ma quella è la porta.
In ogni caso io nè a casa dei miei, nè a casa dei suoceri permetto che la padrona di casa si cpmporti come una serva con me. Chiedo sempre se posso dare una mano e aiuto a fare la tavola o a sparecchiare. La stessa cosa la faccio a casa di chiunque mi inviti. Io sono stata educata così, poi non so le altre...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”