GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INCERTEZZE PER IL SECONDO FIGLIO

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: INCERTEZZE PER IL SECONDO FIGLIO

Messaggio da scarlet » 25 ago 2007, 8:57

jessica in bocca al lupo! :incrocini :cuore
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 25 ago 2007, 9:19

Beh, io non faccio molto testo sulla voglia di avere il secondo.................. :fischia :fischia :fischia

Quando vedo i miei figli giocare insieme, litigare, picchiarsi e poi cercarsi per fare pace, piangere perchè non si sopportano e poi venire a baciarmi la panciotta dicendo: che bello, un altro fratellino.........beh, vi assicuro che tutti i sacrifici fatti (e se ne fanno tanti......) vengono ricompensati !!!!!
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

sara698
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara698 » 27 ago 2007, 8:27

ciao, anche secondo me non sei ancora pronta per un secondo figlio... troppi dubbi. quandomio marito ed io abbiamo deciso di cercasre una sorellina per il primo figlio, Checco aveva solo 3 mesi... è stata dura? forse un po', ma mi aspettavo peggio. ho scoperto da poco di essere incinta del 3° figlio, non cercato, ma ti assicuro che sono contentissima nonostante i mille dubbi :sorrisoo
Francesco 1/10/05 - kg 3.150 - cm 49 - ore 18.00

Ludovica 26/10/06 - kg 2.900 - cm 48 - ore 19.38

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 27 ago 2007, 11:59

non ho letto tutto il post ma voglio lasciarti cmq la mia.
ho fortissimamente cercato il mio secondo bimbo perche' lo sentivo forte e chiaro dentro di me. un bisogno fisico, psicologico, totale. nessun dubbio. e una delle motivazioni principali, a parte appunto questo "richiamo naturale" del tutto inspiegabile, e' stata il pensiero di far un regalo alla mia primogenita. un regalo per la vita. un fratellino :cuore
Oggi con i miei due bimbi mi sento benedetta dal cielo. e si...sogno un terzo cucciolo un giorno... :cuore
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 27 ago 2007, 16:48

quando tu e tuo marito sarete sereni e vorrete entrambi un altro figlio fatelo senza pensieri!

io ne vorrei tre ma non so se me li potrò permettere, almeno due però si!! :ok
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

bluceleste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bluceleste » 28 ago 2007, 16:07

MaMMaSiLVia ha scritto:Beh, io non faccio molto testo sulla voglia di avere il secondo.................. :fischia :fischia :fischia

Quando vedo i miei figli giocare insieme, litigare, picchiarsi e poi cercarsi per fare pace, piangere perchè non si sopportano e poi venire a baciarmi la panciotta dicendo: che bello, un altro fratellino.........beh, vi assicuro che tutti i sacrifici fatti (e se ne fanno tanti......) vengono ricompensati !!!!!
CHE DONO GRANDE, LA VITA !!!!
Rebecca 26/07/2001,Filippo26/11/2002,Camilla22/08/2004,Benedetta 29/05/2006 parto a domicilio,Marianna 31/10/2007 parto a dom Caterina 01/05/2009 Gemma Maria 29/09/2011 parto a domicilio

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 30 ago 2007, 10:43

BLUCELESTE complimenti per la super famiglia!!

E lo sai? La mia Camilla ha 10 gg in più della tua... anche la tua è una peste travestita da angioletto :ahaha ?

:bacio
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 31 ago 2007, 14:53

Anche io sono del parere che se a meno non capiti "involontariamente", la decisione di avere un secondo figlio deve essere unanime.
Per noi è accaduto così, abbiamo una bimba che compie due anni a settembre e per tutto il suo primo anno io non ho mai pensato a fare il bis, poi però qualcosa è scattato e ho iniziato a parlarne senz ainsistenza a mio marito che però mi dava picche, finchè non so cosa sia successo...o forse si, ad aprile la nostra bimba è stata ricoverata in ospedale per una grave gastroenterite e questo brutto episodio ha avuto l'effetto di unirci di più come famiglia.
Da quel momento le proposte di bis sono arrivate spontaneamente da lui ed ora stiamo tentano di concretizzare il nostro desiderio.(3 mesi di pseudo tentativi).

Vi confesso che il bis mi spaventa un po', non più tardi di ieri sera ero sul balcone, casa tutta in silenzio, bimba a nanna...insomma classico momento di vero relax e sento il vagito di un bimbo neo-nato nel condominio....mi son tornate in mente tutte le fatiche dei primi mesi e tra me e me ho detto: MA SON SICURA?
Noi non possiamo godere dell'aiuto di nessun parente, solo nido e babysitter e quesst'anno con i problemi di saluti della mia bimba abbiamo fatto i salti mortali, sia in senso economico che fisico.
Al lavoro non vi dico poi come sono considerata da quando sono diventata mamma...

Insomma...teoricamente il bis comporta maggiori fatiche...ma noi ci guardiamo negli occhi e crediamo che un'altro sorriso nella nostra casa ci ripagherà di tutto...ma proprio tutto.

Ho un ultimo di timore da confessarvi...che è in fondo in fondo a me: a volte penso "ma se dovesse arrivare un'altro bimbo il mio amore per Viola (la prima) come si trasformerebbe?".
Voi plurimamme...che dite?si moltiplica?

baci cari a tutte voi
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 31 ago 2007, 21:54

mscandro ha scritto:Anche io sono del parere che se a meno non capiti "involontariamente", la decisione di avere un secondo figlio deve essere unanime.
Per noi è accaduto così, abbiamo una bimba che compie due anni a settembre e per tutto il suo primo anno io non ho mai pensato a fare il bis, poi però qualcosa è scattato e ho iniziato a parlarne senz ainsistenza a mio marito che però mi dava picche, finchè non so cosa sia successo...o forse si, ad aprile la nostra bimba è stata ricoverata in ospedale per una grave gastroenterite e questo brutto episodio ha avuto l'effetto di unirci di più come famiglia.
Da quel momento le proposte di bis sono arrivate spontaneamente da lui ed ora stiamo tentano di concretizzare il nostro desiderio.(3 mesi di pseudo tentativi).

Vi confesso che il bis mi spaventa un po', non più tardi di ieri sera ero sul balcone, casa tutta in silenzio, bimba a nanna...insomma classico momento di vero relax e sento il vagito di un bimbo neo-nato nel condominio....mi son tornate in mente tutte le fatiche dei primi mesi e tra me e me ho detto: MA SON SICURA?
Noi non possiamo godere dell'aiuto di nessun parente, solo nido e babysitter e quesst'anno con i problemi di saluti della mia bimba abbiamo fatto i salti mortali, sia in senso economico che fisico.
Al lavoro non vi dico poi come sono considerata da quando sono diventata mamma...

Insomma...teoricamente il bis comporta maggiori fatiche...ma noi ci guardiamo negli occhi e crediamo che un'altro sorriso nella nostra casa ci ripagherà di tutto...ma proprio tutto.

Ho un ultimo di timore da confessarvi...che è in fondo in fondo a me: a volte penso "ma se dovesse arrivare un'altro bimbo il mio amore per Viola (la prima) come si trasformerebbe?".
Voi plurimamme...che dite?si moltiplica?

baci cari a tutte voi

Sì, cara
è una strana e meravigliosa formula matematica che non ha eguali nel mondo dell'algebra:
L'AMORE DI UNA MAMMA SE DEVE DIVIDERSI, SI MOLTIPLICA !!!!
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

gattaluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gattaluna » 5 set 2007, 12:33

Anch'io penso al secondo....................... purtroppo pero sono la sola in famiglia a pensarlo :buuu :buuu.
So che non è il momento perchè la fatica la fa tutta mio marito, ma quando a giugno è morto mio zio (io sono figlia unica e lui è stato un fratello visto che son cresciuta con lui) mi sono resa conto che se dovesse succedere qualcosa a mio marito e a me Asya sarebbe sola (pur avendo nonni e zii) ad affrontare una cosa del genere................... bè questo mi ha fatto paura ed allora è veramente scattato un qualcosa in più (già ci pensavo al secondo ma non era una cosa fissa)ma il mio lui non nè vuol sapere................. o meglio a volte dice che gli piacerebbe altre assolutamente no.
Michela & Asya (nata il 03/08/2005)

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 5 set 2007, 16:50

Elisina ha scritto:BLUCELESTE complimenti per la super famiglia!!

E lo sai? La mia Camilla ha 10 gg in più della tua... anche la tua è una peste travestita da angioletto :ahaha ?

:bacio
Elisina... la mia Camilla è nata il 12 agosto... 2006!!!!
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 5 set 2007, 18:56

SAPERE DI NON ESSERE L'UNICA AD AVERE DUBBI PER IL SECONDO MI TRANQUILLIZZA...LA MIA VALE HA TRE ANNI E VORREI TANTO RIPROVARE I MOMENTI MAGICI DELLA GRAVIDANZA, GUARDARE QUESTO SITO MENTRE CALCOLI LE SETTIMANE, LE MISURE DEL FEMORE ECOGRAFIA SU ECOGRAFIA... ANCHE SOLO PROVARE CON LA TB, GLI STICK, I BELLISSIMI GRAFICI CHE COSTRUIVO CON IL CAD A LAVORO, COLORATI E PIENI DI CUORICINI PER I GIORNI DI ALLENAMENTO (CHIAMIAMOLO COSI), LE O PER L' OVULAZIONE, LE X QUANDO LITIGAVO O DISCUTEVO PER QUALCOSA, (SEGNAVO PERSINO QUESTO) ETC... NE HO AVUTI SOLO DUE PERCHE' FORTUNATAMENTE VALENTINA HA PENSATO DI NON FARCI ASPETTARE... MA POI PASSA UNA NUVOLETTA SUL MIO ARCOBALENO DI PENSIERI E MI NASCONO TUTTI I DUBBI DEL TIPO: SE NON FOSSE SANO E SE AVESSI PROBLEMI DURANTE LA GRAVIDANZA E DOPO??? NOOOOOO VOGLIO SCENDERE DA QUESTO MONDO PIENO DI PROBLEMI , SCOLLEGATEMI IL CERVELLO!!! MA NON POTEVO NASCERE POSITIVA E SPENSIERATA? :-D :fischia :buuu
ORA NON SI PENSA PER UN SECONDO SIA PER MIO MARITO CHE PER ORA :urka NON CI VUOLE PENSARE E PER IL MIO LAVORO CHE ORA NON POSSO ASSOLUTAMENTE LASCIARE ALMENO PER UN ANNETTO, MA CONTINUERò A LEGGERVI E SE POSSIBILE RISPONDERE IN MERITO ALLA MIA ESPERIENZA DI MAMMA DI UNA BIMBA MONELLA VAGABONDA :yeee
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

SI74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SI74 » 7 set 2007, 12:49

Io non mi farei troppe domande. Se tu e tuo marito avete questo desiderio ... seguite la natura e tutto il resto si sistemerà. In bocca al lupo.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”