Messaggio da MaMMaSiLVia » 25 ago 2007, 9:19
Messaggio da sara698 » 27 ago 2007, 8:27
Messaggio da clicfin » 27 ago 2007, 11:59
Messaggio da funnylove » 27 ago 2007, 16:48
Messaggio da bluceleste » 28 ago 2007, 16:07
CHE DONO GRANDE, LA VITA !!!!MaMMaSiLVia ha scritto:Beh, io non faccio molto testo sulla voglia di avere il secondo..................![]()
![]()
![]()
Quando vedo i miei figli giocare insieme, litigare, picchiarsi e poi cercarsi per fare pace, piangere perchè non si sopportano e poi venire a baciarmi la panciotta dicendo: che bello, un altro fratellino.........beh, vi assicuro che tutti i sacrifici fatti (e se ne fanno tanti......) vengono ricompensati !!!!!
Messaggio da Elisina » 30 ago 2007, 10:43
Messaggio da MartaS » 31 ago 2007, 14:53
Messaggio da MaMMaSiLVia » 31 ago 2007, 21:54
mscandro ha scritto:Anche io sono del parere che se a meno non capiti "involontariamente", la decisione di avere un secondo figlio deve essere unanime.
Per noi è accaduto così, abbiamo una bimba che compie due anni a settembre e per tutto il suo primo anno io non ho mai pensato a fare il bis, poi però qualcosa è scattato e ho iniziato a parlarne senz ainsistenza a mio marito che però mi dava picche, finchè non so cosa sia successo...o forse si, ad aprile la nostra bimba è stata ricoverata in ospedale per una grave gastroenterite e questo brutto episodio ha avuto l'effetto di unirci di più come famiglia.
Da quel momento le proposte di bis sono arrivate spontaneamente da lui ed ora stiamo tentano di concretizzare il nostro desiderio.(3 mesi di pseudo tentativi).
Vi confesso che il bis mi spaventa un po', non più tardi di ieri sera ero sul balcone, casa tutta in silenzio, bimba a nanna...insomma classico momento di vero relax e sento il vagito di un bimbo neo-nato nel condominio....mi son tornate in mente tutte le fatiche dei primi mesi e tra me e me ho detto: MA SON SICURA?
Noi non possiamo godere dell'aiuto di nessun parente, solo nido e babysitter e quesst'anno con i problemi di saluti della mia bimba abbiamo fatto i salti mortali, sia in senso economico che fisico.
Al lavoro non vi dico poi come sono considerata da quando sono diventata mamma...
Insomma...teoricamente il bis comporta maggiori fatiche...ma noi ci guardiamo negli occhi e crediamo che un'altro sorriso nella nostra casa ci ripagherà di tutto...ma proprio tutto.
Ho un ultimo di timore da confessarvi...che è in fondo in fondo a me: a volte penso "ma se dovesse arrivare un'altro bimbo il mio amore per Viola (la prima) come si trasformerebbe?".
Voi plurimamme...che dite?si moltiplica?
baci cari a tutte voi
Messaggio da gattaluna » 5 set 2007, 12:33
Messaggio da elyblond » 5 set 2007, 16:50
Elisina... la mia Camilla è nata il 12 agosto... 2006!!!!Elisina ha scritto:BLUCELESTE complimenti per la super famiglia!!
E lo sai? La mia Camilla ha 10 gg in più della tua... anche la tua è una peste travestita da angioletto?
Messaggio da amoredibimba » 5 set 2007, 18:56