Sono pienamente d'accordo!!!Boomie75 ha scritto:Dai ragazze apriamo gli occhi?!?!??!?
Qua a volte dalla strizza si preferisce farsi tagliare la panza piuttosto che informarsi su una punturina nella schiena...

Messaggio da chiocciola8 » 8 ott 2007, 18:12
Sono pienamente d'accordo!!!Boomie75 ha scritto:Dai ragazze apriamo gli occhi?!?!??!?
Qua a volte dalla strizza si preferisce farsi tagliare la panza piuttosto che informarsi su una punturina nella schiena...
Messaggio da claire » 8 ott 2007, 18:14
Messaggio da novembre78 » 8 ott 2007, 18:16
Messaggio da novembre78 » 8 ott 2007, 18:28
Messaggio da Boomie75 » 8 ott 2007, 18:49
Messaggio da canirbas » 8 ott 2007, 18:51
mi permetto di dissentire sulla frase che ho evidenziato...Boomie75 ha scritto:MAGARI IN ITALIA L'EPIDURALE FOSSE DI ROUTINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Statisica di Repubblcia maggio 07
Parti con epidurale in Italia. 4%
in USA 98%
in Francia e GB 97%
Tagli cesarei
in Italia: 37% PRIMI IN EUROPA!!! (con picchi assurdi al Sud e Isole...(oltre il 43%...) saranno mica tutti necessari questi TC??? o solo perchè è comodo ai medici e a volte alle pazienti???![]()
)
in USa IL 18%...
Dai ragazze apriamo gli occhi?!?!??!?
Messaggio da scarlet » 8 ott 2007, 18:54
Messaggio da canirbas » 8 ott 2007, 18:56
Messaggio da SoleFromDublin » 8 ott 2007, 19:10
Messaggio da meimi75 » 8 ott 2007, 21:02
Messaggio da claire » 8 ott 2007, 21:27
Sono d'accordissimo con te.meimi75 ha scritto: la visita anestesiologica non costa nulla farla..perchè no???? è assurdo ..non abbiamo la palla di cristallo per sapere come andranno le cose...
Messaggio da Boomie75 » 8 ott 2007, 22:09
Si Carnibas intendevo proprio questo, e ci mancherebbe che volessi andare contro ai TC INDISPENSABILI!!!meimi75 ha scritto:Sabri ..credo che Boomie non avesse tutti i torti..certo forse quella frase può essere mal interpretata da chi ha avuto effettiva necessità di fare il TC.. io ho capito l'intento di Boomie... ed è anche vero che fa comodo a tanti medici operare (così aumentano il numero degli interventi) ..e ci sono parecchie mamme che pur di non soffrire il travaglio vogliono il cesareo...
nessuno però ha detto che sono tutte così le mamme ..e ci mancherebbe... nel tuo caso (e in molti altri) benedetto sia il TC ..chissà quanti bimbi e quante donne moivano sino al secolo scorso perchè non c'era questa possibilità...
Messaggio da Boomie75 » 8 ott 2007, 22:49
Messaggio da ely66 » 9 ott 2007, 0:05
Messaggio da canirbas » 9 ott 2007, 0:23
In realtà avevo capito il tuo intervento, l'avevo quotato per dire la mia sulla frase evidenziata (infatti avevo scritto "ovvio, ci sono anche questi casi..."Boomie75 ha scritto:Si Carnibas intendevo proprio questo, e ci mancherebbe che volessi andare contro ai TC INDISPENSABILI!!!meimi75 ha scritto:Sabri ..credo che Boomie non avesse tutti i torti..certo forse quella frase può essere mal interpretata da chi ha avuto effettiva necessità di fare il TC.. io ho capito l'intento di Boomie... ed è anche vero che fa comodo a tanti medici operare (così aumentano il numero degli interventi) ..e ci sono parecchie mamme che pur di non soffrire il travaglio vogliono il cesareo...
nessuno però ha detto che sono tutte così le mamme ..e ci mancherebbe... nel tuo caso (e in molti altri) benedetto sia il TC ..chissà quanti bimbi e quante donne moivano sino al secolo scorso perchè non c'era questa possibilità...
il TC nei casi di necessità salva vite umane e io sono totalmente a favore...
Ma non ci credo che TUTTI i TC praticati in Italia siano di reale necessità (...)
ely!!! :ahahely66 ha scritto:se dovessi ipoteticamente (MAI) ripartorire, vorrei un tc, se non me lo proponessero, mi porto io la roba in ospedale, se non volessero farmi l'epidurale, ghe pensi mi![]()
![]()
Messaggio da oniria » 9 ott 2007, 7:50
Messaggio da francesca74 » 9 ott 2007, 8:03
Messaggio da oniria » 9 ott 2007, 8:15
bhe anche io ho letto il post e a differenza di alcune di voi dò ragione a solefromdublin perchè benchè nessuna di noi sia cretina è palese che moltissimi medici NON INFORMANO A SUFFICIENZA sui rischi che eventualmente può comportare un'epidurale e/o un TC, addirittura alcuni per far prima NON INFORMANO AFFATTO ed è questo che intendeva dire l'autrice del post mi pare che offendersi sia eccessivo...a me è capitato spessissimo che mi venisse dato fra le mani un'informativa senza supporto alcuno di dialogo e ho dovuto scegliere in meno di un minuto se firmare o meno riguardo ad es. al liquido di contrasto che ti inniettano per alcune risonanze magnetiche, come mai nessuno ti informa sui gravissimi rischi di uno shock anafilattico?????? e cosa credete che tutte abbiano la fortuna di avere ginecologi preparati e informati e/o che hanno a cuore la salute della paziente?,dovrebbe essere così ma non lo è, inutile illudersi, perciò per essere brevi solefromdublin voleva soltanto sentire i vostri pareri e chiedervi se siete state informate e non se siete o meno intelligenti da averlo fatto poi DA SOLE, questo è il punto, grazie a internet e ai molti mezzi di informazione a nostra disposizione ormai difficilmente ci teniamo dei dubbi ma può sempre accadere e non per questo siamo delle ignoranti, non spetta a noi conoscere i pro e i contro di un'operazione chirurgica, per quello ci sono i medici e i professoroni ma non sempre fanno il loro mestiere e siamo costrette a sostituirsi a loro ben sapendo di non essere mai informate al loro livello professionale.SoleFromDublin ha scritto:Sicuramente si e' frainteso il tono, e dire che ho usato un molto generale " mi chiedo se tutte siano state messe a conoscenza dei rischi che questo tipo di anestesia comporta sia a livello personale sia a livello del bambino" chiedendomi se quando viene proposta l'epidurale o quando la si richiede e' pratica del medico, ginecologo o anestesista vendere la cosa come "sicura" o se invece si parla di eventuali rischi e del modo per limitarli. La frase non significava "vi siete informate bene?" e non era affatto offensiva. Era una sorta di "sondaggio" per capire in che modo viene "venduta" la cosa dai mediciSarapago ha scritto:forse ci siamo capite tutte male.SoleFromDublin ha scritto:Ciao tutte!
Premetto che non voglio assolutamente polemizzare ma solo chiedere, per curiosita' perche' quasi tutte scelgano di fare l'epidurale.
In particolar modo mi chiedo se tutte siano state messe a conoscenza dei rischi che questo tipo di anestesia comporta sia a livello personale sia a livello del bambino.
Questo lo chiedo perche' mi pare che si parli di epidurale con una leggerezza a parer mio preoccupante,
ma tu cheidi delicatezza ma prima metti un post e anche se specificando che non vuoi fare polemica, chiedi se siamo state informate dei rischi...come se fossimo delle cretinette che si bevono tutto quello che danno loro i medici. non ti viene in mente che si ci hanno informato, si ci siamo informate e abbiamo deciso con cognizione di causa e NO non siamo LEGGERE per quelle
magari si e' frainteso il tono ma a me non e' piaciuto e penso che anche altre lo abbiano interpretato cosi.!Ho perso l'uso dell'italiano e non me la cavo troppo bene nemmeno in inglese....
Io non volevo nemmeno dire che VOI siete LEGGERE, ho detto che si parla di epidurale con una leggerezza che secondo me e' preoccupante a partire dall'ambiente ospedaliero.
Non so come altro dirvelo ma io non volevo offendere nessuno, solo sapere perche' avete scelto o no di fare l'epidurale e che livello di informazione c'e' in Italia per questo tipo di pratica. Insomma, ho scatenato la polemica ma senza volerlo... e dire che avevo anche cercato di mettere le parole in modo che si capisse che non c'era polemica...
Messaggio da oniria » 9 ott 2007, 8:17
infatti mi pare di aver specificato che sia fatta solo in caso di necessità e/o richiesta da parte della paziente. ho scritto che è GIUSTO scegliere.francesca74 ha scritto:oniria,praticarla di routine significa avere anestesisti sempre in turno,anche nei paesi in cui è praticata in percentuali che superano il 90%,la partoriente può scegliere se utilizzarla o meno
e purtroppo esiste una fobia specifica del parto,si chiama tocofobia, chi ne soffre (come qualunque altra fobia) ha il terrore del parto e come ben saprai,è difficile contrastare consciamente le fobie
Messaggio da francesca74 » 9 ott 2007, 8:20