GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VOI FARESTE IL VACCINO CONTRO IL PAPILLOMA A VOSTRA FIGLIA?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VOI FARESTE IL VACCINO CONTRO IL PAPILLOMA A VOSTRA FIGLIA?

Messaggio da uaina » 15 feb 2010, 20:36

..scusate non aveo letto l'esperienza di Jadore...però forse , è come dice seahorse, ossia tuo marito era negativo pechè tu 'avevi preso tanti anni fa, era latente e poi si è acutizzato dopo..

cmq davvero interessante, grazie a tutte :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

simi.r
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simi.r » 17 feb 2010, 16:17

:domanda
ogni volta che si è presentato l'argomento ho sempre sostenuto il vaccino, ma la mia convinzione penso che derivi dal fatto che le mie figlie sono piccole e che avrò diversi anni per documentarmi e per scoprire eventuali effetti collaterali.

44gatte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 44gatte » 24 feb 2010, 10:54

Non ho ancora una figlia, ma ho avuto il papilloma virus con cellule strane annesse :ok
Ho fatto la bruciatura al collo dell'utero e qualche anno dopo al controllo le maledette c'erano di nuovo. Ho rifatto la bruciatura (che non è proprio un godimento) e un'arteriola si è aperta qualche giorno dopo con una vera e propria emorragia, così che mi hanno dovuta ricucire lì a crudo . Piuttosto traumatico. E' vero che per la maggioranza di persone il papilloma non porta ad alterazioni cellulari e magari cancro, ma è davvero molto diffuso e allora W il vaccino.
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 24 feb 2010, 12:52

al momenot non sono documentata abbastanza sul vaccino per poter dire se lo farei fare oppure no a mia figlia.. per fortuna è ancora piccola ed ho tempo per informarmi, oltre al fatto che si spera si possa perfezionare....

Jadore, grazie per la tua esperienza... trovo che sia utile per tutte conoscere queste storie... troppo spesso solo per il fatto che uno si sente bene non si fa fare i controlli....

Devo solo riportare un'esperienza che ho avuto con una mamma di una ragazzina in età di "vaccino": chiacchierando le avevo proprio posto questa domanda, cioè se avesse sottoposto la figlia a questo vaccino:
la risposta è stata no... e fin qui non ci sono problemi...
motivazioni: in poche parole sottopongono le ragazzine di 11/12 anni a questo vaccino perchè hanno dimostrato che ormai a 13/14 anni le ragazze hanno i primi rapporti sessuali. In sostanza non vuole che la figlia si senta "libera" di darla via a 13 anni ma vorrebbe che aspettasse.... :urka io sono rimasta così....

non mi sembra che questa sia LA motivazione per non sottoporre una figlia al vaccino....
se voglio passare a mia figlia determinati valori sulla verginità, non è attraverso la negazione di un vaccino che glielo faccio capire...
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 28 feb 2010, 16:15

Io probabilmente a mia figlia lo farei...da circa un mese ho ritirato il pap test (tra tutti i controlli per la poliabortività) e mi hanno diagnosticato una lesione precancerosa che devo bruciare. Il ginecologo dice che sono stata fortunata....è raro che una 26enne senza particolari problemi faccia il pap test (che andrebbe sempre fatto!) e il fatto di indagare per altri problemi mi ha evitato di scoprire tra qualche anno che si era trasformato in tumore!
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 28 feb 2010, 20:54

la mia piccola ha nacor a13 mesi quindi di tempoi per pensarci ne abbiamo.. però io sarei per il no al momento... poi vedremo
Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”