GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mi sento in colpa per la nuova gravidanza!
-
- New~GolGirl®
Re: Mi sento in colpa per la nuova gravidanza!
Anche io provo le stesse sensazioni. Ho scoperto 2 gg fà di essere incinta e ho una bambina di 17 mesi... Ho sentito un po' di sollievo leggendo i messaggi in questo thread. Grazie a tutte!
- alessia26
- Master~GolGirl®
Ragazze come promesso eccomi a riesumare questo post per raccontare il dopo...
bhè il DOPO c'è da appena 6 giorni
,Greta è nata con unparto lampo e praticamente indolore il 25 novembre...
che dire se non che tutte le paure sono scoparse non appena la piccola si è affacciata su questo mondo...è impressionante la naturalezza con cui sia entrata a far parte della famiglia,come se ci fosse da sempre...anche Rebecca,nonotsante sia un po' più "frizzantina" del solito,sembra che abbia questa sorella da sempre...
Pensavo di ritrovarmi catapultata io con tutta la mia famiglia,marito e Rebecca in primis a dover ricrearmi una vita,una quotidianetà con la nuova arrivata e invece...è stat tutto così naturale,sereno...certo qualcosina è cambiato,ma nulla di così sconvolgente come credevo,noi facciamo la nostra vita e Greta insieme a noi...insomma è una cosa meravigliosa...
senza contare il senso di pienezza e di soddisfazione che si prova...non so è come se prima mancasse qualcosa,ora invece sento proprio la Famiglia con la F maiuscola...
ho sempre sognato 3 figli,e non nego che anche oggi li desideri sempre,ma con l'arrivo di Greta ho provato e provo un senso di pienezza e di soddisfazzione immenso...ho 2 figli...2 meravigliosa bambine che amo follemente e che cresceranno insieme,che hanno un futuro avanti non da sole ma in compagnia...e questo mi riempie il cuore immensamente...
Lo credevo anche prima che nascesse...ma un conto era crederlo un conto è vivere queste emozioni dopo la nascita....
per il resto poi che ve lo dico a fare...non c'è voluta nemmeno una frazzione di secondo dopo la nascita di Greta per capire che sono uguali e che l'amore non è stato tolto a nessuno,ma si è moltiplicato...
Ragazze a tutte le aspiranti o quasi bis-mamme in vocca al lupo...è una esperienza meravigliosa il secondo figlio
bhè il DOPO c'è da appena 6 giorni

che dire se non che tutte le paure sono scoparse non appena la piccola si è affacciata su questo mondo...è impressionante la naturalezza con cui sia entrata a far parte della famiglia,come se ci fosse da sempre...anche Rebecca,nonotsante sia un po' più "frizzantina" del solito,sembra che abbia questa sorella da sempre...
Pensavo di ritrovarmi catapultata io con tutta la mia famiglia,marito e Rebecca in primis a dover ricrearmi una vita,una quotidianetà con la nuova arrivata e invece...è stat tutto così naturale,sereno...certo qualcosina è cambiato,ma nulla di così sconvolgente come credevo,noi facciamo la nostra vita e Greta insieme a noi...insomma è una cosa meravigliosa...
senza contare il senso di pienezza e di soddisfazione che si prova...non so è come se prima mancasse qualcosa,ora invece sento proprio la Famiglia con la F maiuscola...
ho sempre sognato 3 figli,e non nego che anche oggi li desideri sempre,ma con l'arrivo di Greta ho provato e provo un senso di pienezza e di soddisfazzione immenso...ho 2 figli...2 meravigliosa bambine che amo follemente e che cresceranno insieme,che hanno un futuro avanti non da sole ma in compagnia...e questo mi riempie il cuore immensamente...
Lo credevo anche prima che nascesse...ma un conto era crederlo un conto è vivere queste emozioni dopo la nascita....
per il resto poi che ve lo dico a fare...non c'è voluta nemmeno una frazzione di secondo dopo la nascita di Greta per capire che sono uguali e che l'amore non è stato tolto a nessuno,ma si è moltiplicato...
Ragazze a tutte le aspiranti o quasi bis-mamme in vocca al lupo...è una esperienza meravigliosa il secondo figlio

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- michymamo
- Basic~GolGirl®

20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
- Kimik
- Original~GolGirl®

benvenuta fra le bismamme!!
ed un piccolo

Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- Francesca77
- Master~GolGirl®

che bello leggere le tue parole!
grazie di averle scritte!
un grozzo abbraccio a tutta la tua splendida Famiglia

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Wendy
- Gold~GolGirl®
Alessia
mi sono commossa ...spero tanto che questo fagiolo creca forte e sano per riempira la nostra vita come ha fatto GRETA prego tutti i giorni il signore me lo lasci, lo desidero così tanto e ora che Chaira sa che c'e' e la ama gia' deve rimaere con noi
mille di tutto ti aspetto nelle bis che non sei piu' passata

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- angela68
- Active~GolGirl®
Alessia, che bello quello che hai scritto.....ti confesso che sto vivendo tutte le inquetudini e preoccupazioni che hai scritto all'inizio del tuo post e non sai come mi hai commossa leggendoti ora!
Spero vivamente di provare anch'io quello che è capitato a te dopo la nascita della tua cucciola, la naturalezza con cui tutto si sta svolgendo. Ti faccio i miei più calorosi auguri.
Spero vivamente di provare anch'io quello che è capitato a te dopo la nascita della tua cucciola, la naturalezza con cui tutto si sta svolgendo. Ti faccio i miei più calorosi auguri.

MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- Roblin
- Active~GolGirl®
Ho provato e provo anch'io tutto quello che hai scritto così bene.
Gioisco con te. Una carezza alla piccolina!
Gioisco con te. Una carezza alla piccolina!
- RobertaB
- Active~GolGirl®
alessia tantissimi auguri!!!! 

16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Ho letto la prima volta questo post che ancora non ero incinta, ho continuato a seguirti silenziosamente e ora mi fa davvero piacere leggere che è andato tutto bene ed è stato naturale!!
per la nascita di questa nuova famiglia a quattro!! 

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Elenover
- New~GolGirl®
Le stai facendo il regalo più bello che si possa desiderare e che dura tutta una vita!!!
la tua è una differenza di età giusta per avere un altro bimbo , l'importante è particolarmente nei primi mesi non fargli mai mancare l'affetto e devi cercare di coinvolgerla il piu' possibile..
Io al contrario sono anni che mi sento in colpa perchè non riuscivo ad avere un altro bimbo, la paura che avendo un figlio solo le attenzioni erano concentrate troppo su di lui...di viziarlo troppo ..senza mai fargli mancare niente...e dargli tutto e troppo in fretta...
stai facendo la cosa migliore per la tua bambina e presto verrai ripagata nel vedere con quanto amore l'accoglierà...
ti abbraccio
la tua è una differenza di età giusta per avere un altro bimbo , l'importante è particolarmente nei primi mesi non fargli mai mancare l'affetto e devi cercare di coinvolgerla il piu' possibile..
Io al contrario sono anni che mi sento in colpa perchè non riuscivo ad avere un altro bimbo, la paura che avendo un figlio solo le attenzioni erano concentrate troppo su di lui...di viziarlo troppo ..senza mai fargli mancare niente...e dargli tutto e troppo in fretta...
stai facendo la cosa migliore per la tua bambina e presto verrai ripagata nel vedere con quanto amore l'accoglierà...
ti abbraccio