mamma mia lunette che pauraaa!!!Lunette ha scritto:A 6 mesi potendo scegliere lo farei tenere dai nonni, se se la sentono e sono in forma per badare al piccolo.
A 10 mesi avevo iscritto mia figlia al nido.. Dopo nemmeno 1 mese, si è beccata una pielonefrite perforante e ci stava perdendo un rene.. Io in compenso mi sono presa un infarto. L'abbiamo tenuta a casa 1 anno e alla fine al nido ci è andata a 24 mesi. Molto più consapevole e molto più contenta. E soprattutto molto più robusta.
anche io ho iscritto mia figlia al nido a otto mesi e mezzo...
ma poi finora l'ho mandata solo cinque o sei volte perchè ogni volta che ci va si becca raffreddore, febbre, ecc.
e il mio terrore è che possa prendere qualche cosa più seria (tipo i bimbi di due mie amiche che, allo stesso asilo, hanno preso la mononucleosi).
lo so che la maggior parte dei bimbi in realtà non prende nulla di serio, ho tantissime amiche che portano i figli al nido... però ho paura, che posso farci?
il guaio è che non ho nessuno che me la possa tenere ogni giorno... ma se potessi scegliere, almeno per il primo anno, sceglierei i nonni