GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AMORE A PRIMA VISTA? PER ME NO...[con bimbo appena nato]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AMORE A PRIMA VISTA? PER ME NO...[con bimbo appena nato]

Messaggio da nico76 » 27 mar 2009, 10:49

in breve...mi sentivo inadeguata...e rivolevo la mia vita di prima....
poi ho avuto problemi anche ad allattare..e sono dovuto passare presto all'LA perchè Daniele non mi si attaccava...

e poi ricordo che quando lo lasciavo a mia mamma e uscivo da sola anche solo a fare la spesa...o la prima volta che sono uscita con mio marito a cena....(Daniele aveva 2 settimane di vita) mi sentivo benissimo, libera come l'aria...e non sarei tornata più a casa...
e leggevo su GoL di mamme che non riuscivano ad uscire con il marito senza il piccolo, che tornavano indietro appena uscite di casa.... :urka
Mi sentivo incapace di amare e di essere "mamma"...mi sentivo diversa...mi vergognavo...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 27 mar 2009, 10:51

loretta83 ha scritto:eccone un altra quando è nato visto che l'anno portato via subito ho chiesto solo se quello che strillava era lui..stop...me l'hanno fatto vedere dall'incubatrice e me ne sono tornata in camera..ricordo che la prima cosa che ho dett a mio marito e mia madre è stata:nn ne faccio più figli nemmeno se mi pagano :che_dici e ora eccomi qua :ahaha ..cmq penso sia normale poi io ho sofferto tanto durante il parto e imputavo a daniele la causa di quel malessere..per tre giorni nn l'ho voluto anche perchè nn riusciva ad attaccarsi,forse sentiva il mio nervosismo,e lo presi come un rifiuto dopo tutta la fatica fatta per farlo nascere.ho cominciato a sentire il cuore palpitare dopo 17 giorni quando finalmente si è attaccato...ma è stato difficile cmq..per cui stai tranqui sei prefettamente normale
non abbiamo solo il nome del primo bimbo in comune!
fai conto che a me non si è più attaccato...

mammissima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammissima » 27 mar 2009, 10:55

...io come te ho avuto due parti cesareo, pero' a differenza di tante di voi che si sono innamorate pian piano del proprio bambino , io appena le ho viste sono impazzita, nonostante i dolori dell'operazione ero davvero tanto entusiasta, felice come non mai, incredula di stringere tra le braccia il mio "miracolo", :emozionee la mia sara e la mia ilaria...non esiste sensazione piu' appagante di quel pensiero. inutile dirti quanto io le ami ora! hanno quasi 4 anni la prima e 2 la seconda...io impazzisco letteralmente...sono l'essenza della mia vita, non potrei esistere senza loro, non avrebbe senso la mia vita...sarei pronta a tutto pur di proteggerle dal mondo....ciao!

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 27 mar 2009, 10:58

sei stata fortunata mammissima a viverla così bene da subito!

anch'io ora provo quello che provi tu...Daniele è la mia vita e senza di lui niente avrebbe senso! :bacio

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 27 mar 2009, 10:59

nico io per foprtuna ho allattato fino ai 18 mesi e ho smesso per volontà mia ma avevo latte a sufficienza per un altro anno almeno..cmq il discorso dell'uscita che ti sentivi libera cmoe l'aria l'ho provato io,ricordo che facevo ancora il servizio civile e a nemmeno un mese dal parto dovetti andare alla festa di compleanno della responsabile che compiva 80 anni,lasciai daniele a casa con mia suocera e mio marito che aspettavano i parenti a far visita e io andai..nn passò nemmeno un ora e mezza che squilla il cell..mio marito e mia suocera nel panico perchè dany piangeva disperato,ricordo che in quel momento la mia faccia era così :che_dici come a dire che cavolo volete lasciatemi stare..e nn ti nascondo che dopo ripensandoci mi sono sentita tanto una mamma degenere...col tempo le cose sono migliorate e ora sono al contrario nn lo mollo un attimo per nessun motivo.secondo me dipende dal fatto dell'inesperienza sicuramente col secondo sarà tutto diverso e più facile perchè già sappiamo quello a cui si va incontro
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 27 mar 2009, 11:36

speriamo Loretta! :bacio

io comunque qualche pausa me la prendo ancora adesso...
a gennaio sono andata sola soletta con il maritino a farmi una vacanza di una settimana...avevo bisogno di staccare :hi hi hi hi
Mi mancava il piccolo, non posso dire di no, ogni tanto avevo il magone...però mi è servito e mi sono riposata nel vero senso del termine...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 27 mar 2009, 11:38

hai fatto bene nico io ora nn riesco più a staccarmi
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 mar 2009, 11:47

nico mi è successo paro paro come a te :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 27 mar 2009, 13:26

nico76 ha scritto:posso farvi una domanda...ma secondo voi è la stessa cosa con il secondo figlio?
Ciao!! Per me il primo è stato traumatico... mi associo a quanto detto nei primi messaggi... tutto parola per parola! Forse aggiungo anche il fatto che fosse inverno, il buio arrivava subuto, ero sempre sola e stanca, il tempo non aveva più una scansione normale, soltanto quello delle poppate, dei rigurgiti, dei pianti, dormivo con lui in braccio seduta sul letto... Ho iniziato ad amarlo verso i due, tre mesi, in un crescendo strepitoso, tanto che non pensavo qualche mese fa di poter amare la seconda quanto lui.. E invece con lei è stato tutto più facile, a partire dal parto (c'è nei racconti :sorrisoo ) al dopo parto, l'ho amata diciamo dalla notte del giorno in cui è nata, quando ma l'hanno portata in stanza dopo la terapia antibiotica, e adesso già la adoro... forse perchè dover pensare anche a Luca fa si che non mi devo concentrare solo su di lei, forse perchè ha un carattere dolcissimo, forse perchè ero già mamma, oppure perchè le belle giornate passano più in fretta. Tanti :incrocini per chè sia così anche per te!
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 27 mar 2009, 16:11

ah che bello leggerti, desca!
Grazie per le tue parole...mi auguro davvero sarà così anche per me! :incrocini

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 30 mar 2009, 10:13

presente! anche a me è successo... il fatto è che avevo la dpp per la befana invece a sorpresa mi ricoverano per gestosi la settimana prima di natale, mi rispediscono a casa ma torno solo 2 giorni dopo per partorire...
Insomma.. io non ero pronta.. o meglio, psicologicamente volevo passare le feste e poi concentrarmi sul parto.. invece sono tornata a casa il giorno di natale! Nella mia testa volevo passare il natale con pancione e avere la bimba nel 2009 invece non era andata così e mi sentivo così triste!!
Inoltre avevo questo esserino sconosciuto che strillava e avevo paura a cambiarla, medicarle il cordono ecc..
L'unica che si è accorta di questa mia cosa è stata la zia del socio.. :hi hi hi hi , e pochi giorni fa che è venuto fuori il discorso mia suocera continuava a dire che a lei non era mai successo.. con 3 figli, che sentiva un'amore dentro immenso ecc..!! :martello
Ho pianto in ospedale la vigilia e la notte di natale, in più quando sono tornata avevo la casa disastrosa piena di parenti e non ho ricevuto uno e di un solo regalo per me.. tutti per la bimba...
le successive 3 sere ho pianto perchè rivolevo la mia vita ma poi la cosa è passata.. e ora è tutta un'altra musica.. la bimba ha 3 mesi ed è buonissima e ho tutto il tempo per me e per la casa!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 30 mar 2009, 14:26

eh i primi tempi è dura bisogna solo prendere il ritmo giusto :ok
Immagine

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 31 mar 2009, 12:02

Mi associo a tutte voi! Meno male, allora non sono io la madre degenere :che_dici In effetti, è da quando DAvide ha circa 3 mesi che ho iniziato ad attaccarmi di più a lui..all'inizio è stata dura, mi vedevo sempre sola in casa (o con mia mamma che dava solo "consigli"... :che_dici ) e tutti a dirmi "che bello, come sta bravo, come sei fortunata.." e io sempre più nervosa, perchè quelle parole mi facevano sentire ancora più in colpa. Forse ho accusato più di altre la mancanza di libertà, che per quanto la metti in conto,non la puoi vivere finchè non ti ci trovi. Io e mio marito eravamo abituati "bene" uscivamo spesso a cena.. e da un giorno all'altro tutto è cambiato. Ora guardo al passato e mi sembra tutto così banale..senza il nostro piccolo Davide.
A me è servito molto riprendere il lavoro presto, riprendere i miei spazi..staccare il cervello da pappa-cambio-nanna-pappa....Ora apprezzo molto di più il tempo che passo con lui e sento crescere in me quell'amore che pensavo fosse "automatico" dalla nascita e che invece per me non c'è stato. Ora lo guardo dormire e mi sciolgo, lo spupazzo ogni volta che posso e lui è uno spasso quando mi guarda e ride :emozionee
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AMORE A PRIMA VISTA? PER ME NO...

Messaggio da roxy » 31 mar 2009, 14:06

akane ha scritto:E PENSAI CON TERRORE "OH DIO, ADESSO DAVVERO NON SI TORNA PIU' INDIETRO" :urka
e devo dire che quel terrore mi ha accompagnato per molto tempo, mesi.
Solo ora sto imparando ad affrontare le situazioni come vengono senza troppe ansie
solo ora (oddio da qualche mese diciamo) inizio a godermelo
Anche io l'ho pensato e onestamente lo penso anche adesso ogni tanto ma sempre meno perchè come dici tu Akane comincio anche io ad affrontare le cose come vengono. All'inizio vivevo una situazione strana, mi sembrava di guardarmi da fuori e che Leo non fosse reale, difficile da spiegare...e sì che l'avevamo voluto con tutte le nostre forze e mi sentivo una mamma poco capace perchè mi sembrava di non amarlo come avrei voluto. In realtà non mi sembrava che fosse finalmente lì, non mi ero preparata alla sua nascita visto che per tutta la gravidanza avevo poco investito su di lui dopo aver perso il suo gemellino al 4° mese e aver rischiato di perdere anche lui per le complicazioni successive e poi il riposo assoluto che non mi aveva fatto preparare anche materialmente nulla per la sua venuta e poi essendo nato prematuro non ho potuto tenerlo con me da subito...insomma ho imparato ad amarlo con il tempo, non so se non avessi avuto tutti questi problemi se sarebbe stato diverso, magari no ma adesso per me è la mia vita! :emozionee
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 mar 2009, 15:33

Ciao ragazze.
Già... mi unisco a tutte voi, e concordo con quanto avete scritto voi.
Rossella è nata con il taglio cesareo, ero in gestosi e avevano provato di tutto con l'induzione per farla nascere naturalmente ma niente.
Il parto l'ho vissuto come una liberazione, perkè nn ne potevo più dal mal di schiena che avevo, forse causato dal gel dell'induzione o forse solo dagli scomodissimi materassi dell'ospedale.
L'ho tenuta pochissimo dopo la nascita, e ora ho molto rammarico per questo. Nn l'ho attaccata al seno, ero distrutta, avevo un sonno cani che già in sala operatoria dormivo e l'anestesista mi ha dato tanti di quegli schiaffi in viso per tenermi sveglia.. forse l'anestesia aveva preso anche la parte alta della spina dorsale e quindi avevo sonno. L'ho tenuta poco sotto le coperte con me, lei mi guardava con quegli occhioni grandi come a chiedermi chi ero. Si devo averle fatto due carezze ma poi ho detto all'infermiera che la portassero al nido, a vestirla etc... ora penso che se fossi stata più sveglia forse sarei riuscita ad attaccarla e lei si sarebbe abituata a mangiare da me.
Mentre ero in ospedale tutto andava bene, c'era chi si occupava di me (pranzo, cena...seppur schifoso ma insomma...) e della piccola (bagnetto, cambio). però avevo già mille preokupazioni in testa.. a casa l'atmosfera sapevo che nn era delle migliori. Mio marito e i miei hanno dovuto convivere forzatamente circa 10 giorni... e alla fine è quasi successa una guerra mondiale! Io sono tornata a casa al mercoledì e mia mamma che sarebbe dovuta restare per 1 settimana al venerdì se n'è andata, perkè lei e mio marito avevano litigato. Insomma già mentre ero in ospedale durante la visita del lunedì sera avevo visto i miei con una faccia incaxxatissima... mio marito con un muso lungo.... E piangevo per questo! Una volta poi tornata a casa la peggior roba, almeno per me, è avere sempre qualcuno che ti gironzola intorno.. Cioè io si avevo bisogno di qualcuno in casa, ma avrei voluto che quel qualcuno (a parte mio marito ovvio, e quel qualcuno sarebbe stata mia madre) comparisse solo per il pranzo e cena... e invece c'era.. per quanto poco la bimba piangeva, aveva fame, al giovedì il giorno dopo il mio rientro piangeva ogni mezz'ora... voleva sempre stare attaccata a me... Ok avevo fatto il corso pre-parto ma nn ti dicono NIENTE! Cioè se avrò un altra gravidanza e se lo farò (il corso) sarà SOLO per fare qlc di diverso nn per imparare qualcosa. Nn ti dicono per esempio che il secondo o terzo giorno il bimbo potrebbe piangere disperato e avere solo bisogno dell'abbraccio di sua maadre, di stare in braccio, di stare attaccato al seno anche se nn mangia...Il "mestiere" di mamma lo si impara solo con l'esperienza. Bè ecco una volta a casa e con le premesse di cui sopra mi era quasi caduto il mondo addosso,,,, pensavo: "come farò a farla crescere?! Come la educherò?! ma è mia?!Per quanto dovrò accudirla...?!" insomma di quei pensieri... avevo una paura cani.... pensavo anche: "e' mia per sempre... nn se ne andrà... la mia vita ora è completamente cambiata". Poi i primi giorni a casa avevo di quei "magoni" in gola... alle 6 di sera puntuale come un orologio svizzero piangevo.. e in uan di queste volte mio marito mi fa: "nn sei contenta vero??" nn c'è NIENTE DI PEGGIO CHE SENTIRSI DIRE QUESTO DAL PROPRIO MARITO!! Ma cavoli, nessuno capiva?? :domanda Io avevo bisogno di stare solo ed esclusivamente con la mia piccola... basta! chiudere tutto il mondo fuori.. per capire che veramente ero mamma. Il mio gine poi mi prescrisse un antidepressivo e per fortuna con quello, con il fatto che passavano i giorni e mi stavo abituando all'idea.. tutto è passato. Ma è stata dura!! Ricordo che mia mamma mi disse che aveva fatto vedere delle foto ad una ragazza che conosce e lei disse: "ah mi verrebbe subito voglia di farne uno anche io.. guarda che bella!!" e io pensavo: "si si, sono belli da guardare.... ma solo da guardare!" E che Rossella a parte i primi giorni poi è sempre stata tranquilla...da fine giugno cioè ad un mese e mezzo nn si è più svegliata di notte per mangiare e prima lo faceva in media una volta a notte.. so che questo è dovuto anche al fatto che con il LA si abituano prima agli orari..... Cmq dai.. è passata ma se avrò un secondo figlio voglio che le cose vadano completamente in modo diverso!! Voglio decidere io chia avere vicino e chi no! E poi con il secondo tutto sarà più facile, meno ansie... meno pesate inutili prima della poppata e dopo ( :martello ecco al corso questo avevano detto di nn farlo.. eio lo facevo!!) insomma credo che tutto sarà più facile!
Bè ora Rossella ha quasi 11 mesi, dice "mammmmaaa" e tante altre paroline, però quando mi guarda con quel sorriso.. con queli occhi azzurri cielo... davvero.... mi sciolgo!! :emozionee la riempio di baci, la coccolo tutta, me la stringo a me e davvero ora la sento mia!! ha iniziato ad esserci un vero rapporto d'amore verso i 4 - 5 mesi... ma prima è stata un pò dura!
Per quanto riguarda tempo per me... bè... ho i suoceri che me la tengono (i miei abitano distanti) ogni tanto... però anche quando vado afar la spesa lei viene con me.... è mia!! Una volta siamo usciti a cena io e mio marito dopo la nascita di Rossella ma... ci sentivamo spaesati senza di lei!!! Diciamo che purtroppo il rapporto con mio marito è un pò cambiato.... nn so...ma questo è un altro argomento.. speriamo che piano piano le cose tornino ad essere come prima anche con lui... :bacio
P.S: scusate il papiro!!! :fischia
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 31 mar 2009, 15:53

arya :coccola
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 mar 2009, 22:32

Ciao loretta.. siamo dello stesso anno!!! :-D grazie per :coccola un :bacio e tanti :incrocini cher tutto vada per il meglio!!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 31 mar 2009, 22:42

arya leggendoti mi pare di vedere cosa succederà ad agosto tra mio marito e mia madre.
Immagine

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 1 apr 2009, 13:50

mammissima ha scritto:pero' a differenza di tante di voi che si sono innamorate pian piano del proprio bambino , io appena le ho viste sono impazzita, nonostante i dolori dell'operazione ero davvero tanto entusiasta, felice come non mai, incredula di stringere tra le braccia il mio "miracolo"
anche a me è successo così, nonostante il post partum da incubo...
Appena l'ho sentito piangere e l'ho intravisto ho capito che era il mio bambino...il mio angelo meraviglioso :emozionee
per me è strano leggere che si può non innamorarsi subito...però lo avete scritto in tante, anche golline che conosco (virtualmente) molto bene e che stimo tantissimo, quindi è possibile e a quanto pare anche abbastanza frequente. Allora mi chiedo...se questa sensazione non si è avuta con il primo...cioè ci si è innamorati subito come è successo a me (per fortuna!..mi ha dato la forza di affrontare i primi giorni dopo il parto), se mai avessi un secondo figlio (sono ottimista :che_dici ) potrebbe capitarmi di vederlo un intruso, un estraneo??? Forse sì...
Mi fate riflettere su una cosa che non avevo mai pensato...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 1 apr 2009, 14:07

Arya ha scritto:Una volta poi tornata a casa la peggior roba, almeno per me, è avere sempre qualcuno che ti gironzola intorno..
anche per me...
purtroppo , mi sono resa conto, che spesso quando diventi mamma diventi "il nulla"...un po' perchè il bambino ti assorbe completamente, ed è normale, ma quel che è peggio è che nessuno considera le TUE esigenze, tra le quali rientra stare in pace con il proprio figlio. I parenti si autoinvitano, si prendono libertà, ti danno consigli (non richiesti) , mettono il becco in tutto quello che fai e dicono sempre la loro come se fosse la verità rivelata e, se sei "fortunata" come me, non rispettano nemmeno le tue idee e quello che fai...
Questo è quello che mi è pesato più di tutto in questi mesi...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”