pato ha scritto:ho trovato questo post e vorrei porre qualche domanda..
alla prima gravidanza ho fatto 25 ore di travaglio e poi ho dovuto fare il tc perchè la Sofia si era messa in un modo un pò fetente.
io la montata lattea non l'ho mai vista, però siamo riusciti ad andare avanti per circa 3 mesi tirandomi il latte.. solo che la sofia dal mio seno non riusciva a prenderlo, insomma si attaccava,finchè veniva da solo bene, poi stava li attaccata senza fare nulla...
per questa quasi sicuramente farò il tc programmato..
mi chiedevo se c'era un modo per prevenire che il bimbo faccia fatica a tirare.. insomma che sia il mio seno troppo duro? c'è qualche cosa omeopatica da prendere a ridosso del parto per la montata lattea?? insomma stavolta vorrei riuscire almeno in quello!
di omeopatico sicuramente c'è qlc, rivolgiti in una farmacia competente a riguardo e vedrai che qlc trovano

se vuoi cmq puoi provare con l'essenza al ginepro da applicare sotto la pianta del piede subito dopo il parto, la metti circa 3 volte al giorno per i 2 giorni consecutivi al parto.
cmq attacca subito la bimba dopo il tc, anche se hai il colostro, è la stimolazione del seno che favorisce la montata lattea