GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nostalgia della pancia

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
VIOLASTEFY
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: nostalgia della pancia

Messaggio da VIOLASTEFY » 16 mar 2008, 16:28

dodi ha scritto:tra il reflusso la gastrite la schiena a pezzi ecc....leggere di nostalgie da panza mi fa rabbrividire.... :prrrr
Hai ragione, la nostalgia della pancia fa proprio rabbrividire!!!! :aargh

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 mar 2008, 18:19

a me la pancia manca....
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 16 mar 2008, 19:26

trottola :coccola
dovresti evitare magari di aprire topic con titoli così espliciti, lo dico per te lo sai questo vero? :cuore
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 mar 2008, 19:36

canirbas, hai ragione.
:cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 16 mar 2008, 19:51

nanachan :cuore
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 17 mar 2008, 12:02

Ciao!! Sto provando queste sensazioni proprio in questo periodo.
Mi lamento tutti i giorni che non riesco più a piegarmi, che sono una balena, ecc ecc, però mi sono resa conto che dopo questa gravidanza non proverò più la gioia di sentire un esserino che scalcia nella mia pancia e questa cosa mi ha fatto parecchio riflettere. Sono sensazioni contrastanti: da una parte non vedo l'ora che mia figlia nasca, primo perchè ora sono proprio curiosa di conoscerla e secondo perchè davvero fisicamente sono uno scafandro, però dall'altra vorrei godermi ancora per qualche istante queste meravigliose sensazioni ....... è vero: mai dire mai, ma a meno che mio marito non scappi con la segretaria ventenne ed io non mi trovo uno sceicco arabo da impalmare, dubito che una terza gravidanza sia nel mio futuro .... :sorrisoo .
Ahhh e poi lo sai cosa mi mancherà tantissimo?? Il mio gine ..... ehm ehm mi sono un po'invaghita di lui (in senso buono ehhhh e mio marito sa tutto :ahaha !!) però davvero mi mancheranno un sacco le sue visite mensili!!!! Che sc**a eh?
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 17 mar 2008, 15:40

...... Nathalie....ti quoto.....soprattuto per il gine e le visite mensili....erano un rituale gioioso ogni mese.....e quando è nato Ciccio, nonostante il nuovo rituale del pediatra e i mille affannia cui il picclo mi sottoponeva un pò mi mancava..... quando il mese scorso ho accompagnato mia sorella dal mio gine..(è in attesa) gli ho detto spudoratamente che mi era mancato, e lui si è fatto una bella risata!!!! :hi hi hi hi
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 18 mar 2008, 11:52

nanachan ha scritto:a me la pancia manca....
:cuore :coccola
Ti auguro di rievere al più presto un bel pancione e che i tuoi angioletti tornino tra le tue braccia.
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 mar 2008, 12:42

non avrei mai pensato che mi sarebbe mancata. Prima di rimanere incinta non ci pensavo, poi mentre ero incinta e avevo i disturbi classici della gravidanza mi mancava il mio corpo di prima, snello e agile (quanto basta per piegarsi :ahaha ) ma subito dopo il parto.... ho sentito come se mi avessero tolto un arto... mi è mancata e mi manca incredibilmente quella pancia che mi rendeva unica, speciale e che rendeva unico il rapporto con il mio bam bam...
e credo che anche con un'altra gravidanza non sarebbe cmq lo stesso... io rivoglio Flavio nella mia pancia, rivoglio proprio lui!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 mar 2008, 19:02

io nel periodo che seguiva la prima gravidanza provavo tutte queste sensazioni...ricordo anche il moto interiore di sana invidia per mia cognata quando la sono andata a trovare in ospedale la sera del giorno in cui aveva fatto il cesareo....riuscivo ad invidiarla anche li...
forse perchè era lo stesso ospedale, la camera di fronte alla mia, ma essere li e non fare parte di quel piccolo mondo che soprattutto negli ultimi due mesi visti i due ricoveri precedenti il parto avevo iniziato a considerare come casa mia..insomma una stranissima sensazione...
quando vedevo una pancia in giro sentivo che mi mancava, quando vedevo un neonato anche...
ripensavo spesso alle serate in ospedale, dopo un paio di giorni dal tc, quando stavo bene e passato l'orario di visita mi mettevo sulla poltrona in camera a guardare la televisione con i piedi appoggiati alla culletta di laura, l'ostetrica che veniva a salturami ed a fare due chiacchiere...insomma di tutto...
poi dopo 7 anni e mezzo sono rimasta incinta di nuovo...ed il primissimo periodo è stato molto duro non fisicamente per fortuna ma psicologicamente...ho vissuto male la cosa, avevo mille ansie e mille paure...
mio marito mi guardava e non capiva e si chiedeva se ero io quella che fino ad un mese prima smaniava ogni volta che sentiva qualcuno che partoriva...
adesso va un po' meglio ma non riesco a vivere la gravidanza con quella totale serenità che meriterebbe e vedo l'ospedale come un luogo di tortura più che un paradiso dove metterò al mondo questa nuova creatura...
eppure so già, ne sono certissima, che non appena avrò partorito torneranno tutte queste sensazioni...
la natura umana è strana...quando ci sei in mezzo molte volte per paure assurde o non non sai goderti appieno le sensazioni che vivi...poi dopo ti guardi indietro...e ti rendi conto di quanto sei stata idiota!
soprattutto visto che per me probabilmente, anzi quasi sicuramente, come per orsa sarà l'ultima volta!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

tiffany70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiffany70 » 19 mar 2008, 12:48

Quoto tutto, proprio tutto.
Dopo la prima gravidanza ero tranquilla perché un secondo figlio avevamo già deciso di averlo ed è nata Isabella. Ora che Isa ha quasi 9 mesi ho una voglia terribile del terzo figlio anche se sono consapevole che la mia minuscola casa non ci consentirebbe una nuova gravidanza.
La seconda gravidanza è stata molto difficile, anche considerando il mio rene mobile (è fuori sede e all'altezza delle pelvi), per cui alla fine ero gonfia come una zampogna... però il momento del parto... il momento in cui esce fuori, il momento in cui quel cucciolo indifeso te lo mettono addosso... quei momenti mi mancheranno sempre... ed ho paura che mi mancherebbero anche dopo il 10° figlio...
Simo
22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
01 Luglio 2007: Marta Isabella

tiffany70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiffany70 » 19 mar 2008, 12:53

... volevo aggiungere che... un mese e mezzo fa è morta la figlia di mio fratello durante il parto... (in realtà poi rianimata è morta nuovamente dopo 2 giorni...), e se prima la mia voglia di avere un altro figlio era forte, non so perché, ma con questa tragedia si è fatto irrefrenabile... forse un inno alla vita...?
22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
01 Luglio 2007: Marta Isabella

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 mar 2008, 13:22

...sì, lo ammetto: anche io ho grande nostalgia della mia panciona! Sarà x questo che (lo pensavo già prima) da quando è nato Niccolò...voglio con tutta me stessa un altro figlio???! Chissà... :fischia

Tiffany70...x me il tuo è un inno alla vita! :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 20 mar 2008, 16:14

tiffany70 ha scritto:... volevo aggiungere che... un mese e mezzo fa è morta la figlia di mio fratello durante il parto... (in realtà poi rianimata è morta nuovamente dopo 2 giorni...), e se prima la mia voglia di avere un altro figlio era forte, non so perché, ma con questa tragedia si è fatto irrefrenabile... forse un inno alla vita...?

Tiffany...mi dispiace da morire... :cuore Sicuramente il tuo è un inno alla vita!

Anche a me manca il pancione...con dentro Martino! Come diceva Akane.
Però anch'io sono una di quelle che di figli ne farebbe 7 uno dietro l'altro....e anche mio marito...infatti credo che (se Dio vorrà) non ci fermeremo al secondo...e nemmeno al terzo. La casa ce l'avremo grande (5 camere da letto). I soldi non sono moltissimi, ma una famiglia numerosa vive con quel poco che si ha da condividere. E tutte le famiglie numerose che conosco io sono famiglie bellissime, calorose e unite.
Spero di raggiungere il mio sogno di avere almeno 3 figli.

Martino non lo vedo assolutamente figlio unico.

E io mi sento una mamma multipancione... :hi hi hi hi
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 mar 2008, 22:59

nanachan, :coccola
preghierine ne faccio per te.. :cuore
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 mar 2008, 23:03

IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

vorrei un'altra bella panciona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma ingrassare molto meno dei 22 kg messi con diana :che_dici

mi manca un sacco, mi mancano i primissimi gg di vita con il cucciolo, i corsi e tanto altro, ma per ora nn può arrivare.
allatto parecchio la lattesuga e quindi nn ovulo. il gine mi suggerisce di smettere se voglio subito un altro cucciolo.
nono, prima diana, poi, il secondo, quando arriva arriva.
mi piacerebbe anche un terzo, ma.. boh, vedremo.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 mar 2008, 23:03

tiffany70 ha scritto:... volevo aggiungere che... un mese e mezzo fa è morta la figlia di mio fratello durante il parto... (in realtà poi rianimata è morta nuovamente dopo 2 giorni...), e se prima la mia voglia di avere un altro figlio era forte, non so perché, ma con questa tragedia si è fatto irrefrenabile... forse un inno alla vita...?

:incrocini :incrocini :incrocini

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 23 mar 2008, 17:15

Io ho partorito 2 mesi fa ormai... il tempo vola in fretta mannaggia.. pareva ieri che ero in vacanza con la mia pancetta di 5 mesi che mi teneva compagnia... ed eccomi qui con vittoria tra le braccia già da due mesi...

ho nostalgia anche io della mia panciona,,,, c'ho messo un po ad accettarla nè ... io abituata ai jeans aderenti, alle minigonne e alle scarpe a tacco alto.. abituata ai locali, alla moda..alla musica.. alla danza...

io abituata a vedermi snella e soda... mi ritrovo ora con le forme + tondine.. ma che mi donano una luce negli occhi che prima nn avevo.... ora sorridono anche le ciglia e le dita dei piedi talmente sono EUFORICA di avere una bimba...

e me ne frego della pancia ancora un po presente.... e me ne frego del gluteo poco sodo ... ho lei ... ragione e fonte di vita..

mi manca la pancia, quella pancia che prima quasi non accettavo, ma alla fine era bello guardarmi e vedere quel profilo che mi scaldava ilcuore...

mi manca a volte... e appena partorito mi è successo di sentire dentro qualcosa... come un calcetto come se vittoria fosse li con me ancora... invece no.. lei c'era ma tra le mie braccia finalmenteeeeeeeeeeeeeee :emozionee

w i figli ... che davvero danno qualcosa che solo chi è madre puo' capire :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 24 mar 2008, 14:48

accidenti..anche io ho tanta nostalgia....ogni singolo giorno della mia seconda gravidanza l'ho vissuto dicendo a me stessa :" franci sei mille volte fortunata... goditi ogni minuto perche' forse la sensazione di avere un bimbo che cresce dentro di te non l'avrai MAI piu'"
e adesso? adesso che il mio secondo figlio ha 8 mesi se solo penso che non saro' mai piu' incinta mi prende uno sconforto nero che non vi dico. dunque..semplicemente lascero' fare alla natura e a cio' che vorra' il cielo per me e la mia famiglia.mai dire mai appunto..e (ve lo dico sottovoce :hi hi hi hi ....) mi sa che un terzo bimbo prima o poi arrivera'.... :emozionee :cuore

p.s. a casa ho due sole camere. una per me e mio marito e una per i bimbi.... e la cosa grave e' che i miei figli sono una femmina e un maschio :fischia bhe' trovero' una soluzione anche a questo. un bacione!
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 24 mar 2008, 15:11

clicfin, ti straquoto.
stessa situazione.
solo che io ho sempre la seconda pancia in corso :sorrisoo
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente