GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Questi casi di MENINGITE a finire del 2007

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Questi casi di MENINGITE a finire del 2007

Messaggio da 0182ecila » 10 gen 2008, 11:40

svevazoe ha scritto:Io ho avuto la meningite nel 2003 e sono contro i vaccini....ma quello per l ameningite penso sarà l'unico che farò a Zoe è troppo tremenda come malattia e la cosa peggiore è che i medici non la sanno riconoscere!!!! :urka
Io ho dovuto aspettare ore prima che arrivasse qualcuno e capisse cos'avevo e sottolineo che da subito io dicevo secondo me è meningite.
Non voglio sollevare polemica... ma è proprio strano che una persona contraria ai vaccini decida di fare al proprio figlio un vaccino (che non è nemmeno obbligatorio) perchè è stata molto male proprio per quella malattia....
Il mio pensiero è questo... se esiste quel vaccino (come un altro) significa che la malattia per cui serve è pericolosa... se tu invece di aver avuto la meningite avessi avuto complicazioni pesanti dovute al morbillo... oppure se fossi stata un uomo e fossi rimasto sterile dopo aver avuto la parotite faresti vaccinare tuo figlio solo per una o per l'altra malattia???
Insomma questo discorso mi lascia decisamente molto perplessa...
I vaccini sono tutti pericolosi... le malattie per cui esistono vaccini sono tutte pericolose... una madre fa una scelta... vaccinare o non vaccinare... il fatto di decidere "questa o quella" malattia mi sembra solo ipocrisia...
Sono contraria a tutti vaccini ma a quello no perchè quella malattia mi ha fatto male... beh al posto di quella malattia avresti potuto averne un'altra... tutto qui!
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 11 gen 2008, 16:25

comunque ieri ero dal mio pediatra
mi ha detto che i casi di meningite di questanno sono meno di quelli dell'anno scorso :fischia
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 gen 2008, 15:32

Mimi75 ha scritto:comunque ieri ero dal mio pediatra
mi ha detto che i casi di meningite di questanno sono meno di quelli dell'anno scorso :fischia
:urka probabile si vede che l'anno scorso allora non ne hanno parlato :domanda
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 12 gen 2008, 16:24

secondo me non è questione di quanti casi ci siano.
Il fatto è che questa malattia è ancora in giro, e secondo me colpisce più di malattie tipo la difterite o la poliomelite per cui i bimbi vengono vaccini "obbligatoriamente".
Io credo che se esiste un vaccino ci è data la possibilità di scegliere se "rischiare" di far prendere la malattia (al di là di quanti casi ci siano) o "rischiare" che il vaccino possa causare danni al bimbo.
Si tratta di bilanciare queste possibilità e poi di decidere.
Il rischio c'è in ogni caso. Va valutato, considerato e poi si agisce.
Siamo continuamente chiamati a decidere tra situazioni rischiose da quando decidiamo di avere il bimbo. Ogni genitore deve fare le sue scelte.
L'obbligatorietà o la raccomandazione a effettuare certe vaccinazioni secondo me è più un problema economico-storico-politico che la vera necessità/pericolosità della situazione.
Andrea - 23/07/2005

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 12 gen 2008, 21:06

0182ecila ha scritto:
svevazoe ha scritto:Io ho avuto la meningite nel 2003 e sono contro i vaccini....ma quello per l ameningite penso sarà l'unico che farò a Zoe è troppo tremenda come malattia e la cosa peggiore è che i medici non la sanno riconoscere!!!! :urka
Io ho dovuto aspettare ore prima che arrivasse qualcuno e capisse cos'avevo e sottolineo che da subito io dicevo secondo me è meningite.
Non voglio sollevare polemica... ma è proprio strano che una persona contraria ai vaccini decida di fare al proprio figlio un vaccino (che non è nemmeno obbligatorio) perchè è stata molto male proprio per quella malattia....
Il mio pensiero è questo... se esiste quel vaccino (come un altro) significa che la malattia per cui serve è pericolosa... se tu invece di aver avuto la meningite avessi avuto complicazioni pesanti dovute al morbillo... oppure se fossi stata un uomo e fossi rimasto sterile dopo aver avuto la parotite faresti vaccinare tuo figlio solo per una o per l'altra malattia???
Insomma questo discorso mi lascia decisamente molto perplessa...
I vaccini sono tutti pericolosi... le malattie per cui esistono vaccini sono tutte pericolose... una madre fa una scelta... vaccinare o non vaccinare... il fatto di decidere "questa o quella" malattia mi sembra solo ipocrisia...
Sono contraria a tutti vaccini ma a quello no perchè quella malattia mi ha fatto male... beh al posto di quella malattia avresti potuto averne un'altra... tutto qui!
Non ho ancora sentito casi di morte per morbillo o parotite,ma forse non son bene informata.Non so la meningite la vedo molto pericolosa.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 12 gen 2008, 21:40

http://www.villaggiodellasalute.com/new ... OMPLICANZE

Questo potrebbe essere un esempio...
Sì ok l'incidenza è minore... su 132 persone colpite ne è morta solo una... ma se pensi a quanto sia frequente il morbillo rispetto alla meningite ti renderai conto che più o meno il discorso è lo stesso... con la meningite hai molte meno probabilità di prenderla e molte più di avere gravi complicanze... con il morbillo sei quasi sicuro che te lo prenderai (prima o poi) e raramente capita qualcosa di grave... ma alla fine si muore tanto di una quanto dell'altra...
Comunque... ho detto morbillo ma poteva essere anche altro...
Insomma... poi ognuno decide per i propri figli... è solo che l'essere contrari a tutte le vaccinazioni tranne una mi fa un po' strano... anzi molto strano... :fischia
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”