GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come comunicare di essere incinta?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: come comunicare di essere incinta?

Messaggio da natalia » 18 set 2011, 14:05

sono assolutamente ot: krogio!!!!! :-D :emozionee :congratulations: :congratulations: :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 19 set 2011, 7:32

natalia ha scritto:sono assolutamente ot: krogio!!!!! :-D :emozionee :congratulations: :congratulations: :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 24 ott 2011, 0:47

Ciao ragazze! Vi racconto le mie esperienze che sono state divertenti...

Col primo ho fatto il test e gliel'ho fatto vedere... Risposta di lui: a me due righe mi devono dire che sei incinta?!? E poi un test Ceco?? No, non mi fido (inciso: qualche mese prima eravamo andati in ferie in Rep.Ceca e ho preso una caterba di test in farmacia poichè costavano un euro l'uno!! :urka ) Fanne un altro (altro inciso: come ho detto ne avevo preso una caterba, ma non ne avevo più neanche uno... ehem! :risatina: Mi son dedicata a farmi dei test di prova ogni minimo ritardo e così nel giro di poco li ho finiti...) Mia risposta: non ce ne sono più... Come non ce ne sono più!! Beh lasciamo perdere, proviamo a leggere... Non si capisce niente, e beh! Amore se il test è ceco il prospetto lo sarà pure... Però c'è scritto Positivni e negativni, si capisce, vedi che è positivni!! Non si è fidato e così il giorno dopo abbiamo preso un test "italiano" E poi ci ha creduto, lo abbiamo comunicato al resto della famiglia normalmente, ed erano tutti felicissimi!! :yeee

Invece col secondo ho fatto il test e gliel'ho incartato, quando lo ha aperto ha iniziato ad avere la risatina nervosa ed era felicissimo... Lo abbiamo detto a nostro figlio di 4 anni subito però gli abbiamo detto che era una sorpresa, quindi non lo poteva dire a nessuno perchè volevamo dirlo ai 4 nonni insieme e fino al mese prossimo non ci radunavamo tutti... Incredibile ma vero! Non ha detto niente fino a quel pranzo in cui ha chiesto l'attenzione degli adulti, ma non restavano zitti, quindi ad un certo punto ha detto urlando: ABBIAMO UN BEBÈ!!! E mia suocera si gira e fa: che ti hanno comprato un bebè? E lui: no, nonna!! Che la mamma ce l'ha nella pancia!! E tutti sono scoppiati a ridere e poi mi hanno chiesto: E' vero? SI... E tutti giù a ridere di nuovo!!
:ahah :ahah :ahah
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 ott 2011, 21:37

io stavolta gliel'ho detto via sms :risatina:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 25 ott 2011, 12:53

Mio marito è un matematico e statistico, appassionato di poker...

Non cercavamo un figlio, anche se fra il serio e il faceto se ne parlava spesso...

Dopo la prima settimana di ritardo, la sera prima del test mi fa: "Amore, che probabilità ci sono che tu aspetti un bambino?".
E io: "Ma amore, siamo stati attenti, PER LO PIU' (scandendo le parole :fischia ), diciamo... no al 95%!"...
E lui ridacchiando e abbracciandomi: "Ok, è il solito errore standard che ci frega... domani facciamo il test".
L'indomani ho comprato il test, (io a quel punto ero praticamente certa...), l'ho fatto e lo abbiamo messo rivolto in basso su un tavolo...

Nel frattempo mi fa: "Tesoro, posso fare una partita a poker prima di andare in m...., e mettere la testa a posto?" :ahaha

Passati i minuti, ci siamo abbracciati e ha cominciato a bisbigliare: "No asso, no asso, no asso...", e io, girando il test che mostrava fiero le due linette: "ASSO!"....
Risatona isterica generale, tremolio di gambe, bacio appassionato e di corsa a dirlo a tutti... (La reazione più bella è stata quella di mio suocero che istintivamente mi ha abbracciato e baciato, e poi ci ha guardati un attimo... e si è messo le mani nei capelli... :ahaha :ahaha :ahaha !!! Ora è matto per il ranocchietto!)

Che bei ricordi! :cuore :cuore :cuore
Quasi mi vien voglia di bissare... :prr
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 4 nov 2011, 21:49

topinaf ha scritto:io stavolta gliel'ho detto via sms :risatina:
Topinaf... ti sei sprecata.... :fischia
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 4 nov 2011, 21:58

Kenny ha scritto:
topinaf ha scritto:io stavolta gliel'ho detto via sms :risatina:
Topinaf... ti sei sprecata.... :fischia
no...avevo paura della reazione :risatina:
cmq gli ho comunicato via sms pure che non c'era più :risatina: :cuore
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 11 nov 2011, 22:16

allora io ho scoperto di essere incinta dalla ginecologa... erano un pò di giorni che mi sentivo strana premetto che avendo l'ovaio micropolicistico ero abituata anche a 6 mesi di ritardo e mi dissero che incinta fino a che non lo curavo non potevo restarci... una sera mi prese voglia di birra e dissi al mio raga pensa se sono incinta... e lui seeeee ora con soli 2 mesi di ritardo sei incinta figurati tu... però avevo sempre dolore ai capezzoli cosi mi ha detto vai dalla ginecologa senti il perchè... dentro di me forse un pò lo sentivo e gli dissi che faccio lo compro un test? e lui che lo compri a fare tanto è negativo tu ci resti male e abbiamo buttato 13€ .... dissi ok lunedi vado al consultorio melo fanno gratis... bene lui di solito entra sempre con me quel giorno fatalità mi disse vai tu aspetto qui fuori io... bene entro faccio il test positivo :-D :-D :-D :-D poi mi fa l'eco per vedere le settimane esco dalla gine avevo le ricette in mano e lui mi fa bhè allora che ti ha detto? e io sei sicuro di volerlo sapere? mi sono messa le ricette davanti al viso e ridacchiavo... e lui certo dimmi che ti ha detto tutto ok si??? e io tanti auguri papà lui mi guarda più o meno cosi :urka :urka e mi fa ma che ca... stai a di e io che diventi papà e lui e mo??? e io e mo siamo in 3 :prr poi ho telefonato a mia madre tutta felice e gli faccio mamma ti devo dire una cosa e lei dimmi.. e io ma non dire nulla a papà e lei ok no dimmi mamma diventi di nuovo nonna e lei gridando felice come una pasqua va bene non lo dico a tuo padre che sei incinta ovviamente mio padre era la vicino :argh vabbè dai suoceri invece è stata ancora piu particolare avevo il terrore di come potesse reagire mio suocero... strana persona :caduta_sedia: arrivo in casa e dico a mia suocera simona vieni in bagno con me che ti devo far vedere una cosa
e indicandogli la pancia sotto voce gli faccio sono incinta la porto al bagno e le mostro il test... poi viene mio suocero in cucina e gli faccio bhè ora che hai una stanza vuota visto che fabio ( uno dei miei 2 cognati ) è andato a vivere da solo la potrai usare per il nipotino... e lui no no ma che scherzi... e io bhè iniziala a preparare ... e lui perchè??? e io tanti auguri nonno diventerai nonno tra 9 mesi e lui ma nooo ma che dite è uno scherzo e noi ma quale scherzo diventi nonno punto :risatina:
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

sunshine77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sunshine77 » 7 dic 2011, 9:55

ciao,
sono nuova del forum e ho trovato questo argomento cercando nel web un modo originale per comunicare ai miei genitori che sono incinta.
Domenica avremo un pranzo con i miei genitori e la famiglia di mio marito e sono convinta sia il momento giusto visto che a Natale non saremo tutti insieme.
Vorrei fare un annuncio originale, visto che con la prima gravidanza ero troppo eccitata e l'ho detto a tutti nel giro di pochi giorni.
Non ho ancora fatto l'eco.
Mi aiutate?

Grazie!!

Savannah
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Savannah » 31 dic 2011, 2:13

Vi racconto la mia...

Ho avuto l'ultimo ciclo il 3 ottobre (in anticipo di qualche giorno rispetto al solito). Col mio ragazzo cercavamo di avere un figlio già da mesi, ma ogni volta che arrivavano le rosse era un duro colpo per entrambi. In piu la mia ginecologa mi aveva informata di un problema all'ovaio sinistro. In pratica funzionava meno rispetto al destro quindi le probabilità di una gravidanza erano quasi la metà rispetto al normale, tant'è che mi diede delle compresse da prendere una volta al giorno per aumentare la fertilità. Di quelle compresse ne ho presa una sola una settimana dopo la fine delle rosse. Non ho proseguito la somministrazione per un brutto effetto collaterale: in pratica mi facevano venire una sorta di attacco d'ansia :che_dici quindi ho evitato caldamente.
Forse quella compressa è stata miracolosa non lo so. Fatto sta che aspettavo il ciclo verso il 6 novembre, ma nei giorni precedenti avvertivo forte tensione al seno. Ho pensato che fossero i soliti sintomi da sindrome premestruale. Il 6 non sono arrivate, idem il 7. L'8 mattina ho comprato un test pensando, come al solito di aver buttato 12 euro.
La sera stessa siamo usciti io e il mio ragazzo, per la solita passeggiata serale, solo che lui non si sentiva troppo bene (aveva forti dolori al petto). Cosi l'ho costretto ad andare al pronto soccorso :ahah :ahah
Di ritorno dall'ospedale, intorno alle 2 di notte, siamo andati a casa sua giusto per farlo riposare un pò. Dopo 1 ora di discussioni sul "che dici lo faccio ora il test?" "ma no dai, aspetta domani" "maddai amò togliamoci subito il dente dolente" "che fretta c'è o poi fa pure domani" "amò io co st'ansia non ce la faccio piu...o lo faccio o tiro giu i santi dal paradiso" "e se poi il test se sbaja?" "ne compramo n artro" :che_dici
Vado in bagno e faccio il test. Lo poggio sul lavandino con tranquillità (se se) e intanto mi lavo le mani, mi guardo allo specchio, insomma faccio la vaga. Faccio passare, credo 2 minuti nemmeno e lo prendo in mano. Beh si erano gia colorate le 2 striscette rosa. Dentro di me dico: "oddio, non è vero!".
Torno in camera, chiudo la porta. Lui stava seduto sul letto che mi guardava:"Allora?!" Pianto isterico misto a risatina nervosa. Lui "Negativo" :nonegiusto Glielo metto in mano "guarda!" lui "che vor di?!" :che_dici :x:
"e che vor di? Ce l'abbiamo fatta! Funzionamo tutt'e due!" "non c'avevo dubbi che me funzionasse!" :martello
Ho continuato a piangere istericamente per non so quanto, poi lui mi ha abbracciata e ha detto soltanto:"nostro figlio...ti amo!" ed è scoppiato in lacrime :buuu
Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”