GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Epidurale.... perche'?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Epidurale.... perche'?

Messaggio da oniria » 12 ott 2007, 11:21

Meg ha scritto:
oniria ha scritto:Nel parto in se non vedo neppure io tanta poesia, ne vedo molta di più nei 9 mesi di gravidanza ma tant'è dobbiamo arrivarci a partorire perciò forse è meglio poetizzarlo un pochettino :sorrisoo
Il dolore poetizza il parto? Andiamo bene....
Dove lo avrei scritto che il dolore poetizza il parto? :domanda :domanda :domanda :domanda
mi pare che vogliate per forza polemizzare sul nulla. :che_dici
hai quotissimo il messaggio di francesca e criticato il mio quando abbiamo detto esattamente la stessa cosa e dove il poetizzare era sottile ironia ma capire al volo ogni tanto no è?!!! :fischia
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 12 ott 2007, 11:24

Meg ha scritto:
oniria ha scritto:Nel parto in se non vedo neppure io tanta poesia, ne vedo molta di più nei 9 mesi di gravidanza ma tant'è dobbiamo arrivarci a partorire perciò forse è meglio poetizzarlo un pochettino :sorrisoo
Il dolore poetizza il parto? Andiamo bene....
francesca74 ha scritto: solo che io non riesco a vedere il parto con tutta questa poesia,più che altro per me è la tappa obbligata per avere i miei bimbi tra le braccia
quotissimo.
straquoto anche io.
E' un argomento che mi scalda un pò perciò perdonate la veemenza.
Poetizzare il parto, e mi riferisco al parto DOLOROSOsenza epidurale, è, a mio parere, una scemenza assoluta. E' l'equivalente di chi si imbratta le scarpe di m***a e poi si consola convincendosi che porta fortuna. Per favore. Quando ti trovi in preda ai crampi delle doglie e ti senti sul punto di svenire dal dolore, un dolore disumano che mai avresti pensato di subire che fai, lo poetizzi?
Allora qualcuna mi dia il "la" sull'argomento perché la cosa sta cominciando ad interessarmi.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 12 ott 2007, 11:25

oniria guarda,io sono una persona estremamente pratica
non trovo troppo poetico nemmeno l'allattamento,o meglio,ritengo che caricare questi avvenimenti di aspettative eccessive ci esponga al rischio di cocenti delusioni

ho desiderato fortemente che i miei parti fossero per via vaginale non perchè sennò non sentivo uscire i miei piccoli,non mi importa da "dove" escono,purchè lo facciano :ahah
ma solo perchè
1 non volevo che il numero dei parti fosse determinato dal numero di interventi (essì,ci ho preso gusto uauauau)
2 non volevo ricoveri più lunghi del dovuto,perchè avevo gli altri bimbi a casa
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 ott 2007, 11:26

deddola23 ha scritto:
straquoto anche io.
E' un argomento che mi scalda un pò perciò perdonate la veemenza.
Poetizzare il parto, e mi riferisco al parto DOLOROSOsenza epidurale, è, a mio parere, una scemenza assoluta. E' l'equivalente di chi si imbratta le scarpe di m***a e poi si consola convincendosi che porta fortuna. Per favore. Quando ti trovi in preda ai crampi delle doglie e ti senti sul punto di svenire dal dolore, un dolore disumano che mai avresti pensato di subire che fai, lo poetizzi?
Allora qualcuna mi dia il "la" sull'argomento perché la cosa sta cominciando ad interessarmi.
Come già scritto poetizzare era ironico ma qui mi sembra che leggere tutto vi faccia fatica solo perchè vi va molto di più SCALDARVI senza alcun motivo e soprattutto leggendo solo le parti che vi fa comodo leggere e come vi fa più comodo.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 12 ott 2007, 11:27

francesca74 ha scritto:oniria guarda,io sono una persona estremamente pratica
non trovo troppo poetico nemmeno l'allattamento,o meglio,ritengo che caricare questi avvenimenti di aspettative eccessive ci esponga al rischio di cocenti delusioni

sacrosante parole
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 ott 2007, 11:28

francesca74, POETIZZARE era ironico devo continuare ancora o qualcuna di voi tre lo ha capito finalmente? :che_dici

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 12 ott 2007, 11:31

onoria non incominciare :sorrisoo rispondevo al penultimo tuo intervento,non ho parlato di dolore
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 ott 2007, 11:32

Che poi voi non troviate poetico assolutamente nulla dalla gravidanza al parto e all'allattamento questo è molto triste ma non per me a me figurati non m'importa nulla, ma per come lo vivete voi, per me non c'è cosa più bella che generare un figlio e farlo crescere se poi voi riducete tutto in minimi termini il problema è assolutamente e solo vostro, ma ripeto che secondo il mio PERSONALISSIMO punto di vista (e non c'entrano le aspettative di ognuna) è assai triste.
Vi auguro ogni bene davvero.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 12 ott 2007, 11:34

oniria ha scritto:francesca74, POETIZZARE era ironico devo continuare ancora o qualcuna di voi tre lo ha capito finalmente? :che_dici
quando si esprime un pensiero ironico affiancaci una faccina più consona e allora non verrai fraintesa. :sorrisoo

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 ott 2007, 11:35

francesca74 ha scritto:onoria non incominciare :sorrisoo rispondevo al penultimo tuo intervento,non ho parlato di dolore
ma guarda francesca che non sto ricominciando io mi pare che si prenda ogni cosa che dico come un'offesa gratuita e non mi sembra che sia così, vorrei poter usare l'ironia così come l'hanno usata moltissime di voi senza dovermi giustificare per averlo fatto questo è tutto poi per me potete continuare a beccarvi da qui a l'eternità la cosa non mi tange. Buon preoseguo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 ott 2007, 11:35

SI STA PARLANDO DI PARTO. Di parto....e nel parto ( a parte le eccezioni) non c'è proprio nulla di bello.
la gravidanza si, e a me è piaciuto tanto anche l'allattamento.
ma se potessi far partorire il secondo a mio marito (o a chi ne fa le veci.. :hi hi hi hi ) ben venga!!!

Il problema è come trasferire il bimbo da una pancia all'altra...... :che_dici

cerco di sdrammatizzare.....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 12 ott 2007, 11:37

dipende da cosa intendi tu per poesia

sai quanto ha pianto mia sorella perchè costretta a un TC? e sai quanto è stata depressa perchè le dolevano i capezzoli,era stanca e non riusciva a trovare poetico alzarsi 50 volte a notte? stava per cascare in una brutta depressione,causata sicuramente da questioni ormonali,ma anche da aspettative deluse

non è poetico nemmeno toccare cacca dalla mattina alla sera,ma lo faccio,e con amore

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 ott 2007, 11:37

deddola23 ha scritto:
oniria ha scritto:francesca74, POETIZZARE era ironico devo continuare ancora o qualcuna di voi tre lo ha capito finalmente? :che_dici
quando si esprime un pensiero ironico affiancaci una faccina più consona e allora non verrai fraintesa. :sorrisoo
quale sarebbe la faccina consona ???????
ci ho messo un sorriso mi dispiace tanto che non si possano inserire dei filmati altrimenti te l'avrei mimata volentieri in rvm l'ironia :hi hi hi hi

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 12 ott 2007, 11:38

non capisco perchè oniria ti rivolgi sempre a me quando c'è da fare una critica,io non ho parlato di dolore,si parlava di poesia e esponevo il mio punto di vista,nessuna beccata

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 ott 2007, 11:39

floddi ha scritto:SI STA PARLANDO DI PARTO. Di parto....e nel parto ( a parte le eccezioni) non c'è proprio nulla di bello.la gravidanza si, e a me è piaciuto tanto anche l'allattamento.
ma se potessi far partorire il secondo a mio marito (o a chi ne fa le veci.. :hi hi hi hi ) ben venga!!!

Il problema è come trasferire il bimbo da una pancia all'altra...... :che_dici

cerco di sdrammatizzare.....
parlando di poesia non mi riferivo al parto ma ai post che riguardavano l'allattamento ecc.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 12 ott 2007, 11:45

oniria ha scritto:Che poi voi non troviate poetico assolutamente nulla dalla gravidanza al parto e all'allattamento questo è molto triste ma non per me a me figurati non m'importa nulla, ma per come lo vivete voi, per me non c'è cosa più bella che generare un figlio e farlo crescere se poi voi riducete tutto in minimi termini il problema è assolutamente e solo vostro, ma ripeto che secondo il mio PERSONALISSIMO punto di vista (e non c'entrano le aspettative di ognuna) è assai triste.
io riduco in minimi termini il mio parto (che ormai avrai intuito essere stato abominevole) e il mio allattamento, accompagnato da ragadi dolorosissime (ogni volta che attaccavo mia figlia al seno era una tortura). Sono stata sfigata? Sì. Ho l'amaro in bocca per non aver vissuto tutta l'esperienza di neo mamma in totale serenità? SI! Ecco perché tendo a smitizzare. E' tutto molto triste, già.
Mai detto, però, di aver svalutato il fatto di crescere mia figlia.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 12 ott 2007, 11:48

dipende da cosa intendi tu per poesia
uno
sai quanto ha pianto mia sorella perchè costretta a un TC? e sai quanto è stata depressa perchè le dolevano i capezzoli,era stanca e non riusciva a trovare poetico alzarsi 50 volte a notte? stava per cascare in una brutta depressione,causata sicuramente da questioni ormonali,ma anche da aspettative deluse
mi fai conoscere tua sorella? :hi hi hi hi

non è poetico nemmeno toccare cacca dalla mattina alla sera,ma lo faccio,e con amore
detto da una con tre pargoli... :fischia

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 12 ott 2007, 11:51

oniria ha scritto:
deddola23 ha scritto:
quale sarebbe la faccina consona ???????
ci ho messo un sorriso mi dispiace tanto che non si possano inserire dei filmati altrimenti te l'avrei mimata volentieri in rvm l'ironia :hi hi hi hi
:hi hi hi hi :ahaha :ahah :prrrr queste sono le faccine ironiche altrimenti se mi metti questa faccina :sorrisoo penso voglia dire qualcos'altro..scusami, ma sono io limitata :fischia

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 ott 2007, 11:53

deddola23 ha scritto:
oniria ha scritto:Che poi voi non troviate poetico assolutamente nulla dalla gravidanza al parto e all'allattamento questo è molto triste ma non per me a me figurati non m'importa nulla, ma per come lo vivete voi, per me non c'è cosa più bella che generare un figlio e farlo crescere se poi voi riducete tutto in minimi termini il problema è assolutamente e solo vostro, ma ripeto che secondo il mio PERSONALISSIMO punto di vista (e non c'entrano le aspettative di ognuna) è assai triste.
io riduco in minimi termini il mio parto (che ormai avrai intuito essere stato abominevole) e il mio allattamento, accompagnato da ragadi dolorosissime (ogni volta che attaccavo mia figlia al seno era una tortura). Sono stata sfigata? Sì. Ho l'amaro in bocca per non aver vissuto tutta l'esperienza di neo mamma in totale serenità? SI! Ecco perché tendo a smitizzare. E' tutto molto triste, già.
Mai detto, però, di aver svalutato il fatto di crescere mia figlia.
appunto il TUO parto e il TUO allattamento ma c'è anche l'altra faccia della medaglia e l'altra parte dell'umanità che può dispiacersi di come l'hai vissuta tu ma non è certo colpa loro se per te non è stata un'esperienza felice e avere la bile non ti aiuterà certo a tornare indietro nel tempo e a viverla meglio.
Credimi sono dispiaciuta che tu sia stata sfortunata ma non posso purtroppo cambiare quello che ti è successo.

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 12 ott 2007, 11:58

Oniria se tu sprechi pagine e pagine a propagandare il parto senza analgesia, con motivazioni che io non condivido in alcun modo, e poi rispondi a francesca che cerchi di poetizzare il tutto, viene NATURALE dedurre che per te il soffrire durante il parto poetizzi la faccenda...

A me se la teletrasportassero a tempo debito fuori dalla pancia evitamdomi punti o sopra o sotto non dispiacerebbe affatto invece :hi hi hi hi
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”