GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 15:50

in effetti la parola "tortura" è esagerata... anche se capisco cosa intende Moppie. In effetti pensare a un bambino molto abitudinario che va in pizzeria e inizia a sclerare per il rumore, gli odori, le persone non è il massimo. Poi se uno ha la fortuna di avere un figlio che in giro ci sta volentieri ben venga.

Invece l'uso della parola LOBOTOMIZZATI non mi è piaciuta proprio per niente. E' un po' offensivo moppie dire che si ha un confronto migliore con dei lobotomizzati...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 17 mar 2009, 15:52

Beh come l'avevi scritto tu la prima volta era un po' diverso e suonava stonato comunque non c'è problema volevo solo dire che mi sembrava eccessivo come termine.... :hi hi hi hi
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 17 mar 2009, 15:53

Ischetta anche a me non è piaciuta visto che era rivolta a me....stavo per fare rapporto ma ho glissato....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 mar 2009, 15:56

e anche questa volta chi ha lanciato la pietra ha ottenuto ciò che voleva :che_dici

:x:

MUUMIIIIII prima o poi verrò in Finlandia
ma le bimbe non le lascio fuori a dormire :ahah

il vivere in Italia per 33 anni mi ha marchiato a fuoco :x:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 17 mar 2009, 15:58

Ralle ha scritto:Ischetta anche a me non è piaciuta visto che era rivolta a me....stavo per fare rapporto ma ho glissato....
fai pure cara... :sorrisoo
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 17 mar 2009, 16:06

meimi vengo anche io in Finlandia....chissà che bello!!!!

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 17 mar 2009, 16:31

Ma scusate, nessuna qui si è mai sentita "morta di fame"?
Nessuna ha mai pensato che qualcuno si meritasse "una bella dose di legnate"?
Nessuna ha mai avuto il forte desiderio di "strangolare quell'idiota"?

Dai, non potete farmi credere che di tutto vi ha veramente solo infastidito la parola "tortura".
Nemmeno un accenno piccino al fatto che a paragonare voi a dei lobotomizzati è una mancanza di rispetto verso i lobotomizzati? Perché quelle sono di solito persone che stanno male, hanno problemi seri che li portano ad un intervento invalidante, mica possiamo usarli a termine di paragone in questo modo...

Mah.
Di tutto sto topic, è con la parola tortura che la gente abbandona il campo. Non l'avrei mai detto.

(Ralle, secondo me dovresti notificare l'intervento di Moppie se ti ha offesa. In fondo non mi sembra indisposta verso il prendersi la responsabilità per ciò che ha scritto.)
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 17 mar 2009, 16:36

Ma no non notifico un bel nulla....comunque ci son modi e modi di dire le cose se lo si vuol capire bene, se si vuol per forza spaccare il capello in 4.....pace....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 16:40

infatti a me di tutto ha infastidito la saccenza con cui vengono scritti certi messaggi... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 17 mar 2009, 16:41

mi dispiace perchè da questo post avevo tratti diversi spunti di riflessione su come i posti dove viviamo ci condizionino nelle nostre paure e abitudini e son venuta conoscenza di realtà diverse, mi sembrava un bel modo per confrontarsi...
e comunque resto dell'idea che quando si scrive la testa un pochino bisognerebbe metterla e scegliere le parole per benino visto che ci sono tanti sinonimi perchè non usare quelli più adeguati, poi le parole vanno sempre contestualizzate con il tono con cui si dice una cosa.....beh comunque basta con questa polemica inutile credo di essermi spiegata se si vuole capire bene se no bene lo stesso :hi hi hi hi

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 17 mar 2009, 17:18

che tortura!
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 mar 2009, 17:44

Ma ragazze, non siamo all'asilo che dovete dire tutto alla maestra!

E vero, moppie ha usato parole esagerate, ed e vero che ci sono modi e modi per dire le cose, ma penso che quelle parole le ha usate presa dal dibatito, non ci fermiamo su una sola parola pero' e non ne facciamo un affare di stato! Succede che puo scappare una parola piu "forte"...

moppie, per favore....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 17 mar 2009, 17:48

ema1 ha scritto:Ma ragazze, non siamo all'asilo che dovete dire tutto alla maestra!

E vero, moppie ha usato parole esagerate, ed e vero che ci sono modi e modi per dire le cose, ma penso che quelle parole le ha usate presa dal dibatito, non ci fermiamo su una sola parola pero' e non ne facciamo un affare di stato! Succede che puo scappare una parola piu "forte"...

moppie, per favore....
quoto!!! a me da molto fastidio che dentro i topic si arrivi a scrivere pagine e pagine per spiegare due parole che, magari, non sono andate giù a qualcuna e in più, magari,sono anche state prese fuori dal contesto.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 17 mar 2009, 21:31

non sono riuscita a leggere tutto questo post interessantissimo... ma a pagina 3 la stupenda testimonianza di nuumimamma mi ha lasciata davvero senza parole... ecco io vorrei vivere in un paese così!
l'inverno scorso umberto aveva 2 mesi ed era con tutone nellla carozzina... ecco, io non me la sono sentita di portarlo dentro la panetteria dove con il calore del forno si raggiungevano i 30° e tutte le signore a dirmi ma come??? ha lasciato suo figlio fuori??
bhe, sapete cosa vi dico? vorrei la libertà di lasciare sempre mio figlio fuori, per evitargli una sudata, non avere il timore che passa qualcuno e se lo prende... e magari una di quelle signore poteva dirmi non si preoccupi, ha fatto bene a non farlo entarre con questo caldo, io esco e gli do' un'occhiata...
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 17 mar 2009, 21:35

Bah...perplessità a iosa.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 21:44

annalisa ha scritto:non sono riuscita a leggere tutto questo post interessantissimo... ma a pagina 3 la stupenda testimonianza di nuumimamma mi ha lasciata davvero senza parole... ecco io vorrei vivere in un paese così!
l'inverno scorso umberto aveva 2 mesi ed era con tutone nellla carozzina... ecco, io non me la sono sentita di portarlo dentro la panetteria dove con il calore del forno si raggiungevano i 30° e tutte le signore a dirmi ma come??? ha lasciato suo figlio fuori??
bhe, sapete cosa vi dico? vorrei la libertà di lasciare sempre mio figlio fuori, per evitargli una sudata, non avere il timore che passa qualcuno e se lo prende... e magari una di quelle signore poteva dirmi non si preoccupi, ha fatto bene a non farlo entarre con questo caldo, io esco e gli do' un'occhiata...
Annalisa però un conto è avere il desiderio di lasciare un figlio senza aver paura... un altro è essere in una realtà dove lo si può fare tranquillamente.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2009, 22:08

ishetta ha scritto:
annalisa ha scritto:non sono riuscita a leggere tutto questo post interessantissimo... ma a pagina 3 la stupenda testimonianza di nuumimamma mi ha lasciata davvero senza parole... ecco io vorrei vivere in un paese così!
Annalisa però un conto è avere il desiderio di lasciare un figlio senza aver paura... un altro è essere in una realtà dove lo si può fare tranquillamente.

cribbio!
ma nemmeno il desiderio di tranquillità o la descrizione di cosa ha fatto una mamma ITALIANA vi va bene???
se una comincia, magari due lo fanno, tre imitano e 10 copiano.
e magari, dico magari si potrebbe stare tranquilli. si tornare a quando la realtà era fatta di gente che s'interessava a te, alla famiglia e ti chiedeva "ma state bene? il nonno tranquillo?" non come ora che appena uno o una guarda tua figlia il pensiero è "opporcaputt...... quello/a è un/a pedofilo--- azzzzzzzzzzzzzzo mi ruba la figlia"
io rivorrei il mondo contadino, quando farsi i fatti altrui non era mero pettegolezzo ma anche interessamento reale e controllo/vigilanza del territorio.
invece c'è una marea di menefreghismo e sputtanamento. nient altro. puah.
e si vede anche da questo topic. basta una parola da sezionare (per la cronaca, io a volte vorrei strozzare a mani nude qualche gollina che scrive boiate palesi) per far volgere altrove un topic che, autrice menefreghista (e segnata su libro nero :hi hi hi hi ) poteva rendersi interessante. bah, vi perdete in un paio di morte gore. zzzi vostri, vostri limiti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 22:13

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:

cribbio!
ma nemmeno il desiderio di tranquillità o la descrizione di cosa ha fatto una mamma ITALIANA vi va bene???
se una comincia, magari due lo fanno, tre imitano e 10 copiano.
e magari, dico magari si potrebbe stare tranquilli. si tornare a quando la realtà era fatta di gente che s'interessava a te, alla famiglia e ti chiedeva "ma state bene? il nonno tranquillo?" non come ora che appena uno o una guarda tua figlia il pensiero è "opporcaputt...... quello/a è un/a pedofilo--- azzzzzzzzzzzzzzo mi ruba la figlia"
io rivorrei il mondo contadino, quando farsi i fatti altrui non era mero pettegolezzo ma anche interessamento reale e controllo/vigilanza del territorio.
invece c'è una marea di menefreghismo e sputtanamento. nient altro. puah.
e si vede anche da questo topic. basta una parola da sezionare (per la cronaca, io a volte vorrei strozzare a mani nude qualche gollina che scrive boiate palesi) per far volgere altrove un topic che, autrice menefreghista (e segnata su libro nero :hi hi hi hi ) poteva rendersi interessante. bah, vi perdete in un paio di morte gore. zzzi vostri, vostri limiti.
Ely ma la realtà è un'altra. Anche a me piacerebbe tornare al mondo contadino, dove mi posso fidare di tutti ma la realtà è un'altra. Sarebbe bello poter lasciare i bimbi fuori senza doversi preoccupare... certo sarebbe bello ma sinceramente non lo faccio xchè sarebbe ma non è.
Al di là del fatto che lo fa un'italiana, un'egiziana o una finlandese.
Io abito in un quartiere universitario, a parte gli studenti che vanno e vengono i residenti storici si conoscono tutti... l'edicolante si ricorda mio marito che andava alle medie e mia figlia è per tutti la figlia di Luca... ma non per questo la lascio da sola. Non mi sentirei tranquilla.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2009, 22:23

nel caso nessuno l'abbia detto, la normalità della realtà ce la creiamo eh

ok, perchè non lo fai?
perchè anni e anni di lassismo e di finto perbenismo hanno permesso a realtà disagiate e disagevoli di appropriarsi della normalità e tranquillità di tutti.
non parliamo degli universitari. io non ne ho titolo. ma qualcosina so. ho delle idee che se le scrivessi verrei tacciata di f.. no, non le scrivo.
io abito in un paesino. mi sta benissimo. ma anche qui capitano cosucce. solo che vengono censurate, e dal pettegolezzo e anche in maniera più decisa, ehmm ehmm.. se capitano.
azzzzzzzzz mi fermo vah..

sono e rimango dell'idea che la cittadinanza attiva e reattiva serva. a tantissime cose, in primis a poter divertirsi con i propri figli in ogni luogo. mi sa che sono andata largamente o.t.- sorry.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 22:28

ely66 ha scritto:nel caso nessuno l'abbia detto, la normalità della realtà ce la creiamo eh

.
forse in un paesino sì ely... a milano la vedo dura sinceramente
però spero di sbagliarmi... ma di certo non uso emma come prova del 9

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”