GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come comunicare di essere incinta?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: come comunicare di essere incinta?

Messaggio da ALTAMAREA » 10 apr 2009, 14:23

08/01/09, la sera tornata a casa e con 3 giorni di ritardo (io sono puntualissima) sono andata in bagno a fare il test senza dire nulla al mio compagno, mentre attendevo mi tremavano le mani non sapete quanto....ESITO POSITIVO!!!
Sono andata in salone, il socio che guarda stare gate e guai a disturbarlo mentre lo vede :grrr .....mi sono messa seduta ed ho detto: AMORE SIAMO INCINTI!!! Lui sguardo fisso sul televisore per qualche momento, poi si gira verso di me con sguardo assente......spalanca gli occhi :urka e mi dice: STAI SCHERZANDO??? Ed io: NO AMORE SIAMO INCINTI!!!! E' diventato di 1000 colori, sudava era rosso, rideva, piangeva....era felice, aveva paura......insomma momento incredibile.
Poi avevamo deciso di dirlo al parentame dopo la prima visita dal ginecolo, ma naturalmente non ce l'abbiamo fatta ed il sabato successivo abbiamo chiamato uno per uno e con la scusa di un tè li abbiamo invitati tutti a casa e non vi dico le feste, considerate che io ho 38 anni ed il mio compagno 40 e credo che i nostri genitori avessero perso le speranze di vederci con figli, quindi pianti ed abbracci si sono sprecati!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 10 apr 2009, 18:08

Io ne ho da raccontare tre in tre modi diversi....

La prima volta e' successo il 14/8/2003 era il mio primo test positivo percio' non ci ho capito nulla, l'ho fatto perche' era ormai 5 giorni di ritardo, il maritozzo e' arrivato alle 19.30 e quando e' entrato gli ho detto CIAO PAPI...lui mi ha gurardato così e mi ha detto DI GIA' :urka eh si SIAMO INCINTI ... baci abbracci tremavamo piangiavamo ecc. e' stato bellissimo emozionante e dopo 9 mesi e' nata Chiara :emozionee

La seconda volta e' successo il 17/9/04 dopo 1 anno e mezzo che cercavamo il secondo e all'uscita dal mio gine 2 mesi prima mi aveva detto di prendere il clomid e poi PMA, cercato un altro dine 1 mese di progrsterone e zac incinta.
Dopo questa premessa volevo dirglielo in un altro modo così ho fatto 2 buste nella prima una lettera con le relative istruzioni del test dicendo che doveva decifrarmi il test nella seconda busta, legge la lettera e :buuu poi apre la busta legge il test mi guarda :urka e mi dice NON CI CREDO SIAMO INCINTI....SIIIIIIII AMORE E QUI PERO' PIANGIAVAMO COME DUE FONTANE la nostra felicita' e' durata 9 settimane :buuu
Poi pero' lui mi aveva detto che i ltest lo voleva fare con me così al terzo tentativo, dopo 4 giorni ritardo 3 stick di dx=sx e 1 di sx maggiroe di sx arriva a casa e gli dico AMORE sono in ritardo facciamo il test??? e lui va' be' facciamolo pensando che era negativo.....lo guardiamo tutti e due così :urka e gli dico e' NEGATIVO :buuu E LUI STORIDTA NONVEDI IL E' POSITIVOOOOOOOOOOOOOOO :buuu E GIU' LACRIME....
Questa felicita' e' durata solo 1 settimana perche' poi chiamo la gine ho fatto l'eco e non c'era la camera gestionale e poi diagnosticata GEU.....

Non mollo tentero' il 4 test e devo pensare come farlo e dirlo...... :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 10 apr 2009, 18:10

SCUSATE MI EMOZIONO ANCORA ORA......HO CANNATO LE DATE E HO MESSO LA DATA DEL 3 TENTATIVO :fischia :martello

Io ne ho da raccontare tre in tre modi diversi....

La prima volta e' successo il 14/8/2003 era il mio primo test positivo percio' non ci ho capito nulla, l'ho fatto perche' era ormai 5 giorni di ritardo, il maritozzo e' arrivato alle 19.30 e quando e' entrato gli ho detto CIAO PAPI...lui mi ha gurardato così e mi ha detto DI GIA' :urka eh si SIAMO INCINTI ... baci abbracci tremavamo piangiavamo ecc. e' stato bellissimo emozionante e dopo 9 mesi e' nata Chiara :emozionee

La seconda volta e' successo il 17/9/08 dopo 1 anno e mezzo che cercavamo il secondo e all'uscita dal mio gine 2 mesi prima mi aveva detto di prendere il clomid e poi PMA, cercato un altro dine 1 mese di progrsterone e zac incinta.
Dopo questa premessa volevo dirglielo in un altro modo così ho fatto 2 buste nella prima una lettera con le relative istruzioni del test dicendo che doveva decifrarmi il test nella seconda busta, legge la lettera e :buuu poi apre la busta legge il test mi guarda :urka e mi dice NON CI CREDO SIAMO INCINTI....SIIIIIIII AMORE E QUI PERO' PIANGIAVAMO COME DUE FONTANE la nostra felicita' e' durata 9 settimane :buuu

Poi pero' lui mi aveva detto che il test lo voleva fare con me così al terzo tentativo IL 21/01/09, dopo 4 giorni ritardo 3 stick di dx=sx e 1 di sx maggiroe di sx arriva a casa e gli dico AMORE sono in ritardo facciamo il test??? e lui va' be' facciamolo pensando che era negativo.....lo guardiamo tutti e due così :urka e gli dico e' NEGATIVO :buuu E LUI STORIDTA NON VEDI CHE E' POSITIVOOOOOOOOOOOOOOO :buuu E GIU' LACRIME....
Questa felicita' e' durata solo 1 settimana perche' poi chiamo la gine ho fatto l'eco e non c'era la camera gestionale e poi diagnosticata GEU.....

Non mollo tentero' il 4 test e devo pensare come farlo e dirlo......
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 14 apr 2009, 12:49

bello q post!
io la prima volta che rimasi incinta lo scoprii in modo strano, nel senso che ero dal dentista per dei dolori ad un dente, la dentista prima di prescrivermi i calmanti mi fece la classica domanda 'sei incinta'? io...credo di no anche se in effetti ho un ritardo di tre gg...allora mi prescrisse una visita direttamente al laboratorio di analisi, mi diedero q subito il risultato, positiva ero incinta! io q in lacrime il marito pure...e mi ripetevo proprio io;..non ci credevo che cosi al primo colpo potessi rimanere subito incinta!
lo abbiamo detto subito per telefono alle rispettive famiglie....peccato che quel sogno si é interrotto poche settimane poco...non c'era battito....
la seconda volta che rimasi incinta fu decisamente diverso, eravamo a caccia da qualche mese..;per cui ad ogni mese speravo in un ritardo...quella volta dopo un ritardo di soli due gg comprai in farmacia il test, il marito era al lavoro, dopo il test positivo l'ho chiamato al telefono era incredulo poi felice poi ha iniziato a parlare parlare parlare , era molto su di giri...non lo abbiamo detto a nessuno fino a quasi il terzo mese
avevamo paura che la gravidanza non andasse a buon fine come la prima volta..che dura tenrselo solo per noi!!!
poi abbiamo fatto una cena coi parenti piu stretti e messo come centrotavola un paio di scarpette da bebe colora rosa e azzurro (non sapendo ancora il sesso)....non vi dico i parenti quando si sono seduti a tavola che faccia avevano!!! ecco é stato bello!!!!vedre tutte le loro faccie le lacrime di gioia soprattutto le ns madri che sapevano quanto avessimo sofferto per la prima gravidanza andata male....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 14 apr 2009, 17:47

6/03/2009 :emozionee
era un anno che eravamo in cerca della cika ma quest'ultima ci aveva sempre sorvolati :aargh
Il ciclo doveva arrivarmi intorno alla fine di febbraio primi di marzo ma giuro ormai non tenevo più il conto cominciavo ad essere stufa di illudermi tutti i mesi....
Passano i giorni e non mi accorgo che eravamo già al 6 marzo e del ciclo nemmeno l'ombra... ero in ufficio ma il pensiero non mi lasciava più lavorare ero presa da mille dubbi che cercavo di nascondere per non illudermi ancora una volta.... ad un certo punto all'ora di pranzo corro in farmacia compro un test al volo, risalgo in ufficio e... :-D POSITIVO!!!
da li ho cominciato a non capirci più niente!!! :yeee
Allora decido di scrivere una letterina tenera tenera :emozionee, alle 17 esco dall'ufficio e mi fiondo a comperare un ciucciotto...
arrivo a casa incarto tutto (test, ciuccio) e lascio questa letterina sul tavolo affianco al pacchetto e mi nascondo in camera.
Appena arrivato a casa Marco vede la lettera ed il pachettino.... quando ha realizzato ha cominciato a saltare come un canguro per tutta casa urlando a più non posso :cuore :cuore
E' STATA UN'EMOZIONE UNICA :cuore
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 14 apr 2009, 18:04

Wendy ha scritto: ... E LUI STORIDTA NON VEDI CHE E' POSITIVOOOOOOOOOOOOOOO ....

Certo e' che i nostri soci sanno essere sempre cosi dolci!!! :ahaha
Arianna (da Venezia)
... Cicogne, mannaggia a voi! :-/

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 15 apr 2009, 18:24

aryra ha scritto:
Wendy ha scritto: ... E LUI STORIDTA NON VEDI CHE E' POSITIVOOOOOOOOOOOOOOO ....

Certo e' che i nostri soci sanno essere sempre cosi dolci!!! :ahaha
:ok :ahah :ahaha ERO TALMENTE INCREDULA CHE NON VEDEVO NEANCHE LA LINEA ED ERA UN + :hi hi hi hi

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 24 apr 2009, 18:50

Io posso raccontare due esperienze e in entrambe è stato il maritino a darmi la novella.
La prima gravidanza, portata a termine con la nscita di una bella bimba, è nata così: Ritardo di tre gg a giugno 2003, e siccome il 22 festeggiavamo il primo anniversario ho fatto il test ed era negativo. Dopo una settimana arrivò il ciclo e quindi tutto normale. A luglio a dire il vero non ci avevamo neanche provato tranne che una sera, ma pensavo di essere fuori pericolo. E invece aspettavo il ciclo per il 25 luglio e niente, il 02/08/2003 era sabato chiesi a mio di andare a prendere una provetta per poi lunedi fare l'esame urine in lab. e siccome stavano chiudendo per ferie me lo ha portato subito così il risultato lo davano in giornata. E così feci. Dopo un'oretta circa lo vidi spuntare con un mazzo di fiori gigante. Inutile chiedere l'esito no??

La seconda volta dopo 3 gg di ritardo ho fatto il test e inizialmente sembrava negativo, poi dopo 10 minuti dava positivo. Così ho deciso di aspettare qualche altro gg e fare il prelievo per il bhcg. Fatto il prelievo il risultato indovinate chi lo ha ritirato??? E così ora aspettiamo un'altra femminuccia. Magari se ci sarà una prossima volta (penso impropabile) le analisi le ritiro io chissà che non sia un maschietto!!!!! :ahaha
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 28 apr 2009, 13:24

la prima volta ho fatto il test da sola la mattina presto, ma lui continuava a dirmi che ero incinta perchè mi vedeva diversa

allora son tronata a letto con un postit sulla pancia, dove giacomino 8ora sofia) comunicava al papi di esserci :cuore

la seconda volta test insieme su insistenza di mio marito che mi vedeva ancora troppo diversa e quindi l'abbiamo scoperto insieme

la terza volta, test da sola
son arrivata in bagno, mentre lui cambiava il pannolino alla piccola e gli ho detto di nn prendere appuntamenti per il giorno x alla data y
lui perchè?
perchè dobbiamo andare dalla gine
e cos ha capito
è la prima volta che l'ho sorpreso e ha pianto di gioia
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

GiuliaC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GiuliaC » 30 apr 2009, 21:15

Bene la prima volta (eravamo all'università) lui studiava per darsi una materia lo chiamo dicendogli di correre da me ...... sorpresa gli metto sul tavolo sui libri i tre test positivi che avevo appena fatto :ahaha non vi dico la materia che si doveva dare proprio la mattina dopo come se l'è data (era sulle nuvole non ci capiva nulla) :ahaha
Ora del secondo gli ho camprato un paio di mutande e lui mi sgama il test dentro la borsa in effetti pensava dovessimo farlo insieme e invece sorpresa apre la scatola delle mutande e il test era li dentro con la notizia bella e pronta lui felicissimo ci siamo abbracciati e ..... troppo bello avere un figlio è una cosa che ti stravolge la vita già da subito :emozionee
Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 13 mag 2009, 18:10

Ho fatto il test la mattina alle 6 alzandomi x andare al lavor, mio marito dormicchiava ancora..ho letto il risultato e sono andata a svegliarlo dicendogli "basta dormire..devi prepararti a diventare papà!!" lui èsaltato su dal letto, mi ha abbraciata e..ha chiamato subito SUA MAMMA!! :martello
ma in quel momento niente avrebbe potuto rovinare la mia gioia!! ai miei invece l'ho detto dopo aver ritirato le bhcg..mio padre era contento..mia mamma non troppo entusiasta!!Agli altri parenti l'abbiamo detto al terzo mese..ora a dieci mesi Raffi è il MASCHIO di casa!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 15 mag 2009, 15:27

Ciao ragazze, prima di tutto in bocca al lupo a Wendy per la prossima bella notizia :ok e i prossimi pianti (solo di gioia :bacio )

vi faccio fare due risate: quando abbiamo scoperto di essere incinti, mio marito come prima cosa lo ha detto al fratello, convintissimo che quest'ultimo l'avrebbe subito detto ai genitori... e invece il fratello non l'ha fatto, pensando giustamente che sarebbe stato piu' bello che la bella notizia la dessimo noi...

in breve, la sera stessa andiamo a cena dai miei suoceri, e tra una chiacchiera e l'altra mio marito spara: "domani andiamo a fare spese, poi al cinema, ah, visto che Chiara e' incinta..."... loro :urka :urka :urka, il boccone gli va di traverso, per poco non l'hanno strozzato... come si fa a dare una notizia del genere cosi'????????? :ahaha io intanto piangevo dalle risate...

un bacio a tutte e un enorme in bocca al lupo :bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 mag 2009, 18:39

giotemerario ha scritto:Io ho fatto il test a casa e mio marito era al lavoro.
Al rientro davanti allo specchio gli ho chiesto quante persone vedeva. Alla risposta 2 ho tirato su la maglietta e sulla pancia avevo disegnato un faccetto sorridente con 2 dentini, siamo in 3 amore da oggi siamo in 3.
E sai la cosa che fa sorridere, Matteo nelle eco sembra tondo tondo con lo stesso visino disegnato da me 7 mesi fa con la matita da occhi....
Nel frattempo in bocca al lupo :incrocini
mi sono commossa che bello :cuore
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 mag 2009, 18:43

che bello leggervi tutte è stato emozionante.
complimenti e :incrocini a chi è alla ricerca!
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 17 lug 2009, 13:36

tiro su il post perchè mi affascina leggere le vostre storie e sognare... :emozionee
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 17 lug 2009, 15:53

bellissimo post! :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 24 lug 2009, 13:22

AL MARITO un sabato mattina alle 6 prima di andare a lavorare l'ho salutato dandogli un bacio e dicendogli ci vediamo più tardi PAPA'........... lui ha realizzato solo diverse ore dopo :che_dici mi ha chiamato al lavoro in preda al panico dalla gioia

AI SUOCERI gli ha telefonato mio marito il giorno dopo

AI MIEI ho aspettato di sentire il battito e quando ho chiamato mio babbo ormai sveniva per telefono e poi non è riuscito ad aspettare che io chiamassi la mamma ma ha telefonato subito lui.........dicendogli diventerai nonna e lei Ele (mia nipote figlia di mia sorella) è incinta......... manco ci aveva pensato a me :ahaha
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 24 lug 2009, 15:01

che bello questo post, ho il groppone in gola :buuu
Era poco prima di Natale.Ho fatto il test da sola in bagno e non gli ho detto nulla fino a sera, per fargli una sopresa, anche se morivo dalla voglia di dirglielo al tel.

Gli compro un libro su Diventare Papà, gli scoccio sul retro il test, metto un bigliettino a forma di angelo dentro, con scritto Buon natale in danese (eravamo appena tornati da Copenhagen), e poi incarto tutto.

La sera gli do il regalo, dicendogli che era un regalo di Santa Lucia che sapeva che era triste (il giorno dopo avrebbe dovuto fare lo spermiogramma).
Lo apre e all'inizio non capisce. Poi con la mano sente qualcosa, gira il libro e mi guarda. Io, che stavo lavando i piatti ma che intanto lo guardavo, scoppio in lacrime :buuu . In quel momento scoppia in lacrime pure lui :buuu
Ho ancora i brividi...che emozione :cuore

Ai nostri: abbaimo comprato dei ciucci e glieli abbiamo incartati e dati come "regalo di Natale". Lo aprono e mia mamma si commuove e mio papà mi abbraccia. I miei suoceri: aprono il regalo, ma mia suocera non ha mica realizzato subito :che_dici :ahaha
A mia sorella non ricordo bene. Mi sembra che anche a loro abbiamo fatto un regalo con dentro un biglietto con scritto Buon natale Zia.
...mi ha abbracciato forte :cuore
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

cocci.80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cocci.80 » 30 lug 2009, 11:41

io per il ns. primo cucciolino (che poi è volanto in cielo) avevo comprato un ciuccio e un paio di calzine che avevo incartato e dato al socio con un bigliettino con scritto "sei pronto?!?!?!!?!?", ci siamo commossi tutti e 2 (lui di + x' io ero già preparata!)

Poi per gli altri due ero in ansissima (kissà se si scrive così) x via della prima esperienza e così per tutti e 2 i test era presente ma per il parentato ho scritto due poesie che ho spedito e ho atteso le varie reazioni!!!!

se posso pubblicarle....beh, ci provo:
Quando ho scoperto il primo test + (il cucciolo sarebbe arrivato a dic. e l'ho spedita a giu):
Avviso generale/a Natale ci sarà un regalo speciale/Mi presento a voi parentado/che dite ci ho un po' scioccato?/Per ora sono ancora piccolino poco più di mezzo decimetrino/ma scalcio già a più nn posso visto che lo spazio è ancora grosso/e quanto è buono ciucciarmi il ditino/sono proprio già un mini-bambino/vi prego di perdonare la piccola bugia ma è stato solo per scaramanzia/spero proprio che non me ne vorrete/anzi che con mamma e papà gioirete/visto che non stanno già più nella pelle/e non vedono l'ora di vederne delle belle!
Al 2° test +
Avviso importante da parte di Alissa/sono qui per comunicarvi che la mamma bissa!/e la cicogna cosa mi porterà?/un fratellino o una sorellina chissà?/la mamma dice che io son la più bella/chissà come sarà se avrò una sorella?/e sono anche un bel peperino/...vincerò sempre io se sarà un fratellino/nascerà a giugno un un mese caldo/speriamo che dorma e non pianga tanto/così potremo tutti quanti riposare e di giorno insieme giocare/così la famiglia più numerosa si fà/brindate insieme a noi e festa sarà
19/12/06: Alissa Kg 2.870 x 48 cm - 12/06/08 Edoardo Kg 3.520 x 50 cm

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 30 lug 2009, 11:49

Cocci...bellissime :emozionee :clap
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”