GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SMETTERE DI FUMARE ! !

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SMETTERE DI FUMARE ! !

Messaggio da Maggie1 » 4 dic 2007, 13:04

patti80 ha scritto:a febbraio sono tre anni che non fumo più :yeee
beata te !
patti80 ha scritto: ci vuole solo una grande volontà e convinzione di volerlo fare tanti :incrocini per te
:quoto:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

SMETTERE DI FUMARE ! !

Messaggio da Maggie1 » 4 dic 2007, 13:05

Ragazze è dalle 22 di ieri sera che non fumo e non mi va di fumare datosi il mal di gola forte che ho ! !
Potrei riuscirci sta volta !! :incrocini

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 4 dic 2007, 14:20

ci vuole solo tanta forza di volontà.

a gennaio 2008 saranno 6 anni che ho smesso di fumare.
senza motivazioni strane. sentivo la puzza di fumo ovunque, nell'armadio, quando entravo in casa, nei vestiti, ovunque! e non sentivo più il sapore del cibo, i profumi....
un bel giorno dopo aver buttato il pacchetto vuoto ho detto basta. fine. da quel giorno non ho più toccato una sigaretta e ti dico che la voglia era tanta ma ho resistito e ce l'ho fatta :yeee
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

SMETTERE DI FUMARE ! !

Messaggio da Maggie1 » 5 dic 2007, 12:51

AGGIORNAMENTO
Come vi ho scritto l'altro giorno era dalle 22 di avanti ieri che non toccavo una sigaretta...ieri appena mi si abbasso' la febbre mi accesi una sigaretta vicino la finestra neppure il tempo di fare il primo tiro vidi mia madre che parcheggiava e la buttai giù dal balcone !
Era proprio destino che non dovevo fumare...
STO IN ASTINENZA... però mi sta aiutando molto il mal di gola ! ! :bacio

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 5 dic 2007, 14:02

Io ho smesso di fumare a luglio 2005, me lo ricordo perchè avevamo appena comprato la macchina con l'aria condizionata e io mi sono subito beccata una bella bronchite!!!
Per una settimana non ho proprio fatto fatica, anzi, solo il pensiero di accenderla... Poi ho visto che per una settimana ce l'avevo fatta e mi sono detta:"Dai, un'altra settimana" e così via ed ora sono più di due anni!!! :yeee
Certo, a volte anch'io me lo sogno ancora di notte, e devo dire che la sensazione un po' mi manca, ma se penso alla puzza che avevo in casa e a quelle mattine che appena la accendevo mi veniva un conato... :x:
Tornassi indietro non solo lo rifarei di smettere, ma non inizierei nemmeno!!! A 14 anni anni certe cose però si fanno solo per darsi un tono e essere come gli altri, anche se poi rischi di tiraetele dietro per tutta la vita...
Comunque tanti :incrocini a chi vuole smettere!!!
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

SMETTERE DI FUMARE ! !

Messaggio da Maggie1 » 5 dic 2007, 18:22

RAGAZZE STO PER CEDERE...L'ACCENDO O NO ?!?
:sento_male: :temeno: :sono_sc**a:

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 dic 2007, 18:32

Sonia87 ha scritto:RAGAZZE STO PER CEDERE...L'ACCENDO O NO ?!?
se devi stare così meglio che l'accendi :fischia
purtroppo per smettere serve tantissima costanza e convinzione e forse non sei pronta :incrocini
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 5 dic 2007, 18:48

oniria ha scritto:purtroppo per smettere serve tantissima costanza e convinzione
infatti...l'ho accesa, ho fatto 4 tiri e il raffreddore mi impediva di sentire il sapore :x: l'ho spenta ! ! sinceramente non credo di accendermene un altra oggi domani o chissà quando...
La forza c'è ! ma è poca!! :pistole
Però se il test che credo di fare a fine settimana sarà positivo non ne accenderò più nessuna per tutta la gravidanza :panzuta:
se invece le rosse si fanno vive....... è da vedere cosa succederà !
Per il momento sento solo puzza quando l'accendo, mi capita che la voglia mi viene provo a resistere e quando non ne posso più accendo faccio un paio di tiri mi disgusta e spengo ! :x:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 dic 2007, 0:34

oniria ha scritto:
Sonia87 ha scritto:RAGAZZE STO PER CEDERE...L'ACCENDO O NO ?!?
se devi stare così meglio che l'accendi :fischia/quote]

Così facendo non concludo nulla ! !
DEVO imparare a sopportare l'astinenza ... :aargh :aargh

vale78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale78 » 6 dic 2007, 11:27

io non ci riesco :buuu
Immagine

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 dic 2007, 11:30

RESISTI...

IO PURTROPPO NON SONO RIUSCITA A SMETTERE NONOSTANTE LA GRAVIDANZA :buuu

PRIMA NE FUMAVO 20-25 AL GIORNO... DA QUANDO SONO INCINTA 4-5... A VOLTE SFORO E ARRIVO A 6-7... MA RARAMENTE...

HO PROVATO A SMETTERE DEFINITIVAMENTE, MA NON CI SONO RIUSCITA...
MI VENGONO VERE E PROPRIE CRISI DI ASTINENZA: TREMORI, TACHICARDIA, SUDORAZIONE FREDDA, NERVOSISMO, SMANIA...

IL GINE MI HA DETTO CHE PIUTTOSTO CHE STARE COSI' E' MEGLIO FUMARSI 3- 4 SIGARETTE (MA NENO FUMO E' MEGLIO E')... IL FATTO E' CHE FUMO DA QUANDO AVEVO 14 ANNI... ADESSO NE HO 34... QUINDI SONO PRATICAMENTE 20 ANNI...

QUANTO MI PENTO DI QUELLA PRIMA SIGARETTA ACCESA CON LE AMICHE PER FARE LA BULLETTA, PER SENTIRMI GRANDE...

MI SENTO MALEDETTAMENTE IN COLPA VERSO LA MIA BAMBINA :emozionee PERCHE' NON SONO RIUSCITA A SMETTERE... E NONOSTANTE CIO', E NONOSTANTE TUTTE LE MATTINE, DA QUANDO SONO INCINTA, MI ALZO COL BUON PROPOSITO DI NON FUMARE...
IL PRIMO PENSIERO APPENA METTO I PIEDI A TERRA E' IL CAFFE' E MEZZA SIGARETTA... (NON L'HO MAI PIU' FUMATA INTERA... ARRIVO A META' E LA BUTTO OPPURE LA SPEZZO A META' E L'ACCENDO)...

SONO UNA DEBOLE, SI CURAMENTE, MA PROPRIO, CON TUTTA LA BUONA VOLONTA', NON CI RIESCO!!! :buuu
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

vale78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale78 » 6 dic 2007, 12:20

MENO MALE, QUALCUNO CHE SE LA PASSA "MALE" COME ME..... :coccola
HO SEMPRE DETTO....LA GRAVIDANZA E' L'UNICA COSA CHE PUO' FARMI SMETTERE.....MA POI ... SIAMO ARRIVATI AL DUNQUE E "PROPRIO NON CI RIESCO NEANCHE IO!!!"

HA COMINCIATO A 14 ANNI E SONO RIUSCITA A SMETTERE UNA SOLA VOLTA PER 6 MESI...POI, DICIAMO LA VERITA', NON CI HO PIU' PROVATO.....

PRIMO PENSIERO LA MATTINA...ANCHE IO... :buuu CAFFE' E SIGARETTA....DA STAMATTINA (CAUSA VOMITINO)...HO DECISO CHE RINUNCERO' AL CAFFE'...E SPERO DI RIUSCIRE AD EVITARE LA PRIMA SIGARETTA A STOMACO VUOTO!!!

p.s: HO GIA' DOVUTO RINUNCIARE AL SALAME E QUESTA COSA MI HA DISTRUTTO DENTRO!! :ahaha
Immagine

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 dic 2007, 12:25

vale78 ha scritto: p.s: HO GIA' DOVUTO RINUNCIARE AL SALAME E QUESTA COSA MI HA DISTRUTTO DENTRO!! :ahaha
IDEM... :buuu
COME TI CAPISCO!!!
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 6 dic 2007, 15:31

ragazze Ciao Gioconda compagna di pancia! ebbene neanche io ci sono riuscita e vi confesso che mi ucciderei per questo perche' vivo col pensiero che sta creatura nasca sana.
pensavo di riuscirci e quando vedevo le donne incinte che fumavano dicevo IO MAI!!!
ma non ci riesco anche perche' me ne fumavo di sigarette! e poi c'e' il carattere un po' nervoso e ansioso.
ho comprato un libro che realmente dicono faccia smettere di fumare, ma non ho nenache il tempo di leggerlo.
come vorrei svegliarmi quella FAMOSA mattina e dire HO SMESSO

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 dic 2007, 15:33

vale78 ha scritto:io non ci riesco :buuu
:bacino

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 dic 2007, 15:40

Gioconda ha scritto:RESISTI...
non è facile... :emozionee
Gioconda ha scritto:IO PURTROPPO NON SONO RIUSCITA A SMETTERE NONOSTANTE LA GRAVIDANZA :buuu
io alla mia prima gravidanza ci riuscì ma quando ebbi quell'aborto spontaneo appena arrivai a casa... :fischia
Gioconda ha scritto:PRIMA NE FUMAVO 20-25 AL GIORNO...
Non erano pochine...!
Gioconda ha scritto:IL GINE MI HA DETTO CHE PIUTTOSTO CHE STARE COSI' E' MEGLIO FUMARSI 3- 4 SIGARETTE (MA NENO FUMO E' MEGLIO E')... IL FATTO E' CHE FUMO DA QUANDO AVEVO 14 ANNI... ADESSO NE HO 34... QUINDI SONO PRATICAMENTE 20 ANNI...
Io avevo 13 anni...
Gioconda ha scritto:QUANTO MI PENTO DI QUELLA PRIMA SIGARETTA ACCESA CON LE AMICHE PER FARE LA BULLETTA, PER SENTIRMI GRANDE...
:quoto:
Gioconda ha scritto:MI SENTO MALEDETTAMENTE IN COLPA VERSO LA MIA BAMBINA :emozionee PERCHE' NON SONO RIUSCITA A SMETTERE... E NONOSTANTE CIO', E NONOSTANTE TUTTE LE MATTINE, DA QUANDO SONO INCINTA, MI ALZO COL BUON PROPOSITO DI NON FUMARE...
IL PRIMO PENSIERO APPENA METTO I PIEDI A TERRA E' IL CAFFE' E MEZZA SIGARETTA... (NON L'HO MAI PIU' FUMATA INTERA... ARRIVO A META' E LA BUTTO OPPURE LA SPEZZO A META' E L'ACCENDO)...
:incrocini

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 dic 2007, 18:19

opss... oggi fumato 3 tiri e poi buttata perche' mi puzzava !

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 7 dic 2007, 10:05

anch'io non sono riuscita a smettere quando ero incinta....e il senso di colpa era grande... L'ho comprato anch'io il libro perchè ne ho sentito parlare tanto... Mo vediamo se funziona
Elisa&Luca&Alex

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 7 dic 2007, 12:01

sonia non so di preciso di cosa si tratta ma ieri mia sorella mi ha detto che mio cognato ha iniziato un percorso per smettere di fumare alla sua asl, gli hanno fatto un colloquio e poi la settimana prossima gli iniziano a fare dei laser, non so se ti interessa, ma puoi chiedere alla tua asl se si può fare anche se si è alla ricerca di un bimbo io sinceramente non lo so ma ho voluto dirtelo cosi se ti interessava ti informavi ed è gratuito..
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 dic 2007, 12:05

io ho smesso ad aprile con l'aiuto dei cerotti
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”