GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MINACCIA D'ABORTO??

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MINACCIA D'ABORTO??

Messaggio da arale80 » 23 nov 2007, 14:07

cara Nati, è veramente una brutta esperienzam mi dispiace :coccola , ma non vi scoraggiate io sono rimasta nuovamente incinta al secondo tentativo.

Il test mi sembra si chiami di combs, o mi sbalgio! comunque è un esame specifico.

Per il maritino, anche nel mio caso ha sofferto tanto tanto, l'unico consiglio che ti posso dare e di rimanere uniti e di condividere ogni più piccolo sentimento.

Un dolce abbraccio :bacio
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 23 nov 2007, 15:35

Ciao Nati io ti faccio tanti :incrocini :incrocini ...quando ero incinta di Lorenzo alla 9 settimana vado in bagno e vedo perdite di sangue abbastanza abbondanti...io disperata nonostante la gravidanza era arrivata per caso...chiamo il mio gine e mi dice di stare in assoluto riposo e vedere come procede..insomma al controllo è risultato che il mio cucciolo era ancora lì ma le perdite sono durate per circa 5 giorni..mi ha spiegato che a volte può capitare..quindi ti faccio tanti in bocca al lupo e sono con te!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 23 nov 2007, 18:53

Io credo che finchè non fai un'ecografia non puoi palrare di aborto. Chi l'ha detto che tali perdite debbano essere per forza colpa dell'aborto? Vedi Malelas.
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 23 nov 2007, 18:59

Notta ha scritto:Io ho avuto perdite abbondanti in questa gravidanza...
Pensa che credevo di aver espulso il piccolo feto in bagno, mentre facevo la pipì, perchè ho sentito proprio un grumo scendere in mezzo alle gambe ed uscire con litri di sangue (usavo gli assorbenti normali), sono andata in ospedale convinta di dovermi rassegnare,,,,invece la mia piccola era li ben sald ache lottava con tutte le sue forze...
E oggi eccomi quà incinta di quasi 26 settimane,,,
Quindi, non ti scoraggiare... ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini in bocca al lupo...
Vedi anche Notta, per quello ti dicevo di andare al ps. Magari una terapia per aiutare il tuo cucciolo a restare con te se ci fosse ancora. Cmq :incrocini :incrocini :incrocini
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nati » 23 nov 2007, 22:44

Grazie ancora ragazze per i vostri consigli e le vostre esperienze :ok siete magnifiche come sempre :sorrisoo
Ho ritirato oggi il risultato delle beta che mi sembra poco promettente, il valore e' 59,9 ( da quello che capisco alla 5-6 sett dovrebbe aver superato 400 o sbaglio? ) forse qualcuna di voi ne capisce di piu'?
in ogni modo faccio le beta anche lunedi e dopo chiamo la gine.
Purtroppo alla 5 sett era troppo presto x fare un eco... non si vedrebbe niente, per cui la mia gine ha preferito monitorarmi con le beta. In ogni modo non ho piu' mal di pancia e anche le perdite sono diminuite molto. Lunedi vi aggiorno sul resto.

Grazie ancora e tutte quante

PS... cosa ne pensate del valore 59 delle Beta?

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 23 nov 2007, 22:48

nati :incrocini
IO HO FATTO OGGI UN CONTROLLO PER
CONTROLLARE LO SCOLLAMENTO CHE MI HANNO SEGNALATO
e ho tanta paura
:incrocini x noi!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nati » 23 nov 2007, 22:58

ciao Klabomb tantissimi :incrocini :incrocini anche per te... tieni duro :ok

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 23 nov 2007, 23:11

ghita ha scritto:Io credo che finchè non fai un'ecografia non puoi palrare di aborto. Chi l'ha detto che tali perdite debbano essere per forza colpa dell'aborto? Vedi Malelas.
ghita scusa ma il tuo avatar è splendido!
è una 3d??
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 24 nov 2007, 20:34

Nati il valore della beta è piuttosto basso :coccola
ma la cosa importantissima è che quelle di lunedì si abbassino ancora, perché devo arrivare a zero.

Mi dispiace tantissimo :bacio
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 24 nov 2007, 20:38

klabomb ha scritto:nati :incrocini
IO HO FATTO OGGI UN CONTROLLO PER
CONTROLLARE LO SCOLLAMENTO CHE MI HANNO SEGNALATO
e ho tanta paura
:incrocini x noi!
:bacio
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nati » 24 nov 2007, 21:13

ragazze ma secondo voi visto che le beta sono basse ha senso rifarle lunedi o no? :domanda

grazie ancora a tutte quante x consigli...

Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nati » 26 nov 2007, 9:37

ciao ragazze :sorrisoo La gine che ho sentito stamattina mi ha confermato che con le beta cosi' basse si tratta senza dubbio di un aborto precocissimo ( ma lo sapevo gia') e visto che non ho piu' le perdite mi consiglia di rifarle fra 3-4 gg che si devono azzerare, in caso contrario mi fa un eco lunedi prossimo. Ho chiesto quando posso ricominciare la caccia e mi ha detto che dal prossimo ciclo :domanda
Speravo di poter ricominciare da subito invece devo aspettare un mese. Voi che siete piu' esperte di me cosa ne pensate? sara' piu' difficile beccare la cika dopo tutto questo o non vuol dire niente? :ok

grazie di cuore a tutte quante e :incrocini per tutte noi

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 nov 2007, 9:49

Buongiorno Nati!
Io vado più tardi a ritirare l'esito delle ultime beta, ma come te so che sì è già sistemato tutto... anche perchè venerdì mi sono arrivate le prime rosse dopo l'aborto...
Io credo che il consiglio della tua gine sia solo per essere sicuri che l'utero si sia ripulito per bene e per farti riprendere il tuo andamento ormonale, so che a volte il primo ciclo post è anovulatorio... Non credo che ci siano reali controindicazioni (ma è solo mia opinione, non sono un medico), ma solo una semplice precauzione... Magari anche per permetterti di metabolizzare la delusione... Per me è stato un colpo, anche se alla quinta non l'avevo ancora visto... io sapevo che c'era...
Stai serena, soprattutto!

Un abbraccio

olfersia
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 26 nov 2007, 10:13

Mi dispiace molto, ma se proprio doveva andare così meglio che sia capitato subito piuttosto che più avanti. Come hai detto anche tu una gravidanza che inizi così non è il massimo. Vedrai che rimarrai incinta subito. Io ho avuto un raschiamento con feto fermo alla 11+5 e due mesi dopo sono rimasta incinta al primo tentativo ed è andato tutto bene. Malgrado il dolore che questo evento mi ha portato ho sempre pensato di essere stata fortunata perchè visto che il feto era ammalato, è stato meglio che la natura abbia deciso al posto mio. Purtroppo sono cose che capitano spesso. La prossima volta andrà meglio :incrocini

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 26 nov 2007, 10:59

Ciao Nati!
Io posso dirti quanto è accaduto a me: il ginecologo mi ha detto che avrei potuto riprovare a partire dal ciclo successivo, (a me le mestruazioni sono praticamente finite ieri...)

Quanto alla fertilità post-aborto, non cambia assolutamente NULLA! :sorrisoo Anzi...Io il primo ciclo successivo al raschiamento ho pure ovulato! :fischia me ne sono accorta dal tipo di perdite e dal fatto che 14 gg. esatti dopo, mi è venuto il ciclo!

Poi ogni persona è diversa dall'altra, ma posso assicurarti, perchè me l'ha confermato anche il mio ginecologo, che la fertilità di una donna non è affatto compromessa da un'aborto!

In bocca al lupo per la caccia! :Sperm_corsa: :bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nati » 26 nov 2007, 11:46

grazie ancora ragazze siete magnifiche :sorrisoo
Sono tranquillia e in un certo senso contenta, se doveva andare male almeno e' successo presto. Purtroppo alla mia prima gravidanza ho dovuto fare IVG alla 20 sett.na x una grave malformazione incompatibile con la vita... e' stato talmente brutto e pesante psicologicamente che ci ho
messo 6 mesi prima di riprovarci, alla seconda invece e' andato tutto bene ( sono rimasta incinta al 2 mese di tentativi) e adesso ho un bellissimo maschietto di 21 mesi.
Speriamo che la prossima volta andra' meglio :sorrisoo

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 26 nov 2007, 13:35

NATI anche a me è successo, il mio 2° aborto è avvenuto alla 5+2; x il 1° ho dovuto fare il raschiamento, per il 2° aborto non è stato necessario, ho espulso tutto da sola, è come se avessi avuto un ciclo un po' + abbondante e doloroso del solito.

Puoi cmq ritentare subito ad avere un bimbo, io ho fatto così ed infatti sono rimasta incinta di mia figlia subito dopo il 2° aborto spontaneo. In bocca al lupo x tutto!! :bacio

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 26 nov 2007, 13:38

Nati ha scritto:grazie ancora ragazze siete magnifiche :sorrisoo
Sono tranquillia e in un certo senso contenta, se doveva andare male almeno e' successo presto. Purtroppo alla mia prima gravidanza ho dovuto fare IVG alla 20 sett.na x una grave malformazione incompatibile con la vita... e' stato talmente brutto e pesante psicologicamente che ci ho
messo 6 mesi prima di riprovarci, alla seconda invece e' andato tutto bene ( sono rimasta incinta al 2 mese di tentativi) e adesso ho un bellissimo maschietto di 21 mesi.
Speriamo che la prossima volta andra' meglio :sorrisoo
Nati ma....hai provato a fare la mappa genetica tua e di tuo marito? Scusami se te lo dico, ma siccome sono portatrice di una traslocazione 13/14 che mi espone al rischio di avere feti malformati o aborti precoci, ho pensato che forse potresti avere un problema similare.....scusami ancora, non voglio farmi i fatti tuoi, se vuoi non rispondere al mex, capirò.... :sorrisoo

Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nati » 26 nov 2007, 14:15

Allora se ho capito bene dovrei aspettare il 1 ciclo ( che dovrebbe arrivare verso il 20 dicembre penso) e dopo potrei ricominciare?

x grafab 2001: grazie cominque per il consiglio ma nel mio caso non era un problema genetico, e' successo 2 sett prima del Natale ( nel 2004), dopo abbiamo fatto la consulenza genetica con tutti gli accertamenti necessari compreso amniocentesi, non era un problema genetico alla fine ma semplice casualita' ( 1 caso su 20.000) , per questo nella seconda gravidanza mi seguivano sia in ospedale con Eco 3 D che dalla mia gine costantemente ( era una rara malattia dello scheletro diagnosticabile solo con eco) :buuu Spero che sia stato solo un caso stavolta...
Scusami la domanda ma come hai scoperto di avere questa traslocazione?? con l'amnio?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 nov 2007, 15:06

Sì sì... E che l'anno nuovo ti sia propizio!!!

:bacio

olfersia
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”