GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
legatura delle tube
- samuela
- New~GolGirl®
Re: legatura delle tube
Ciao Sil78.
La cugina di mio marito se le è fatta chiudere alla nascita dei gemelli in concomittanza del TC. Anche lei dopo 3 figli ha pensato bene che forse era l'unica soluzione.
Certo che sei proprio sf***ta ... Prova a sentire il tuo ginecologo o l'ospedale nn credo che sia poi così difficile ottenerlo. In fondo è un tuo diritto.
La cugina di mio marito se le è fatta chiudere alla nascita dei gemelli in concomittanza del TC. Anche lei dopo 3 figli ha pensato bene che forse era l'unica soluzione.
Certo che sei proprio sf***ta ... Prova a sentire il tuo ginecologo o l'ospedale nn credo che sia poi così difficile ottenerlo. In fondo è un tuo diritto.
ERIKA nata il 31 marzo 2006 alle 13:26
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)
- susi103
- Active~GolGirl®
scusa ci610 ma chi lo ha detto???
Io credo che ognuno di noi possa decidere della sua vita come gli pare e piace....ma credo anche che dal momento che si fà una domanda del genere, ed è anche molto giovane, alcune di noi gli abbiamo semplicemente detto di pensarci bene!!!!
Sicuramente, almeno parlo per me, non inveisco su le decisioni/opinioni degli altri....ma cerco semplicemente di dar consiglio ed esprimere un mio parere....poi ognuno decide per sè cosa sia la cosa migliore da farsi!!

Io credo che ognuno di noi possa decidere della sua vita come gli pare e piace....ma credo anche che dal momento che si fà una domanda del genere, ed è anche molto giovane, alcune di noi gli abbiamo semplicemente detto di pensarci bene!!!!
Sicuramente, almeno parlo per me, non inveisco su le decisioni/opinioni degli altri....ma cerco semplicemente di dar consiglio ed esprimere un mio parere....poi ognuno decide per sè cosa sia la cosa migliore da farsi!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- Vampirya
- Original~GolGirl®
mia mamma l'ha fatta dopo la nascita di mia sorella e contestualmente con il secondo cesareo quindi ben 24 anni fa, non le ha mai dato problemi anzi a 48 anni ha ancora il ciclo bello regolare... lei è stata felicissima della sua scelta ed era ben consapevole di non volere altri figli... infatti non si è mai pentita della scelta fatta...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- Tarcisia
- Basic~GolGirl®
BEH.. si, chiunque è libero di fare ciò che vuole, ma forse lei ha bisogno di altri pareri altrimenti non avrebbe aperto questo post... A mio parere i processi irreversibili sono un pò pericolosi a livello emotivo... Personalmente non so cosa farei... avendo avuto difficoltà a concepire... non so se mai mi sentirei pronta ad una cosa del genere, ma ho un'amica molto vicina che lo ha fatto, dopo aver avuto due figli e posso dirti che prova emozioni altalenanti.
A volte è soddisfatta della sua scelta perchè conduce una vita sessuale serena e appagante, a volte invece quando vede qualcuno con un fagottino appena nato in braccio, sente che forse avrebbe potuto aspettare e ci sono dei momenti, ora che i due figli sono cresciuti, che sente il desiderio di una nuova maternità. Dice che, potendosi permettere una famiglia numerosa, ci pensa spesso anche il marito.. quindi se tornasse indietro non lo rifarebbe...
A volte è soddisfatta della sua scelta perchè conduce una vita sessuale serena e appagante, a volte invece quando vede qualcuno con un fagottino appena nato in braccio, sente che forse avrebbe potuto aspettare e ci sono dei momenti, ora che i due figli sono cresciuti, che sente il desiderio di una nuova maternità. Dice che, potendosi permettere una famiglia numerosa, ci pensa spesso anche il marito.. quindi se tornasse indietro non lo rifarebbe...
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Posso dire una ca****a?? Ma siete sicure che la chiusura delle tube sia irreversibile? Io ho sempre pensato il contrario!
Leggo che qualcuna ha consigliato la vasectomia per tuo marito ma un mio conoscente l'ha fatta e ha avuto grossi problemi... che io sappia la legatura delle tube è meno problematica.
Cmq se è veramente irreversibile io ci penserei bene.
Leggo che qualcuna ha consigliato la vasectomia per tuo marito ma un mio conoscente l'ha fatta e ha avuto grossi problemi... che io sappia la legatura delle tube è meno problematica.
Cmq se è veramente irreversibile io ci penserei bene.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Ho trovato questo qui sul sito:
"Non ha alcuna interferenza con l’assetto ormonale, né con la spontaneità, dovrebbe essere considerata una condizione irreversibile, seguito di una decisione unica e definitiva, anche se in alcuni casi è stato possibile intervenire chirurgicamente ripristinando la fertilità. "
"Non ha alcuna interferenza con l’assetto ormonale, né con la spontaneità, dovrebbe essere considerata una condizione irreversibile, seguito di una decisione unica e definitiva, anche se in alcuni casi è stato possibile intervenire chirurgicamente ripristinando la fertilità. "
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
infatti!!! dal momento che ha chiesto un parere, le stiamo dando dei consigli... tutto qui!!!susi103 ha scritto:scusa ci610 ma chi lo ha detto???![]()
ma perchè fare polemiche ogni volta? io non capisco...
è liberissima di scegliere ciò che vuole ci mancherebbe!!! le abbiamo solo detto che essendo così giovane deve pensarci bene prima di fare un simile intervento
... fai quello che ti senti di fare!!! e se hai bisogni di consigli o solo per sfogarti noi siamo qui e dai un bacione ai tuoi 3 bimbi

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- sil78vi
- New~GolGirl®
il preservativo a lungo andare stanca e causa anche irritazioni oltre che non essere sicuro al 100%, a persona ci avevo gia' pensato, ma non ho il ciclo regolare a volte mi salta anche un mese per cui penso che proprio no faccia per me......
- kik
- Bronze~GolGirl®
Allora io direi che puoi senz'altro procedere con la legatura delle tube senza timori: non ti darà nessun effetto collaterale (una mia amica l'ha fatto dopo tre figli e sta benissimo).
Sicuramente tra te e tuo marito è meglio che sia tu a fare il passo in quanto, facendo le debita corna e cornutacce, nel caso doveste mai separarvi e rifarvi una vita... per tuo marito sarebbe la fine, per te invece ci sarebbe sempre la possibilità di ricorrere alla Fivet
(e questo anche nel caso cambiassi idea con tuo marito)
Quindi non c'è nulla di definitivo
in bocca al lupo!
Sicuramente tra te e tuo marito è meglio che sia tu a fare il passo in quanto, facendo le debita corna e cornutacce, nel caso doveste mai separarvi e rifarvi una vita... per tuo marito sarebbe la fine, per te invece ci sarebbe sempre la possibilità di ricorrere alla Fivet

Quindi non c'è nulla di definitivo
in bocca al lupo!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- kik
- Bronze~GolGirl®
Mi correggo... ho detto una cavolata: nemmeno per l'uomo una vasectomia sarebbe definitiva perché si potrebbe eventualmente ricorrere alla TESA. Però credo che alla fin fine darebbe meno garanzie di successo...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- sil78vi
- New~GolGirl®
la cosa che mi preoccupa di più è come mi sentiro' dopo a livello emotivo, il ginecologo mi ha detto che non è possibile il ripristino delle tube ma si può ricorrere alla fecondazzione assistita per cui volendo un modo ci sarebbe, anche se lui me lo ha sconsigliato di fare la legatura ...... ma il fatto è che un' altra gravidanza non la voglio e non me la posso nemmeno permettere pero' penso che nella vita mille cose possono succedere poi al di la' di questo non so come mi sentiro' dopo aver fatto l'intervento ....mi sentiro' ancora una donna normale ???? 

- ilarietta80
- Master~GolGirl®
non posso dirti come ti sentirai a livello emotivo, ma certo che sarai una donna normale che scherzi!!! devi solo accettare questa cosa serenamente se è quello che vuoi fare!!! mille

- kik
- Bronze~GolGirl®
il tuo è solo un problema di testa dunque...sil78vi ha scritto:la cosa che mi preoccupa di più è come mi sentiro' dopo a livello emotivo, il ginecologo mi ha detto che non è possibile il ripristino delle tube ma si può ricorrere alla fecondazzione assistita per cui volendo un modo ci sarebbe, anche se lui me lo ha sconsigliato di fare la legatura ...... ma il fatto è che un' altra gravidanza non la voglio e non me la posso nemmeno permettere pero' penso che nella vita mille cose possono succedere poi al di la' di questo non so come mi sentiro' dopo aver fatto l'intervento ....mi sentiro' ancora una donna normale ????
Di fatto non cambierebbe nulla se non il fatto che per avere un altro figlio dovresti ricorrere alla Fivet. Forse non sei convinta di volerti fermare a tre ?
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
quoto kik... secondo me dovresti pensarci ancora un pò e cercare di capire se è davvero quello che voui... informati su tutti i metodi contraccettivi, parlane con un medico o con un consultorio, magari loro possono darti dei consigli utili o possono seguirti nel tuo cammino verso l'intervento... mi rendo conto che non è una cosa semplice, per questo devi esserne convinta sul serio 

-
- Basic~GolGirl®
mia mamma se le è fatte legare dopo 3 cesarei, l'ultimo a 43 anni.
certo che uno è libero di non volere più figli, però è una decisione irreversibile e a 29 anni precludersi in futuro di diventare di nuovo mamma... certo non sarà una decisione che prenderà alla leggera, però è una scelta molto drastica. naturalmente ognuno è libero di fare le scelte che desidera
certo che uno è libero di non volere più figli, però è una decisione irreversibile e a 29 anni precludersi in futuro di diventare di nuovo mamma... certo non sarà una decisione che prenderà alla leggera, però è una scelta molto drastica. naturalmente ognuno è libero di fare le scelte che desidera

- Tarcisia
- Basic~GolGirl®
Sai cosa penso? Ad un intervento del genere bisogna avvicinarsi solo se non si hanno dubbi...sil78vi ha scritto:la cosa che mi preoccupa di più è come mi sentiro' dopo a livello emotivo, il ginecologo mi ha detto che non è possibile il ripristino delle tube ma si può ricorrere alla fecondazzione assistita per cui volendo un modo ci sarebbe, anche se lui me lo ha sconsigliato di fare la legatura ...... ma il fatto è che un' altra gravidanza non la voglio e non me la posso nemmeno permettere pero' penso che nella vita mille cose possono succedere poi al di la' di questo non so come mi sentiro' dopo aver fatto l'intervento ....mi sentiro' ancora una donna normale ????
Si è vero, non è irreversibile... c'è la FIVET... ma il percorso della PMA non è breve e non è indolore (emotivamente e fisicamente ) quindi l'unica cosa che posso dirti è di chiarire bene dentro di te ciò che vuoi. Hai tre figli, sicuramente puoi sentirti appagata come madre e come donna, ma lo hai detto tu... la vita è strana, non si sa mai cosa può succedere. Se hai dei dubbi... (tuoi e non indotti dai pareri degli altri...) allora forse potrebbe voler dire che, dentro di te, nonostante tutto non sei ancora pronta....
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza
- Tarcisia
- Basic~GolGirl®
aggiungo.... La cosa importante è che non ti lasci influenzare dagli altri... sia in positivo che in negativo... Scegli solo sulla base di quello che senti tu....
-
- New~GolGirl®
[quote="sil78vi"]la cosa che mi preoccupa di più è come mi sentiro' dopo a livello emotivo, il ginecologo mi ha detto che non è possibile il ripristino delle tube ma si può ricorrere alla fecondazzione assistita per cui volendo un modo ci sarebbe, anche se lui me lo ha sconsigliato di fare la legatura ...... ma il fatto è che un' altra gravidanza non la voglio e non me la posso nemmeno permettere pero' penso che nella vita mille cose possono succedere poi al di la' di questo non so come mi sentiro' dopo aver fatto l'intervento ....mi sentiro' ancora una donna normale ????
[/quote
a mia mamma sono state legate dopo che sono nata io ( aveva 26 anni). fisicamente non ha mai avuto problemi, però io e mio fratello avremmo voluto una sorellina o un fratellino che non è mai arrivato. metti pure il fatto che a lei le hanno chiuse perchè un'altra gravidanza poteva essere " fatale" (che brutta parola). non si sente diversa da altre donne (come se le mancasse qualcosa), però se le chiedi " ti sarebbe piaciuto avere un altro figlio?" gli occhi si velano di malinconia.

a mia mamma sono state legate dopo che sono nata io ( aveva 26 anni). fisicamente non ha mai avuto problemi, però io e mio fratello avremmo voluto una sorellina o un fratellino che non è mai arrivato. metti pure il fatto che a lei le hanno chiuse perchè un'altra gravidanza poteva essere " fatale" (che brutta parola). non si sente diversa da altre donne (come se le mancasse qualcosa), però se le chiedi " ti sarebbe piaciuto avere un altro figlio?" gli occhi si velano di malinconia.
- OLIV79
- Expert~GolGirl®
PER QUANTO NE SO IO NON TI FANNO LA LEGATURA DELLE TUBE SE HAI 29 ANNI, ANCHE UNA AMICA CHE CONOSCO VOLEVA FARLA AL TEMPO AVEVA 35 ANNI E 3 FIGLI MA LE HANNO RISPOSTO CHE PER LA LEGATURA DELLE TUBE DEVI PER LO MENO AVER SUPERATO I 40 ANNI... POI NON SO SE E' CAMBIATO QUALCOSA...
COMUNQUE PENSACI MOOOOLTO BENE PRIMA DI ESEGUIRE UN METODO COSI' DRASTICO...
IN BOCCA AL LUPO
COMUNQUE PENSACI MOOOOLTO BENE PRIMA DI ESEGUIRE UN METODO COSI' DRASTICO...
IN BOCCA AL LUPO

Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Tarcisia ha scritto: Sai cosa penso? Ad un intervento del genere bisogna avvicinarsi solo se non si hanno dubbi...
Si è vero, non è irreversibile... c'è la FIVET... ma il percorso della PMA non è breve e non è indolore (emotivamente e fisicamente ) quindi l'unica cosa che posso dirti è di chiarire bene dentro di te ciò che vuoi. Hai tre figli, sicuramente puoi sentirti appagata come madre e come donna, ma lo hai detto tu... la vita è strana, non si sa mai cosa può succedere. Se hai dei dubbi... (tuoi e non indotti dai pareri degli altri...) allora forse potrebbe voler dire che, dentro di te, nonostante tutto non sei ancora pronta....