GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vacanze in gravidanza "avanzata"

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Laly83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Vacanze in gravidanza "avanzata"

Messaggio da Laly83 » 27 apr 2013, 8:48

[quote="dottbaby"]Anche a me nessuna obiezione è mai stata mossa agli spostamenti all'estero e dire che sono andata in Egitto (e mi son pure beccata il virus malefico e son stata male due giorni

A che mese eri?che medicinali hai preso? (Se ne hai presi)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 27 apr 2013, 9:00

Era fine maggio e io ho partorito a fine ottobre, se non erro, dunque, ero attorno alla ventesima settimana.
Poi, non pensate che io sia una pazza irresponsabile, avevo chiesto, sia alla ginecologa, che mi aveva detto di partire tranquilla (andavo al Cairo, non in un'oasi sperduta nel deserto), sia al mio medico di base, che mi aveva consigliato, nel dubbio, di portarmi dietro il dissenten, secondo lei assumibile in gravidanza senza rischi. La ringrazio ancora, per questo consiglio.
Comunque, la ginecologa, informata, al mio ritorno, dell'accaduto, mi ha tranquillizzta
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 apr 2013, 11:52

Io personalmente non andrei in posti lontani o dove non so come funzioni la sanità.... o dove non parlo bene la lingua.
Non avrei problemi ad andare in germania, austria, spagna, inghilterra, stati uniti.... ma IO, sinceramente, non andrei mai in asia o in sud africa... non so se riesco a farmi capire bene, non so che tipo di medicinali usino e col cavolo che metto a rischio mio figlio... finché sono io e basta ok, ma rischiare inutilmente non mi va, per quanto io sia sempre stata una persona che ha viaggiato in ogni condizione, senza prenotare mai e senza farmi tanti problemi.
Poi è una mia idea, eh, discutibile finché vuoi...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 apr 2013, 11:54

ecco, a Djerba in un villaggio attrezzato con medico e tutto andrei tranquillamente
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 apr 2013, 11:14

kappa ha scritto:
Ari ha scritto:
crikorki ha scritto:
gloria ha scritto:
crikorki ha scritto:Io non andrei..rimani qui in Italia piuttosto..
perchè? se motivi magari si comprende meglio...

Se succede qualcosa sei in un paese straniero e non sai come verrai curata
a una simile obiezione la mia ginecologa all'epoca mi rispose "perchè, lì gli ospedali non ci sono?" :prr
Abbastanza superficiale la tua ginecologa!
superficiale perché non ha fatto del terrorismo psicologico?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 apr 2013, 11:41

Primissima visita, prima ecografia, dopo aver sentito il cuorcino, le dico ce, di lì a 10 giorni, saremmo partii per gli USA e, tutta preoccupata, le chiedo se dvo evitare i metal detector se il volo così lungo è pericoloso etc. etc....la ginecologa si è fatta una sonora risata e mi ha detto di divertirmi ebasta.
24.10.07

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 apr 2013, 13:23

dottbaby ha scritto:Primissima visita, prima ecografia, dopo aver sentito il cuorcino, le dico ce, di lì a 10 giorni, saremmo partii per gli USA e, tutta preoccupata, le chiedo se dvo evitare i metal detector se il volo così lungo è pericoloso etc. etc....la ginecologa si è fatta una sonora risata e mi ha detto di divertirmi ebasta.
ma infatti!
pare quasi che essere incinte sia una condizione di malattia grave.

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 29 apr 2013, 14:06

Io sono andata alle Canarie ad aprile e ho partorito a luglio.... e si che avevo prenotato l'Egitto :buuu :buuu .
Avevamo disdetto per gli attentati. :che_dici

Comunque a Djerba gli h ci sono, e un medico cane purtroppo lo trovi anche in Italia. E questo è un dato di fatto; e poi molti tunisini a Djerba conoscono l'italiano meglio di alcuni italiani. Stai attenta all'acqua e sopratutto allo sbalzo di temperature tra interno ed esterno e parti tranquilla.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 29 apr 2013, 14:07

E chiedi di non passare sotto il metal detector. A Malpensa a me una donna ha fatto una perquisizione per vedere se la panza era vera o finta........ al rientro mi hanno solo fatto passare dalla porticina......
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 apr 2013, 14:44

Io non sarei mai e poi mai andata a 27 settimane a djerba, ma nemmeno per sogno.
Se ci fosse un parto pretermine a 27 settimane, qui il bambino vive e là muore.
Sarà anche un'evenienza non comune, ma non si può escludere e può avvenire in modo del tutto improvviso nel giro di un'ora.
No, grazie!
Vacci prima, a 22-23 settimane, quando sei fuori dalla finestra per la TIN, oppure dopo la 32ma.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 apr 2013, 15:27

laura s, scusa sai, ma penso che abbia più possibilità di uscire e venire investita da un tir che di avere un parto pretermine alla 27esima settimana quell'unica settimana che sta in vacanza a Djerba. Fosse a rischio capirei, ma visto che è tutto normale, dove sta il problema? Che poi in teoria non servirebbe nemmeno la carta del medico per l'aereo perchè quella è obbligatoria dopo la 28esima settimana.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 apr 2013, 16:39

Antolina la carta del medico ci vuole anche perchè sia chiara l'epoca gestazionale, comunque la probabilità di parto pretermine non è così bassa, ricordo che ai tempi ne parlai con un'amica pediatra e anche lei convenne che è meglio essere prudenti.
La maggior parte dei parti prematuri avvengono in donne senza nessun fattore di rischio, la possibilità di nascita pretermine è fra il 6 e il 15% e sinceramente fosse anche 1 su 1000 non vedo perchè rischiare per vacanze.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 apr 2013, 16:40

La frequenza di parto fra le 26 e le 32 settimane è il 2% circa.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 apr 2013, 16:46

A me la ginecologa ha detto che, a men di fare due-tre viaggi a settimana per mesi, il metal detector non crea nessun problema.
24.10.07

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 apr 2013, 18:55

ma oltre al partorire eventualmente altrove c'è anche il viaggio di ritorno eh.... anche in USA, dove gli ospedali funzionano bene e ci si va con copertura assicurativa, se una ha un parto pretermine e deve rimanere là in TIN per dei mesi? E poi fare un viaggio di ritorno in aereo con un neonato nato prematuro e quindi ancora più debole dal punto di vista immunitario?
No, io preferisco non rischiare.... fosse anche una possibilità su tante... è vero che posso essere investita appena fuori casa con il mio pancione, ma un conto è la sig@, un conto, per me, andarsi a cercare del freddo per il letto.... per una vacanza per di più... (poi ovviamente è la mia opinione)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 apr 2013, 21:21

non so, io non riesco a vederla come voi.
forse perché la mia personale esperienza mi ha insegnato che se deve andar male ci va e basta, non importa quali e quante precauzioni tu possa prendere.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 apr 2013, 21:43

Che discorsi, allora buttiamoci col paracadute al nono mese!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 apr 2013, 21:45

Ari giusto così per parlare... una mia COLLEGA pediatra (ebbene sì, PEDIATRA) è andata in viaggio di notte non mi ricordo nemmeno più dove in gravidanza ed è tornata con la malaria.
Risultato: tre mesi di ricovero per lei, 4 per la piccola fatta nascere pretermine.
Stanno bene, ma dico ne vale la pena???
Un minimo di sale in zucca ci vorrebbe nel fare le cose, anche se il rischio è 1 su...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 apr 2013, 21:56

secondo me il ggrado di tolleranza dei rischi che si possono correre è del tutto personale.
c'è a chi va bene e a chi va male.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 apr 2013, 22:33

Però Ari se ti "andasse male" per un rischio che ti sei consapevolmente presa poi come vivi con te stessa???
Io probabilmente sono una fifona paranoica, e lo ammetto candidamente, ma so che non ci vivrei più, quindi evito...

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”