GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suocera

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: suocera

Messaggio da Ari » 11 dic 2012, 8:47

mariangelac ha scritto:Che ti frega? Fai la tua vita, l'importante è che tu e tuo marito avete lo stesso modo di vedere le cose, hai bisogno dell'approvazione di tua suocera? Io limiterei gli incontri e tenterei di essere educata ma poco cordiale, in modo da tagliar corto su tutto.
quoto.
fregatene davvero.
e se i vostri conoscenti comuni fossero un pelo furbi, eviterebbero di venire a riportare a te le perle di saggezza di tua suocera.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 dic 2012, 8:50

syssi ha scritto:
ishetta ha scritto:syssi, a parte che se prendono 500€ di pensione non è che ci sia da essere spendaccioni.

Poi tua figlia ha 3 mesi. Il massimo che fa è bere il latte e ca***e nel pannolino, non è che si infetta se non ci sono le piastrelle. :che_dici
Mi spiego meglio, nn è tanto la mancanza di piastrelle o se c è o meno una cucina come si deve , l impo che ci sia pulizia e igiene e là manca xchè i cani e i gatti che ha entrano dappertutto e nn è che la bambina ha 3 mesi e nn tocca niente , mangia e caga il problema nell igiene soprattutto se si adopera il biberon, xchè dopo poppate bisogna sterilizzarlo e non mi va di farlo asciugare all aria dove vano gli animali, per carità. Cmq grz x il commento.
io non ho mai sterilizzato niente e mia figlia è sanissima, una di quelli che si ammala meno tra tutti i suoi compagni e amici.

secondo me sei solo un po' in paranoia come capita spesso alle neo mamme (sapessi a suo tempo che bega ho tirato su con mia suocera per un nulla :fischia ).
se riesci a rilassarti vedrai che le cose andranno meglio per tutti :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 11 dic 2012, 11:48

Vai in albergo, almeno alla sera ognuno a casa sua.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 dic 2012, 18:18

suocera..io non ho peli sulla lingua..prima che diventassi mamma eravamo come "sorelle" poi da qnd sono arrivate le bimbe e mette bocca per la qualunque non la sopporto (cose che neanche mia madre si permetterebbe :che_dici )
per cui a volte passano settimane che non le rispondo al telefono , sms... che stritoli le parti basse al figlio...e non a me...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 14 dic 2012, 1:04

syssi ha scritto: il problema nell igiene soprattutto se si adopera il biberon, xchè dopo poppate bisogna sterilizzarlo e non mi va di farlo asciugare all aria dove vano gli animali, per carità. Cmq grz x il commento.
:urka

...suggerisco di tentare un altro pianeta.
Sai, dove non esistono altre forme di vita oltre a pochi -ultrapuliti e disinfettati- esseri umani.

:caduta_sedia:
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 4 gen 2013, 11:39

Mi viene da ridere perchè a me è capitata una cosa simile ma era la zia di mio marito e non la suocera. Dunque rimango incinta del 2° non programmato ma va bene; lo diciamo ai parenti stretti, tutti sorpresi (ho una storia un pò particolare ma lo vivo come un dono del Natale la gravidanza). La zia in questione con i miei cognati (fratello di mio marito e compagna) il giorno di Natale finchè la accompagnano al ristorante alla domanda di mia cognata: è contenta che diventa ancora zia risponde: " io no anche perchè mio nipote è sicuro che il figlio sia suo? :pensieroso so per certo che lei (ossia io) ha un amico di colore (felicemente sposato con una italiana stupenda come ragazza e con 3 figli di cui l'ultimo di 2 mesi) e dicono in paese che sia stato suo fidanzato un tempo quindi ...... io fossi mio nipote aspetterei il test del DNA per riconoscerlo ........ :che_dici "

Poi davanti a me dice: ma uno non vi bastava? Con quello che costano i figli. ed io non sapere nulla le rispondo si zia ma noi li cresciamo alla magnera africana...... non ha capito la battuta
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 4 gen 2013, 11:43

scusate gli errori di grammatica :dizionario volevo dire maniera
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 gen 2013, 12:16

si zia ma noi li cresciamo alla magnera africana
peccato che non l'abbia capita, era proprio azzeccata :ok

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 gen 2013, 16:18

val978 ha scritto:Se nonostante l'albergo ti capiterá di dover lavare un biberon in quella casa, puoi sempre asciugarlo con uno scottex e metterlo via invece di lasciarlo asciugare all'aria.
ma scusa ha paura che nell'aria ci siano i germi di cani e gatti? boh non capisco..... penso che ci sia molta ignoranza in merito.... (non dico a te, dico in generale... non si può aver paura che l'aria sia infettata da un cane e da un gatto... di sicuro porta molti più germi una persona esterna che facendole i complimenti le tocca le mani...)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 gen 2013, 16:20

nocciolina ha scritto:
syssi ha scritto: il problema nell igiene soprattutto se si adopera il biberon, xchè dopo poppate bisogna sterilizzarlo e non mi va di farlo asciugare all aria dove vano gli animali, per carità. Cmq grz x il commento.
:urka

...suggerisco di tentare un altro pianeta.
Sai, dove non esistono altre forme di vita oltre a pochi -ultrapuliti e disinfettati- esseri umani.

:caduta_sedia:
:quoto_1:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 gen 2013, 16:36

crucchina79 ha scritto:
val978 ha scritto:Se nonostante l'albergo ti capiterá di dover lavare un biberon in quella casa, puoi sempre asciugarlo con uno scottex e metterlo via invece di lasciarlo asciugare all'aria.
ma scusa ha paura che nell'aria ci siano i germi di cani e gatti? boh non capisco..... penso che ci sia molta ignoranza in merito.... (non dico a te, dico in generale... non si può aver paura che l'aria sia infettata da un cane e da un gatto... di sicuro porta molti più germi una persona esterna che facendole i complimenti le tocca le mani...)
no, per me non è un problema, ma se lo è per lei le proponevo una possibile soluzione.

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 4 gen 2013, 18:08

io non sono certo una schizzinosa e non schifo gli altri esseri viventi se mantengono una corretta igiene.
sono capace di schifare il cane che vedo con il buco del çulo sporco di diarrea (colpa della mammina che non gli ha fatto il bidet) e allo stesso modo mi fa vomitare quando mi avvicino per gli auguri e sento le teste puzzolenti di grasso e i fetori di ascelle degli esseri "evoluti"
ma siete mai state in una casa la cui padrona (a prescindere da che ospita animali o meno) non si cura dell'igiene? il tanfo è indescrivibile...
diciamoci la verità: di FITUSI ce ne stanno tanti...
non vado lontano, ho la suocera che ha la casa e tutti i suppellettili coperti dalla patina giallo ocra del fumo di sigaretta (pure il bagno), piano cottura e cappa hanno la gelatina sopra perchè non utilizza acqua calda per pulire e immaginate dopo anni di fritture cosa c'è la dentro... da chiamare i NAS!
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 gen 2013, 15:37

Io ho risposto al fatto che non volesse far asciugare il biberon all'aria dove vivono un gatto e un cane... per me questa cosa non sta da nessuna parte.... è una mentalità dura a morire secondo la quale cani e gatti dovrebbero portare chissà quali malattie ai bambini.... e solo con la loro presenza in casa! Mentre è stato ampiamente dimostrato l'esatto contrario e cioè che i bambini che vivono con animali (cani e gatti) in casa soffrono meno di allergie e si ammalano di meno.

Se mi dici che non vuoi portar tua figlia in una casa di fumatori invece concordo pienamente! QUello sì che fa male, ma qui si parla dell'aria in cui vivono cani e gatti.... :argh

Per il resto grazie al cielo in casa di mia suocera magari non c'è tutto tirato a lucido, ma non c'è nemmeno sporco (comunque un filo di polvere per me non fa niente, c'è gente che invece va fuori di melone).

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 gen 2013, 17:45

Sai cos'é crucchina che questo é molto difficile da capire se non hai mai avuto animali in casa. Io sono molto piu tollerante da quando ho il gatto (ormai diversi annni) e ora col cane dei miei. E dovresti vedere mia madre: un'altra persona! Se la conoscevi un anno fa, tutta schizzinosa coi cani altrui, e la vedi ora che si fa leccare la faccia dal cane, ensi di aver sbagliato persona!

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 5 gen 2013, 18:28

La casa di mia suocera è abbastanza sporca ma per me è giusto così: ha 75 anni e diversi acciacchi e quindi più di tanto non può fare. Chissà alla sua età (se mai ci arriverò...) come sarà la mia di casa. Quando vado da lei cerco di organizzarmi al meglio possibile. Porto la sdraietta per non appoggiare il bimbo sul divano, mi tiro il latte per non allattarlo e porto più biberon in modo che siano puliti.
Inizialmente non mi sembrava felicissima quando ha saputo che ero incinta (non mi è mai sembrata neanche felice che suo figlio stesse con me :fischia ) ma ora adora il suo nuovo nipotino e mi sembra giusto portarglielo. So che probabilmente data l'età e la salute non lo vedrà diventare grande e nn voglio privare mio figlio della possibilità di passare del tempo coi nonni solo perchè da loro non c'è pulizia

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 gen 2013, 21:34

azzurra80, scusa ma perché non lo vuoi allattare lì? NOn capisco... è più facile che prenda microbi dal bibe che dalla tetta :domanda

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 gen 2013, 21:38

val978, ma ammettiamo che dire che preoccuparsi dell'aria dove vivono cani e gatti è quantomeno assurdo?
Nessuno parla di far leccare la faccia del bambino dal cane... o di metterlo a dormire nella sua cuccia! Io ho il gatto in casa, ma quando thomas aveva 3 mesi mica dormivano assieme e di certo non lo facevo avvicinare alla sua faccia... ma preoccuparsi dell'ARIA... Boh...

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 5 gen 2013, 21:50

Pensa che invece qui i miei bimbi hanno sempre dormito con la micia... e sono sanissimi... e i miei cani se li leccavano che era un piacere!
Certo, poi si lavavano subito, ma non ho mai visto nulla di strano in questo.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 5 gen 2013, 23:28

Non voglio allattare lì perchè ovunque tocco c'è polvere, peli di animali e quantaltro e raramente in bagno trovo asciugamani puliti. non sono una fissata con la disinfezione ma quando maneggio la mia tetta e la sua bocca mi piace avere le mani pulite. se metto il latte nei biberon puliti che poi faccio scaldare l'unica cosa che tocco è il coperchio e la tettarella è pulita.... :ok
Anche perchè mi faccio problemi a continuare ad andare in bagno a lavarmi le mani, penso che poi mia suocera capisca che ho la sensazione di sporco addosso e si senta mortificata....
Forse penso troppo.... :fischia

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 gen 2013, 12:58

micettapr ha scritto:Pensa che invece qui i miei bimbi hanno sempre dormito con la micia... e sono sanissimi... e i miei cani se li leccavano che era un piacere!
Certo, poi si lavavano subito, ma non ho mai visto nulla di strano in questo.
io non li facevo dormire insieme perché morgana pesava più del doppio di thomas... :risatina:
Per il resto capisco che se a leccarli in faccia è il cane di qualcun altro possa dare fastidio... ma che dia fastidio l'aria non riesco proprio a capirlo...

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”