GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato] Sono senza lavoro e voglio un bambino...come fare? help me

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: [spostato] Sono senza lavoro e voglio un bambino...come fare? help me

Messaggio da laura s » 4 dic 2012, 20:43

Se tu stai a casa, e quindi ipotizziamo zero euro di spese baby sitter, e zero euro di materna, nel senso che ce la mandi a 3 anni e a mezzogiorno te la vai a riprendere (i pasti si pagano), secondo me ci stai dentro. Ovviamente facendo certe scelte ben precise: pannolini lavabili, vestiti per lo più imprestati e comunque in basso numero e lavati spesso, qualche rinuncia per comprare le scarpe e le altre cose indispensabili, allattando al seno almeno fino all'anno, andando dal ginecologo non privatamente, facendo le pappe e gli omogeneizzati in casa invece di comprare tutto pronto.
Dipende da quanto ci tieni... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 4 dic 2012, 21:02

Io aspetterei di avere un minimo di stabilità, ma uno dei miei difetti è la troppa razionalità, il voler controllare e programmare tutto.
Quindi forse non sono la persona giusta per dare consigli.

Me lo dico sempre che devo smettere di pensare, mio marito dice che penso, ragiono e lavoro pure mentre dormo.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2012, 21:10

lupikky ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Si la spesa si può tagliare eccome. Lupy ti assicuro che per te è come per me: alla fine spendiamo un capitale perchè i soldi li abbiamo, ma se dovessero decurtarci gli stipendi vedi come diventeremmo brave a risparmiare....
Mah....diciamo che rinunciamo a tante altre cose, ma sulla spesa faccio davvero fatica....prima dei bimbi spendevamo praticamente la metà!
Lupi dipende cosaa compri e come programmi. Io ho ridotto di circa il 30% facendo il menù settimanale e rivedendo la bs alimentazione in modo piu sano.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 dic 2012, 21:19

lupikky ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Si la spesa si può tagliare eccome. Lupy ti assicuro che per te è come per me: alla fine spendiamo un capitale perchè i soldi li abbiamo, ma se dovessero decurtarci gli stipendi vedi come diventeremmo brave a risparmiare....
Mah....diciamo che rinunciamo a tante altre cose, ma sulla spesa faccio davvero fatica....prima dei bimbi spendevamo praticamente la metà!

Si anche per noi la spesa è l'unico svago.... :risatina:

qualche volta dovremmo incontrarci per farla...magari ci diamo un limite a :spiteful: vicenda...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 dic 2012, 22:51

lupikky ha scritto:
sai che io invece spendo molto di meno adesso? Prima compravo molti cibi precotti, ora mangiamo in maniera quasi sana, preparo tutto io e risparmio tantissimo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2012, 22:57

R2D2 ha scritto:
lupikky ha scritto:
sai che io invece spendo molto di meno adesso? Prima compravo molti cibi precotti, ora mangiamo in maniera quasi sana, preparo tutto io e risparmio tantissimo.
Esatto :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 4 dic 2012, 23:01

Qualunque cosa scegliate di fare cercate di essere oculati. In tre con uno stipendio si può vivere decentemente, ma è necessario non avere nè mutui nè affitti altrimenti è impossibile. Ti dici che hai ancora due mutui da pagare per 5 anni, non so a quanto ammontano ma fai bene i conti.
Beh, in ogni caso non disperare, sei davvero giovanissima in confronto all'età media delle madri moderne e tra 5 anni invece sarai in perfetta sintonia con le tendenze attuali. Io ho 40 anni ed in attesa del primo figlio. Non perchè abbia voluto io così, diciamo le varie vicissitudini della vita. In ogni caso, sarò stata anche fortunata non dico di no, ma non posso proprio dire di aver fatto fatica a rimanere incinta. Tempo di avere il primo ciclo regolare dopo sospensione di contraccettivo ormonale (due mesi), ed è arrivato subito.
Dieri che è destino.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2012, 23:08

40digioia ha scritto:Qualunque cosa scegliate di fare cercate di essere oculati. In tre con uno stipendio si può vivere decentemente, ma è necessario non avere nè mutui nè affitti altrimenti è impossibile. Ti dici che hai ancora due mutui da pagare per 5 anni, non so a quanto ammontano ma fai bene i conti.
Beh, in ogni caso non disperare, sei davvero giovanissima in confronto all'età media delle madri moderne e tra 5 anni invece sarai in perfetta sintonia con le tendenze attuali. Io ho 40 anni ed in attesa del primo figlio. Non perchè abbia voluto io così, diciamo le varie vicissitudini della vita. In ogni caso, sarò stata anche fortunata non dico di no, ma non posso proprio dire di aver fatto fatica a rimanere incinta. Tempo di avere il primo ciclo regolare dopo sospensione di contraccettivo ormonale (due mesi), ed è arrivato subito.
Dieri che è destino.
Beh che discorsi, e io ho giocato una volta al lotto e ho vinto (è vero eh).
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2012, 23:10

Che poi non ho capito bene una cosa... tu scrivi che paghi per 5 anni un mutuo perchè prima eri artigiana... ma non è possibile se sei nullatenente dichiarare fallimento e non dover più pagare il mutuo?? :domanda
Credevo si facesse così...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2012, 23:32

laura s ha scritto:Che poi non ho capito bene una cosa... tu scrivi che paghi per 5 anni un mutuo perchè prima eri artigiana... ma non è possibile se sei nullatenente dichiarare fallimento e non dover più pagare il mutuo?? :domanda
Credevo si facesse così...
No, non funziona così. Essendo artigiana risponde come oersona quindi verrebbe iscritta al registro dei cattiioagatori e il finanziamento si chiuderebbe con la vdita all'aste di beni mobili (-auto ecc) o immobili.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 4 dic 2012, 23:37

ishetta ha scritto:
lupikky ha scritto:
Lupi dipende cosaa compri e come programmi. Io ho ridotto di circa il 30% facendo il menù settimanale e rivedendo la bs alimentazione in modo piu sano.

Eh....in realtà è quello anche il problema...io sto seguendo una dieta particolare (la Dukan, specifico tanto ormai ho ammorbato anche le azalee :risatina:) che è cara da bestia quindi questo mi frega in partenza....col menù settimanale ci ho provato proprio grazie al tuo suggerimento....ho risparmiato ben 13 euro :impiccata: :impiccata: :impiccata:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 4 dic 2012, 23:39

Alexxandra ha scritto:
lupikky ha scritto:

Si anche per noi la spesa è l'unico svago.... :risatina:

qualche volta dovremmo incontrarci per farla...magari ci diamo un limite a :spiteful: vicenda...
siam messe bene eh tesò?!
Davvero sarebbe bello farla insieme...i casi sono due....o risparmiamo o moltiplichiamo ulteriormente :risatina:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2012, 23:50

lupikky ha scritto:
ishetta ha scritto:
lupikky ha scritto:

Eh....in realtà è quello anche il problema...io sto seguendo una dieta particolare (la Dukan, specifico tanto ormai ho ammorbato anche le azalee :risatina:) che è cara da bestia quindi questo mi frega in partenza....col menù settimanale ci ho provato proprio grazie al tuo suggerimento....ho risparmiato ben 13 euro :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Fai 13€ x 54 settimane in un anno...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 dic 2012, 9:35

Fai 13€ x 54 settimane in un anno...
ammazza, hai un anno lunghissimo tu... :risatina: :risatina: :risatina:
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

gabriela000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabriela000 » 5 dic 2012, 9:58

Ho riflettuto parecchio sopratutto anche grazie ai vostri commenti,chi più di voi mamme può consigliarmi....ebbene facendo due conti,se riuscissi a trovare un lavoro e tirassi la cinghia per un anno potrei arrivare a mettere da parte 5/6 mila euro. Ovviamente inizierei una gravidanza già di quest'anno ( 2013),ma intanto continuerei a lavorare fino a fine anno ( pensavo di iniziare la ricerca della pennuta a fine giugno,inizio luglio). Volendo potrei continuare il mio secondo lavoro ( che ovviamente non da garanzie) fino al 9 mese...e riprenderlo il prima possibile ( magari il primo mese del pargoletto me lo prendo) ma appena posso riprendere con questo lavoro che nn è tanto impegnativo. Ho letto che poi il mio compagno può mettere a suo carico moglie e figli per gli assegni famigliari ) perciò potremmo farcela alla grande. :ok ovvio quest'anno mi farò un c..o tantoooooooooooo :impiccata: ma sono pronta!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 dic 2012, 10:18

non fai conto sugli assegni familiari per farcela alla grande, vero????? :che_dici :che_dici :che_dici

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 dic 2012, 10:25

sai gabriela, seriamente, cosa mi colpisce del tuo discorso?
che le fautrici del sì, bambini comunque perchè del doman non v'è certezza in fondo dicono eh si, ma come si può sapere cosa sarà.intanto facciamolo
ma poi tu te ne esci con una programmazione dettagliatissima basata su pure congetture di cui certezza non puoi avere..
lavorare fino al nono mese? ma come fai a essere certa di poterlo fare? e di ruscire a lavorare subito dopo? senza sapere come sarà il bambino, che esigenze avrà...
non so, mi sembrano calcoli onestamente un po' buttati lì

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 dic 2012, 10:53

robby ha scritto:sai gabriela, seriamente, cosa mi colpisce del tuo discorso?
che le fautrici del sì, bambini comunque perchè del doman non v'è certezza in fondo dicono eh si, ma come si può sapere cosa sarà.intanto facciamolo
ma poi tu te ne esci con una programmazione dettagliatissima basata su pure congetture di cui certezza non puoi avere..
lavorare fino al nono mese? ma come fai a essere certa di poterlo fare? e di ruscire a lavorare subito dopo? senza sapere come sarà il bambino, che esigenze avrà...
non so, mi sembrano calcoli onestamente un po' buttati lì
Anche a me sembra una programmazione azzardata. Io sono sostenitrice del si, ma come ho detto nel mio primo commento, a noi andava prima bene, poi malissimo, poi abbastanza bene. E' tutta un'incognita. Anche se aveste due lavori superstabili può capitare che da un giorno all'altro finite in mezzo ad una strada. Quindi secondo me se ti senti di fare un figlio , fallo, ma è inutile che ti fai tutti sti calcoli perchè è inutile. Una delle cose che mi ha insegnato la maternità è che non posso più programmare nulla! Nemmeno una vacanza. :risatina: Diciamo che mi faccio dei progetti di massima e poi correggo il tiro....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 dic 2012, 11:00

lupikky ha scritto:Antolina, secondo me siete davvero davvero bravi.
Evito di dire quanto spendo di spesa SETTIMANALE perchè non ne salto fuori....giuro che ho provato in tutti i modi, ma non scendo sotto una cifra comunque ENORME... :impiccata:
Ma tu cerchi i prodotti in offerta? Scegli sempre frutta e verdura di stagione? Poi bisogna stare molto attenti alle date di scadenza e alla quantità di roba che si acquista. Noi prima facevamo spese grosse e compravamo un sacco di roba, però abbiamo visto che buttavamo parecchio perchè la verdura marciva, i latticini ammuffivano e così via. Quindi ora andiamo più spesso a fare acquisti piccoli di roba deperibile. Tocca andare al super più spesso, ma non buttiamo via nulla.
Un'altra cosa su cui noi risparmiamo molto è la corrente. Utilizziamo lavatrice, lavastoviglie, ferro da stiro e phon solo nei week end o dopo tra le 19 e le 8! Non avete idea di quanto si riesce a risparmiare.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 5 dic 2012, 11:20

Antolina80 ha scritto:
lupikky ha scritto:Antolina, secondo me siete davvero davvero bravi.
Evito di dire quanto spendo di spesa SETTIMANALE perchè non ne salto fuori....giuro che ho provato in tutti i modi, ma non scendo sotto una cifra comunque ENORME... :impiccata:
Ma tu cerchi i prodotti in offerta? Scegli sempre frutta e verdura di stagione? Poi bisogna stare molto attenti alle date di scadenza e alla quantità di roba che si acquista. Noi prima facevamo spese grosse e compravamo un sacco di roba, però abbiamo visto che buttavamo parecchio perchè la verdura marciva, i latticini ammuffivano e così via. Quindi ora andiamo più spesso a fare acquisti piccoli di roba deperibile. Tocca andare al super più spesso, ma non buttiamo via nulla.
Un'altra cosa su cui noi risparmiamo molto è la corrente. Utilizziamo lavatrice, lavastoviglie, ferro da stiro e phon solo nei week end o dopo tra le 19 e le 8! Non avete idea di quanto si riesce a risparmiare.
:quoto_1:
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”