GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

delusione personale post parto

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: delusione personale post parto

Messaggio da laura s » 11 ott 2012, 16:01

mariangelac ha scritto:Ma io dico, prima di decidere di avere figli, perche non vedete bene chi vi mettete di fianco? Non si può sentire un uomo che dice alla moglie che non è riuscita a far nascere la figlia.... :vomitino
Io gli avrei risposto che in compenso lui non è capace di fare l'essere umano...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 ott 2012, 16:27

e che adesso faccia un po' il padre visto che una figlia ce l'ha e che in un modo o nell'altro LEI HA PARTORITO... non è che se una fa il cesareo non ha partorito.... eh...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dasty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dasty » 11 ott 2012, 16:38

ragazze che dirvi grazie di cuore qst forum è meglio di un consultorio.

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 13 ott 2012, 11:08

dasty ha scritto:Ragazze leggere i vostri commenti ma voglio dire a chi dice povero marito ma vi dico che qual marito sarà il nervoso ma ha litigato con mia mamma quando è venuta su x vedere la bimba e non solo mi ha ancherinfacciato di non essere stata in grado di far nascere mia figlia, quindi immaginate un pò come mi sento, scusate lo sfogo e vi ringrazio dei vostri commenti.

:urka :noncipossocredere: :eliminator :spara :mattarello: :fak.. :no!! :calcio: e chi più ne ha più ne metta!!!! :bomba
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

dasty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dasty » 20 ott 2012, 10:53

poi nn è solo lui ma si mette anche una ragazza che ho conosciuto al corso preparto ed è stat subito antipatica e purtroppo abbiamo anche partorito lo stesso giorno ( quando la sfortuna mi perseguita), a dire tanto tu hai avuto un cesareo, ma io dico ma che ca**o vuol dire sta frase, e da quel giorno penso sempre a questa frase, mio marito che continua a ripetere a tutti delle urla che ha sentito da lei mentre partorivae mi fa capire che lei è stata forte anche se si è lacerata tutta fino all ano (poveretta), ragazze spiegatemi voi se sono io la pazza o è la gente m***a. saluti e ringrazio tutti x i consigli.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 ott 2012, 12:55

dasty, la decisione di fare un cesareo è stata dei medici ed anche se fosse stata tua non vedo il problema che vede tuo marito.
La ragazza che hai conosciuto al preparto lasciala dov'è e cerca di non frequentarla più dato che si permette di dire certe cavolate....
Tuo marito forse si è spaventato e pure lui deve elaborare la cosa... alle volte gli uomini non capipscono proprio niente, avrebbe dovuto essere lui in travaglio tutto quel tempo e poi vediamo cosa direbbe al tuo posto.

Prova ad andare in un consultorio, vedrai che troverai sostegno da qualcuno di competente, spiega anche quel che ti ha detto tuo marito e magari portaci anche lui.
E magari vai in ospedale a chiedere delucidazioni su quello che è successo, è tuo diritto saperlo.... se la cosa ti può far star meglio vacci.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 20 ott 2012, 17:41

Ciao dasty!
Ho letto la tua storia e ha molto di simile con la mia:
forum/viewtopic.php?f=8&t=59821" onclick="window.open(this.href);return false;
(questo racconto l'ho scritto quando mi sentivo come te)

Paura, mancanza di dilatazione, cesareo... e dopo senso di incapacita', mi ero colpevolizzata pensando che era successo tutto per qualcosa che ho fatto io, per la posizione sbagliata, perche' ero spaventata...
Sentendomi cosi', ho parlato con l'ostetrica che era con me in sala travaglio: mi ha risposto che non devo colpevolizzarmi, che se sono arrivati a scegliere il cesareo era perche' i battiti della bambina stavano andando giu' e per aspettare che i miei 4 cm arrivassero ai 10-12 ci sarebbero volute troppo ore e la bambina avrebbe potuto non farcelo. :emozionee
Ovvio che, dopo i vari corsi preparto, tutta la prepazione mentale e le aspettive che avevo, avrei preferito un parto naturale, ma adesso a posteriori sono contenta che la mia bimba sia con me, sana e che anch'io, dopo un difficile inizio per via dei dolori, stia bene.
Se ti senti cosi', fai come me, cerca le motizioni razionali che hanno spinto i medici a quella scelta e pensa a quello che hai adesso. :cuore

Inoltre non e' che un parto naturale sia rose e fiori, fa un male cane, eh!! :permaloso:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 20 ott 2012, 17:45

poi nn è solo lui ma si mette anche una ragazza che ho conosciuto al corso preparto ed è stat subito antipatica e purtroppo abbiamo anche partorito lo stesso giorno ( quando la sfortuna mi perseguita), a dire tanto tu hai avuto un cesareo, ma io dico ma che c***o vuol dire sta frase, e da quel giorno penso sempre a questa frase, mio marito che continua a ripetere a tutti delle urla che ha sentito da lei mentre partorivae mi fa capire che lei è stata forte anche se si è lacerata tutta fino all ano (poveretta), ragazze spiegatemi voi se sono io la pazza o è la gente m***a. saluti e ringrazio tutti x i consigli.
"se gli uomini dovessero partorire, la specie umana sarebbe in estinzione" e finisco qua :pensieroso

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 ott 2012, 17:11

Moka ha scritto:
poi nn è solo lui ma si mette anche una ragazza che ho conosciuto al corso preparto ed è stat subito antipatica e purtroppo abbiamo anche partorito lo stesso giorno ( quando la sfortuna mi perseguita), a dire tanto tu hai avuto un cesareo, ma io dico ma che c***o vuol dire sta frase, e da quel giorno penso sempre a questa frase, mio marito che continua a ripetere a tutti delle urla che ha sentito da lei mentre partorivae mi fa capire che lei è stata forte anche se si è lacerata tutta fino all ano (poveretta), ragazze spiegatemi voi se sono io la pazza o è la gente m***a. saluti e ringrazio tutti x i consigli.
"se gli uomini dovessero partorire, la specie umana sarebbe in estinzione" e finisco qua :pensieroso
ah beh... ci puoi mettere il lesso...
(come si usa dire dalle mie parti)
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 ott 2012, 18:27

io aggiungo due riflessioni

la prima è che il parto vaginale per alcune donne è così traumatico che si, dopo averlo provato avrebbero preferito di sicuro un cesareo. è possibile che questa ragazza fosse sincera quando ti ha detto quelle cose, anche se a te hanno fatto male perchè stavi come stavi. poi la maggior parte delle donne col tempo dimenticano i dolori del parto, e riscoprono l'aspetto romantico della cosa. ma poche ore dopo, tutta lacerata...beh insomma non è da invidiare...
ma se queste parole possono essere accettabili se dette da una che ha appena partorito, non sono accettabili da un marito.

secondo. far figli è una cosa antica come il mondo, è vero. ma una volta la donna che non riusciva a farlo (per i motivi più disparati) spesso e volentieri moriva, e con lei anche il bambino. quindi se oggi una donna riesce a dare alla luce il suo bambino, con un cesareo d'urgenza, è quasi un miracolo, non una disgrazia.

stampati quest'ultima cosa in testa e (dopo essere passata da un consultorio :fischia ) non ci pensare più :sorrisoo :coccola

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 22 ott 2012, 21:12

val978 ha scritto:
secondo. far figli è una cosa antica come il mondo, è vero. ma una volta la donna che non riusciva a farlo (per i motivi più disparati) spesso e volentieri moriva, e con lei anche il bambino. quindi se oggi una donna riesce a dare alla luce il suo bambino, con un cesareo d'urgenza, è quasi un miracolo, non una disgrazia.

parole sante!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

dasty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dasty » 23 ott 2012, 7:55

Val 978 nn ti incazzare xrò, comunque grazie del consiglio e si questa specie di ragazza ha partorito il mio stesso giorno e con un parto vaginale violento x qst si è lacerata fino all ano, comunque la cosa che mi ha dato + fastidio è quello che ha detto: tanto tu hai fatto il cesareo, spero di fare un naturale un domani xchè tenterò sempre quello prima. Saluti.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 23 ott 2012, 10:42

mah. io non ti capisco.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

dasty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dasty » 23 ott 2012, 14:02

cosa nn capisci violetta75?????????????

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 23 ott 2012, 21:16

Val 978 nn ti incazzare xrò, comunque grazie del consiglio e si questa specie di ragazza ha partorito il mio stesso giorno e con un parto vaginale violento x qst si è lacerata fino all ano, comunque la cosa che mi ha dato + fastidio è quello che ha detto: tanto tu hai fatto il cesareo, spero di fare un naturale un domani xchè tenterò sempre quello prima. Saluti.
Mia madre e' rimasta incontinente quando si e' lacerata fino all'ano mettendomi al mondo.
Sinceramente preferisco il mio cesareo :fischia

dasty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dasty » 24 ott 2012, 7:47

oddio Moka davvero, mi dispiace sopero che adesso stia bene baciotti.

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 24 ott 2012, 12:02

Nel post parto vengono tanti di quei pensieri che poi a mente fredda ti chiedi perchè ti preoccupavi tanto.
Un cesareo è un parto. punto. Non esiste il parto di serie A e quello di serie B: lo scopo è far nascere un bambino e assicurarsi che lui e la mamma stiano bene. Il come passa in secondo piano.

Tuo marito, secondo me, è cresciuto con idee da medioevo e non ha capito nulla dalla vita: digli che la prossima volta il figlio lo fa lui e visto che non potrà mai farlo potrai sempre rinfacciargli di non essere "capace" di fare bambini 8discorso piuttosto stupido, ma anche i discorsi che fa lui non brillano per intelligenza...)

Io ho partorito senza cesareo, ma in compenso non sono riuscita ad allattare nessuno dei miei figli e di cose da "amiche", cognate e conoscenti me ne sono sentite dire un'infinità: la prima volta sono andata in depressione, la seconda ho evitato la depressione ma piangevo da sola, la terza ho detto da subito che per me era un problema enorme allattare e che non volevo cadere in depressione un'altra volta... in ospedale hanno capito, con gli altri ho solo detto che non avevo latte senza spiegare oltre e che si strozzassero... :fischia
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 24 ott 2012, 15:51

dasty ha scritto:cosa nn capisci violetta75?????????????
non capisco perchè dai tanta importanza alle chiacchiere di una che hai incontrato in ospedale.
per quanto riguarda tuo marito, e qui sono d'accordo sul fatto che le sue parole abbiano un peso per te, io l'avrei mandato già a zappare l'orto.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

dasty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dasty » 24 ott 2012, 18:03

avete pienamente ragione violetta75 e galea ma grazie a qst forum e ai vostri consigli mi rendo conto che sentire le parole inutili degli altri nn ne vale la pena l impo è aver partorito che sia naturale o no e l impo che la mia bimba ed io stiamo bene del resto chissenefrega grazie mille dei consigli e wwww grav online.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2012, 20:36

dasty, cmq parlane con tuo marito. Non lasciare questa cosa in sospeso. :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”