GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Antipatia a livelli elevati in gravidanza
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Antipatia a livelli elevati in gravidanza
ooops scusa scordavo di risponderti.uno in certi periodi può diventare un pòco più insofferente ma non darei la colpa agli ormoni che possono solo accentuare un minimo eventuali incapacità di controllo ma no in questo modo.direi quindi che i motivi sono da cercare in altro. stress, preoccupazioni future, antipatia, caratteri diversi, poca disponibilità, poca confidenza con la famiglia di tuo marito.Difficoltà aumentate dal fatto che non sei a casa tua e no sei tu ad essere la "piccola di casa", sia pure un pò menefreghista. Ma se lo fai presente in modo antipatico passerai dal torto e nessuno ti capirà quindi ti conviene cambiare registro. 

Streghettasaetta
- laura s
- Gold~GolGirl®
Veronique solo una parolina... e se invece di stare a casa di tua suocera muovessi il cu*o e andassi a lavorare???
Così, giusto per curiosità, ad es. stirare o fare la tata... e non venirmi a dire che sei incinta e quindi non puoi please perchè mi arrabbierei leggermente...
Per la musica di notte, mai sentito parlare di tappi?? Comunque, se lavori e contribuisci alle spese di casa allora puoi anche chiedere che la spengano...
Così, giusto per curiosità, ad es. stirare o fare la tata... e non venirmi a dire che sei incinta e quindi non puoi please perchè mi arrabbierei leggermente...
Per la musica di notte, mai sentito parlare di tappi?? Comunque, se lavori e contribuisci alle spese di casa allora puoi anche chiedere che la spengano...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ely66
- Platinum~GolGirl®
questa non l'ho capita. le ho dato due interpretazioni, ma sono in dubbio sul come prenderlaanche perchè sono io che pago qui dentro e mica loro!
Moka, nonna ha poi guardato tutta contenta forum si?? e a te niente, pora ciccia

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- chloe74
- Active~GolGirl®
questa non l'ho capita. le ho dato due interpretazioni, ma sono in dubbio sul come prenderlaely66 ha scritto:anche perchè sono io che pago qui dentro e mica loro!
Anche io non ho capito se lei paga nel senso economico del termine, quindi che li mantiene tutti

Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Scusa Veronique ma tu vorresti che noi dicessimo: hai ragione, maleducati,.....e poi ci dici tui stessa che non ci hai detto tutto, che non è semplice e che le gravidanze non sono tutte uguali (credimi, se non lo sappiamo qui....) forse anzichè mettere un post in un forum dove poi ti vengono date risposte che non ti piacciono e visto che dici che paghi tutto tu sarebbe stato meglio usare tempo e soldi per cercarsi un posticino tranquillo! Qui chi scrive sa che riceverà risposte che forse non sono quelle che si aspettava.
Mi dispiace che tu ti trovi a disagio coi parenti di tuo marito, ma tu parti male e già sul piede di guerra.....regala a tua cognata le cuffie come suggerito, dormi coi tappi (io lo faccio da anni...ho un compagno che russa fortissimo!)...e comunque chiarisciti con loro.....se non chiarisci con loro secondo me non risolvi scrivendo qui.....e in bocca al lupo!
Mi dispiace che tu ti trovi a disagio coi parenti di tuo marito, ma tu parti male e già sul piede di guerra.....regala a tua cognata le cuffie come suggerito, dormi coi tappi (io lo faccio da anni...ho un compagno che russa fortissimo!)...e comunque chiarisciti con loro.....se non chiarisci con loro secondo me non risolvi scrivendo qui.....e in bocca al lupo!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Moka
- Expert~GolGirl®
Si, Ely, l'ha guardata, e pure Tempesta D'Amore dopoMoka, nonna ha poi guardato tutta contenta forum si?? e a te niente, pora ciccia

Il rosario delle 16.00 mi ha svegliato dal pisolino oggi

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahahMoka ha scritto:Si, Ely, l'ha guardata, e pure Tempesta D'Amore dopoMoka, nonna ha poi guardato tutta contenta forum si?? e a te niente, pora ciccia![]()
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
io dico solo...
va che mio marito mi chiama Signorina scassercazzen da quando sono incinta ma secondo me te esageri un pochino ecco....e come dicono le altre...ricordati che sei ospite e che hai un tetto sopra la testa!!!

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
e non ti sei lamentata per il rumore?!?!Moka ha scritto:Si, Ely, l'ha guardata, e pure Tempesta D'Amore dopoMoka, nonna ha poi guardato tutta contenta forum si?? e a te niente, pora ciccia![]()

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- Moka
- Expert~GolGirl®
No, anzi ho pensato che la "nenia" mi potra' venir comoda quando la bimba arrivera': piazzo la nonna vicina alla culla a dire il rosario e si addormentaMoka ha scritto:
Moka, nonna ha poi guardato tutta contenta forum si?? e a te niente, pora ciccia
Si, Ely, l'ha guardata, e pure Tempesta D'Amore dopo
e non ti sei lamentata per il rumore?!?!

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Averci pensato prima.....non avrei tutto sto sonno arretrato.....Moka ha scritto:No, anzi ho pensato che la "nenia" mi potra' venir comoda quando la bimba arrivera': piazzo la nonna vicina alla culla a dire il rosario e si addormentaMoka ha scritto:

FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Moka ha scritto:No, anzi ho pensato che la "nenia" mi potra' venir comoda quando la bimba arrivera': piazzo la nonna vicina alla culla a dire il rosario e si addormentaMoka ha scritto:

come ottimizzare il tempo per il riposo e sfruttare abilmente il parentado :ahah :ahah

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahahSam72 ha scritto:Averci pensato prima.....non avrei tutto sto sonno arretrato.....Moka ha scritto:No, anzi ho pensato che la "nenia" mi potra' venir comoda quando la bimba arrivera': piazzo la nonna vicina alla culla a dire il rosario e si addormentaMoka ha scritto:
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Veronique, vattene da li', sei ancora in tempo. Se non hai possibilita' economiche, stai a casa tua, non so se puoi.
Invece se paghi a loro, secondo me sbagli. Con quei soldi porva a sistemarti altrove con il tuo compagno.
Io al posto tuo sarei diventata pazza. Io vivrei sotto lo stesso tetto solo con persone che hanno il minimo senso della convivenza e del rispetto.
Invece se paghi a loro, secondo me sbagli. Con quei soldi porva a sistemarti altrove con il tuo compagno.
Io al posto tuo sarei diventata pazza. Io vivrei sotto lo stesso tetto solo con persone che hanno il minimo senso della convivenza e del rispetto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Ma che modo di ragionare e' questo? Siccome io sono a casa mia, potre fare quel che mi pare ad un ospite e se vuole quella e' la porta? Per prima cosa non mi sembra un ospite, e la moglie di suo figlio, la mamma di suo nipote. E siccome la suocera ( e il suocero) e la cognata che ha 19 anni non 5 eh, hanno accetto di aiutare suo figlio e sua compagna incita, mi sembra il minimo quello di portare rispetto. Non e' che se uno ti fa un favore puo calpestarti nella dignita come gli pare!!pao pao ha scritto:
Il fatto è che sono loro che fanno un favore a te e non viceversa, quindi quella che si deve adeguare sei tu, se non ti sta bene ti devi trovare un altro posto
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Si ma Ema scusa ma a me sembra alquanto acidina la ragazza. Io capisco che la musica alle 2 di notte dia fastidio, basta dirlo con educazione, non penso che la cognata sia così ingorante. e poi..mi viene da dire...solo lei si lamenta della musica dalle 2 di notte?!?!tutti gli altri che abitano li?bho....sono sordi?
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Ele, ma l'acidita' di lei e un conto. Io non conosco la cognata per dire se e' ignorante o no. Io per conto mio le ho consigliato, se si ha la possibilita', di andare via da quella casa, per se stessa in prima persona, poi per non rovinare ulteriorimente i rapporti.
Ma quello che a me non sta bene ( perche mi metto nei panni di chi si trova in quella situazione) e il ragionamento "stai zitta perche sei ospite".
Come fanno gli altri in quella casa io non lo so, pero ne ho sentite talmente tante, che non do nulla per scontato. Nel momento stesso che accetti la compagna incinta di tuo figlio, anche i padroni di casa devono adeguarsi, modificarsi, trattenersi, portare rispetto, non e che siccome io ti ho fatto entrare in casa, tu m devi baciare i piedi.
Ma quello che a me non sta bene ( perche mi metto nei panni di chi si trova in quella situazione) e il ragionamento "stai zitta perche sei ospite".
Come fanno gli altri in quella casa io non lo so, pero ne ho sentite talmente tante, che non do nulla per scontato. Nel momento stesso che accetti la compagna incinta di tuo figlio, anche i padroni di casa devono adeguarsi, modificarsi, trattenersi, portare rispetto, non e che siccome io ti ho fatto entrare in casa, tu m devi baciare i piedi.
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Ema concordo sul consiglio, se possibile, di andare via. però non sono completamente d'accordo sul fatto che i suoceri e cognata debbano adattarsi a lei. Io ad esempio, quando vado dai miei suoceri e vedo che si mettono a fumare al tavolo dopo pranzo, nn pretendo che loro si alzino e si allontanino da me, ma lo faccio io. Questo perchè se uno non ci arriva da solo con la sua testa corro ai ripari da sola, sono in casa loro e non posso dirgli "puoi uscire a fumare per favore?". è un esempio estremo, mi rendo conto, ma è un esempio di spirito di adattamento. Quando i miei suoceri sono stati in casa mia per i lavori nella loro si sono adattati, per quanto loro possibile, alle mie abitudini e ai miei problemi, ad esempio i cani in casa no, se no mi uccidono causa allergia (questo anche se prima sono dovuta stare male 2 settimane
), oppure in casa mia con le scarpe non ci giri non mi interessa se a casa tua sei abituato così...loro si sono adattati a me. Punto.

- alessia26
- Master~GolGirl®
però ragazze le fate scappare così appena arrivate? 

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- val978
- Silver~GolGirl®
ema1,
il discorso secondo me è diverso.
Un conto è aprire la propria casa alla nuora incinta, e fare in modo che lei ci stia bene (e anche il bambino che porta in pancia) cercando di modificare quei comportamenti che possono dare fastidio (per esempio l'eventualità di continuare a fumare a tavola, e la gravida deve alzarsi e andarsene, a me fa rabbrividire, io mi arrabbierei parecchio). Sarebbe opportuno che chi ospita non "conceda" esclusivamente un letto e un tetto, ma anche un po' di disponibilità e comprensione.
Un discorso diverso è dire che la musica della cognata è irrispettosa della sua gravidanza perchè lei si deve riposare, cosa assoultamente fuori luogo, la musica a tutto volume disturba tutti allo stesso modo e comunque non provoca danni al feto (e nemmeno la mancanza di sonno, a dire il vero) quindi dopo aver parlato con la cognata, regalato le cuffie e messo i tappi, non direi che debba pretendere altro, su questo argomento, mi sembra solo un capriccio, ingiustificato da qualsiasi tipo di strano ormone gravidico.
Quindi la Veronique si dovrebbe prima di tutto calmare, facendo notare con gentilezza ed educazione ciò che le da molto fastidio, senza pretendere di essere trattata come una dea scesa sulla terra nè come l'ultima ruota del carro, semplicemente alla pari delle altre persone della famiglia.
Immagino che se sta là non abbia altre possibilità.
Se poi venisse a spiegare cosa vuol dire che lei "paga", sarebbe pure interessante
il discorso secondo me è diverso.
Un conto è aprire la propria casa alla nuora incinta, e fare in modo che lei ci stia bene (e anche il bambino che porta in pancia) cercando di modificare quei comportamenti che possono dare fastidio (per esempio l'eventualità di continuare a fumare a tavola, e la gravida deve alzarsi e andarsene, a me fa rabbrividire, io mi arrabbierei parecchio). Sarebbe opportuno che chi ospita non "conceda" esclusivamente un letto e un tetto, ma anche un po' di disponibilità e comprensione.
Un discorso diverso è dire che la musica della cognata è irrispettosa della sua gravidanza perchè lei si deve riposare, cosa assoultamente fuori luogo, la musica a tutto volume disturba tutti allo stesso modo e comunque non provoca danni al feto (e nemmeno la mancanza di sonno, a dire il vero) quindi dopo aver parlato con la cognata, regalato le cuffie e messo i tappi, non direi che debba pretendere altro, su questo argomento, mi sembra solo un capriccio, ingiustificato da qualsiasi tipo di strano ormone gravidico.
Quindi la Veronique si dovrebbe prima di tutto calmare, facendo notare con gentilezza ed educazione ciò che le da molto fastidio, senza pretendere di essere trattata come una dea scesa sulla terra nè come l'ultima ruota del carro, semplicemente alla pari delle altre persone della famiglia.
Immagino che se sta là non abbia altre possibilità.
Se poi venisse a spiegare cosa vuol dire che lei "paga", sarebbe pure interessante