GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme ravvicinate

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mamme ravvicinate

Messaggio da Rox » 13 gen 2011, 23:34

19 mesi presente.

Lo rifarei subito!!! Vedere come sono uniti in tutto e' stupendo. Alcuni amici si lamentano che avendo figli con una differenza di eta maggiore, devono sempre stare li a intrattenere il piu grande. Mentre i miei giocano sempre tra loro.
Questo e' solo uno dei mille motivi.

Cmq si fa, ce la fai. Un consiglio forse e' tenta di spannolinare al piu presto il primo!
Congratulazioni!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 gen 2011, 9:59

lory75 ha scritto:del passeggino gemellare nn ne ho avuto bisogno il mio ha la pedanina dietro, penso che sia+ pratico.
dipende... :sorrisoo io abito in un paese di montagna e con le salite e discese ti sfasci le gambe contro la pedana. il gemellare per me è stata una manna dal cielo. mio marito non voleva comprarlo, mi diceva: "aspetta, uscirai in primavera" :urka (la seconda è nata a gennaio) e il grande camminava per piccoli tratti. con il passeggino doppio mi è cambiata la vita anche se l'ho usato pochissimo: da marzo a settembre. in quei pochi mesi è stato vitale :ok
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 14 gen 2011, 9:59

Ciao, presente all'appello!
3 figli a 2 anni di distanza l'uno dall'altro: ho vinto qualche cosssa?!?
lo rifarei seduta stante anche se la sera sono talmente bollita da addormentarmi nella vasca da bagno (ieri sera :x: ), anche se perdo la voce a furia di ripetere le stesse cose prima a Filippo, poi a Edo e anche a Giacomo che seduto sulla sdraietta mi guarda e ride ... pensa già che ha una madre sciroccata :fischia. e .. potrei andare avanti ore :x:
Ma mi commuovo alle lacrime quando il grande mi dice :"ti aiuto io" e cerca di mettere le scarpe al nano n.2 che a sua volta cerca di infilarle al nano .3 oppure mi sciolgo quando siamo tutti e 5 a tavola o nele lettone e partono infinite sessioni di coccola terapia previeni- crisi -di -gelosia e allora penso che sono appagata come forse non lo sono mai stata
Non è facile gestire tutto, ma tranqulla:con un pò di organizzazione (sai tipo catena di montaggio ford ... :fischia ) si sopravvive :ok
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 gen 2011, 10:13

complimenti lilo :clap io a questo ritmo non ce l'ho fatta... penso al terzo, ma con calma (relativa :fischia ).
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 gen 2011, 10:20

Grazie a tutte!!!
Che bello sentire le vostre esperienze!
Diciamo che la faticaccia l'ho messa in conto... nel mio immaginario saranno un po' più facili alcne cose, se non altro perchè le ho appena viste, e un po' più incasinate altre, che si raddoppieranno...
Però anch'io ho pansato che cresceranno insieme, si terrano compagnia, si vorranno bene...
Io e mio fratello abbiamo otto anni di differenza e ci siamo legati davvero solo quando io sono stata grande e ho superato la gelosia nei suoi confronti (io sono la grande).
Ho aiuti, perchè io lavoro a tempo pieno. Lavoro da casa, il che rende le cose un filo più facili, e faccio avanti e indietro dall'Olanda, dove vivo, all'Italia, dove lavoro, il che le rende un po' più complicate...
Francesco va all'asilo (poco, perchè è sempre malato) e ha tre tate che girano per casa e si danno il cambio. Quando viaggio viene con me e stiamo a casa dei nonni, che ci aiutano parecchio. Con due non so come farò a viaggiare, ma in qualche modo farò, visto che ce l'ho fatta col primo, ce la farò anche con il secondo!
Per il passeggino, ho visto che il per il mio trio Chicco si può comprarne uno uguale e fissarli insieme con del gancetti apposta. in questo modo ne hai due autonomia quando si è in due a spingere, oppure due attaccatti. No, non calcolo che Francesco camminerà da solo per lunghe passeggiate!!!

Ragazze, grazie a tutte!!!
E speriamo bene... e speriamo che sia femmina!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 gen 2011, 10:21

Piccolo OT
Chiarasole, ma vivi anche tu in Olanda dico bene??? Anche a me hanno detto che Francesco era un piccolo miracolo e di non aspettarmi di riuscire a farne altri senza aiuti adeguati... e invece eccoci qui. Ma sanno i medici olandesi che sottovalutano le italiane??? :ahaha
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 14 gen 2011, 14:15

21 mesi di differenza

se lo rifarei???? Di corsa!!!

Certo è una gran bella fatica, però ne vale la pena; nonostante maschio e femmina, i miei ragazzi stanno costruendosi un rapporto bellissimo. Se le danno eh .... (l'altro giorno Michele aveva lo stampo di un morso di Chiara su una spalla, e lei la strisciata di 4 unghie sul viso), però sono inseparabili, molto complici (anche contro di me :che_dici ), giocano benissimo insieme, chiacchierano fra loro e fanno una tenerezza infinita.

Spero che questo rapporto se lo portino avanti per tutta la vita :cuore
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 14 gen 2011, 14:21

che belle cose che avete scritto :cuore :emozionee
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 14 gen 2011, 15:05

[quote="mafalda2005"]Abcd, due maschi... complimenti per il self control![/quote]

..mica sempre, eh... :fischia
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 15 gen 2011, 8:14

giulia..e io che dovrei dire? :prr :fischia mamma bis a distanza di 15 mesi.... :risatina:
dai ce la faremo... :ok
io ho una sorella più piccola di 7 anni rispetto a me e siamo due mondi a parte...
non volevo ripetere la stessa esperienza per i miei figli...
sarà faticoso :incrocini ,ma stupendo...
sotto sotto è che ho sempre sognato di avere due gemelli... :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 15 gen 2011, 12:55

Silvietta7885 ha scritto:io ho una sorella più piccola di 7 anni rispetto a me e siamo due mondi a parte...
non volevo ripetere la stessa esperienza per i miei figli...
sarà faticoso :incrocini ,ma stupendo...
sotto sotto è che ho sempre sognato di avere due gemelli... :sorrisoo

idem! Sorella di 7 anni più piccola di me. Due mondi opposti.

I miei figli infatti hanno 22 mesi di differenza e lo rifarei 100 volte! Non ha prezzo vedere come si vogliono bene e come si fanno compagnia! E' un regalo bellissimo che gli ho fatto, anche se mi è costato e mi costa ancora qualche sacrificio.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 15 gen 2011, 12:57

Kimik ha scritto:giocano benissimo insieme, chiacchierano fra loro e fanno una tenerezza infinita.
Anche i miei...
Anche i miei sono maschio e femmina e stanno costruendo un rapporto complice e splendido.
Per fortuna non si picchiano per ora. :fischia
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 gen 2011, 13:55

ciao! come LILO anche io 3 figli a 2 anni di distanza ciascuno :sorrisoo
Sono la mia più grande gioia e la mia più grande fatica :risatina:
Sono felice che siano vicini, amici, complici, cospiratori :ahaha
Da parte mia la fatica è notevole, non posso dire di no, ma in fondo penso siano questi primi anni ad essere "di fuoco"...... e ne vale 1000 volte la pena :cuore
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 gen 2011, 14:39

22 mesi e mezzo! desiderati, voluti e cercati!
lo rifarei anche domani
i primissimi mesi sono stati un pò faticosi, ma adesso è bellissimo, vederli crescere assieme è un'esperienza meravigliosa
ed io sono anche sola tutta la settimana, perchè mio marito lavora fuori città dal lun al ven e qui dove vivo non nessun parente
e la mia piccola è nata anche con un problema ai piedini (piede torto) ed è stata ingessata per mesi, poi è stata operata, poi ha da messo dei tutori ma adesso ad appena 10 mesi già cammina!
e nonostante tutto, io lo rifarei anche domani!

in bocca al lupo per tutto e...sarà bellissimo!!!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 15 gen 2011, 15:58

i miei hanno 13 mesi di differenza, erano entrambi dei gran dormiglioni quindi non è pesato assolutamente, ma ammetto che se la primogenita non avesse dormito tutta la notte forse il secondo non lo avrei mai fatto!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

alessandrakoala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alessandrakoala » 15 gen 2011, 21:32

Carissima amica,
non pensare a tutto quello di "negativo" ti dicono....
E' ovvio, sarà faticoso, ma la pensa invece che sei stata baciata dalla fortuna una seconda volta!!! :ahaha
Pensa se invece il secondo figlio non sarebbe venuto...capita anche questo...
O come nel mio caso...io vorrei tanto solo iniziare a "programmare" una seconda gravidanza , ma non possiamo proprio in questo momento....Certo se arrivasse toccherei il cielo con un dito...ma sarebbe meglio di no ora...A malincuore devo aspettare...Perciò se non ci sono problemi particolari, penso dovresti solo sorridere!
Un abbraccio....
P.s. Mia cognata ha avuta la sua secondogenita 26 mesi fa...ha già una bimba di 7 anni e ora ha scoperto di essere nuovamente incinta! Siamo tutti felicissimi!!Io pensando a lei...soffro ancora di più del fatto che non posso per ora avere un secondo bimbo! Ma arriverà! :ciaociao

alessandrakoala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alessandrakoala » 15 gen 2011, 21:38

alessandrakoala ha scritto:Carissima amica,
non pensare a tutto quello di "negativo" ti dicono....
E' ovvio, sarà faticoso, ma la pensa invece che sei stata baciata dalla fortuna una seconda volta!!! :ahaha
Pensa se invece il secondo figlio non fosse venuto...capita anche questo...
O come nel mio caso...io vorrei tanto solo iniziare a "programmare" una seconda gravidanza , ma non possiamo proprio in questo momento....Certo se arrivasse toccherei il cielo con un dito...ma sarebbe meglio di no ora...A malincuore devo aspettare...Perciò se non ci sono problemi particolari, penso dovresti solo sorridere!
Un abbraccio....
P.s. Mia cognata ha avuta la sua secondogenita 26 mesi fa...ha già una bimba di 7 anni e ora ha scoperto di essere nuovamente incinta! Siamo tutti felicissimi!!Io pensando a lei...soffro ancora di più del fatto che non posso per ora avere un secondo bimbo! Ma arriverà! :ciaociao

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 16 gen 2011, 10:10

Giulia80 ha scritto:Ora, dal momento che il parere della mia mamma per me conta molto, sono un po' scossa nelle mie certezze.
io ho aspettato 4 mesi prima di comnicarlo ai miei genitori, temevo una loro reazione negativa.
i miei hanno 17 mesi di differenza. i primi mesi per me sono andati molto bene, pochi risvegli di notte, poi è finitia.la fatica più grande sono le notti. Il più grande ha ancora risvegli per cui le notti sono caratterizzate da un sonno molto frammentato. in più spesso mio marito è via da casa per diversi giorni, non ho suoceri vicini. I miei genitori sono un garnadissimo aiuto. Si offrono spesso di tenermeli e lo fanno volentieri, Il grande frequenta il nido part-time. Non mi pogo la domanda se era meglio aspettare è arrivta e siamo contenti così.
:cuore
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 gen 2011, 10:19

21 mesi e mezzo di differenza. Oggi sono di buon umore e sono felicissima. Ho un po' di aiuti e vanno entrambi al nido ma avendo anche un'attività non potrei fare altrimenti. Lorenzo ha preso l'arrivo di Gabriele benissimo, qualche gelosia sfogata con noi ma niente di chè. Poi vedremo col tempo...
Io e mia sorella abbiamo 8 anni e mezzo di differenza, due mondi diversi, ci stiamo trovando un po' ora da grandicelle...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 17 gen 2011, 10:45

i miei avranno 26 mesi di differenza, abbastanza vicini
quello che temo di + è la possibile gelosia di Ilenia
Già ora è del tutto indifferente all'arrivo del fratellino e se le dico "vuoi fare caro al fratellino?" mi da schiaffi sulla pancia :x: speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”