GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VOI FARESTE IL VACCINO CONTRO IL PAPILLOMA A VOSTRA FIGLIA?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VOI FARESTE IL VACCINO CONTRO IL PAPILLOMA A VOSTRA FIGLIA?

Messaggio da ely66 » 28 gen 2010, 14:46

questo è quello che hanno detto nell'incontro che ho fatto la settimana scorsa
http://www.ministerosalute.it/speciali/ ... ro%20l'HPV" onclick="window.open(this.href);return false;
è un riassunto in pratica di quanto ci è stato riferito, con la differenza dei costi.
quel prezzo è valido per una singola dose, invece per il vaccino bisogna farne tre a distanza di due mesi una dall'altra.
qui da noi stanno vaccinando le bambine nate nel 1997. in modo volontario ovvio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 gen 2010, 16:34

ely66 ha scritto:cmq il vaccino in uso adesso, copre 4 tipi di papilloma. ce n'è un altro che ne copre solo due.
i papilloma virus conosciuti fin'ora sono in 130 varianti circa.
ed è praticamente a livello sperimentale. io per ora sono ancora orientata al no.
sì ma quelli correlati al rischio di sviluppo di un cancro sono solo due, il 16 e il 18. Forse il 31
Il vaccino è pensato per coprire quelli pericolosi, non tutte le varianti, perché gli altri tipi di fatto non comportano rischi per la salute
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 gen 2010, 16:40

kik ha scritto:
ely66 ha scritto:cmq il vaccino in uso adesso, copre 4 tipi di papilloma. ce n'è un altro che ne copre solo due.
ed è praticamente a livello sperimentale. io per ora sono ancora orientata al no.
sì ma quelli correlati al rischio di sviluppo di un cancro sono solo due, il 16 e il 18. Forse il 31
Il vaccino è pensato per coprire quelli pericolosi, non tutte le varianti, perché gli altri tipi di fatto non comportano rischi per la salute
come peraltro ho detto io 2 interventi fa (pensavo che i moderatori dovessero leggere tutto il thread prima di intervenire)
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 gen 2010, 16:49

yoga per piacere neh?????

e cmq i condilomi, che compaiono con i genomi 6 e 11 (vedi articolo) si possono tramutare in cancerogeni.
tutti i sottovirus dei virus principali possono evolvere.

ma era così pure per l'influenza :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 gen 2010, 16:53

yoga ha scritto:
kik ha scritto:
come peraltro ho detto io 2 interventi fa (pensavo che i moderatori dovessero leggere tutto il thread prima di intervenire)
??????????????????????
questo intervento non l'ho proprio capito !
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 gen 2010, 17:48

Personalmente ne so proprio poco. Mi fido però di un carissimo amico, biologo molecolare e ricercatore universitario negli USA, che ci ha caldamente consigliato di farlo, quando sarà ora. Lui sostiene che quello attualmente in uso ha già un margine di sicurezza sufficiente per i ceppi più pericolosi.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 gen 2010, 17:48

puzzina, ciao!
io ho il papilloma virus. ci convivo da 18'anni.
tenuto sotto strettissimo controllo con biopsie ogni 6 mesi, ora solo visite ogni 6 mesi e pap test annuali.
in merito a mia figlia deciderò a tempo debito, adesso ha solo 30 mesi.
se ne avessi avuta una più grande allora le avrei raccontato la rava e la fava e invitata caldamente alla prevenzione.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 gen 2010, 17:49

il mio gine è oncologo, proverò chiedere lumi anche a lui al prossimo incontro. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 gen 2010, 18:08

Makotina, ma per prevenzione cosa intendi?
Perchè leggendo i post precedenti e in particolare l'esperienza di Jadore mi sembrava che l'uso del preservativo non costituisca una garanzia..
Ho le idee un pò confuse in proposito, scusate.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 gen 2010, 18:16

kik ha scritto:
yoga ha scritto:
kik ha scritto:
??????????????????????
Intendevo che avevo detto esattamente la stessa cosa e quindi il tuo intervento non ha aggiunto nulla alla discussione.
(scusa ely, ma non mi piace essere ignorata :prr )

Ely: si' e' vero, anche gli altri tipi di HPV possono portare il tumore, ma come avevo detto nel mio primo intervento i tipi 16 e 18 sono piu' aggressivi e progrediscono piu' rapidamente: per quello immagino che per ora il vaccino protegga solo contro questi 2 tipi. Infatti avevo portato anche il mio caso in cui, pur facendo un pap test ogni anno, mi avevano gia' riscontrato cellule CIN di grado 2. Molte donne non fanno un pap test annuale e in questi casi beccarsi un HPV 16 o 18 puo' portare a conseguenze gravi, mentre se si contrae un altro tipo anche se si fanno pap test meno frequenti si puo' fermare piu' facilmente.

(scusate l'itagliano ma sono di corsaaaaa)
E 2006

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 gen 2010, 18:31

yoga ha scritto:
kik ha scritto:
yoga ha scritto:
kik ha scritto:
??????????????????????
Intendevo che avevo detto esattamente la stessa cosa e quindi il tuo intervento non ha aggiunto nulla alla discussione.
(scusa ely, ma non mi piace essere ignorata :prr )
.... sono sempre più perplessa....

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 28 gen 2010, 18:51

Io sono la testimonianza vivente che il papilloma virus non si prende SOLO dai rapporti sessuali.
Ho 32 anni, sto col mio compagno dal 2005 e faccio pap-test una volta all'anno da che avevo 20 anni, sono risultati sempre negativi, fino al 2009.
Ovviamente sono stati fatti tutti gli esami anche al mio compagno perchè un pò come altre malattie a trasmissione sessuale interviene l'effetto ping pong, ovvero curi uno e lo prende l'altro e viceversa.
Eravamo convinti che anche lui fosse positivo, invece lui è risultato negativo, quindi considerando che non ho avuto altri partner oltre o lui, rimangono solo le ipotesi di piscine, palestre, bagni pubblici, capi d'abbigliamento e non so che altro.

Ma la cosa inspiegabile è come dal giugno 2007 al giugno 2009 si possa essere sviluppata una dispasia CIN II ovvero abbastanza grave, sono stata operata ad ottobre 2009 con conizzione inoltre il mio problema è che era già molto vicino all'utero.
A febbraio avro' una serie di esami, tra cui HPV test, tipizzazzione, dna test, tutto questo serve per continuare a tenerlo monitorato, sperando che non degeneri, che un questo contesto non è una possibilità rara, essendo anche una parte molla.

Come potete ben immaginare sono momenti difficili e non ho ancora finito...pero' la speranza è l'ultima a morire.

L'UNICA MANIERA PER SCOPRIRE QUESTO PAPILLOMA VIRUS COME PRIMO ESAME PREVENTIVO E' IL PAP TEST, QUINDI LA PREVENZIONE E' IMPORTANTISSIMA.

Nel mio caso si è sviluppato cosi velocemente che se non avessi fatto il pap test tra un anno avrebbero dovuto farmi isterectomia (asportazione totale dell'utero)
un altro aspetto da non sottovalutare è che non fa male, non si hanno sintomi finchè la cosa non è irreparabile...

un bacione a tutte
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 28 gen 2010, 18:52

(chiedo scusa se sono uscita un attimo OT rispetto alla domanda del topic)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 gen 2010, 19:04

Jadore ha scritto:Io sono la testimonianza vivente che il papilloma virus non si prende SOLO dai rapporti sessuali.
Jadore, la mia esperienza e' molto simile alla tua (tra l'altro anche mio marito, all'epoca fidanzato, era risultato negativo).
Anch'io ho fatto conizzazione e laser, poi il pap test successivo dopo 3 mesi e' risultato ancora positivo (ma mi hanno detto che era normale) e quelli successivi sono sempre stati positivi, per fortuna.
In bocca al lupo :sorrisoo
E 2006

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 gen 2010, 19:49

Grazie Jadore per il chiarimento, in bocca al lupo per tutto :incrocini
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

abata82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da abata82 » 3 feb 2010, 10:40

Jadore ha scritto:
L'UNICA MANIERA PER SCOPRIRE QUESTO PAPILLOMA VIRUS COME PRIMO ESAME PREVENTIVO E' IL PAP TEST, QUINDI LA PREVENZIONE E' IMPORTANTISSIMA.

Non è corretto..con il paptest si può vedere SOLTANTO il cosiddetto effetto citopatico sulle cellule, dato SOLO dalla presenza di virus ATTIVO.
Se il virus fosse presente ma in forma latente (non attivo) il paptest non sarebbe in grado di identificarlo.
L'unico esame elettivo per la ricerca di HPV è il test molecolare per la ricerca, appunto, di DNA virale.
:sorrisoo spero di esser stata d'aiuto :bacio
Mamma del principino Mattia nato il 25/05/10 a 37+5 3460kg per 50 cm, l'Amore della mia vita!!

***BioScimmietta*** §Giugnettina 2010§

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 5 feb 2010, 12:52

solo una piccola precisazione... l'HPV è un herpes virus, e come quello delle labbra, una volta che lo becchi, ti rimane... le CIN, possono manifestarsi anche ad anni di distanza, e non con la prima infezione... E il pap test, solitamente vede solo se c'è una modificazione delle cellule, non se è presente il virus.

Questo per dire che una donna potrebbe essersi presa il virus 15 anni fa e mostrare segni di cambiamento delle cellule solo ora... oppure ci sono donne che hanno il virus, ma non arriveranno mai ne a modificazioni delle cellule, nè a tumore...

Altra piccola cosa, non è nè pro nè conto il vacciono... ma vorrei anche ricordare che sebbene il vaccino protegga dal HPV, responsabile del 70% dei tumori del collo dell'utero, c'è un restante 30% di tumori non dato dallo stesso, quindi mi raccomando, sia che facciate il vaccino alle vostre bimbe (ora o tra 10 anni) e voi stesse, il pap test va fatto comunque! Mi raccomando!!!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 5 feb 2010, 14:39

Avete ragione, forse mi sono spiegata male il pap test deve essere fatto come primo esame preventivo, ovviamente se il risultato del pap test risulta anomalo e le cellule sono alterate (e puo' risultare anomalo per cause diverse nel mio caso x HPV) si passa ad altri esami più specifici (coposcopia, biopsia, dna test) per denominare i ceppi.
Ora io a 4 mesi dall'operazione il 12 febbraio avro' appunto il controllo con la colposcopia, biopsia e dna.
So gia pero' che è un virus b*****o e difficile da debellare :buuu

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 5 feb 2010, 21:35

tempo fa ne ho parlato sia con un pediatra che con il mio ginecologo di fiducia ed entrambi me lo hanno sconsigliato... troppo poco sperimentato, non se ne conosce l'effettiva copertura a lungo termine e i possibili effetti collaterali..
quindi per ora, se avessi una figlia già in età di vaccino, direi di no...
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 feb 2010, 20:30

Ciao, io mi ci sono trovata a dover scegliere e, tirate le somme di ciò che ho letto, sentito e subodorato, ho deciso di non farlo fare a mia figlia...

...secondo me queste sono ancora sperimentazioni, e dato che si prende per trasmissione sessuale spero che segua sempre accutaramente le precauzioni e si tuteli così per il futuro :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”