GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho 19 anni e mia madre è incinta

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come comunicare di essere incinta?

Messaggio da roberta » 6 dic 2009, 15:35

robibg ha scritto:
Alexx ha scritto:Scusami robi, ma quanti anni hanno i tuoi figli?
parliamo di eleonora 85? e chiara del 2004? meno di 9 anni...
con sincerità te la sentiresti di avere un figlio avendone un altro di 19 anni?

credimi è davvero imbarazzante veramente mia madre incinta a questa età..
e cmq. non nascerà .. te lo posso assicurare..altrimenti non mi vedrà mai piu'!

tesoro mio bello ripassa la matematica.....
:ahaha
in effetti sarebbero 19 anni :fischia
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 6 dic 2009, 15:43

mi piacerebbe che tu potessi parlare con mia figlia. ti farebbe un gran bene.
e' una ragazza meravigliosa.
adesso convive da due anni. e mi manca tanto tanto. ci vediamo una volta alla settimana perche' lei abita in un'altra provincia. e quando ci vediamo non riusciamo quasi mai a parlare perche' la chiarina si chiude in cameretta con lei e ci divide "fisicamente" perche' LEI e' gelosa della sorellona......nel senso che e' solo SUA!!!! e ele per sua sorella darebbe la vita....
pensa che litiga con mio marito che non vorrebbe mai mollare la piccola, perche' le piace portarla a dormire a casa sua perche' cosi' possono passare una giornata da sole senza me e mio marito di mezzo. le e' riuscito solo due volte, ma chiara si e' divertita come una matta e non voleva tornare a casa....
nicola lavora 12 13 ore al giorno. ma se a casa trova sua sorella che gli chiede qualcosa, invece di riposare si dedica a lei....e guarda che lui e' un monello e scantona sempre gli impegni di casa, collabora pochissimo, e aspetta di essere servito e riverito. ma per la chiarina.....
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 6 dic 2009, 15:44

robibg ha scritto:mi piacerebbe che tu potessi parlare con mia figlia. ti farebbe un gran bene.
adesso convive da due anni. e mi manca tanto tanto. ci vediamo una volta alla settimana perche' lei abita in un'altra provincia. e quando ci vediamo non riusciamo quasi mai a parlare perche' la chiarina si chiude in cameretta con lei e ci divide "fisicamente" perche' LEI e' gelosa della sorellona......nel senso che e' solo SUA!!!! e ele per sua sorella darebbe la vita....
pensa che litiga con mio marito che non vorrebbe mai mollare la piccola, perche' le piace portarla a dormire a casa sua perche' cosi' possono passare una giornata da sole senza me e mio marito di mezzo. le e' riuscito solo due volte, ma chiara si e' divertita come una matta e non voleva tornare a casa....
nicola lavora 12 13 ore al giorno. ma se a casa trova sua sorella che gli chiede qualcosa, invece di riposare si dedica a lei....e guarda che lui e' un monello e scantona sempre gli impegni di casa, collabora pochissimo, e aspetta di essere servito e riverito. ma per la chiarina.....
:emozionee
Immagine

Alexx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alexx » 6 dic 2009, 15:52

robibg ha scritto:mi piacerebbe che tu potessi parlare con mia figlia. ti farebbe un gran bene.
Ti ringrazio...almeno sei l'unica che sei riuscita ad argomentare piu' della semplice iconcina stupida e con la quale spero si possa nei giorni a seguire , portare una discussione con rispetto dei diversi punti di vista.

Ti sembra normale che una ragazza a 22 anni sia uscita di casa per andare a convivere?
non pensi che se questo è avvenuto sia anche un pochino la colpa dei genitori che forse si sono occupati piu' della piccola , pensando che magari la grande non avesse piu' bisogno di nulla?
Io sinceramente vorrei proseguire gli studi e non andare a convivere a quella età..per me il matrimonio è un valore sacro e detesto la convivenza..(anche se riconoco che forse oggigiorno è la migliore scelta la convivenza)

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 6 dic 2009, 16:00

Alex quell'iconcina stupida per me significa una cosa che volevo condividere con Robi e cioè che io sogno di avere una famiglia come la sua!
ho iniziato quest'anno a farne una mia e spero di riuscire a regalare dei fratellini alla mia piccola.
per me e per lei.cosi capirà gia da piccola quanto è bello condividere.

ora scusa ma siccome voglio evitare il ban abbandono il discorso , tanto troverai qualcun'altra che ti risponderà.
ciao
Immagine

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 6 dic 2009, 16:04

Non credi che magari invece è stata cresciuta così bene che si è sentita pronta a lasciare il "nido di casa" a 22 anni? :che_dici
Immagine

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 6 dic 2009, 16:04

eleonora ha conosciuto il moroso che aveva 15 anni e lui 19.
si e' diplomata nel 2004 (86/100 :congratulations: ) e non ha voluto continuare a studiare perche, visto il buon voto alla maturita', ha trovato lavoro tramite la scuola.
io speravo si laureasse, visto che e' sempre stata bravissima a scuola e mi sembrava un peccato che smettesse di studiare. ma LA VITA E' LA SUA!!!
e io posso ragionare con lei su i pro e i contro delle scelte che sta per fare, ma non posso assolutamente obbligarla a ragionare come me. lei dopo tanti anni voleva cominciare a costruire la sua vita con lui. io le ho solo consigliato di godersi il suo rapporto con lui in esclusiva e di aspettare un po' ad avere figli perche' i figli sono un impegno grosso e cambiano l'equilibrio nel rapporto. e perche' i momenti che si vivono in due non tornano piu'.
ma lei era convinta della sua scelta ed e' andata. l'anno prossimo a fine anno si sposeranno. hanno ponderato e valutato ogni passo che hanno fatto.

ma solo una cosa l'aveva frenata nell'andarsene....sua sorella. perche' sapeva che non si sarebbero viste piu' come prima. ancora oggi, al telefono (ci sentiamo tutti i giorni), mi ha detto "porco cane arriva santa lucia e adesso che capisce la sorpresa io non sono li' a vedere come reagisce quando trova i regali!!!"

ecco. e' arrivato nic. chiara non l' ha nemmeno lasciato entrare in casa che gli ha detto di prepararle la merenda.....e lui ha detto va bene.... e' al lavoro dalle 9 di questa mattina, ci torna alle 5 per tornare a casa alle 23.30 ....fai tu

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 6 dic 2009, 16:10

va beh, vado a vedere la cucciola e il.......cucciolo :-D
prima che per preparare la merenda mi demoliscano la cucina.....

p.s. io ADORO le faccine. sono da supporto ai concetti :prr

fai il bravo e lascia vivere a tua mamma con serenita' la gravidanza.
poi aspetta di poter annusare tuo fratello o tua sorella per la prima volta.....quell'odore ti entrera' nel sangue e nel cuore......se non sara' cosi', mi spiacera' per la tua mamma. e dille di godersela questa gravidanza senza farsi troppe paranoie. l'eta' ci porta ad essere ansiose. ma ci roviniamo uno dei momenti piu' belli della vita. dille che io faccio il tifo pe eli :prr :prr :prr
e tu torna a trovarci e aggiornaci. e preparati a portarti a cas qualche moccolo. ma sei giovane e mi fai tenerezza. buona domenica somarello!!! :bacio :bacio

Alexx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alexx » 6 dic 2009, 16:11

Roberta..possiamo discutere con calma e senza alcuna offesa..almeno questo era nelle mie intenzioni..e ti dico con sincerità che mi siete pure simpatiche..

magari se rispondeste con un tono piu' pacato e capiste che dall'altra parte ci sono persone e non animali...che hanno sentimenti, paure , ansie , anche confusione ..lo ammetto, perchè no!..e che sentirsi attaccato da tante amiche tutte insieme puo' portare ad una risposta brusca e a scendere nell'idiozia di una lite...

A prescindere da ogni discussione, e dai diversi punti di vista che sono emersi - il rispetto e l'educazione dovrebbero essere alla base di ogni rapporto , particolarmente in una discussione in un forum pubblico e non per il rischio di una BAN(quello che ti stai premurendo di salvare tu), ma proprio per rispetto verso gli altri ed anche verso se' stessi...

Comunque anch'io adesso ho altre cose da fare , buon proseguimento di domenica!
alexx

Alexx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alexx » 6 dic 2009, 16:17

robibg ha scritto:va beh, vado a vedere la cucciola e il.......cucciolo :-D
prima che per preparare la merenda mi demoliscano la cucina.....

p.s. io ADORO le faccine. sono da supporto ai concetti :prr

fai il bravo e lascia vivere a tua mamma con serenita' la gravidanza.
poi aspetta di poter annusare tuo fratello o tua sorella per la prima volta.....quell'odore ti entrera' nel sangue e nel cuore......se non sara' cosi', mi spiacera' per la tua mamma. e dille di godersela questa gravidanza senza farsi troppe paranoie. l'eta' ci porta ad essere ansiose. ma ci roviniamo uno dei momenti piu' belli della vita. dille che io faccio il tifo pe eli :prr :prr :prr
e tu torna a trovarci e aggiornaci. e preparati a portarti a cas qualche moccolo. ma sei giovane e mi fai tenerezza. buona domenica somarello!!! :bacio :bacio
Per come ti esprimi ..moccoli...foche...puzze di bruciato....somarella ci sarà Lei...
ma la capisco non riesce a portare una discussione costruttiva che preferisce offendere in modo da alleviare la sua triste esistenza di mamma babbiona!

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 6 dic 2009, 16:17

Alexx ha scritto:Roberta..possiamo discutere con calma e senza alcuna offesa..almeno questo era nelle mie intenzioni..e ti dico con sincerità che mi siete pure simpatiche..

magari se rispondeste con un tono piu' pacato e capiste che dall'altra parte ci sono persone e non animali...che hanno sentimenti, paure , ansie , anche confusione ..lo ammetto, perchè no!..e che sentirsi attaccato da tante amiche tutte insieme puo' portare ad una risposta brusca e a scendere nell'idiozia di una lite...

A prescindere da ogni discussione, e dai diversi punti di vista che sono emersi - il rispetto e l'educazione dovrebbero essere alla base di ogni rapporto , particolarmente in una discussione in un forum pubblico e non per il rischio di una BAN(quello che ti stai premurendo di salvare tu), ma proprio per rispetto verso gli altri ed anche verso se' stessi...

alexx
Ti ho offeso?
e dove?
se fosse, scusa.
gli animali li adoro e nn li offendo.
le persone sono mooolto più offensive, forse il mio tono nn ti è piaciuto ma nn ti ho dato ne del cre**no ne dell'arrogante.
quindi sta calmo.
io il ban lo temo si perchè adoro Gol, quindi nn venire a farmi la paternale :ahaha sul rispetto reciproco che sei tu a dover imparare.
nn mi conosci e stai costruendo tu liti idiote.
Immagine

Alexx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alexx » 6 dic 2009, 16:27

roberta ha scritto:
Alexx ha scritto:Roberta..possiamo discutere con calma e senza alcuna offesa..almeno questo era nelle mie intenzioni..e ti dico con sincerità che mi siete pure simpatiche..

alexx
Ti ho offeso?
e dove?
se fosse, scusa.
gli animali li adoro e nn li offendo.
le persone sono mooolto più offensive, forse il mio tono nn ti è piaciuto ma nn ti ho dato ne del cre**no ne dell'arrogante.
quindi sta calmo.
io il ban lo temo si perchè adoro Gol, quindi nn venire a farmi la paternale :ahaha sul rispetto reciproco che sei tu a dover imparare.
nn mi conosci e stai costruendo tu liti idiote.
E' reciproca la cosa..anch'io adoro tanto gli animali...solo i conogli li detesto un pochino ma tutto sommato..amo tutte le specie ...ma comunque qui' stiamo parlando tra persone non tra animali..
diversamente ti prego di comunicarmelo..

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 6 dic 2009, 16:29

ROBERTA: posso darti un consiglio? non raccogliere le provocazioni di un teen-ager. leggono tra le righe concetti che non ci sono.....
cosi' se non e' proprio un teen-ager non diamo il via a "mulini" inutili.

ALEXX: fai attenzione, perche' confondi me ROBIBG con ROBERTA e non siamo la stessa persona. lei e' una mamma giovane alla prima figlia che, mi pare di capire, ha portato cosi' tanta gioia nella sua vita da portarla a non accettare critiche sulla gioia di avere filgi.
io sono una vecchietta di 43 anni con figli di eta' diverse e cervelli diversi e quindi mi e' piu' faciel non arrabbiarmi conte....perche' altrimenti nic sarebbe gi'a volato giu' dalla finestra.... :ahaha :ahaha

Alexx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alexx » 6 dic 2009, 16:30

Bianconiglio ha scritto:Non credi che magari invece è stata cresciuta così bene che si è sentita pronta a lasciare il "nido di casa" a 22 anni? :che_dici
No comment
Sai...sono un ragazzo un po' tradizionalista ..e la mia visione sul generis è piuttosto severa...ma preferisco non esprimermi per non rischiare di offendere e di urtare la sensibilità dell' interessata .

Alexx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alexx » 6 dic 2009, 16:33

Signora Robig, pretendo solo di NON essere offeso da nessuna..e Vi sto' chiedendo di rivolgerVi al sottoscritto con maggior rispetto...e laddove mi date del somaro..mi sento autorizzato a rispondervi con altrettante epiteti

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 dic 2009, 16:41

Gent.mo Signor Alexx,

trovo quanto mai deplorevole che la Sua signora madre, alla veneranda età di 42 anni, indulga ancora alle gioie del sesso, dimentica dei doveri che ha verso di Lei, quali mantenerLa, pulirLe la cameretta, rammendarLe i calzini e prepararLe la merenda.

Che poi la suddetta signora arrivi addirittura a procreare, ad un'età in cui farebbe meglio a prenotare la casa di riposo, è atto indegno e vergognoso!

La redarguisca severamente, rammentandole che le poche energie senili che le rimangono, ella le deve impiegare nel duro lavoro, affinchè un giorno non lontano possa lasciarLe una congrua eredità.

Distinti Saluti

Zzz...
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 6 dic 2009, 16:46

Alexx ha scritto:
Bianconiglio ha scritto:Non credi che magari invece è stata cresciuta così bene che si è sentita pronta a lasciare il "nido di casa" a 22 anni? :che_dici
No comment
Sai...sono un ragazzo un po' tradizionalista ..e la mia visione sul generis è piuttosto severa...ma preferisco non esprimermi per non rischiare di offendere e di urtare la sensibilità dell' interessata .
No scusa cosa significa tradizionalista?
Sono le nuove generazioni a soggiornare lungamente presso la dimora dei genitori, le generazioni tradizionaliste andavano via di casa presto e mettevano su famiglia altrettanto presto.
Immagine

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 6 dic 2009, 16:54

Alexx ha scritto:Signora Robig, pretendo solo di NON essere offeso da nessuna..e Vi sto' chiedendo di rivolgerVi al sottoscritto con maggior rispetto...e laddove mi date del somaro..mi sento autorizzato a rispondervi con altrettante epiteti
guarda che "somarello" e' detto con affetto, non per insultare. se avessi voluto insultarti avrei sfoderato il repertorio che riservo alle persone "speciali" :che_dici

non ti ho insultato. non l'ho mai fatto. essendo io abituata a trattare con un giovanotto ipersensibile, peso con molta attenzione i termini.

direi che abbiamo rubato abbastanza messaggi ad un post tanto carino. ho avuto tre figli e mai un'idea brillante per comunicarlo.
suggeriro' a ele di leggerlo, cosi', se mai capitera' che mi faccia diventare nonna :urka , trovera' un modo carino per darmi la stangata.
ciao a tutti

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 6 dic 2009, 16:58

Argomentiamo:
a 19 anni ero d'un egoismo allucinante, non mi fregava nulla se non del mio stesso divertimento.
E tu?
6 maturo e responsabile?
I tuoi genitori t'hanno fatto mancare qualcosa d'importante? in termini d'affetto parlo, molto più che in termini materiali.
Cosa hai da rimproverare loro al punto d'augurare a tuo fratello/tua sorella che ancora deve venire al mondo di non farcela? E a tua madre?

E...che c'è di sbagliato nell'andarsene da casa a 22anni :domanda
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Alexx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alexx » 6 dic 2009, 17:23

Zzz... ha scritto:Gent.mo Signor Alexx,

trovo quanto mai deplorevole che la Sua signora madre, alla veneranda età di 42 anni, indulga ancora alle gioie del sesso, dimentica dei doveri che ha verso di Lei, quali mantenerLa, pulirLe la cameretta, rammendarLe i calzini e prepararLe la merenda.

Che poi la suddetta signora arrivi addirittura a procreare, ad un'età in cui farebbe meglio a prenotare la casa di riposo, è atto indegno e vergognoso!

La redarguisca severamente, rammentandole che le poche energie senili che le rimangono, ella le deve impiegare nel duro lavoro, affinchè un giorno non lontano possa lasciarLe una congrua eredità.

Distinti Saluti

Zzz...
Cara zzz,
io le mie convinzioni le pratico coerentemente nella mia quotidianità, con tutte le limitazioni che comporta tradurre in pratica una visione del mondo diversa da quella del’" ragazzo massa" asservito al pensiero unico.

Mi rendo conto che non è facile trovare persone “adatte” alle idee che manifesto, proprio perché distanti dal mondo in cui viviamo e proprio perché aliene alla società di oggi sono difficili, brucianti e non adatte ai fragili di mente e di spirito, ai suggestionabili, agli eccitabili, ai presuntuosi, ai superficiali ed agli incolti: ovvero a coloro che indifferenziatamente aderiscono al mondo della “quantità” intesa in ogni genere di cose in un ottica che se non si hanno due o piu’ figli, il figlio unico cresce male…

La dimostrazione si è avuta anche in questo gruppo di discussione: in alcune persone ho riscontrato incomprensione, superficialità, ignoranza, faziosità, concezioni aprioristiche, ostilità ideologica per non dire di coloro che fanno derivare la validità di un’asserzione teorica condizionante tutto il proprio ragionamento, senza verificare nel merito se le ragioni degli altri, siano giustificate, corrette, valide.

Altre pur non essendo d’accordo stanno espresimendo il loro diverso punto di vista rispettosamente e Le ringrazio anticipatamente…

Anche in un forum come questo può essere lo specchio di questa società dell’”amalgama”, per cui chi non è “conforme”, se decide di dire la sua, sa già che si condanna all’autoemarginazione e a ricevere improperi da quelli della “quantità” che si coalizza e attacca .

Ecco allora che il reprobo viene respinto, svalutato, screditato, dato dal somaro , fortunatamente proprio nelle ultime battute sto’ leggendo di persone differenziate dotate di buon senso e buona fede che capiscono che tali
arroganze sono solo un espediente per sottrarsi ad un confronto, quello delle idee.

Ma io non me la prendo, perché sono altrettanto consapevole che in una società come l'attuale è certamente difficile resistere al "pensiero unico" dominante contrastandolo direttamente: c'è il rischio di venire travolti dalla forza d'urto della "massa". Ecco perché non replico singolarmente agli insulti di coloro che coalizzandosi vorrebbero trasformare un forum in un’arena per infilzare il capo espiatorio e già sono state sin troppo privilegiata da aver catturato tutta questa mia attenzione .

E non si rimproveri nulla che ultima non lo sarà mai, ce ne saro' sempre altre che seguiranno con fermezza e convinzione le sue orme.

La lascio con un aforismo al pari del suo edotto espressivo
Paupertas artis omnis perdocet.

p.s. E mi faccia la gentilezza , se lo ritiene, mi faccia conversare serenamente con chi ne ha voglia...anche perchè sinceramente non ho alcuna voglia di compromettermi ulteriormente con Lei.

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”