GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio su libro infanzia

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Consiglio su libro infanzia

Messaggio da clizia » 29 gen 2010, 12:16

si okei lo facciamo. ma qui, coi nostri bambini o nelle scuole se qualcuna lavora nel settore. ma è diverso , sei in contatto con problemi no tuoi, in paesi dove il problema infanzia è grave e dove il divario tra povertà e classe media(se esiste) è maggiore rispetto a qui.
io credo che per ora sia buona l'idea di studiare e conoscere meglio le associazioni utili che lavorano per i bambini. Man mano che andrai avanti in questo percorso vedrai che organizzerai tutto quel che ora ti pare una scelta irreversibile. Non è detto che tu debba trasferirti per sempre e sarà il tuo stesso futuro lavoro che ti indicherà via via le decisioni da prendere assieme alle persone che conoscerai, qui e laggiù.. :ok Facci sapere.

Streghettasaetta

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 7 mar 2010, 13:15

:clap :clap :clap :clap
bravissima! continua e non scoraggiarti lo so che la strada è lunga e difficile, ma se è quello che realmete vuoi ti riempirà la vita!!!!
Immagine

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 7 mar 2010, 21:48

Grazie Silly,
mi sto informando per prendere un diploma che mi consenta di lavorare nei nidi e poi trasferirmi lì per farlo...intanto a maggio vado a fare un'altra esperienza di volontariato in centro america, e poi chissà! Incrocio le dita per me :incrocini
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 mar 2010, 22:01

:sorrisoo I diplomi che prenderai sono riconosciuti all'estero? O andresti in asili italiani?

Streghettasaetta

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 8 mar 2010, 13:23

Clizia, spero che il diploma che voglio prendere (dirigente di comunità) sia valido anche all'estero, ma sinceramente non sono riuscita a capirlo. Parlavo giorni fa con il fidanzato di un'amica: antropologo, lavora da anni in sud america (bolivia, cile, costa rica) e si occupa di progetti legati all'istruzione. Lui mi ha detto che un titolo abilitante preso in Italia va benissimo anche per lavorare lì. Però alla fine con certezza non lo so e non riesco a capirlo. Pensa che qualche settimana fa sono passata in una scuola pubblica per domandare alla segreteria generale se la maturità presa da privatista nel loro liceo (liceo delle scienze sociali) abilitasse all'educazione nei nidi. Risposta: BOH, NON LO SO, MA PENSO DI SI. Cioè, non lo sanno manco loro... :impiccata:
E' un po' scoraggiante alle volte, ma piano piano riuscirò a capire cosa devo fare...
Grazie Clizia per il tuo interessamento! Un bacio
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”