OT: Ehehehhehe scusa se cambio discorso... (a parte che conosco chi fa i corsi che fai tu a pagamento. Oltretutto non ci vedo nulla di male visto che anche chi da ripetizioni viene pagato o chi occupa tempo a istruire su qualsiasi altra cosa... quindi non vedo perchè impiegare tempo non possa portare ad un profitto... comunque anche io faccio qualcosa di simile e gratis... ma è una scelta personale... c'è chi fa quello che faccio io a pagamento... e non per questo trovo che sia sbagliato... è solo una scelta personale!) dove li fai questi incontri? Ho amiche in val susa che potrebbero essere interessate...Peperita ha scritto:Ma i corsi mica sono condicio sine qua non per dirsi Doula.
Non esistendo ordini professionali non c'è alcuna verifica sui livelli di competenza.
Per essere precisi, non ci sono verifiche neanche sui livelli di competenza dei docenti di questi corsi.
Insomma, anche io faccio gli incontri sul babywearing, ma non essendo MEDICO o OSTETRICA, li faccio gratis e mi limito a spiegarne i benefici.
Piacerebbe farlo anche a me! Solo che qui su Genova non ci sono "istruttori o corsi" io sono autodidatta anche se ai nostri incontri mettiamo insieme le idee però non c'è nulla di serio alle spalle!