GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un altro bimbo dopo solo 3 mesi????

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un altro bimbo dopo solo 3 mesi????

Messaggio da mariac » 21 apr 2009, 14:16

Ciao!
Vittoria è nata a luglio e dopo due mesi ho avuto il capoparto, nonostante la allattassi esclusivamente. La prolattina su di me non ha avuto effetti, perchè quando la cucciola aveva 4 mesi sono rimasta incinta e il secondo nascerà con 14 mesi di differenza dalla prima.
Non mi sono neanche accorta di essere incinta perchè stavo (e sto) benissimo, come se niente fosse.
Dell'ovulazione ero cosciente, ma siccome noi siamo una coppia ipofertile non mi sfiorava manco l'anticamera del cervello "stare attenta"... non ci credevo (speravo) invece...

Certo che non è facile, sono già un pò più goffa e la mia cucciola ha bisogno di tante attenzioni...ora deve iniziare a camminare... ma sono fiduciosa, ce la faremo.

Io la prendo così perchè per me questa gravidanza è un DONO, ma sono anche cosciente del fatto che due frugoletti tanto piccoli da gestire non saranno di certo una passeggiata... diciamo che confido nel fattoc he il secondo sia buono buonino come la prima .. e che Dio mi assista!!! :sorrisoo
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 21 apr 2009, 14:27

mariac, :emozionee congratulazioni in ritardo!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 21 apr 2009, 14:45

shula ha scritto:Non voglio essere cattiva e capisco che c'è chi ha urgenza di tornare al lavoro il prima possibile e non ha aiuti familiari e quindi deve per forza rivolgersi a una babysitter, ma ti credo che è più facile stare fuori casa mezza giornata e delegare a qualcun'altro.
shula, non capisco questo tuo intervento, se una mamma riesce a staccarsi mezza giornata dai suoi bimbi per lavorare non vedo che male faccia. Non è questione di essere più facile o meno... non è detto che la mamma che stà a casa 24 ore su 24 sia migliore di quella che prende una baby sitter e per mezza giornata va a lavorare...
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 21 apr 2009, 15:14

cristiana ha scritto:
valentina83 ha scritto:E per ultimo con un bimbo di soli 3 mesi è troppoprestO????
troppo presto? e perchè mai? io direi che hai aspettato anche troppo.

:urka
cristiana!!!!!!!

certo che è davvero inpegnativo.. e te lo dice una che ha aspettato addirittura 6 mesi! :fischia
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shula » 21 apr 2009, 17:53

annalisa ha scritto:
shula ha scritto:Non voglio essere cattiva e capisco che c'è chi ha urgenza di tornare al lavoro il prima possibile e non ha aiuti familiari e quindi deve per forza rivolgersi a una babysitter, ma ti credo che è più facile stare fuori casa mezza giornata e delegare a qualcun'altro.
shula, non capisco questo tuo intervento, se una mamma riesce a staccarsi mezza giornata dai suoi bimbi per lavorare non vedo che male faccia. Non è questione di essere più facile o meno... non è detto che la mamma che stà a casa 24 ore su 24 sia migliore di quella che prende una baby sitter e per mezza giornata va a lavorare...
Mi sa che mi sono speigata male perché non intendevo questo, forse era il modo in cui ho letto io il messaggio di alessia, sembrava che l'unico modo per questa donna per gestire due bimbi cosi vicini era di tornare al lavoro il prima possibile. Sarò all'antica io ma credo che se è possibile, finanze e situazioni personali permettendo, sia meglio che un genitore sta a casa col bambino per i primi sei mesi, usufruendo delle aspettative e congedi. Non penso assolutamente che la mamma che sta 24 ore su 24 col bimbo sia una mamma migliore.
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 apr 2009, 18:09

valentina83 ha scritto:ciao a tutte...ho un bimbo meraviglioso di 3 mesi e lo stò allattando in maggioranza....ho già avuto il capoparto ma poi pià nulla, ora io e mio marito abbiamo iniziato ad avere rapporti senza protezione e mi chiedo come si fà a capire quando ovulo ?? Uso gli stick persona ma dicono che nn ovulo?? E se in caso rimango incinta come me ne accorgo?? E per ultimo con un bimbo di soli 3 mesi è troppoprestO????GARAZIE ACCETTO CONSIGLI E LE VOSTRE ESPERIENZE

be' magari aspetterei ancora qlc mese + che altro che il fisico si riprenda bene ,gravidanza e allattamento sono stressanti .

io sono rimasta incinta del 4°pupo quando Samu aveva 6 mesi ,allattavo non prendevamo precauzioni particolari e non avevo ancora avuto il capoparto ...gli stick non hanno mai funzionato a me in allattamento anche perchè non avendo avuto capoparto ne facevo uno ogni tanto e si vede che non ho mai beccato il gg giusto

come accorgersene...be' io me ne sono accorta già 2 sett dopo il concepimento + o - ,da piccole cose ,piccoli segnali del mio corpo che ormai conosco ,in ogni caso facendo un test dopo circa 19-20 gg dal rapporto "a rischio" dovresti vedere se sei incinta o no

in bocca al lupo :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 23 apr 2009, 12:20

Anche i miei bimbi hanno 15 mesi di differenza.
La reazione più comune è la stessa di cristiana, ossia :urka , quando mi chiedono che differenza ci sia tra loro. E poi la tipica frase sentita un milione di volte "che coraggio!"
Noi li abbiamo voluti cosi vicini e adesso è bellissimo vederli interagire. Ora che il piccolo ha 19 mesi ovviamente riescono a giocare insieme e dà una gran soddisfazione.
Certo non ti nascondo che è stata TOSTA! Difficile davvero. Sia gestire il primo figlio col pancione, sia gestire 2 bimbi cosi piccoli ma con differenti esigenze. Non ti nascondo che spesso ho pensato che sarebbe stato molto meglio avere 2 gemelli. Solo 9 mesi di gravidanza e non 18. Stesse esigenze di entrambi nello stesso periodo. Stesso tipo di alimentazione. Non so se mi sono spiegata...
Se tornassi indietro forse aspetterei qualche mesetto in più.
E' comunque un'esperienza bellissima, l'importante è lo spirito con cui l'affronti. Sinceramente ti vedo bella carica, nonostante il piccolo abbia solo 3 mesi, quindi...... perchè no?
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 23 apr 2009, 23:33

shula ha scritto:
annalisa ha scritto:
Mi sa che mi sono speigata male perché non intendevo questo, forse era il modo in cui ho letto io il messaggio di alessia, sembrava che l'unico modo per questa donna per gestire due bimbi cosi vicini era di tornare al lavoro il prima possibile. Sarò all'antica io ma credo che se è possibile, finanze e situazioni personali permettendo, sia meglio che un genitore sta a casa col bambino per i primi sei mesi, usufruendo delle aspettative e congedi. Non penso assolutamente che la mamma che sta 24 ore su 24 col bimbo sia una mamma migliore.
shula, no problem... sono io che ho la coda di paglia perchè sono tornata a lavorare subito dopo l'obbligatoria... eppure, credimi, i miei bimbi sono sereni, e mi pare di fare un buon lavoro con loro :fischia
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 23 apr 2009, 23:58

Complimeti,
hai davvero coraggio...se te la senti...perchè no, io sto cercando di avere il !° con fatica.....sarebbe un sogno pensare di averne 2! :sorrisoo
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!
Immagine

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 24 apr 2009, 11:10

valentina83 ha scritto:ciao a tutte...ho un bimbo meraviglioso di 3 mesi e lo stò allattando in maggioranza....ho già avuto il capoparto ma poi pià nulla, ora io e mio marito abbiamo iniziato ad avere rapporti senza protezione e mi chiedo come si fà a capire quando ovulo ?? Uso gli stick persona ma dicono che nn ovulo?? E se in caso rimango incinta come me ne accorgo?? E per ultimo con un bimbo di soli 3 mesi è troppoprestO????GARAZIE ACCETTO CONSIGLI E LE VOSTRE ESPERIENZE
CIAO bella pensavo fossi sparita. Senti io posso risponderti solo all'ultima domanda sono rimasta incinta di Sveva che la Samu aveva quasi 6 mesi....si e' presto perche' poi Georges avrebbe bisogno di tante attenzioni e il nuovo/a arrivato idem e ti sentiresti una m.... la scelta e' solo vostra questo e' un consiglio da parte di chi ci e' passato poi ovviamente vedi tu comunque in bocca al lupo e passa di la' ogni tanto :bacio
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 24 apr 2009, 11:27

Valentina gennarina 2009 come me(anche se poi ho anticipato),pure la Christine era un angelo.Mangiava dormiva e non faceva altro.

Poi MERAVIGLIOSAMENTE sono arrivati progressi sempre più belli e importanti,e le cose sono cambiate.E' bellissimo vedere i progressi di un figlio,ma più ne fa e più ha bisogno di 1000 occhi e di attenzione.

Noi siamo ai denti,e quando scattano quelli,non si mangia,non si dorme,non si sta in nessun modo.E si innervosisce.
Poi da lunedì abbiamo iniziato lo svezzamento.Siamo alla fase accettazione cucchiaio.Ogni settimana cambia qualcosa e bisogna cucinare,portare molta pazienza.Non è più il semplice biberon,o la semplice tetta...5 minuti e siamo tutti pronti.
Poi si dorme sempre meno,i pisolini lunghi di prima sono stati sostituiti dalla curiosità di fare sempre qualcosa di nuovo e di scoprire cose.Nella culla a nanna ci sta giusto 2 ore(se va bene,perchè a volte tira dalla mattina alla sera)poi vuole giocare,vuole vedere fuori,vuole interagire sempre con me.E bisogna stare qui.Si gira,si muove.Striscia nel letto.E quando faccio le cose devo sempre controllarla.
Più passa il tempo e più è dura.
Se te la senti ben venga...ma ti ripeto più si va in là e più è durissima.A 3 mesi era praticamente un bambolotto adesso è tutta altra cosa :emozionee .Più bello starci assieme,ma la sera spesso alle 10 dormo già come un ghiro :che_dici
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 24 apr 2009, 11:52

Valentina ciao! è tanto che non vieni di la, passa a salutarci!
Ma davvero cerchi già il secondo? Beh ti ammiro davvero. Io dopo Giada ho fatto bene ad aspettare tre anni perchè è stato un continuo svegliarsi di notte per almeno tre anni e se avessi avuto un'altra bimba dopo neanche un anno, credo che sarei diventata isterica e non sarei riuscita a dare a Giada tutte le attenzioni che invece ha avuto. ma non tutti i bimbi sono come lei. Ci sono dei veri angioletti che dormono tutta la notte e fanno riposare mamma e papà , ma purtroppo manco con la seconda mi è andata bene :che_dici

Un bacione!!!! :bacio
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 28 apr 2009, 11:30

ciao,
io ho una bimba di sette mesi e sono di nuovo incinta
per scelta, temeraria ma consapevole
è nata a settembre,capoparto a gennaio, febbraio niente, marzo prime e ultime mestruazioni perchè sono rimasta subito incinta

non l'abbiamo nè cercato nè evitato perchè la prima ci ha messo 1anno e mezzo ad arrivare e per il secondo non volevamo "mettere limiti alla provvidenza"
infatti non credevo arrivasse subito, ma ci speravo :sorrisoo

si passeranno pochissimo, sarà dura
ho solo l'aiuto di mio marito, più che altro nel fine sett, ma come ha detto qualcuno..voglio credere che ce la farò.
in fondo facendo due conti dei pro e dei contro forse per me è più facile fare la mamma a tempo pieno per un pò che barcamenarmi tra lavoro, nido ecc,
insomma ci ho ragionato ma non nascondo che la decisione finale l'ha presa il cuore e posso solo sperare per il meglio..
quindi :incrocini a me e a tutte le temerarie!!!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 30 apr 2009, 11:59

ishetta ha scritto:che coraggio :urka
o mamma...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 30 apr 2009, 13:40

credo che il record l'abbia fatto una mia conoscente: 1°figlia nata a gennaio rimasta incinta dopo 2 mesi 2° figlia nata all'ottavo mese per cui è nata a novembre dello stesso anno!!!!
quindi due figlie a distanza di 10 mesi e con stesso millesimo!!!! :urka :urka
come ha fatto?????
la mamma il primo anno si è trasferita da lei!!!! :clap :clap

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 30 apr 2009, 14:59

GineVicky ha scritto:credo che il record l'abbia fatto una mia conoscente: 1°figlia nata a gennaio rimasta incinta dopo 2 mesi 2° figlia nata all'ottavo mese per cui è nata a novembre dello stesso anno!!!!
come ha fatto?????

:urka :urka :urka :urka :urka
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 30 apr 2009, 17:27

GineVicky ha scritto:credo che il record l'abbia fatto una mia conoscente: 1°figlia nata a gennaio rimasta incinta dopo 2 mesi 2° figlia nata all'ottavo mese per cui è nata a novembre dello stesso anno!!!!
come ha fatto?????
e il marito è rimasto??????
No perchè un anno di partner,2 figli con 10 mesi di distanza e la suocera....io non ce la potrei proprio fare :impiccata:
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 apr 2009, 19:35

quoto Alessia :ahah :ahah :ahah
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 30 apr 2009, 22:58

La mia bimba compie 7 mesi domani e mi piacerebbe tanto ricominciare la ricerca... già quand'ero incinta di lei avevo già voglia del secondo! Ma devo ammettere che più passano i mesi più questo forte desiderio si affievolisce, perché, in effetti, per certi versi sembra quasi più impegnativo adesso di quando aveva pochi mesi!! Mi immagino col pancione, con le nausee... a dover star dietro a lei :ahaha caracollarle dietro cercando di trattenere i conati... che brutta immagine!! Poi mio marito viaggia per lavoro e se già adesso è difficile restare sola con la bimba, poi... davvero serve una mano!! Ma credo che se venisse da noi mia madre me ne andrei io!!!! :hi hi hi hi
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 2 mag 2009, 18:00

Alessia e Gioia hanno 14 mesi di differenza...bello, bellissimo....quasi gemelle, se non fosse per le differenze fisiche...la frase più comune che mi sento dire è CHE CARINE QUESTE CUGINETTE...no, veramente sono sorelle...SORELLE??? :domanda E QUANTO HANNO DI DIFFERENZA?...14 mesi...14 MESI??? SIGNORA MIA LEI E' CORAGGIOSISSIMA! :urka
Gioia è arrivata senza essere cercata quando Ale aveva 6 mesi, i suoi primi progressi veri se li sono goduti gli altri...non ho potuto starle vicino per i primi passi (con un pancione di 6/7 mesi stare inchinata e tenerla per mano non è facile), non potevo tenerla in braccio mentre stavo in piedi perchè mi scalciava sulla pancia, non potevo cambiarla sempre per il fatto che tirava calci a non finire.
Insomma, se non ci fossero state mia madre e mia sorella che mi hanno aiutato all'inverosimile, non so come avrei fatto...
Quando poi siamo rientrate a casa e Alessia l'ha vista, non ha capito minimamente di cosa si trattasse. L'aveva scambiata per una bambola...
Insomma...se arriva, va bene....
Ma se si può aspettare, secondo me è meglio... :ok
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”