GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"sbloccare" il ciclo

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
fatinadolce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: "sbloccare" il ciclo

Messaggio da fatinadolce » 16 mar 2009, 14:37

NON C'è UN METODO PER FARTI ARRIVARE IL CICLO QUANDO VUOI!!! :sorrisoo DEVI PAZIENTARE,SE SEI SICURA DI NON ESSERE INCINTA. :sorrisoo

E POI LO STRESS LO FA TARDARE, QUINDI RILASSATI E NON PENSARCI! :cuore

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 16 mar 2009, 14:44

la pillola non voglio riprenderla, troppi mal di testa e cali di desiderio
preservativi ne avrei piene le cosidette quindi spirale...e mai mai dovesse fallire...speriamo che sia femmina
uguale uguale a me...però se fallisse....speriamo sia maschio!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Ceppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceppa » 16 mar 2009, 15:20

Annabell78 ha scritto:Ma lo sai che la sipirale è un metodo "contraccettivo" abortivo e poco sicuro? ci sono tante altre soluzioni :sorrisoo
Io sono "figlia" della spirale!!! :ok
Non è efficace quanto la pillola... sorry!
Jacopo è nato il 24/08/07 con TC - kg 3.340 x cm 50
Bianca è nata il 29/12/2009 con TC - kg. 3,450 x cm 50

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 16 mar 2009, 15:36

Ceppa immagino tu abbia più di 20 anni giusto?...beh nel frattempo alcune cose sono cambiate e migliorate sai? :prrrr
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 17 mar 2009, 14:24

Maya70 ha scritto:Pepe, due mie amiche sono rimaste incinte con la pillola: il metodo contraccettivo sicuro al 100% semplicemente non esiste.
Maya, certo che esiste... è l'astinenza!!! :ahah

Dai, scherzavo :che_dici

Witch, arrivate le malefiche? :incrocini
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 17 mar 2009, 18:48

arrivate?? :-D
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 17 mar 2009, 20:50

no... :che_dici

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 19 mar 2009, 12:00

:urka ancora no???non è che sei incinta sul serio? :fischia
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 19 mar 2009, 13:21

Wiiiiii-iiiiitch?????? :urka
:ahaha
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 19 mar 2009, 13:33

ci siamo quasi...lì sotto qualcosa si sta muovendo... :hi hi hi hi

adesso chiamo la gine e sento se oggi me la mette :incrocini o se vuole un flusso potente :che_dici

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 19 mar 2009, 22:10

com'è andata?? :domanda

son curiosa perchè ci penso anche io.... he ho avuto una GEU, non vorrei essere predisposta a roba un po' così... boh
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 20 mar 2009, 18:03

Marghe me l'ha messo, tutto bene, pensavo molto peggio, invece solo il fastidio di una visita ginecologica dove ti ravanano un po' più del solito...
ora sto bene, qualche crampetto ogni tanto. e bon

la cosa che mi lascia perplessa è che il ciclo vero e proprio non è ancora arrivato...
ieri mini mini perdite che di solito sono l'anteprima del flusso...poi zero, tutto tace :urka

che mi succede??? :buuu :buuu

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 20 mar 2009, 18:29

ma và, sei solo un po' agitata, la primavera si fa sentire, se sei a dieta è il carico da 11...
un bacio :bacio
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

fatinadolce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fatinadolce » 20 mar 2009, 18:36

ANOCORA NON SONO ARRIVATE?
STAI TRANQUILLA, SARà ANCHE IL CAMBIO DI STAGIONE!!! ANCHE SE A VEDERE IL TEMPO LA PRIMAVERA PROPRIO :grrr

:incrocini

Annabell78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annabell78 » 21 mar 2009, 11:00

Io so, e confermato dal mio ginecologo, che la spirale impedisce l'annidiamento dello zigote. Sicuramente il rame sarà anche spermicida ma ne ho sentite di gravidanze.....
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!

Annabell78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annabell78 » 21 mar 2009, 11:11

Da un sito di ginecologia:

DISPOSITIVO CONTRACCETTIVO INTRAUTERINO 3, detto anche IUD (Intra-Uterine Device) o spirale:
si tratta di un dispositivo di plastica generalmente a forma di T, con l'aggiunta di un materiale metallico (rame) o di un presidio farmacologico (un progestinico come il levonorgestrel) quale rivestimento del braccio lungo della T.

Il meccanismo d'azione è fondamentalmente basato sulla "irritazione" della mucosa uterina da parte del dispositivo che viene ad agire come corpo estraneo all'interno della cavità endometriale. Tale irritazione della mucosa ha come scopo di impedire l'annidamento nell'utero dell'ovulo già fecondato (embrione) proveniente da una tuba. L'irritazione viene potenziata da materiali di rivestimento come il rame, oppure la presenza di un progestinico tende anche in via farmacologica ad impedire la trasformazione della mucosa per l'accoglimento dell'embrione.
Tenendo conto di questo meccanismo d'azione, lo IUD va senz'altro considerato, alla stregua della "pillola del giorno dopo", come metodo di intercezione della gravidanza e pertanto come metodo ad azione abortiva sull'embrione già formatosi.
Nel caso particolare dello IUD al levonorgestrel è pensabile, in associazione ad un meccanismo meramente irritativo, anche un'azione farmacologica potenzialmente in grado di modificare l'ambiente mucoso utero-tubarico o la composizione del muco cervicale. Per questo tipo di IUD può essere pertanto ammesso un teorico meccanismo contraccettivo non esclusivamente abortivo.

E alta. L'efficacia è alta malgrado sia inferiore a quella garantita dalla contraccezione ormonale. In primo luogo, per garantire l'efficacia, è necessario che l'operazione di inserimento del dispositivo nell'utero sia conforme a quanto indicato nel foglietto illustrativo della ditta produttrice.
S non completa. Non vi è completa sicurezza, sebbene superiore a quella della contraccezione ormonale, a causa di alcune controindicazioni e possibili effetti collaterali:

Controindicazioni all'uso dello IUD (cioè condizioni che, se presenti in una donna, non devono far scegliere lo IUD come contraccettivo):
- Gravidanza in atto.
- Donna nullipara, soprattutto se giovane. L'utero che non ha mai accolto una gravidanza non presenta solitamente la migliore condizione anatomica per inserire correttamente il dispositivo. Inoltre in questo tipo di paziente sono più frequenti gli effetti collaterali e le complicanze dello IUD.
- Storia personale di menorragia o menometrorragie (mestruazioni abbondanti e/o perdite ematiche intermestruali), tranne che con lo IUD al levonorgestrel.

- Storia personale di malattia infiammatoria pelvica.
- Gravidanza extrauterina tubarica nel passato.
- Ipoplasia uterina (utero piccolo costituzionalmente).

Effetti collaterali e complicanze (cioè condizioni che non preesistono all'uso dello IUD, ma che possono comparire durante l'uso stesso):

- Inserimento non corretto del dispositivo, con possibilità di espulsione spontanea, mancata efficacia contraccettiva, perforazione dell'utero (rara).

- Menorragie o menometrorragie (abbastanza frequenti tranne che con lo IUD al levonorgestrel): lo IUD, comportandosi da corpo estraneo, determina "irritazione" dell'endometrio con mestruazioni più abbondanti o perdite atipiche.

- Malattia infiammatoria pelvica, quella che dagli anglosassoni è definita comunemente PID (Pelvic Inflammatory Disease), costituita da un interessamento infiammatorio-infettivo delle tube che può evolvere con esiti cicatriziali ed occlusione tubarica (infertilità): il dispositivo ed il suo meccanismo irritativo rappresentano in questo caso un tramite facilitante l'attecchimento e la risalita nelle tube dei germi patogeni responsabili.

- Aumentata incidenza di gravidanza extrauterina tubarica, verosimilmente in conseguenza di un'alterazione dell'ambiente utero-tubarico favorente l'arresto intratubarico dell'embrione nel corso della sua fisiologica discesa che culmina con l'annidamento nella mucosa uterina.

Lo IUD può peraltro considerarsi vantaggioso quando si tratti dello IUD al levonorgestrel impiegato in una donna con menometrorragie, anche importanti, come ad esempio quelle che accadono in premenopausa: in tal caso il progestinico di cui è caricato il dispositivo (appunto il levonorgestrel) può consentire di ottenere, oltre all'azione contraccettiva, anche un efficace effetto curativo, del tutto simile o anche migliore di quello che più tradizionalmente si ottiene grazie all'uso ciclico di un progestinico per via orale.

--------------------------------------------------------------------------------

A media. Si può ritenere lo IUD un metodo comodo nel senso che, a fronte di un'operazione di inserimento accettabilmente fastidiosa, garantisce l'efficacia contraccettiva per almeno 5 anni, liberando la donna e la coppia da ogni altro pensiero al proposito. A fronte di questa elevata comodità d'uso, l'accettazione del metodo è molto più bassa poiché molte donne vedono nello IUD un metodo piuttosto cruento.
R alta. E' garantito il ritorno alla fertilità subito dopo l'estrazione dello IUD, salvo ovviamente nei rari casi di PID (vedi sopra: effetti collaterali) esitata in occlusione tubarica.
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 21 mar 2009, 12:06

e con ciò?
i pro e i contro li sapevo anch'io...ne ho discusso ampiamente con la ginecologa e poi nella confezione c'è tanto di foglietto illustrativo interno :che_dici

mi sembra quasi tu stia facendo un'azione ant-iud...
se sei contraria bene, io non lo sono e l'ho scelta e inserita :sorrisoo

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 21 mar 2009, 12:10

Si, vabbè....ma ti sono arrivate???? :-D
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 21 mar 2009, 12:20

si il ciclo vero e proprio è partito oggi!!!! :-D

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 21 mar 2009, 12:34

Ok, allora come richiesto questo topic si può chiudere! :ok

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”